36 4 minuti 9 anni

Non ho assistito a Milan-Cesena,  non ho visto alcuna immagine della partita. Neppure i due gol.  Quindi non so come abbiamo giocato, né se lo stadio fosse pieno o vuoto, né se Galliani abbia mostrato il solito repertorio di faccine grottesche. Non so nulla, a parte ciò che ho tratto da una Gazza semiaperta sbirciata al bar e da questo blog nel solito, preziosissimo post post partita scritto da Kalunaat. Di quest’ultimo mi fido, della Gazza no, ma in ogni caso non posso giudicare per esperienza diretta. E devo dire che non sarebbe male non sapere un tubo, talvolta. Tuttavia, non potendo nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, l’occhio su qualcosa ti cade sempre: possedendo Sky e navigando in rete in qualcosa ci si incappa, non ci sono cazzi. Insomma, sono rilassato, ma tre motivi di seccatura sono riuscito a trovarli pur tentando di fregarmene un po’.

Primo motivo: sono stato costretto a constatare che Pippo sta leccando come un disperato. E’ una roba un po’ triste, soprattutto per lui e per quelli fra noi che l’adoravano come calciatore (non è il mio caso, ma ho comunque grande rispetto per  i sentimenti dei cacciaviti). Mi sono imbattuto in un suo primo piano, la faccia sempre più scavata e sofferente e la canizie incipiente, mentre ai microfoni di Sky stava rivelando quanto fosse buono, anzi, troppo buono il presidente con lui. Il presidente, che è l’unico insostituibile in questo Milan. Il presidente, che lo chiama affettuosamente ogni mattina alle sette. Mi ha ricordato un po’ Fantozzi il povero Pippo, devo dire.

Secondo motivo: non ho potuto fare a meno di leggere dell’ennesima occasione persa  da una compagna di calciatore per tacere.  La signora Cerci, che non ho mai visto ma che ritengo bella figliola sulla fiducia, non ha resistito all’impulso di commentare l’operato dell’allenatore del Milan  a “Quelli che il Calcio”, sostenendo che, siccome Alessio stava bene, non aveva avuto senso schierarlo a tre minuti dalla fine. Ora, potrei pure essere d’accordo nel merito, visto che il suo Alessio non è il più scarso della rosa e che a volerlo fortemente era stato lo stesso allenatore, ma, in generale, la pessima abitudine delle compagne dei calciatori di contestare pubblicamente le scelte dei tecnici è ora che cessi. E sarebbe opportuno che ci pensassero i calciatori stessi a farla cessare. Va bene, di solito son belle fighe che se per ripicca chiudono bottega scoccia assai, però un po’ di polso nel rapporto di coppia non guasterebbe.

Terzo motivo: una cifra: undici. Ho letto che sono le poche palle toccate da Destro contro il Cesena, e non per colpa del ragazzo. Ho letto anche che nessuna di queste undici palle era degna di essere definita occasione da gol. Deprimente.

36 commenti su “Tre motivi

  1. Il Milan è partito con la grinta giusta, andando a segno subito con Poli, per fortuna annullato, sappiamo che quando segna Poli non si vince mai :tie: 😉

    Sicuramente un Migliore di quello visto contro l’Empoli, ma la paura che il Cesena potesse pareggiare aleggiava nell’aria come l’affetto di Betis per il Nipponico N. 10 rossonero!!! Fortunati alla fine del primo tempo, ma direi più merito di Abbiati, sfortunati con il di gran lunga migliore in campo Jack, che ha colpito un clamoroso palo, se fosse entrata mi avrebbe permesso di seguire almeno gli ultimi 20 minuti più tranquillo, ed invece mi è toccato aspettare il “rigoraccio” tirato da Pazzini che in ogni caso è entrato e devo dire che il Pazzo mi è sembrato, forse dovuto anche al fatto che sia entrato a partita in corsa, più reattivo di Destro.

    Di Pippo ormai non parlo più, dopo le slinguazzate di domenica, non so come potrei offenderlo ancora. Mi spiace perché da calciatore a me piaceva, non per la sua tecnica, ma i gol ne ha fatti e tanti, e quando uno la mette dentro, può anche avere la tecnica di Rincon nel campo del sesso, basta ed avanza!!!!

    Questo vizio delle signore che twittano, hanno rotto il c…o! Basta che vedono un uccello che aprono bocca!!!

  2. La posizione di Inzaghi è in bilico comunque. Leccata o non leccata, risultati o non risultati.
    Che poi lui sia un pupillo del Presidente e di Adrianone è risaputo, quindi tutta la riverenza che dimostra, al limite della sottomissione lascia si, il tempo che trova, ma infastidisce comunque e parecchio.

    Purtroppo questa abitudine delle Wags che parlano di cose che non competono loro, ha rotto le palle. Se i loro uomini non si rendono conto che li mettono in condizione di fare la figura dei senza palle, beh, se le meritano.

    Destro riuscirà a far bene, è un buon puntero. Sta solo cercando di capire il gioco del Milan 😯 😯

    Piuttosto mi preoccupa l’andamento altalenante di Menez. Ha ottime qualità ma sembra voler spesso giocare da solo e questa cosa non va assolutamente bene. Spesso l’abbiamo cazziato proprio per questa sua tendenza a “fare il veneziano”.

  3. per superpippo mi spiace molto. non è adeguato a fare l’allenatore in serie A, almeno per ora, e questo comportamento che sta avendo non fa altro che peggiorare la situazione. stare dalla parte del pregiudicato e del suo scudiero non è mai una cosa positiva, anche se sei un mito come inzaghi. ovviamente, 0 colpe all’allenatore, 100% colpe a SB e AG. cosi com’era per allegri e seedorf.

    nel post precedente sentivo parlare di cerci come grande giocatore. oddio. una stagione buona col torino (hai detto real), poi va in una grande e non gioca MAI talmente è inferiore ai giocatori davvero bravi. e anche in questo ridicolo milan, se devo scegliere chi deve giocare sulle fasce, scelgo prima menez, poi bonaventura (non ronaldo e messi eh), poi cerci. quindi per me se ne può stare anche in panchina, o in trobuna con la fidanzata sveglissima.

    destro è un buon attaccante, ma nulla di più. non sposta gli equilibri di una squadra, come d’altronde tutti i giocatori del milan attuale (a parte alex e dejong, gli unici che quando stanno bene si vede che sono di altra categoria). se arrivano i palloni destro i gol li fa, altrimenti è totalmente inutile. in questo milan, che non ha gioco e che non ha giocatori in grado di lanciare uno come destro, forse è più utile pazzini, che almeno fa salire la squadra. e ho detto tutto….

  4. Boss,
    non ti sei perso nulla comunque. squadra senza ne capo ne coda, e con cerci non sarebbe cambiato molto, non per lui ma perchè manca una guida in panca.
    Il Milan rimane comunque sulla carta una buona squadra, che può fare molto ma molto di più e sempre su cerci devo ripetere ciò che ho già detto in precedenza, non sarà un fenomeno, ma in questa serie a può fare la differenza.
    In estate lo volevano arsenal roma e inter, alla fine è stato acquistato dal secondo club più forte d’europa, un motivo ci sarà.
    Il problema non è cerci o destro, ora il problema sono, e mi ripeto, coloro che se lo farebbero buttare al culo dal berlusca pur di poter andare in giro a dire che è frocio. Continuiamo ad andare con i paraocchi. De gustibus.

    Per me per contratto dovrebbero essere messe delle penalità nel caso in cui mogli , fidanzate, fratelli e/o parenti prossimi osassero esprimere pareri su qualunque appartenente alla società o su qualunque situazione societaria.

  5. ec, ci sarà un motivo anche se una volta arrivato in una delle squadre più forti d’europa non ha visto campo neanche col binocolo.

    complotto?

  6. Nessun complotto.
    Si chiama ambientamento. succede quando si fa sport, è successo , succede e e succederà con tanti altri giocatori, non solo nel calcio; guarda un pò succede anche ai poveri mortali, sul posto di lavoro, e per chi ha fortuna di poterselo permettere, c’è chi cambia azienda perchè non si trova bene dove sta.

  7. quindi secondo te cerci è allo stesso livello degli attuali attaccanti dell’atletico?

  8. Che banalità, come si può generalizzare così, ad esempio mandzukic è attaccante ma non si può paragonarlo visto il ruol; , ma visto che ti piace fare considerazioni banali ti rispondo in modo banale: dato cerci è più forte della mummia torres, se ci sta torres all’atletico ci potrebbe stare benissimo cerci.

  9. ah scusa, cambio la domanda:

    secondo te cerci è allo stesso livello degli attaccanti esterni o delle secondo punte dell’atletico?

  10. No prego figurati, anche io spesso scrivo banalità.
    ti rispondo con un’altra banalità, anzi un’ovvietà.
    Io non faccio il ds , ma suppongo che quello dell’atletico sia stato assunto con cognizione di causa, e che non acquistino giocatori scrivendo dei nomi su dei biglietti ed estraendoli a sorte, tipo tombola di natale. credo li acquistino con cognizione di causa, perchè ritengono un giocatore forte e che possa essere utile.
    Forse perchè a differenza nostra, loro i giocatori li pagano.
    Pertanto se l’hanno comprato, la risposta è si.
    Se sei così convinto manda un cv all’atletico spiegando che tu lo sapevi che cerci non era all’altezza, magari ti assumono. Sempre ti interessi il ruolo.

  11. no, sono convinto che l’atletico non conosceva bene cerci e sia stato infkluenbzato dall’ottima annata fatta a torino in condizioni molto particolari.

    rimango convinto che cerci sia un medio giocatore come quasi tutti i giocatori del milan, e che se devo mettere tre attaccanti in questo momento metto menez bonaventura e uno tra destro e pazzini.

  12. E allora bisogna informare quelli dell’atletico che chi ha voluto comprare Cerci, non era abbastanza informato sul suo valore.
    Fossi il presidente vorrei la testa di quell’uomo sulla mia scrivania… :seghino:

  13. si sbaglia, il calcio non è una scienza esatta. la roma ha speso 30 milioni per iturbe dopo una super annata (anche io li avrei spesi) e guarda cosa ha combinato. per non parlare del borussia con immobile.

    gli acquisti si sbagliano, non esistono società che le azzeccano tutte, per fortuna. ce ne sono alcune che fanno più errori di altri, come il milan per esempio :seghino:

  14. uhuhu.. e a proposito di Iturbe, ricordate quante grasser isate quando il Milan fingeva di concorrere per comprarlo a 28 milioni e di competerecon Roma e iuve?

    ahahahahahaahah… grandissimo Condor.. poi ha spesoin tutto il mercato 24 euro e 30 centesimi… :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  15. un’annata elbo, un’annata. non è il caso di cerci. checchè tu ne dica per avvalorare il tuo credo #ètuttakolpadiberlusconi.
    purtroppo il vizietto di dire mezze verità ce l’hanno in tanti quando si tratta di portare acqua al proprio mulino.

    annata un cazzo aggiungo.

    stagione 2011/12 1 assist 5 gol
    stagione 2012/13 8 assit 8 gol
    stagione 2013/14 9 assist 13 gol

    Tralascio media voto perchè soggettiva, parlano i numeri.

    I numeri di tre stagioni dicono di una crescita professionale costante, fino ad arrivare alla stagione scorsa, quella dell’exploit, di base è stato un buon acquisto per un club che aveva bisogno di un’esterno buono ad un prezzo non esorbitante.
    Poi entrano in gioco tanti fattori ambientali( e giustamente come dici tu il calcio non è scienza) e non sempre la ciambella esce col buco, ma sul valore di base del giocatore e sulla non estemporaneità della sua ultima stagione italiana parlano i numeri.
    Credo che il ds dell’atletico possa dormire sonni tranquilli ancora per un pò.

  16. Sullo stadio.
    Anche a milano i cittadini non sono differenti a populismo e ignoranza ad altre zone d’Italia.
    NOn so se quella è la zona migliore per la costruzione dello stadio in termini di viabilità parcheggi eccetera, ma mi fa ridere che
    invece di prendersela con lo stato che non non riesce per mollezza, corruzione, e stupidità dei governanti a garantire la sicurezza neanche all’interno dello stadio ( figurarsi fuori), se la prendono col Milan che ( non sia mai fosse vero), con lo stadio almeno porterebbe un volano economico non indifferente a quel quartiere.

    a sto punto gli stadi facciamoli a minimo 50 km da qualunque centro abitato, così per vedersi una partita bisognerà prendersi almeno mezza giornata di tempo…

    bah.

  17. Sinceramente scrivere che il Dortmund abbia cannato l’acquisto di Immobile mi sembra eccessivo. 24 anni, quasi 70 gol negli ultimi tre anni dopo aver fatto sfracelli in Primavera…

  18. Tu pensa che quel coglione di Klopp prima di dare l’ok al suo acquisto s’è guardato oltre 70 partite di Immobile, è chiaro che Klopp capisce poco.

    Non c’è più la meritocrazia, secondo me allena il Borussia perchè è il cocco/servo dell’ AD

  19. siamo in italia ec, che ti aspetti?

    e siamo solo all’inizio, già mi immagino gli ambientalisti stendersi per terra e gridare allo stupro della nostra terra il giorno della posa della prima pietra…

    anche se le intenzioni della società fossero reali (e io non credo, per me è solo fumo negli occhi), comunque quello stadio molto difficilmente si farà

  20. oh, ma com’è che questi giocatori italiani son tutti così forti e poi quando vanno nelle squadre europee si siedono in panchina e quando giocano in nazionale vengono eliminati dal costarica?

    mistero…

  21. elbo infatti non mi stupisce assolutamente.

    Ma guarda, io questi giocatori definiti forti in Italia che all’estero fanno cagare non ne vedo tanti; Verratti , tra un pò lo fanno Re di Francia. Sirigu idem. Pellè sta fecendo bene in Inghilterra ma lui ha sempre giocato all’estero alla fine.
    Tutti gl’altri italiani all’estero mi sembravano abbastanza normali pure in Italia.

    Immobile sta avendo problemi ma credo che ci può stare, alla fine 4 gol in champion’s non li fanno proprio tutti.

    Gli unici flop che mi vengono in mente sono Balotelli e Cerci, ma Cerci non ha giocato mai, secondo me ha proprio avuto problemi d’ambientamento.

  22. lo stadio del milan per me equivale al ponte sullo stretto,aria fritta ma di concreto nulla, a meno che non ci si possa taroccare un pò i bilanci,allora in quel caso magari qualche calcinaccio lo rimediano anche.

    poi vorrei far notare che gli scontri dei tifosi ormai avvengono ovunque tranne che nei pressi dello stadio,vedi proprio quelli del feyenord.

  23. sul resto il discorso è abbastanza banalotto…la serie a è a livelli infimi,per cui per i giocatori mediocri è più facile emergere e sembrare fenomeni.

    ovvio che se poi vanno in campionati più difficili,il bluff viene scoperto.

    caro elbonito,tu pensi che bonaventura nell’atletico sarebbe titolare?

    pogbà in italia è il numero uno,ma se andasse in inghilterra sarebbe sempre un fenomeno o diventerebbe uno dei tanti?

  24. pogbà in italia è il numero uno,ma se andasse in inghilterra sarebbe sempre un fenomeno o diventerebbe uno dei tanti?

    sarebbe uno dei tanti… forti. Il numero uno per ora no. Ma potrebbe diventarlo in breve tempo. Lui non è Lavezzi o Pastore, è un’altra roba.

  25. caro elbonito,tu pensi che bonaventura nell’atletico sarebbe titolare?

    assolutamente no,giocherebbe poco o nulla, come quasi tutti i giocatori del milan. però, non so se sei d’accordo, se oggi fossi l’allenatore del milan e dovessi scegliere tra cerci e bonaventura, sceglierei il buon jack.

  26. se oggi fossi l’allenatore del milan e dovessi scegliere tra cerci e bonaventura, sceglierei il buon jack.

    e mille grazie al cazzo.

  27. Zio, ma secondo te che direbbe oggi del Milan quel Roberto, quello di Milanorossonera che scriveva sempre dopo ogni commento: semper casciavit, a guardia di una fede, oggi più che mai?

  28. eeeeh, dovrei farmi una flebo di LSD per imitare quel pazzoide,il dante degli stalker…magari farebbe un poema sulle attuali verghe nere del milan confrontandole con quelle degli anni 80, ruttari ed essien contro gullit e rikaard…tutto in prosa ovviamente.

    …ma tornando a noi e a quel che dicevo quest’oggi: i peggiori in campo della juve sono stati vidal e pogbà.

  29. diceva anche:

    giornata incasinata oggi al lavoro

    ciao a tutti e alla prox

  30. Ahahaha.. quello era un personaggio. Interveniva sempre educatamente, in italiano aulico, chiedendo quasi il permesso.

    A volte me li immagino qua e col Milan attuale tutti quei personaggi che abbiamo perduto strada facendo.

  31. effettivamente in tomba ne abbiamo messi parecchi,speriamo che il prossimo sia situazione

  32. Povero Situazione,

    io comunque Roberto l’avevo conosciuto. Era venuto al primo storico raduno di Milano rossonera nel Giugno 2008 (se non ricordo male).

    Io, AcyMilan, RobertoHateley e SommoEric. Doveva venire anche Kalu, ma non ci siamo riusciti a beccare.

  33. Anch’io ho conosciuto personalmente Roberto, fuori dallo Stadio. Mi è sembrato un bravo ragazzo, casciavit fino al midollo.

    Credo che manco lui si stia divertendo troppo con il Milan…

I commenti sono chiusi.