51 2 minuti 9 anni

Uno scempio, uno schifo ed anche un suicidio, ecco come può essere riassunta la partita di oggi. Un primo tempo all’insegna del nulla assoluto, con zero tiri in porta e con gli avversari messi meglio di noi in campo e più incisivi e pericolosi. Tuttavia, proprio mentre lo 0-0 sarebbe grasso che cola, ecco il gol del vantaggio rossonero: Menez avanza e, a ridosso dell’area avversaria, sposta l’azione sulla sinistra; Bonaventura crossa al centro e Mattia Destro (al suo primo gol con il Milan) insacca in scivolata. Dopo un primo tempo caratterizzato da sonnolenza acuta, il Diavolo sembra svegliarsi un po’ nei minuti finali dei primi 45′ di gioco…

Il Milan però, lo sappiamo, ama suicidarsi, cosa che riesce a fare perfettamente al 68′ quando Maccarone supera Diego Lopez con colpo di testa (giocatore completamente smarcato). L’Empoli, anche quando sotto di un gol, non si scompone mai e, complici anche l’uscita anticipata di Alex nel primo tempo (i parla di una frattura al naso), l’espulsione di Diego Lopez per tocco del pallone di mano fuori area e un problema alla spalla per Bonaventura in pieno recupero, non rischia praticamente nulla…

Cerci (entrato, non si capisce perché, solo al 78′) non incide sulla partita; finisce con un 1-1 e con i sonori fischi da parte del poco pubblico presente allo stadio…

Sarebbe ora che qualcuno pagasse per questo orrore…

51 commenti su “MILAN-EMPOLI 1-1

  1. bonaventura. il fatto che un giocatore assolutamente normale, che mai raggiungerà picchi elevati, sia per distacco il mgiliore della stagione, fa capire la mediocrità della rosa.

    rami

    paletta

    diegolopez

  2. Cerci sembra fosse leggermente infortunato…

    So che cambierebbe poco, ma Inzaghi se “vuole” bene al Milan, se avesse le palle, si dimetterebbe!

    Bonmaventura, una rosa nel deserto…
    Antonelli, anche se il secondo tempo deludente

    Rami, sarà la posizione, ma veramente non ha azzeccato un passaggio…ma dai!!!
    Honda
    Paletta, come si fa a lasciar saltare uno da solo in area…

    Inzaghi, già detto su…

  3. MENTALITÀ — Il primo tempo rossonero è di una pochezza imbarazzante. Forse i 45 minuti peggiori di tutta la stagione (ma le nomination non mancano). Difficile arrivare a contare tre passaggi di fila e in un contesto del genere parlare di azioni è chiaramente un’utopia. L’Empoli dà una lezione tattica al Milan: linee corte, a volte cortissime (soprattutto fra difesa e mediana), permettono di recuperare palla con facilità, ma soprattutto i toscani hanno il grande merito – ovvero la mentalità – di non buttare mai via il pallone.

    Adesso ci propineranno la cazzata degli infortuni.

    Credo comunque che dietro la continua riconferma di Pippo ci sia una strategia precisa. Arrivare in fondo a questa disastrosa stagione, riconfermarlo, non cambiare un cazzo nella sostanza (perché se ci fosse un Minimo di progetto già da gennaio si sarebbe intravisto) per poi esonerarlo presto o tardi nella prossima stagione, guadagnando così un altro anno di immobilismo assoluto sul mercato con conseguente mancato esborso di denaro…

    Sinceramente credo che difficilmente si potrebbe fare meno di così…

    Pippo sarà sempre e comunque il meno colpevole, ma mi sembra ci stia mettendo parecchio del suo.

  4. se mandano via inzaghi, arriva brocchi. ora o a fine stagione

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Sarebbe davvero una comica…

    Non credo comunque che pagherebbero 3 allenatori contemporaneamente…

    Però d’altro canto, ben venga Brocchi o chiunque possa rendere chiaro quali siano le reali responsabilità.
    Anche i giornalai pare si stiano rendendo conto del fatto che, prima di tutto, qui manca il materiale su cui lavorare.

    L’unica cosa che mi fa piacere è che avendo orchestrato una campagna anti Seedorf, ora come ora non si può rimpiangere quest’ultimo, ma non si può nemmeno sparare a zero su Pippo che con una squadra ‘migliore’ (!) sta facendo nettamente peggio.
    Il pelato sta mettendo insieme un discreto numero di passi falsi questa stagione, segno della vecchiaia ormai incipiente…

  5. non era una battuta la mia.

    questa gentaglia non accetterà mai un allenatore vero

  6. “Este Milàn es un equipo aburrido. Cùando volverà el Milàn de los noventa?”
    (questo Milan è una squadra noiosa. Quando tornerà il milan degli anni ’90?)

    La frase emblematica dei telecronisti spagnoli che commentavano lo streaming con cui ho assistito allo schifo domenicale. Per fortuna a pranzo finito.

    DESTRO
    JACK
    ANTONELLI

    PALETTA …ingrato seghino, e ti strappi pure da solo
    HONDA ..Inutile
    RAMI …non è un terzino, purtroppo per lui e per noi.

    INZAGHI ..primo tempo di nulla cosmico finito in vantaggio 1-0, per grazia ricevuta.
    nel secondo almeno abbi la decenza di imbastire una tattica difesa-ripartenza proponendo un gioco veloce. E invece no, siamo più lenti della giustizia italiana.
    In 6 mesi ti han fatto invecchiare Pippo mio, vedi tu come vuoi arrivare a giugno…

  7. Signori, HA SEGNATO NIANG!

    No, ripeto, NIANG!

    Il cammello è passato per la cruna dell’ago.

  8. Destro
    Antonelli
    Bonaventura

    Paletta (ci siamo rinforzati prendendo un difensore dalla squadra ultima in classifica. Se non è un progetto questo)
    Honda
    (mi spiace ma la vaccata l’ha fatta)

    Pippoplasmon

    Galliani ma in realtà ho finito gli insulti.

  9. Una stella Antonelli
    Una stella Bonaventura
    Una stella Destro

    Due bidoni Ramì
    Due bidoni Paletta (più la ad honorem per i capelli improponibili)

    Inzaghi
    sculacciato a San Siro.
    Pippo, fai finire l’agonia.

    NIANG SECONDA RETE!

    I leoni giacciono con gli agnelli, il bambino stende la mano sulla tana della vipera.

    Al terzo, io credo che uscirà la bestia dal mare.

  10. Destro (una palla un gol.. e il resto a sbracciarsi a ragione per il nulla assoluto.. ma tranquillo, tanto non ti riscattano).

    Bonaventura

    pieni di sperma di sieropositivo a Honda, stupido giocatore del cazzo pupillo del peggior allenatore della storia del Milan e del calcio

    Paletta

    Menez

    Pippinzaghi… spettacolo a fine partita… “ci vuole tempo…”. Cosa tempo cosa, bastardo lecchino… siamo a febbraio, stupro anale a sale grosso. Ti devi dimettere se non ti cacciano loro. Gobbo bastardo. Ti odio.

  11. Per le stelle e bidoni passerò piu’ tardi.
    Ora auguro una cosa che mai si dovrebbe, ma non ce la faccio piu’ ad essere preso per il culo, quindi:

    3 Tumori a Berlusconi
    2 Tumori a Galliani
    1 a Inzaghi

  12. Paletta
    Rami
    Diego Lopez

    Antonelli
    Bonaventura
    Destro

    Inzaghi dategli una bresaola e cambiatelo con un allenatore vero. Dai, basta.

    Ho come l’impressione che se ne sbattano tutti le balle e un solo desiderio in cuore: si cavino tutti dai coglioni.

  13. Non ho vistiente…. e non mi dispiace.
    Leggo però queste confortanti dchiarzioni del nostro allenatore:
    “Siamo in un periodo complicato, ogni partita succede di tutto: è impensabile che Alex si rompa il naso subito oltre a tutte le assenze che già avevamo, sapevamo che era una partita complicata, l’Empoli mette in difficoltà chiunque. E’ chiaro che quando vai in vantaggio non si può prendere un gol simile, con un po’ di attenzione si poteva vincere seppur soffrendo. Ora dobbiamo andare avanti, recuperando uomini e convinzione. L’Empoli è una grande squadra, con un allenatore che allena da tre anni la stessa squadra e si vede. Noi siamo in crescita, stiamo cercando di trovare un sistema di gioco nuovo ma non riuscivo a trovare continuità visto gli infortuni. Bisogna stringersi tutti insieme guardando quello che di buono c’è stato e migliorare perché prendere un gol così brucia, a difesa schierata. Ora bisogna cercare di vincere e ripartire ritrovando uomini e convinzione. Destro? Ha sfruttato una buona combinazione, è stato bravo, dobbiamo cercare di mettere più palle possibili nell’area di rigore. Il tifoso del Milan è abituato ad altro, nel calcio ci sono dei cicli: questa situazione da noi c’era già lo scorso anno e per invertirla, purtroppo, serve tempo e la rosa al completo”.
    “questa situazione da noi c’era gia lo scorso anno” No caro pippoloro al ritonrno non eravamo certe nelle condizioni attuale… anche se avevamo una rosa caertamente scarsa e molto probabilmente più scarsa dell’attuale……

  14. io spero che alla prossima trasferta quel cazzo di aereo caschi nei territori dell’isis con tutto quel che ne consegue.

    HONDA
    MENEZ
    RAMI

    DESTRO
    BONAVENTURA

    al più ebete degli ebeti,il nostro indegno scaldapanchina pippo inzaghi.

    per il resto,la serie b dista solo 10 punti.

  15. Nonostante la campagna acquisti fatta a caso, che ha portato una rosa fatta di bolliti, mediocri, promesse, reietti, teastecalde, alla fine per la.legge dei grandi numeri ci troviamo con un undici titolare buono, che potrebbe portare risultati più che dignitosi, ma quei culosi dei dirigenti, hanno fatto i conti senza l ‘oste….Inzaghi..l’ allenatore più scarso della.serie A e.forse.anche della b e della lega Pro. Ho visto una squadra disordinata, confusa, con i.reparti.scollegati, senza ccarattere. Grazie Inzaghi, laccaculo arrivista, falso, incompetente, uomo.di merda fino alla.fine. Altrettanto ridicoli dopo una prestazione del genere, i commenti dei soliti babbei che tentano di scaricarne la colpa anziché sui giocatori e sull allenatore di merda, su Galliani e Berlusconi. Che.di colpe né hanno ma sono ben altre

  16. Altrettanto ridicoli dopo una prestazione del genere, i commenti dei soliti babbei che tentano di scaricarne la colpa anziché sui giocatori e sull allenatore di merda, su Galliani e Berlusconi. Che.di colpe né hanno ma sono ben altre

    vai avanti ec,vai avanti.

  17. no no dai,che son curioso di sapere che colpe hanno quei 2 secondo te.

  18. Scusa Ec e su chi dovremmo scaricarle le colpe di questo schifo ?
    I giocatori che abbiamo chi li ha presi, lo spirito santo ?
    L’incapace presuntuoso che abbiamo in panchina chi l’ha messo li ?
    Sono nato con Rivera capitano, poi Baresi e Maldini, e settimana scorsa indossa quella fascia MUNTARI, MUNTARI !!!!!!!!!!!!!!!
    Dimmi tu con chi devo prendermela, e stai schiscio con gli insulti, ok ?

  19. a me medesimo che me nesono stato a zonzo con la morosa tutto il giorno

    ma non ho abbandonato la nave che sta affondando. Diciamo che certe partite le seguirò ancora, certe altre no.

    Pippo se ne deve andare (ma poi chi arriva? Brocchi?) perché non doveva neppure essere assunto, questo lo dico da un po’. Ma che sia diventato lui il colpevole principale mi fa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: . Però l’avevo previsto: prima Carletto, poi Leonardo, poi Allegri, ora Inzaghi, e noi ancora qui a fare sempre gli stessi discorsi…

    Oh, voglio ricordare il prosieguo della carriera di Carletto (per tacere di quello di Allegri perché è ancora presto, ma se tanto mi dà tanto…)

  20. Che colpe hanno? Cazzo sono i primi colpevoli. Sono le prime merde e spero che spariscano dalla faccia della terra.

    Ma la prestazione di oggi grida vendetta; con un allenatore vero, anche una squadra di lega Pro riesce ad essere ordinata e.diligente in campo. Quello che.si.è visto oggi è il.risultato di 6 mesi.di pessimo lavoro durante la settimana.

  21. Allegri era un allenatore.
    Ancelotti anche.

    Leonardo forse no, ma aveva stoffa.
    Seedorf anche.

    Inzaghi è negato. Il nulla. Il vuoto. L’implosione.

  22. l’allenatore vero non serve a un cazzo.

    serve una società vera e una dirigenza vera.

    sennò poi l’allenatore vero passa per capra.

  23. Un allenatore vero in effetti può essere anche conseguenza di una società seria.

    Ma Pippinzaghi ti fa danni. Dopo i discorsi di Lotito si è capito che una squadra come il Milan non potrà mai retrocedere… non vogliono il Carpi in serie A perché non se lo caga nessuno per i diritti TV.. figuriamoci se lascerebbero retrocedere il Milan.

    Ma a situazione normale avrei paura… proprio per Pippinzaghi… il nulla… allo sbando. Ma guardatelo in faccia nelle interviste… è terrorizzato… non sa più cosa cazzo dire… forse sta iniziando a capire. Ma si merita tutto questo lecchino infame. Hai voluto la bici? Pedala, bastardo!

  24. Sulla bici sono d’accordo. La presunzione si paga. La situazione non poteva non conoscerla e lui ha accettato lo stesso. Magari il flop gli insegnerà qualcosa per la futura carriera. Sempre che non si sia bruciato, perché finora la figuraccia è pesante (e lo sarebbe ancora di più se non godesse di una certa protezione, diciamo)

  25. l’allenatore vero non serve a un cazzo.

    serve una società vera e una dirigenza vera.

    sennò poi l’allenatore vero passa per capra.

    in grandissima forma zio. quoto tutto

  26. Figuriamoci…

    Quoto il boss.e.betis che hanno espresso probabilmente spiegandosi meglio , il mio.stesso pensiero

  27. Però se ci pensate sono vere e non in antitesi entrambe le cose.

    Con un vero allenatore si assisterebbe ad uno spettacolo migliore.
    Ma un allenatore vero, apertamente o meno, farebbe capire che ‘3/4 della rosa non sono da Milan’.
    Quindi saremmo punto e a capo.

    Natura o cessione, non vedo altre possibili soluzioni per assistere ad un cambiamento.

  28. Il punto non è tanto il Milan che fa cagare a spruzzo…
    Il punto è: dopo Calciopoli, le intercettazioni di Lotito, tutti gli intrallazzi cazzi e mazzi, Tavecchio, la politica eccetera che stanno facendo diventare il Calcio in Italia una pantomima alla stregua del Wrestling…ha veramente senso incazzarsi/gioire per risultati che sono al 90% decisi in partenza?
    Ovviamente non lo scopriamo certo oggi che il sistema-calcio in Italia è marcio, ma come ha detto qualcuno sopra una squadra come il Milan NON PUO’ retrocedere, come una squadra come il Carpi NON PUO’ giocare in serie A, per faccende che nulla hanno a che vedere con lo Sport. Penso che sia questo, unito anche allo schifomerda che è diventato il nostro Milan, che ci ha fatto perdere la passione e l’amore per questo gioco e questa maglia. 10 anni fa piangevo o correvo urlando di gioia per questo gioco, ora mi importa nella misura che ogni tanto leggo e scrivo su qualche blog (insulti, per lo più)…bah!

  29. Francone Brienza ferma la iuve.

    Io ve lo dicevo che questo è meglio del Nippotumore. O non ha niente in meno.

    Ma a voi piace l’esotico.

  30. io continuo a dire che la classifica delle stelle e bidoni è fortemente falsata da betis che sta comprando voti contro honda.

  31. Honda i bidoni che ha se li è guadagnati tutti onestamente.

    gombloddo contro il fuoriclasse nipponico.

    p.s. diavolino mi ha bloccato su twitter. non so se posso andare avanti

  32. p.s. diavolino mi ha bloccato su twitter. non so se posso andare avanti

    Non credere di essere tanto speciale. Blocca chiunque.

    Comunque, pensavate che peggio di così non si potesse? Stolti. Eccovi serviti.

    CARNEVALE A CASA MILAN

    Giovedì 19 e venerdì 20 febbraio, dalle 15 alle 18 saranno organizzate molte attività di intrattenimento a Casa Milan per festeggiare il Carnevale nel cuore della sede rossoenera.

    Ti aspettiamo al museo Mondo Milan, per Incontrare le Mascotte Milanello e Mr. Kilpin, per divertiti con il truccabimbi, dipingere il tuo viso con i colori del Milan e partecipare ai giochi che verranno organizzati insieme ai nostri animatori.

    Inoltre, per ogni 15€ spesi a Casa Milan (Mondo Milan, Casa Milan Store, Cucina Milanello) potrai acquistare un biglietto di primo anello verde per la partita Milan-Cesena a € 15. La promozione è valida anche per importi cumulati su scontrini diversi. Se sei un Under 14, approfittando della promozione 15+15 e venendo allo stadio in maschera potrai partecipare alla grande sfilata sul campo di San Siro.

    Ritira le istruzioni per partecipare alla sfilata in biglietteria, al momento dell’acquisto del tuo biglietto.

    Non me lo sto inventando. NOn è Lercio. Lo trovate qua, su Milannews.

  33. ma il carnevale non finisce martedi?

    e soprattutto, hanno chiamato la mascotte mr.kilpin?????????????????????????????????

  34. Se ci fosse anche Galliani al Carnevale mi presenterei li anche io a tirargli petardi e fialette! :rotfl: sarebbero soldi ben spesi

  35. p.s. diavolino mi ha bloccato su twitter. non so se posso andare avanti

    Non l’avrei mai detto di @horagionesemper. 😯 😯
    Eh ma lui è un coglione che scappa in Svizzera. Non mi stupirei nemmeno se avesse anche perculato te e l’ex dna nei giorni scorsi su twitter.

  36. ma perchè ghost, dna è su twitter? se sì voglio sapere chi è!

    ma sapete che questa cosa che hanno chiamato una mascotte mr. kilpin è da interrogazione parlamentare?

  37. ma perchè ghost, dna è su twitter? se sì voglio sapere chi è!

    non lo so e nemmeno mi interessa sapere se c’è.

    Ha linkato dei vostri commenti e, soprattutto tu, sei stato sbertucciato da parecchi altri. In effetti sono molto discutibili nella sostanza i due commenti, ad essere generosi, ma conta che abbia fatto l’azione dello sbertucciamento con screenshot, così un giorno non avrà da lamentarsi…
    Il 10 febbraio è un giorno possibile :seghino:

I commenti sono chiusi.