43 2 minuti 9 anni

Una sconfitta annunciata, dopotutto. Nell’anticipo della terza giornata di ritorno di campionato il Milan viene sconfitto per 3-1 all’Hello Kitty Stadium. A dirla tutta, non sarebbe una partita così malvagia per i nostri, che, forse per la prima volta quest’anno, mostrano un qualcosa chiamato coraggio. Sì, perché dopo pochi istanti di paura la nostra squadra cerca di non farsi intimidire chiudendo in area la Juve e costringendola a corner e rimesse laterali per noi, complice qualche errore di troppo nella retroguardia bianconera…

Il gol al 13′ di Tevez (lancio per l’Apache non in fuorigioco, stando a certe riprese) arriva come un’autentica mazzata, proprio mentre si stava assistendo ad un buon Milan. La squadra sembra squagliarsi un po’, anche se la Juve non sa o non vuole colpire per il colpo del definitivo K.O…

Tuttavia, il Milan trova il temporaneo pareggio con un colpo di testa del rientrante in casa Milan Antonelli; una pia illusione, in quanto il raddoppio ad opera di Bonucci al 30′ (tacco su corner) e il gol di Morata nella ripresa al 64′ ci tagliano definitivamente le gambe. La Juve potrebbe incrementare il punteggio ma Diego Lopez fa diversi miracoli…

Tempo di assistere ad una manata in area bianconera e ad una gomitata killer di Chiellini su Pazzini e la partita finisce; va bene il coraggio, va bene un certo tentativo di pressing, ma quando hai Essien e Muntari in campo (quest’ultimo addirittura capitano) parti sempre in inferiorità numerica…

43 commenti su “JUVENTUS-MILAN 3-1

  1. Manca qualche pezzo?

    Secondo il Vangelo di Cesari non era fuorigioco…

    Scandalosa la fascia da capitano ad uno come Muntari, pensare che l’hanno indossata Rivera, Baresi e Maldini, è da brividi. Io stasera l’avrei data ad Alex…

    Antonelli – figlio di cotanto padre, finalmente forse abbiamo (per quest’anno perché bisognerebbe a fine stagione riscattarlo) un terzino sinistro
    Paletta – tutto sommato non mi è dispiaciuto, si facesse però prestare il gatto a Conte…
    D. Lopez – fa sempre il suo dovere, meno un po’ forse nel secondo gol, ma ostacolato anche da quella merdaccia di Muntari
    Muntari
    Essien
    Cerci

    Inzaghiincredibile il caos della sostituzione Poli-Muntari-Binaventura

  2. I CAPITANI DEL MILAN:
    David Allison (1900)
    Herbert Kilpin (1901-1907)
    Gerolamo Radice (1908-1909)
    Guio Moda (1909-1910)
    Max Tobias (1910-1911)
    Giuseppe Rizzi (1911-1913)
    Louis Van Hege (1913-1915)
    Marco Sala (1915-1916)
    Aldo Cevenini (1916-1919)
    Alessandro Scarioni (1919-1921)
    Cesare Lovati (1921-1922)
    Francesco Soldera (1922-1924)
    Pietro Bronzini (1924-1926)
    Gianangelo Barzan (1926-1927)
    Abdon Sgarbi (1927-1929)
    Alessandro Schienoni (1929-1930)
    Mario Magnozzi (1930-1933)
    Carlo Rigotti (1933-1934)
    Giuseppe Bonizzoni (1934-1936)
    Luigi Perversi (1936-1939)
    Giuseppe Bonizzoni (1939-1940)
    Bruno Arcari (1940-1941)
    Giuseppe Meazza (1941-1942)
    Giuseppe Antonini (1942-1944)
    Paolo Todeschini (1944-1945)
    Giuseppe Antonini (1945-1949)
    Andrea Bonomi (1949-1952)
    Carlo Annovazzi (1952-1953)
    Omero Tognon (1953-1954)
    Gunnar Nordahl (1954-1956)
    Nils Liedholm (1956-1961)
    Francesco Zagatti (1961)
    Cesare Maldini (1961-1966)
    Gianni Rivera (1966-1975)
    Romeo Benetti (1975-1976)
    Gianni Rivera (1976-1979)
    Albertino Bigon (1979-1980)
    Aldo Maldera (1980-1981)
    Fulvio Collovati (1981-1982)
    Franco Baresi (1982-1997)
    Paolo Maldini (1997-2009)
    Massimo Ambrosini[151] (2009-2013)
    Ora questo elenco dopo Montolivi si aggiungge anche quelo di Muntari…..
    Basta pietàààà
    p.s. non oso immaginare chi sarà il prossimo…

  3. Il Milan ha avuto 3 capitani in 40 anni e ognuno di essi è stato tra i più forti calciatori della sua generazione. In questa stagione, invece, ne abbiamo avuti già 6, tutti rigorosamente scarsi e indegni. Ecco, forse questo dato più di tutti gli altri dimostra l’abisso di mediocrità in cui siamo precipitati.

  4. Anche nella questione di assegnare la fascia si vede la mediocrità della società!

    Uno come Muntari che perde ad ogni partita lucidità e controllo non può assolutamente essere il “capitano”!

    Il capitano deve essere a prescindere dalle presenze uno carismatico, ieri sera la doveva indossare Alex!!!!

  5. buongiorno…

    non l’ho vista, come avevo scritto ieri nel post. Ho visto qualcosa in tv stamattina, giusto per indirizzare la giornata verso il sereno 😥

    I due cancarafricani sono stati ancora una volta deleteri, ma lo si sapeva. Essien si caverà dai coglioni, ormai, a giugno ed a Muntari spero regalino una cassetta di legno con la tracolla e lo mettano a vendere generi di conforto sulle tribune.

    Leggevo che il cambio di Poli doveva invece essere quello di Muntari, come indicato da Inzaghi, mentre all’ultimo è uscito Poli. E nell’articolo si domanda chi comanda veramente al Milan. Mah.

    Adrianone, esce oggi su Sportmediaset una intervista, dove si lamenta che i gobbi gestiscono le immagini a loro piacimento e che alla prossima riunione di Lega scatenerà un putiferio. E lo scopri solo oggi, genio? Prima dov’eri?

    Si cavino dai coglioni. E anche oggi è un giorno in meno.

    Forza Milan.

  6. Dimenticavo poi la perla della fascia: come ha giustamente fatto notare Lapinsù, quest’anno ben 6 capitani. Indegni.

    Muntari ha stuprato il simbolo della squadra: il più alto riconoscimento di chi viene eletto a fare il rappresentante in campo dei nostri colori, l’esempio da seguire, il simbolo, il condottiero.
    Questo qui ci ha condotto a fare il Puttan Tour. A mai più rivederlo.

  7. Diego Lopez
    Antonelli (gli do una stella in più per il padre)
    Paletta (vedremo nel prosieguo del campionato)

    Cerci (a me proprio non va giù)
    Essien (Galliani potrebbe cercare di piazzarlo a Torino: Al museo egizio)
    Muntari + per la fascia.

    la (non)scelta di Muntari ed Essien lo condanna sempre

    (nunc et semper) Al gatto gialloincravattato ed alla nanovolpe

  8. Anche la questione della nuova crociata del giallocravattato a proposito delle immagini di ieri dimostra lo stato di demenza senile ormai sviluppato presso la dirigenza rossonera.
    Dovrebbe chiedere di non mostrarle proprio le immagini perchè vedere muntari capita… (mi rifiuto di scriverlo) dovrebbe essere vietato.

  9. Adesso fa casino per il fuorigioco che magari c’era, magari la linea non era parallela.

    …hai visto mai che qualche babbeo ci caschi e pensi che ce l’abbiano rubata. Già perché fare 20 minuti aggressivi per Pippinzaghi e quelli che lo istruiscono vuol dire meritare di vincere.

    L’importante è distogliere l’attenzione sullo schifommerda. E a quanto pare c’è ancora terreno fertile per questi abboccamenti. Sempre meno, ma gente psicolabile tipo Otelma e qualche talebano lo trovano ancora.

    Antonelli (che era l’unico atleticamente decente… ma un paio di mesi e torna come gli altri che non hanno fatto la preparazione con un’altra squadra).

    Diego Lopez (nonostante tutto, ci ha salvato dall’imbarcata).

    Muntari (Stupro alla maglia. Giocatore ritardato, dannato, possa esser maledetto per sempre. Lui e quello che lo fa giocare, che gli da la fascia e quello che gli fa i contratti).

    Essien (cosa cazzo rifiuti la Turchia e gli Emirati che non stai in piedi, pezzo di merda schifosa. Chi cazzo ti credi di essere? Chi se ne frega se nel tuo curriculum hai REal e Chelsea come dice quel pappone del tuo procuratore? Sei un vomito compulsivo. Mi fai cagare anche l’anima)

    Honda (per quanto tempo ancora devo sentire che questo “è reduce dalla coppa d’Asia?”. Quanto cazzo di tempo ancora? Per quanto lo devo ancora vedere pascolare e trotterellare per il campo a perdere palloni a cazzo, a fare spondine e sentirmi dire che DA EQUILIBRIO? Honda non da equilibrio, da solo il vomito, mi scatena il turpiloquio, mi fa vergognare. Lo odio cazzo, ogni pallone è una bestemmia. Non a caso un giocatore di merda così è il pupillo di uno che non sa neanche i rudimenti del mestiere come quella grandissima merda vigliacca di Pippinzaghi).

    Pippinzaghi bastardo. Il cambio Zaccardo Rami quando sei sotto 3 a 1 me lo ricorderò fino a quando schiatto. Il peggior allenatore mai visto, roba che Barbato, il mio allenatore dei giovanissimi gli potrebbe cagare in testa. Questo è un pupazzetto in mano ad un branco di squali. Ormai lo odio come la fame in Etiopia. Ormai gli tifo contro. A fine partita era soddisfatto… hai perso 3 a 1 contro la Juve e sei soddisfatto… ma suicidati violentemente, bastardo, sei un gobbo.. .lo sei sempre stato.. opportunista e vittoria ad ogni costo, come il vigliacco che sei… mentalità gobba 100%. VAFFANCULO.

  10. Per me ieri pippo non ha responsabilità. Il centrocampo era obbligato, Bonaventura ha chiesto di non giocare e non c’era nessun altro (a parte gli scemi che reclamano Suso, ma vabbè). Piuttosto è inaccettabole andare in campo con quelle pippe, il centrocampo di ieri non si salva in serie A. Certo,, poi sentire l’allenatore dire a fine partita che questa prestazione serve a tirare su il morale… Povero pippo, che fine ingloriosa

  11. Piuttosto, non sapendo distinguere un quadrato da un triangolo , le mie conoscenze in materia mi impediscono di capirci qualcosa sulla storia del replay del primo gol. 1) la linea tracciata e che apparentemente ci dice che non è fuorigioco e’ evidentemente storta. Ma e’ giusto tracciarla così o no? C’è qualche esperto della materia che mi aiuta?

  12. Nelle prospettive le linee parallele sono quelle orizzontali. Le verticali convergono nel punto di fuga.
    Se fai un’assonometria le linee sono tutte parallele.
    È una cazzata quella che hanno scritto protestando

  13. Ghost come puoi immaginare non c’ho capito un cazzo, ma mi strafido di te

  14. nel caso specifico:
    le linee del fallo laterale sono parallele, le verticali non lo potranno mai essere parallele.
    In realtà anche le linee perfettamente orizzontali non sono parallele in una vista prospettica, ma non è questo il punto

  15. Grande ghost, adesso ho la possibilità di sbeffeggiare quelle capre del sito che affermavano l’esatto tuo contrario. Ci avranno messo qualche oggettina

  16. Su Twitter stanno tutti tracciando linee a caso per dimostrare che è fuorigioco… Ma cosa gli costerebbe chiedere a gente competente un chiarimento? Cazzo io sono laureato in scienze politiche, posso parlare di sociologia e dottrine politiche, ma cosa ne posso sapere di quello di cui sta parlando ghost? Basta chiedere chiarimenti a chi ne sa ed eviti figure di merda!

  17. Sono tutti cascati nel tranello.

    Piano di Galliani riuscito.

    Si parli di prospettive. Che la plebe parli di quello, si distragga con queste cazzatine. Che non si parli del fatto che stiamo marciando spediti verso un altro anno fuori dall’Europa nonostante i proclami addirittura da terzo posto.

  18. Giusto betis. Non dobbiamo mai dimenticarci che qualsiasi scusa è buon per nascondere le loro vergogne

  19. Stelle&bidoni

    per Muntari.
    per Paletta.
    per Essien.

    per Antonelli.
    per Lopez.
    per Bonaventura.

    per Inzaghi. A me pare che attaccare la Juventus con la difesa alta nel primo tempo – una difesa in formazione assolutamente inedita, tra l’altro – sia stata un’idea un po’ avventata.

  20. Anche stavolta non l’ho vista ma penso che, a prescindere da fuorigiochi o meno, una squadra che schieri contemporaneamente Essien Muntari e Honda è giusto che perda 3-1 a tavolino tutte le partite

  21. dite quel che volete, ma “Sentenza” Acerbi oggi ha colpito

    Non faccio per vantarmi, ma alla lunga il Direttore ha sempre ragione…

  22. 3 Stelle ad Antonelli
    2 Stelle a D.Lopez

    3 Bidoni a quella merda putrefatta di Muntari
    2 Bidoni a quel bollito di Essien
    1 Bidone al gemello di Bonera, alias Zaccardo.

    Quel lurido infame di Galliani tenta ora di trovare giustificazioni alla sconfitta di ieri sera, con farneticanti dichiarazioni verso la sua vera squadra del cuore, facendoci fare l’ennesima figura di merda.
    In un’altra società l’avrebbero già licenziato in tronco solo per aver due merde a centrocampo indegne, a cui uno ha fatto pure il rinnovo. GALLIANI SE PROPRIO NON VUOI ANDARTENE, ALMENO MUORI !!!!!!!!!!!

    Di quel patetico pseudo allenatore è ormai inutile parlare, è semplicemente RIDICOLO !!!!!!

  23. La iuve ha arato Galliani nel comunicato risposta. ARATO. E umiliato chiamandolo “signor geometra”.

  24. …e ci ha ritwittato pure Vendommerda su Twitter. Non so se sappiate cosa vuol dire.

  25. che tristezza e che figura di merda che ci ha fatto fare gallianone!

  26. …e ci ha ritwittato pure Vendommerda su Twitter. Non so se sappiate cosa vuol dire.

    ehm ehm… in effetti… non lo so 😯 😯

  27. prima si è parlato dello stadio,adesso per qualche giorno si parlerà di questa buffonata…ho visto 5 minuti di top calcio24, a parlare di chi monta i replay,di chi li manda in regia e puttanate varie.

    tutto per non parlare di quelle due merde impestate di ebola che ci costano l’ira di dio in stipendi.

  28. vabbè, adesso è partita la guerra dei comunicati ufficiali!

    tu sei cretino… no sei tu che non capisci un cazzo
    non ci vedi… senti chi parla
    sei un arrogante… ha parlato il fenomeno
    alla prossima riunione di spacco le ossa… e io chiamo Otelma

    una sfida tra teste di cazzo la vince solo chi schizza più lontano. Otelma è irraggiungibile

  29. la juve ha arato galliani,caressa invece l’ha preso per il culo,usando questa locandina

    per spiegargli la prospettiva

  30. una sfida tra teste di cazzo la vince solo chi schizza più lontano. Otelma è irraggiungibile

    e ti credo,è alto 2 metri,la sborrata c’ha un mucchio di rincorsa

  31. pure su 90° minuto sfottono galliani con la prospettiva.

    la cosa positiva è che se la prendono col crapa pelata e lasciano stare il milan.

    e ben gli sta,che venga ricordato come il dirigente più ridicolo della storia.

  32. ecco il comunicato gobbo:

    “Il Sig. Geom. Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato dell’AC Milan SpA e Vice Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A è tornato nelle ultime ore alle sue antiche passioni: la televisione e la geometria.
    Galliani pare però ignorare leggi dello stato, regolamenti approvati all’unanimità dall’Assemblea della LNPA e soprattutto il “campo”. Galliani insomma getta in pasto ai media una polemica speciosa e farsesca perché tenta goffamente di mascherare agli occhi dei tifosi milanisti il chiarissimo risultato sul campo della partita di ieri. Tre a uno. Questa è la sostanza, il resto per completezza di informazione, segue:
    Galliani pare ignorare che è la legge Melandri ad affidare ai club la produzione delle immagini televisive e tale indicazione è stata doverosamente ribadita anche nelle “Linee Guida per la vendita centralizzata dei diritti audiovisivi”, approvata all’unanimità dall’Assemblea della Lega Calcio. Pare ignorare che la stessa Lega, proprio per evitare qualsivoglia manipolazione, riserva a se stessa la designazione dei broadcaster nelle singole partite e, di conseguenza, dei responsabili della regia e dei producer.

    Pare ignorare che la produzione in capo ad un soggetto diverso dal club è un’opzione, che interviene solamente quando il club comunica alla Lega Calcio di non essere in grado di provvedere diversamente. Pare ignorare che molte società hanno scelto di delegare tale produzione, poiché in tal senso sensibilizzate da un soggetto che agisce sul mercato in veste di advisor della Lega stessa, di procacciatore di sponsor per le società e perfino di produttore d’immagini.
    A nulla vale la parziale retromarcia compiuta dal Milan (aka da Galliani, che continua ad essere l’unico rappresentante della società in Lega Calcio), che invoca un affidamento a registi indipendenti. Galliani pare ignorare che tale opzione non è prevista da alcun regolamento e dovrebbe essere soggetta ad un dibattito e ad una riforma. Pare ignorare che tale schiera di registi indipendenti sarebbe verosimilmente formata, se non addirittura fornita, dall’advisor/procacciatore/produttore già menzionato che si troverebbe nella singolare posizione di scrivere le regole, eseguirle e trarne anche i profitti.
    Galliani, poi, pare ignorare che ogni grafica (linee etc) viene effettuata dai broadcaster in post-produzione e non ha nulla a che vedere con la produzione live delle immagini, che in ogni caso viene gestita operativamente dal regista e dai producer designati dalla Lega, senza intromissioni da parte di altri soggetti. Galliani, infine, pare ignorare che da decenni la sua figura professionale ha agito in seno a due comparti principalmente: il calcio e la televisione. Quindi pare ignorare che ogni evoluzione, tecnologica, normativa e regolamentare è passata sotto ai suoi occhi, se non addirittura da lui decisa.”

    io lo definirei melodioso.

    l’avrà mica scritto barbara?

  33. Faccia un comunicato che ci spieghi Muntari capitano……………
    Raggazzi miei, tutto potevo immaginare ma non di cadere cosi in basso.

  34. Porca Tr…a!!!
    Quella di galliani è riuscito a farmi essere d’accordo con i gobbi e con salvini.
    Ma ditemi Voi se si può cadere più in basso di così!!!

  35. Ennesima presa per i fondelli, si ta tentando di creare artificiosamente una ridicola polemica con la juve con lo scopo di riacquistare credibilità agli occhi dei tifosi che ormai in massa detestano sia A.G che S.B cercando, peraltro in maniera più che goffa, di sfruttare strumentalmente il naturale essere anti juventini dei tifosi Milanisti.
    Ripeto qusto è un’altro tentativo di prendere per il culo e di abbindolare i tifosi ed esponendo il Milan all’ennesima figuraccia…

  36. Sfrutta l’antijuventinismo. Demagogia da 4 soldi.

    Galliani, l’antijuventinità è un sentimento serio. Non abusare anche di quello, lurida merda.

  37. a me fanno impazzire quelli che sul web stanno disquisendo sull’argomento senza capirne un cazzo. cioè, gente che traccia linee con paint! maledetti siano.

    comunque, come stavo leggendo prima da qualche parte, siccome la prox settimana siamo contro l’empoli, aspettiamoci una protesta del milan contro Sarri perchè col fumo che emana la sua sigaretta elettronica limita la visiblità in campo.

    e comunque, sbeffeggiato da Mauro e della fidanzata di Buffon no, proprio no!

  38. Ma anche fosse stato fuorigioco… cosa cambia? Cosa risolve della situazione Milan questo fuorigioco di pochi centimetri?

    Si preoccupasse di questo quel lurido merdoso.

  39. Al di là della squadra di merda che abbiamo, al di là di quei pagliacci in società che stanno distruggendo il milan, qualsiasi cosa che esce dalla bocca di quei luridi schifosi carcerati bastardi cancro del calcio italiano è merda e merda resterà.

    Lo stile del verme gobbo maiale rimane sempre lo stesso, specchio di un paese di merda dove la fanno da padrone ladri, vigliacchi e truffatori.

I commenti sono chiusi.