11 4 minuti 9 anni

SALA D’ATTESA – Godiamoci la serata in attesa del sorteggio

europa league

La pagina Fb della Serie A Tim ci credeva ieri. Ed è andata non bene, benissimo!
Noi purtroppo non ci siamo, e forse non ci saremo nemmeno l’anno prossimo a giocare in settimana, per cui intanto godiamoci la splendida settimana delle altre italiane, tirando fuori un po’ di spirito patriottistico.

Comincia la Juve, unica rappresentante in Champions, che batte al gobby’s il Borussia, per 2-1, anche se il gol dei gialloneri vale doppio, e visto come è nato, vale anche di più, perchè la figuraccia di Chiellini va segnalata, sono sempre i gobbi dopo tutto!

Passando all’Europa League, la marcia delle italiane quest’anno è decisamente confortante, non come gli anni scorsi, e quindi come italiani siamo autorizzati a sognare. L’obiettivo della serata è la Manita, e manita è stata: alle 19 cominciano Inter e Fiorentina che, dopo i pareggi in trasferta di settimana scorsa, vincono in casa contro, rispettivamente, Celtic e Tottenham; 1-0 a San Siro firmato Guarin, 2-0 al Franchi targato Gomez-Salah.
Alle 21 giocano in 3, col Napoli praticamente qualificato dopo il 4-0 dell’andata. Per arrotondare, De Guzman firma l’1-0 e portare a 5 i gol nelle due sfide. Roma e Torino invece affrontavano le sfide più delicate: in Olanda i giallorossi dovevano vincere per passare il turno e riscattare lo sfregio di Roma, i granata in Spagna dovevano violare uno stadio dove nessuna italiana ha mai vinto.
Ljajic apre le danze, i tifosi olandesi si rendono ancora protagonisti con lancio di oggetti (tra cui una banana igante contro Gervinho) e la partita viene interrotta per 15′, prima che Manu e Gervinho fissino il risultato finale sul 2-1.
ImmagineAl San Mames va in onda una corrida, dove il toro non vuole fare la vittima sacrificale. Quagliarella e Maxi Lopez (3 gol in 2 partite) portano avanti il Torino, che viene ripreso entrambe le volte, finchè El Kaddouri mette in mezzo un pallone da sinistra sul quale si avventa Darmian che con un destro al vol ad incrociare porta avanti ancora una volta i ragazzi di Ventura, per il definitivo 2-3. Onore ai granata, che schierano 7 italiani titolari e arrivano agli ottavi insieme a tutte le altre squadre.

Un Napoli facile, un’Inter in netta ripresa, una Roma da battaglia, una Fiorentina solida e un Torino sorprendente attendono il sorteggio delle 12.45, e noi con loro, sperando di evitare sanguinosi derby italiani agli ottavi, rimandandoli magari più avanti. Buon calcio a tutti

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – M90

Aggiorno il post di Riky solo per inserire la foto coi sorteggi di Europa League. Bene il Napoli che prende la Dinamo Mosca, male Inter e Torino che prendono proprio le due da evitare: Wolfsburg per i nerazzurri e Zenit San Pietroburgo per i granata, sfide comunque, non impossibili. Infine Derby italiano tra Roma e Fiorentina, con i viola che per il secondo anno consecutivo prendono un’italiana negli ottavi. L’anno scorso pescarono la Juve ed uscirono.
Quali sono i vostri pronostici per questi ottavi?

11 commenti su “GRAND ITALIA EXPORT

  1. L’Inter ha giocatori che il Milan non ha, ha fatto un’ottima campagna a gennaio, non sapeva ancora di essere forte… non arriverà probabilmente al 3° posto, ma al 4°/5° sicuramente.

    Grande Chiellini, ogni tanto è capace di farsi perdonare i suoi “attacchi d’ira”! :rotfl:

    Contentissimo per le altre, specialmente per il Toro.

    Come sempre gufo e guferò Juve e Inter!!!!

  2. E’ davvero deprimente stare alla finestra e vedere le altre squadre italiane giocare le coppe. 😥 👿

  3. Il Toro è la squadra che tiferei se non fossi ciò che sono. Mi ha reso felice

    Delle altre mi importa zero, e l’EL mi fa cagare. A parte questo però, i risultati di ieri potrebbero essere un segnale di rinascita per il calcio italiano, e spero che questa rinascita coinvolga anche il Milan. Anche se ne dubito, perché tutti tentano di fare qualcosa tranne il Milan.

    L’Inter sta facendo una bella squadra. Non azzeccherà tutti gli acquisti, è normale, ma tenta di investire con intelligenza.

  4. Tutti stanno esultando per questi successi in EL. io sono felice perchè il ranking è fondamentale per il calcio italiano e staccare le nazioni dietro è importante visto la crisi che stiamo passando. l’importante è essere consapevoli che proprio l’exploit di ieri certifica un’alra volta che siamo nella serie B d’europa, e che le prime tre nazioni sono irraggiungibili per il momento. basta vedere la campagna acquisti delle big loro e delle big nostre per capire che nei prossimi anni il divario aumenterà. può esserci un anno buono come questo, ma nel medio periodo la differenza aumenterà.

    sarebbe importante arrivare con tre squadre ai quarti in EL, ma non sarà facile visti gli accoppiamenti.

    napoli e roma ce la dovrebbero fare, torino e fiorentina penso proprio che non passeranno. l’inter è l’ago della bilancia. non è al livello del wolsfburg che sta investendo decine di milioni di euro e ha una signora squadra, non so se ce la farà.

    io a tifare per l’inter proprio non ci riesco però eh.

  5. Diciamo che all’Inter non è andata bene. Però se lo può giocare. Interessante il duello fratricida fra Fiorentina e Roma. Il Napoli ce la dovrebbe fare, il Toro, l’unica che mi piacerebbe ce la facesse, mi sa che non ce la farà.

    Una siamo certi che passerà, in ogni caso. Azzardo anche un pronostico: o Fiorentina o Roma.

  6. Napoli e Fiorentina avanti, le altre tutte a casa.

    Peccato per il Toro.

    La Fiorentina arriva in finale.

  7. forza Wolfsburg,forza toro,forza roma,forza dinamo mosca e sempre forza milan

  8. Comunque il Napoli va parecchio avanti – Benitez è un asino, ma i tornei a eliminazione diretta di solito li sa gestire.

  9. una champions, un mondiale per club, 2 supercoppe europee, 2 europa league, 2 campionati spagnoli (COL VALENCIA), 1 coppa d’inghilterra, 1 community shield, 2 supercoppe italiane, 1 coppa italia, senza contare che è stato 2 volte nominato miglior allenatore del mondo e 1 volta miglior allenatore spagnolo.

    mica male per un asino.

  10. Tra le 5 quella che mi interessa è il Toro! Simpatizzante granata da sempre! Le partite Milan-Toro le definisco “derby del cuore” anche se naturalmente tengo al Milan al 100%…

    Tra Fiore e Roma preferisco i giallorossi.

    Il Napoli se passa mi fa piacere, altrimenti…

    L’Inter… chi? Io dopo Milan e Toro tengo per il Wolfsburg… e per il Borussia D. in Champions! :winner:

I commenti sono chiusi.