25 3 minuti 9 anni

Manca poco ormai a questa squadra per essere considerata in caduta libera. Un Milan sempre più piccolo e fragile non riesce nemmeno a fare punti a Firenze contro una squadra molle imprecisa e rinunciataria per almeno 75′ ma che appena alza ritmo e impegno riesce a ribaltare la situazione e incamerare i tre punti. Non è nemmeno il caso di perdere tempo a far notare che i gol subiti provengono dalle solite amnesie difensive sulle palle alte, vero fil rouge che lega l’ultimo Milan vincente a questa pallido ologramma attuale.

Meno male che i punti in carniere sono già 35: ne mancano pochissimi per essere salvi ed evitare un fragoroso schianto. Non vinciamo una partita contro un avversario “serio” da Milan Udinese del 30 novembre, pensate un po. E guardando il calendario non rimangono partite agevoli; nemmeno la prossima contro il Cagliari lo è. Si profila il derby, temo una catastrofe biblica.
Certo, non è che la proiezione sulla prossima stagione lasci presagire chissà che: poca gente ci sarebbe da salvare in questo gruppo.
Di certo non il tecnico sul quale non mi va di infierire oltremisura; tra i giocatori a parte Lopez, Bonaventura, Antonelli, Paletta, Abate (per non spendere soldi in nuovi cartellini), Rami (che però quest’anno ha deluso), Destro (che non verrà mai riscattato dai mendicanti di Arcore, mi ci gioco 100€), non saprei chi altro meriti la conferma. De Jong ovviamente si accaserà altrove, e chiamatelo scemo.
Suso voluto fortissimamente dall’Imperatore del mercato in anticipo rispetto all’arrivo previsto a Luglio si conferma l’ennesimo giro di danaro a fondo perduto, e (non?) si sa a vantaggio di chi.
Sarri mi sembra un tecnico preparato e per un Milan vestito da provinciale andrebbe più che bene però un suo arrivo sarebbe una prova che al di là di tutti i balletti che vanno in scena sul cambio di proprietà, chi comanda è ancora la famiglia Berlusconi con tutti gli annessi e connessi, visto che viene scelto da loro. Va bene temere un salto nel buio per una nuova gestione societaria, ma un’accanimento terapeutico condotto dal Primario prof. dott. Galliani non è più sostenibile.
Insomma, la traversata del deserto (descrizione calzante che ho letto su un altro blog) è ancora ben lontano dall’essere conclusa.

Aggiornamento S&B al 10/03/15

S&B

25 commenti su “Piccoli e fragili in attesa dello schianto

  1. Veramente il 14 dicembre abbiamo battuto anche il Napoli, ma sono dettagli, l’importante come ha scritto Alex nel post che siamo già a quota 35, almeno 3 punti per essere sicuri sicuri di non sprofondare sul serio dovremmo riuscire a farli, forse ne basterebbe anche uno…

    Sarri anche a me piace e fece benino anche a Pescara, però conferma quanto scritto già in qualche post passato, ormai il futuro ci riserverà un futuro da provinciale e d al max cercare di lottare con Torino, Genoa e Samp per un posto Uefa, la “seconda stella” che sembrava tanto vicina quattro anni fa ora sembra una chimera! Ed io ricordo quanto si è sofferto per riuscire ad attaccare la “stella del 10° scudetto”, gli altri matusa come me ricorderanno senz’altro la “maledizione della stella”. Il sorpasso del 1971, la fatal Verona del 73, per poi appena conquistata finire in B per illecito…

    A me non preoccupa tanto il fatto diventare “provinciali”, ma come a tutti, o quasi perché ho letto certe cose immonde pro-silvio su facebook, ma quanto la presa per il culo che questa società di ci sta riservando. Ma è tanto difficile essere chiari ed onesti? Probabilmente per silvietto & C. si!

  2. Ah ecco, grazie Zullida; vincemmo anche bene è vero, comunque 2 vittorie in 4 mesi sono sempre troppo poche.

  3. buongiorno…

    più che altro mi viene da sottolineare che nelle ultime 8 partite abbiamo fatto 9 punti. La Roma ha la stessa media, anzi ne ha vinta una in meno!

    I prescritti ne hanno fatti 11 e francamente non mi preoccupano per il derby. Sono messi a 90° pure loro, mica sono tanto diversi.

    Intanto il buon Manenti non è fuggito all’estero e l’hanno messo in gabbia. Bravo. Per il truffaldino era questione di ore, lo sapevamo. :seghino:

  4. mi chiedo perchè vengono arrestati sempre i presidenti degli altri…

    se per assurdo SB rimanesse alla guida del milan altri 5 anni, il futuro dei nostri colori non è da provinciale, ma in Tribunale

  5. Purtroppo temo che finchè il nano non molla , galliani rimarrà saldo al suo posto, per cui le speranze per una prossima stagione all’insegna delle novità sociatarie per il momento sono minime, visto che chi comprerà, non avrà subito la maggioranza.
    Spero tanto di sbagliarmi.

  6. Io sono uno di quelli che teme il cosiddetto salto nel buio, ma nel contempo è consapevole che se la famiglia Berlusconi non cede il pacchetto di maggioranza in tempi brevi si rischia veramente grosso a livello sportivo (a livello finanziario non so, ma l’assurda mancanza di un minimo di liquidità è veramente sospetta). La mia non è una bella situazione psicologica come tifoso, devo ammettere. Preferirei le certezze di Zio, col suo mantra “Mr Bee liberaci dal male”.

    Concordo con i nomi da confermare. E aggiungo anche io un bel centone sul non riscatto di Destro.

  7. Come sei pessimista Marcovan… Se la Roma invece di pretendere i 16 milioni pattuiti di accontenta di 2-3 milioncini, il bomber lo prendiamo dai

  8. io sono certo che l’unico modo per risorgere sia un bel fallimento. ci si libera di tutto,di galliani,di berlusca,dei buchi di bilancio,di milanchannel,dei giocatori scarpari…

    si riparte dalla serie c,dalla lega pro o quel che è.

    con un nuovo presidente che si crea su misura la sua dirigenza,i suoi tecnici e la sua squadra e anno per anno se la modella con calma.

    poi quando si arriva in serie a il gioco è fatto.con il bacino d’utenza che abbiamo,col marchio,col brand,se sfruttiamo bene tutte ste puttanate avremmo le risorse per asfaltare chiunque,almeno in serie a.

    basta vedere la fiorentina e il napoli,son falliti e oggi ci cagano in testa,nonostante abbiano un fatturato da ferramenta.

    per cui ben venga il fallimento,ben venga mr bee.

  9. Ohibò Elbo, e perché mai la Roma dovrebbe accontentarsi? Peraltro, se Garcia se ne andrà (come sembra) portandosi via la sua idiosincrasia per il vero nueve e dovesse arrivare un allenatore di opposte vedute, Destro sarebbe la manna per loro.

    Zio, va’ a cagare, in C ci vai tu… 😉

    Scherzi a parte, il brand se vai in C diventa cacca in poco tempo. Scusa eh, ma non può venire un nuovo presidente a modellarsi il Milan con calma partendo da metà classifica della serie A? Perché senti questo bisogno di purificazione? 😉

  10. non è che è un bisogno,ma penso sia la via più veloce e che alla lunga darà i risultati migliori.

    anche perchè dov’è che lo trovi uno che pronti via caccia 1 miliardo solo per comprare il milan,poi altri 400 mln per lo stadio,poi c’ha da pagare tutti gli stipendi de sti merdoni di giocatori,deve comprarne di nuovi…

    cioè sto qua dopo 3 anni avrà già speso 2 miliardi solo per incominciare.

    se invece parti dalla c,ti levi dalle palle tutti.fai tabula rasa di giocatori,dirigenti,preparatori,procuratori…è quello che invochiamo da anni,si o no?

    guarda thoir,ci ha messo un anno solo per cacciare l’allenatore,ha ancora il vecchio proprietario attaccato ai coglioni,deve ancora cambiare i dirigenti e ha una squadra di merda.

    e c’ha pure tutti i debiti di moratti sul groppone. quanto ci metterà per estinguerli,costruirsi la sua squadra e vincere? 600 anni?

    a sto punto in figa il brand,vado nelle seire minori,ci metto tre anni a risalire in a e poi tempo 3 anni sei in lotta per lo scudo.

  11. Devo ammettere che il ragionamento di Zio ha il suo fascino, molto perverso, ma che sarebbe di sicuro una via di ripartenza.
    Però a me che mi son sorbito già due retrocessioni non piace granchè 😎

  12. Ma non diciamo cazzate. La serie C, il fallimento, tabula rasa…ma fattela tu. Tu non ci sei passato per la serie B, non sai nemmeno lontanamente cosa voglia dire e io non ho nessuna voglia di rivivere, in peggio tra l’altro, situazioni che hanno lasciato cicatrici non indifferenti.

    Se si vuol fare piazza pulita è sufficiente che si cavino dai coglioni. O al massimo aspetta qualche anno, la natura non fa sconti a nessuno.

    La lega pro…va a cagare zio, va… :seghino:

  13. lo so marcovan, lo so. ma AG più di 2-3 mln non li offrirà. e quindi destro non rimarrà, come sai bene.

    il ragionamento di zio è frutto di uno che non sopporta più l’attuale proprietà. lo capisco bene, la tentazione di sperare che si riparta da zero e si faccia tabula rasa ti viene davvero.

    credo che alla fine sia meglio fare come dicono marcovan e ghost

  14. Per me l’ipotesi del fallimento è fantascienza, per usare un termine civile, altrimenti direi una cagata pazzesca ( cit)
    stiamo parlando di un club che è 12 esimo in europa per fatturato di ben 200 milioni, con un rosso di bilancio di 60 milioni , la maggior parte dovuta alla pessima gestione dei cartellini e degli stipendi, ma abbiamo in positivo un Brand fortissimo e un accordo con emirates da 100 Milioni per i prossimi 5 anni, nonchè casa Milan che può sviluppare il giro d’affari, nonchè tutti i diritti tv.
    Il problema del rosso di bilancio deriva da una pesima gestione sportiva che ha innalzato i costi del personale ( giocatori) e limitato gli introiti ( mancata champion’s), nonostante questo dal punto di vista finanziario non capisco da dove arrivi tutto questo allarmismo.
    Prima che salta il Milan sai quante ne saltano prima.

  15. Come ZioAlduccio non mi spaventerebbe e neppure mi dispiacerebbe ripartire dalla B o C pur di avere la certezza di una tabula rasa, ho visto giocare due volte il Milan in B e non sarebbe dunque una novità assoluta.
    Ma il Milan non è solo di noi vecchi tifosi, e’ anche dei tifosi giovanissimi e di quelli che ancora non sanno di esserlo ma lo saranno.
    I tempi sono cambiati , una discesa nelle serie inferiori avrebbe come effetto collaterale anche la perdita di generazioni di potenziali tifosi oggi in fasce , che dirotterebbero la loro passione verso altri club, con ogni conseguenza, anche economica , per il calo di tifo rossonero in Italia e nel mondo.

  16. No dai. Non credo di riuscire a sopportare una roba del genere.
    Piuttosto mi do al badminton, regalo un coglione di Betis alla scienza, credo alle minchiate di coglionerovero.
    La natura è meravigliosa, fidatevi.

  17. Intanto il buon Manenti non è fuggito all’estero e l’hanno messo in gabbia. Bravo. Per il truffaldino era questione di ore, lo sapevamo. :seghino:

    mi chiedo perchè vengono arrestati sempre i presidenti degli altri…

    PURE IO FACEVO LO STESSO RAGIONAMENTO… :rosik: :seghino: :rotfl:

  18. Tenemmo Pato, noi tenemmo quel morto di Pato…. Maledetta figlia del pregiudicato !!!!

  19. Però all’epoca Pato non era proprio morto e si sperava nell’ennesima risurrezione dagli infortuni.
    E poi ricordatevi che al posto e al costo di “Carlitos non ci tradirà ” e’ arrivato quel campione di Mitra Matri.

  20. Intanto Mr. Goat se ne sta andando ai quarti :rosik: di Champions.
    Complimenti a Max, senza fare il profeta, fa il suo.

  21. Ragazzi, sto lacrimando, giuro… il video di Pippinzaghi che guarda con schifo Honda e poi bestemmia… credo dica anche: “cazzo guardi”.

    Sono morto… stavolta polliceinsu per Pippinzaghi.

  22. Partita preparata meravigliosamente bene. Complimenti ad Allegri. Ce l’avevamo un buon allenatore, ce l’avevamo… Pazienza.

  23. e allora fatevi altri 10 anni di muntari,di essien e fernando torres,fatevi altri 10 anni di merdolivo capitano e altri 10 di boneraabbiatiabate senatori.fatevi altri 10 anni di pippinzaghi allenatore e altri 10 anni di elsharawy con la cresta da ebete.

    la juve in b ci è andata e mi pare non sia morto nessuno, nemmeno la fiorentina e nemmeno il napoli.

    mica sto dicendo che è una roba bella e divertente,ma se aspettiamo che la natura faccia il suo corso allora ciao.

I commenti sono chiusi.