15 3 minuti 9 anni
Drum and bass a Minsk
Drum and bass a Minsk

Le attenuanti – Non per fare il bastian contrario, eh, poiché Filippo Inzaghi certamente avrà le sue colpe in questa stagione un po’ così (non così diversa da quella precedente e dalla prima metà di quella ancora, comunque), però sto giro pare che possano mancare Van Coso, proprio quando avevamo iniziato a capire che non si trattava di un oscuro pittore minore del rinascimento fiammingo, e il grandissimo Giacomo Jack Bonaventura, che daje e daje, ha tirato la carretta ma alla fine ha fatto il botto ed è un po’ scoppiato, oltre ad avere un problemino alla caviglia che potrebbe tenerlo fuori dalla sfida di San Siro di domani sera.

Vorrei vincere non solo perché è bello in sé, ma anche perché ci tengo un pochettino a giocare sta qualificazione in Europa League sotto il solleone contro la Dinamo Minsk.

Gli avversariLeggo su SportMediaset che Sinisa Mihajlovic è in prima fila per diventare allenatore del Milan, ma è seguito anche dalla Roma, dal Napoli e – addirittura – dall’Inter per fare di nuovo coppia con Roberto Mancini. Ora, va bene tutto, va bene sparare nel mucchio nel tentativo di prenderci, ma andare a fare il secondo a Mancini? Serio? Il confine tra fantasia e delirio è molto sottile dalle parti dela redazione di SportMediaset. Detto ciò, la Sampdoria ha metà difesa composta da ex (Silvestre e siam-venuti-fin-qua-per-vedere-segnare-Mesbah-ooohohhohhohh) e solo tre squadre hanno subito più gol, mentre davanti è la fiera dei ciccioni e delle vecchie glorie, però occhio, eh.

Le altre – Il Napoli, che secondo me farebbe bene a essere galvanizzato dalla prossima partenza di quell’incapace di Rafa Benitez, ospita la Fiorentina in uno scontro diretto per l’Europa. Il Torino, un punto sopra a noi, va a Roma, mentre, tra le squadre che ci seguono, il Genoa ospita un Cagliari che, a mio avviso, è già diretto verso la B, mentre l’Inter va a Verona a trovare Luca Toni che gliene rifilerà non uno, non due, bensì tre.

Da seguire – Direi Torino-Roma.

Da evitareCesena-Chievo – tra l’altro, leggendo per bene la classifica, notavo che il Chievo ha la quarta migliore difesa del campionato, dietro alle prime tre della classe e alla già citata Samp e a pari merito con Fiorentina e Torino. Allo stesso tempo, ha il peggior attacco del torno – quindi, non è che io ce l’ho col Chievo, ai lov Chievo, però oggettivamente le partite del Chievo non è che solitamente siano esaltanti, eh, anche dando un’occhiata alle statistiche.

IL PROGRAMMA DELLA 30a GIORNATA

Sabato 11 aprile
– ore 18:00: Genoa-Cagliari
– ore 18:00: Parma-Juventus
– ore 20:45: Verona-Inter

Domenica 12 aprile
– ore 12:30: Cesena-Chievo
– ore 15:00: Atalanta-Sassuolo
– ore 15:00: Lazio-Empoli
– ore 15:00: Napoli-Fiorentina
– ore 15:00: Torino-Roma
– ore 15:00: Udinese-Palermo
– ore 20:45: Milan-Sampdoria

15 commenti su “Serie A 2014/2015 – 30a giornata

  1. notavo che il Chievo ha la quarta migliore difesa del campionato…Allo stesso tempo, ha il peggior attacco del torneo

    beh, a furia di 0-0 non è che si va lontano eh..

    che van ginkel non sia un fenomeno, ma meglio di essien-muntari, ci voleva poco a capirlo. lo si poteva rischiare anche prima. speriamo recuperino comunque, dato che muntari mi-autoescludo-ma-prendo-i-soldi oggi finisce pure in panchina

  2. Ormai la mia è diventata una malattia: prima di leggere i post di Corrado salto subito al “da evitare” per vedere se c’è il Chievo; e, siccome c’è sempre, mi faccio subito una bella risata. Però è vero, il Chievo gioca quasi male quanto il Milan, e non è colpa di Corrado…

    Mihajlovic? Magari. Ma ci credo pochissimo. E’ però certamente più probabile che venga da noi piuttosto che vada a fare il secondo a Mancini. Ma per cortesia giornalai, va bene l’amicizia, ma le balle bisogna anche saperle raccontare.

  3. mamma mia, cominciano già a circolare voci che Silvietto ci stia ripensando. Un altro anno di berlusca-galliani non lo reggo. Stasera torno a scioperare per protesta: niente Samp.

  4. Auguri, Zulli, congratulazioni! :winner: :winner: :winner: :winner:

    Boss, in realtà ci sarebbe anche da andare a vedere le mie previsioni: sabato della scorsa settimana scrissi che la Juve non avrebbe vinto (e invece…), ieri ho scritto che Toni avrebbe segnato tre pere all’Inter, invece è l’Inter che vince 3-0 a Verona e Toni sbaglia pure un rigore. 👿 😥

  5. Ah beh, se è per questo ricordo che due anni fa – mi pare – ho trascorso un periodo simile: non potevo azzardare, anzi, pensare un pronostico, che si verificava l’esatto contrario. Ma non preoccuparti, prima o poi passa. 😉

  6. Per tornare competitivi serve continuità negli uomini simbolo e l’inserimento di pochi giocatori, ma di alto livello, ogni anno”.

    parole e musica del cinese possibile acquirente a libero…mah

  7. Auguri Zulli !!!!! Pensavo però che tu fossi Nonno da almeno un decennio :rotfl:

  8. Augurissimi e congratulazioni!

    :winner: :winner: :winner: :winner:

  9. Grazie a tutti!!!! Anche a quel vecchio rincoglionito dei Rincon :winner:

    Sulla partita, ha fatto più Suso nei primi 5 minuti dal suo ingresso in campo che Cerci dall’inizio fino alla sostituzione.

  10. Mitico Danilo!!!

    Pareggio giusto, Sampdoria davvero messa bene in campo, gran bella squadra, complessivamente superiore a noi. Giocano esattamente come dovremmo giocare noi.

I commenti sono chiusi.