21 4 minuti 9 anni

Li avete aspettati per mesi, si sono presi una pausa dal Blog, ma non se ne sono mai andati completamente. Sono ovunque, molti si annidano nella nostra squadra, pure troppi direi, ma non solo. Il loro spirito aleggia sulle nostre teste e non solo. Sono tornati i Seghini. Non è la versione originale di quel sardo/portoghese di Betis, impegnato nella sua crociata contro l’Impero del Sol Levante, è la versione di M90, alias Bubu, seghino pure lui.

Quest’ultima settimana ci ha regalato perle di rara bellezza, la prima arriva direttamente dall’Ecuador e vede protagonista, manco a dirlo, un portiere. Durante “l’importante” match di Coppa Libertadores tra  Barcelona Guayaqui-Atletico Nacional il famoso Maximo Banguera, estremo difensore dei padroni di casa esce avventatamente sull’attaccante nella propria trequarti e lo atterra. Inevitabile che il direttore di gara arrivi a mostrargli il rosso, ma la sua reazione è da oscar. Avete in mente Dida a Glasgow che si accascia a terra? Ecco lui fa meglio, si supera, a voi la visione.

Dal Sudamerica passiamo all’Europa. Ottavi di finale di Champions Legaue. A Stamford Bridge il PSG deve vincere o pareggiare almeno per 2-2 per passare ai quarti di Finale. Di fronte però c’è la squadra del demone di Setubal, quest’anno il Chelsea. Verso il 30’ per recuperare una palla, il Maestro, alias Zlatan Ibrahimovic, entra male su Oscar commettendo fallo, immediatamente TUTTI e 10 i giocatori del Chelsea, manca solo Cortouis che è in porta, circondano l’arbitro per chiedere l’espulsione, che poi arriva. Eccessivo il cartellino, ma la reazione dei giocatori del Chelsea è da bambini seghini. Faranno lo stesso con Verratti più tardi, qui, il direttore di gara estrarrà solo un giallo. Ah, alla fine il bene ha vinto. Al 114’ Thiago Silva porta il PSG ai quarti e manda a casa Josè Mourinho. Zlatan a fine gara ha dichiarato: “La cosa peggiore è stata la reazione dei giocatori del Chelsea. Tutti a pressare l’arbitro per condizionarlo. Mi sembrava di avere 11 bambini attorno a me”. Ne ha anche per l’arbitro Kuipers: “Quando ho visto il direttore di gara che mi sventolava il cartellino rosso ho pensato ‘questo non sa quello che sta facendo’, o forse ha visto qualcos’altro”. Ecco, tra i seghini mettiamoci pure lui. Vi dice niente il nome Kuipers? Ebbene si, proprio quello che fischiò il rigore a Barcellona a Nesta per trattenuta a gioco fermo.

Verratti e i suoi fans

Concludiamo con un’altra seghinata di gruppo. Non sono 11, bensì 22 giocatori. Fiorentina-Milan di Lunedì sera, l’arbitro Russo si infortuna, è a bordo campo a farsi medicare, ma quelli in campo sembrano non averlo visto. Lui fischia due/tre volte per farsi sentire e poi gli urla: “Ma che cazzo fate?” Idolo. Il video si conclude con il Capitano dei seghini. Purtroppo per noi, ogni tanto indossa anche la nostra fascia.

Il Capitano dei Seghini

 

21 commenti su “Il ritorno dei Seghini – Bubu Edition

  1. Maximo Banguera è un mito!!! Fingersi morto per evitare il cartellino rosso credo non l’abbia mai fatto nessuno, nemmeno in un campo amatoriale. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Grande. Anche se è un pessimo attore vista la scarsissima preoccupazione di arbitro e colleghi. Gli assegno immediatamente il “Premio Scamarcio”.

    Nel secondo caso c’è lo zampino del Demone. Lui i suoi giocatori li plasma a tal punto da farli diventare antisportivi e isterici come lui. Lo odio (ma lo amo nel contempo). Comunque un arbitro che estrae cartellini su richiesta non dovrebbe più arbitrare a quei livelli.

    “Ma che cazzo fate???” Quando l’ho visto mi sono ribaltato.

  2. Ah ah ah Failla… non è nemmeno lontano parente del coglione (testicolo, ndr) di Betis :rotfl:

    Mi spiace per Allegri che oggi è un gobbo. Ma per certi coglioni (non di Betis, ndr) non mi dispiaccio affatto.

  3. Il mio povero testicolo sempre scommesso e mai perso. L’ultima volta l’ho scommesso sul riscatto di Destro. Resterà nei miei mutandini a righe anche stavolta, vedrete.

    :seghino: :seghino: :seghino:

    Poveri seghini… mi mancano. Dovrò riprendere a scrivere prima o poi. Il tempo di riorganizzarmi (ancora) la vita. Che palle.

  4. Ragazzi, sto lacrimando, giuro… il video di Pippinzaghi che guarda con schifo Honda e poi bestemmia… credo dica anche: “cazzo guardi”.

    Sono morto… stavolta polliceinsu per Pippinzaghi.

    DOVE?!?!?!!?

    @ ICOR

    Pato era già rotto, l’avevano gonfiato all’inverosimile a milanello. e poi non è che lo svendevamo eh..35 cucuzze, di cui manco tutte reinvestite su Tevez. Con la differenza coprivamo lo stipendio. Ma in più c’era un marketing da sfruttare pazzesco e, nessuno mi impedirà mai di pensarlo, uno scudetto. Che con bologna, catania e fiorentina (dei tmepi) carlitos la risolveva, altro che palle…

  5. Sempre a proposito di seghini, ma a Betis sarà sfuggito o no questo fenomeno?

    ahahahahaha, ci ha fatto un blog poi è stato costretto ad interromperlo… :rotfl: :rotfl:

  6. Il portiere che si finge morto è favoloso.
    Ma anche il fenomeno della pagina su Honda. è anche su Facebook!

  7. Non me lo sono affatto perso Marcovan. Sto aspettando la fine della stagione per raderlo al suolo. :seghino:

    Ricky, l’ho linkato nella parola VIDEO. Se non lo trovi, vai sulla pagina Facebook di Chiamarsi Bomber..

  8. Rickidevil, certo che Pato aveva già avuto tanti problemi muscolari ma ancora si pensava di recuperarlo .
    Comunque Tevez lo si sarebbe potuto prendere l’anno dopo , si è preferito prendere Matri per finanziare ai gobbi l’acquisto dell’argentino.
    E neppure vale il discorso della differenza di ingaggio tra i due, visto che poi sono stati buttati soldi per pagare Essien.

  9. Il culo dei gobbi è piatto. Il buco l’hanno sul coppino e ci passa di tutto.

    La Curva Sud ha fatto capire che Adrianone ha sfrangiato la uallera? Coglionevero sarà imbronciato? Clitoridine prime.

  10. Beh, per ora si dichiara contrario al passaggio che invita i tifosi a disertare lo stadio. Lui che allo stadio non va mai pur abitando a uno sputo di distanza…

    fenomeno

  11. “Questa squadra, stasera ha scontato gli errori che ho fatto io. Ne devo prendere atto, li ha scontati anche l’allenatore. Ho fatto un errore a gennaio, la squadra aveva bisogno di rinforzi in attacco; io ho fatto delle scelte che immediatamente non hanno prodotto risultati e la squadra ha scontato tanto quest’assenza. Salah? E’ un giocatore da rimpiangere, è un altro errore che ho fatto. Sono errori riversatisi sulla squadra, ma sono errori miei. E’ facile autodenunciarsi senza effetti secondari; quel che ho detto varrà in futuro. Ora non mi dimetto, sarebbe una fuga e non scappo, ma provo a pensare ai punti che ha perso la squadra, alle conseguenze e nei prossimi mesi vedremo” (Walter Sabatini)

    Trova le differenze con qualcun altro.

  12. Cazzo, la stessa cosa che ho pensato io.

    L’ammissione di errori e colpe non è cosa per tutti, evidentemente quest’uomo ha i coglioni necessari e sufficienti per farlo. Altri, i coglioni li fanno solo girare.

  13. A proposito della foto di Verratti “circondato”, su facebook girava con la didascalia “Ci vogliono 10 inglesi per fermare un abruzzese”! :rotfl:

  14. “Spiace che, come a Gennaio, quasi a orologeria, il giorno dopo una sconfitta clamorosa dell’Inter a San Siro (all’epoca col Torino, oggi col Wolfsburg), è proprio il comunicato della Curva che riporta luci e riflettori mediatici solo sul Milan. Che è esattamente quello che può danneggiare una squadra già alle prese con i propri problemi psicologici.” (Mauro Suma)

    Ma cosa c’è da danneggiare più di così???

    Il riferimento alle sconfitte dell’Inter è di una comicità travolgente. Questo crede di rivolgersi a dei dementi (ma in qualche caso ha ragione).

    Suma, capisco che questo è il tuo modo di intendere l’informazione, ma delle sconfitte dell’Inter quando il Milan fa cagare non ce ne frega un cazzo. Rassegnati.

  15. Ahahaha grande Suma. Ma lui fa il suo “lavoro” Marcovan. È un servo, ma con questa società ci vive e lavora, non pretende di farci credere che è super partes. A me non fanno incazzare quelli come Suma, a me fanno incazzare quelli che fanno la parte dei duri e puri e invece sono schiavi quasi quanto Suma e che si offendono se glielo fai notare. Come certi blog, per non parlare della Curva che come al solito è passata al l’incasso col padrone di turno.

  16. Suma è LAMMERDA. Un lecchino sottratto ai francobolli, un culo sottratto a Rocco, un cervello sottratto alla testa.

I commenti sono chiusi.