23 4 minuti 9 anni

Non ricordo esattamente quali fossero le mie sensazioni all’epoca delfarina passaggio del Milan da Farina a Berlusconi. Ricordo vagamente che fu un processo complicato, ma non lunghissimo. Noi cacciaviti eravamo a conoscenza della grave situazione finanziaria in cui il contumace Farina ci aveva cacciato, ma eravamo relativamente tranquilli, poiché le voci di diverse trattative per l’acquisizione della società erano in corso ed erano, almeno così si diceva, importanti. Non mi vengono in mente i nomi degli imprenditori all’epoca  interessati, se non ovviamente quello di Silvietto, il più martellante, il più stuzzicante, il più ambito dai cacciaviti – e il sottoscritto non faceva eccezione. Ora che ci penso ricordo anche il nome di un certo Armani (non Giorgio, si trattava di Dino, un petroliere che mi pare fosse già in società).  La storia la conoscete, Silvietto la spuntò su tutti, si prese il Milan per un tozzo di pane rispetto al valore reale (almeno così dissero), accolto da un enorme sospiro di sollievo da parte di tutti noi.  La nostra pazienza fu messa a dura a prova anche all’epoca,  ma per un tempo limitato.

Ora le cose stanno messe diversamente. Dopo la sciagurata rivoluzione datata 2011 (cessioni di Ibra e Thiago e successivo impoverimento tecnico della rosa), le voci di una cessione si sono susseguite con una certa frequenza. Certi nomi sono ricorsi insistentemente, e ancora oggi appaiono, scompaiono, riappaiono nuovamente e, come se non bastasse, se ne aggiungono anche di nuovi. La proprietà smentisce, ma non è convincente, talvolta addirittura apre a partecipazioni con quote di minoranza che nessun acquirente serio potrebbe mai accettare. E i maroni dei rossoneri non evoluti frullano a più non posso, poiché, a differenza di quanto accadde ai tempi di Farina, il giochetto sta protraendosi oltre la soglia  di sopportazione cacciavite.

beeNon so se quello di Bee  Taechaubol sia un nome nuovo, se non lo è chiedo venia, può essermi sfuggito in mezzo alla marea di puttanate che vengono scritte su di noi e che ormai, psicologicamente provato, leggo con biasimevole superficialità. Comunque sia, ora si parla di lui con una certa insistenza. E lui stesso ammette pubblicamente di essere seriamente interessato a noi. Sempre con biasimevole superficialità, ho letto qualcosa di questo Bee: pare – e qui cominciamo bene – che l’equivalente thailandese  della Consob abbia già stabilito che il nostro amico ha violato una marea di regole nel portare avanti i suoi affari fino ad oggi – e dopo Colombo, Farina e Berlusca, diciamo che sotto questo aspetto saremmo già nel pieno rispetto della tradizione. Poi, pare anche che Bee, di suo, non sia ricco sfondato, e che il suo lavoro consista nell’acquisto di società dall’alto potenziale di crescita per conto di finanziatori terzi e nella cessione di tutto una volta che il valore è aumentato. Non chiedetemi che caspita ho appena scritto perché non saprei come rispondervi (ho copiato tutto paro paro dalla Gazza), tuttavia posso dire che, istintivamente,  trovo quelle righe vagamente inquietanti.  Siamo di fronte ad un Gordon Gekko? O ad un Richard Gere in Pretty Woman (che però neppure si tromba Julia Roberts)?  Non avrei mai pensato di scriverlo ma, se il cambiamento deve essere questo, no grazie Bee,  siamoapostocosì.

23 commenti su “Bee, siamoapostocosì

  1. ma guarda, ‘sto tipo l’ho paragonato in un commento allo Sceicco di Perugia e credo che nella scala dei cazzari questo sia in zona podio.

    Personalmente non ho per niente bisogno di cadere dalla padella nella brace: se devo aggiungere anche questo al “si cavino tutti dai coglioni” non ci vuole molto, ma poi chiuderei veramente bottega.

    Anche solo immaginare questo qui allo stadio e la gente che lo chiama “Bee bee bee…” manco fossimo nella transumanza sulla Sila: non esiste proprio!

    Già il fatto che abbia risposto direttamente alle accuse di farsi pubblicità dicendo che è falso, ecc. ecc… fa pendere la bilancia dalla parte dei cazzari.

  2. Ibra e Thiago se non ricordo male ceduti nel 2012, ma sono dettagli…

    Certo che questo Bee è inquietante da quello che leggo…

    E poi sembra anche un prolungamento del nome dell’attuale presidente Bee_rlusconi…

    Anche solo immaginare questo qui allo stadio e la gente che lo chiama “Bee bee bee…” manco fossimo nella transumanza sulla Sila: non esiste proprio!

    Ah ah ah grande Ghost!!!!

  3. non voglio fare il chiesaiuolo,ma se pensate di trovare un ricco sfondato senza guai giudiziari siete dei poveri illusi.

    detto questo,a me quel muso giallo sta sui maroni,ha una faccia che non mi piace (come tutti i musi gialli del resto).

    vediamo chi è il prossimo.

  4. Odio l’A si à… odio l’A si ààà… odio l’A si aaaaaaa… Odio l’A si aaaaaaa….

    Cori da stadio a parte, ho la netta sensazione che siamo nella merda più totale. Così a naso. Non si capisce granché!

    Comunque pare, e lo dicono in tanti, che ci sia un’altra cordata dal muso giallo che lavori nell’ombra… questa viene dalla Cina…

    Bah! Momenti difficili!

  5. Sapete che quasi non è male non andare in Europa? Cioé, ve lo immaginate il Milan oggi contro Chelsea o PSG? Pensate anche solo a livello atletico… ci avrebbero cagato in testa. Facile facile.

    Io che cazzo facciano in allenamento questi cialtroni non lo so… secondo me arrivano, fanno riscaldamento, si distribuiscono le pettine e fanno partitelle a metà campo…

    Ad ogni modo tranquilli… oggi SUMMIT ad Arcore: Pippo resta fino a fine stagione, poi si tirano le somme. Io boh…

  6. Si, diciamo che le voci su questo Bee non sono confortanti, ma chissà…dubito che gli vendano la società in ogni caso..

    Sapete che quasi non è male non andare in Europa? Cioé, ve lo immaginate il Milan oggi contro Chelsea o PSG? Pensate anche solo a livello atletico… ci avrebbero cagato in testa. Facile facile.
    Io che cazzo facciano in allenamento questi cialtroni non lo so… secondo me arrivano, fanno riscaldamento, si distribuiscono le pettine e fanno partitelle a metà campo…

    sei proprio un romantico del calcio. noi non passiamo la metà campo con l’Empoli (che non si può pensare di dominare, IN CASA) e tu pensi a chelsea e PSG.. :rosik: :rosik:

  7. Betis, lascia stare Psg e Chelsea che ci farebbero 5 gol a testa. Noi ormai siamo inferiori a squadre come shakthar e schalke. Comunque, meglio il thai di Berlusconi

  8. Mister Bee non piace nemmeno a me, però è anche vero che nostro malgrado non credo siamo nella posizione di poter fare tanto gli schizzinosi.

  9. Andrà a finire che Mourinho vincerà pure la Coppa, ma se il calcio fosse materia giusta non dovrebbe manco passare questi ottavi.
    Migliore in campo Courtuois, una azione fatta (e che azione…Terry – TERRY! – crossa, Cahill – CAHILL! – trova il tacco volante, Ivanovic la manda nell’angolo a sinistra, quando sembra aver cercato l’angolo a destra!) e un goal.
    Quando uno dice i piedi buoni!

    :rosik:

  10. Lo stregone di Setubal.

    Pazzesco come la dea bendata sia pazzescamente innamorata di lui. Che per intenderci, è un grande allenatore. Può piacere o non piacere, ma sicuramente è un allenatore. Poi guardi Pippinzaghi e pensi a tutte le vaccate lette a inzio stagione sulla sua maniacalità, sul suo osservare gli avversari e non lasciare niente al caso come Mourinho….

    Continuate voi la frase con meno di 3 insulti.

  11. Mourinho ha quasi tutto quello che serve a un allenatore: carisma, intelligenza, dialettica, capacità di lettura delle partite, buon senso, culo. Gli manca soltanto il bel giuoco, ma è una cosa che, in presenza di risultati molto importanti, ai tifosi non interessa minimamente. Anche a quelli che dicono – mentendo – che per loro è l’aspetto principale.

  12. Beh, almeno Pippinzaghi ha il bel giucoahahahahahahh.

    Niente. Che tristezza.

  13. In linea teorica sono d’accordo con il Direttore. Però mi faccio alcune domande.
    1) Questo non piace perché è un affarista alla Pretty Woman che compra le società a poco e poi le rivende a pezzi: Cosa c’è da vendere ancora al Milan? Milanello? Dopo che han venduto sede e pullmann il prossimo colpo, visto che anche quest’anno non ci saranno soldi europei, mi aspetto che AG/SB facciano anche questo. Cos’altro può vendere? Il marchio?, già fatto. I giocatori? MAGARI!!!
    2) Che differenza c’è tra un delinquente thai o un pregiudicato Italiano? Poca.
    3) Questo, ammesso che sia vero, vuole comperare per rivendere. Quindi, non certo per la fede rossonera, deve rivalutare il capitale prima di vendere. Almeno è costretto a investirci qualcosa. L’attuale proprietà non lo fa di sicuro.
    4) Questo secondo voi si terrà un Galliani che fa l’AD come io so pilotare un jumbo? Dubito.
    5) Se non arriva questo dovrebbero arrivare i cinesi di Wanda. Siamo sicuri che è meglio, visti gli ottimi rapporti che hanno con i Galliani e Lotiti vari?

    E’ vero sarebbe orribile sentire lo stadio fare Bee Bee. Ma forse, e dico forse, sempre meglio di Buu Buu vista la transumanza che avviene domenicalmente in campo.

    Detto questo preferirei che la proprietà restasse a Milano, in Italia almeno. Benchè l’idea di non vedere più I galliani, suma ruii e silvietti vari mi intriga molto.

  14. Dai, dopo ieri sera, per almeno due-tre giorni sui documenti ufficiali del club si firmerà Josè Coulinho, altro che.

    Oh, beato lui e i tifosi della squadra che allena.

    (E poi è un paraculo disumano…ditemi voi perchè sulla Gazza online devo leggere almeno una volta a settimana che ”Mou ricorda l’Inter…”, ”Mou augura all’Inter di vincere tutto…” – quando lo intervistano i giornali portoghesi invece cosa risponde? ”Mou fa gli auguri al Porto!” o ”Porto, non ti dimenticherò mai!”?
    E’ Betis che sta in Iberia? Cosa si legge da quelle parti?)

  15. Bè, da Mr. B a Mr. Bee il passo è breve.
    Poi, guardate che per sentire cori allo stadio potrebbe passare poco tempo: già domenica se si perde, non si sentirà Bee Bee ma B! B! 😎
    Oddìo, 🙄 mi tocco :mrgreen:

  16. … o si potrebbe sentire anche BEEEP come per censurare bestemmioni e insulti che proverranno dalla tribuna.

    Secondo me ci suonano.

    Invoco la cura Sonetti.

  17. Tornando seri: ok che quasi tutti auspichiamo un cambio di proprietà, però cambiare per cambiare non è che lo gradisca troppo.
    Cioè, finire nelle mani di uno spiantato non sarebbe un grande affare.
    Poi come ha detto Zioalduccio non penso pullulino milardari immacolati, quindi non è il caso di fare gli schizzinosi.

  18. Fre, non bazzico più in iberia… purtroppo o per fortuna.

    Sono tornato sull’isola. Ma confermo che Mou qualche leccatina al Porto la dava sempre. Tranne alla nazionale portoghese.. quella l’ha sempre tenuta distante. Ma prima o poi ci andrà secondo me e allora sarò costretto a tifarlo…magari sboccia l’amore.

  19. Betis
    allora è come pensavo, un paraculo bravissimo a vendersi anche ai suoi ex – lasciati malissimo, per altro – tanto che questi, se potessero, si metterebbero una scopa in culo e gli spazzerebbero la stanza.

    Per citare il poeta ”…non lavoro, bestemmio tutto il giorno, picchio i bambini e non ti cago!…TI AMO!!!!1!!11!”

I commenti sono chiusi.