28 3 minuti 9 anni

Dunque, da contratto (!?) dovrei fare una cronaca di quanto visto dopo la partita di stasera (primo dei due posticipi della 32esima giornata di campionato) ma, in tutta franchezza, come cazzo si fa?

I numeri sono impietosi: dominati dal primo all’ultimo minuto da uno squadrone – leggasi: Udinese – che, al pari delle grandi realtà del calcio europeo come Real, Barcellona e Bayern Monaco, non vinceva da ben sei turni, un qualcosa come 9-1 per calci d’angolo per i friulani, il primo tiro nello specchio della porta intorno al 60′ o giù di lì; ah, ma forse questo è ancora nulla, dopotutto mi sto perdendo i commenti post-partita dell’allenatore più scandaloso e mentalmente confuso che non solo il Milan ma probabilmente l’intera storia del calcio abbia mai concepito…

L’Udinese, in fondo, allenata dal genio Stramaccioni, poteva anche segnare molti più gol; già dopo solo un minuto poteva passare in vantaggio. Poco male, anche se il primo tempo finisce 0-0 i bianconeri passano in vantaggio al 57′ con Pinzi e a raddoppiano al 74′ con Badu (per la serie “facciamo segnare chi ancora non ha segnato in tutta la propria vita”, alla sua prima marcatura stagionale). Il Milan accorcia le distanze con un colpo di testa di Pazzini su cross di Cerci (azione che nasce dal nostro unico corner in tutto il match all’87’) ma non serve a nulla…

Potrei dire cose già trite e ritrite; personalmente sono contento che una non-squadra simile non vada in Europa (e già stato un miracolo salvarsi con così tante giornate di anticipo) sia per la pochezza e la mediocrità di rosa ed allenatore (non che la dirigenza sia innocente, per carità, ma lo squallore di Inzaghi secondo me prescinde dalla società) sia per le orrende magliette da trasferta dal colore Ferrero Rocher. Non so se Inzaghi abbia visto anche stavolta una traversa di De Jong (!) o se il lavoro (quale tipo di lavoro?) stia effettivamente pagando (…), non so neppure se anche stavolta l’assenza di Montolivo (sic.) abbia pesato, sta di fatto che nel mondo del lavoro di oggi si licenzia tranquillamente per molto meno. Anzi no, sono io che non capisco, sono io che non riesco a comprendere il calcio spumeggiante e volto all’attacco di questa squadra, sempre attiva, dinamica e che entra in campo con una mentalità vincente e senza paura di nessuno…

Vattene e fai un favore non solo ai milanisti ma a chiunque concepisca un calcio degno di questo nome…

28 commenti su “UDINESE-MILAN 2-1

  1. L’allenatore non prescinde mai dalle colpe della società, non fosse altro perché l’allenatore lo sceglie la società. E Inzaghi è stato fortemente voluto e pompato dalla società – il tam tam mediatico è stato terrificante in questo senso ad inizio stagione. Però sono d’accordissimo: Inzaghi come allenatore è scarso e come comunicatore è ancora peggio.

  2. Non faccio commenti sulla partita.

    a tutti Dirigenza, allenatore, giocatori. Tutti, curva compresa.

    Mr. Bee, Mr Lee chiunque.

    Chiunque ci liberi da questi farabutti per me va bene.

    Anche l’ISIS.

  3. Ho visto gli ultimi 10 minuti e quindi due gol… Non do quindi stelle (ma chi ???) e bidoni, ma solo tanta , tanta quanta ce ne stano facendo ingoiare quest’anno.

    Comunque di positivo (scommettiamo che prima della fine della stagione qualcuno lo dirà?) non abbiamo perso neanche un derby quest’anno!!!

  4. Post ineccepibile.
    Stella a d.lopez

    Bidoni per tutti gl ‘altri.

    Merda per la società.

    Sull allenatore si è già detto tutto.

  5. Una società di delinquenti e buffoni non può he partorire questo allenatore. Marcovan, a proposito di ciò di cui parlavamo ieri, mai come oggi possiamo discutere del senso di oppressione che sentiamo. Metti che SB rimanesse un altro anno (cosa per adesso non da escludere): tu non ti sentiresti (sportivamente parlando) in trappola , senza una via d’uscita?

  6. Della partita di ieri ho visto solo il primo tempo, perciò non assegno voti – anche se l’impulso di smerdare titolari + subentrati + allenatore + società tutta è forte forte.

    Scrivo solo per dire – per l’angolo ecchissenefrega – che se davvero i nuovi padroni avessero l’intenzione di presentarsi con la premiata coppia Cannavaro-Lippi, sarebbe una pisciata fuori dal vaso bella grossa…
    E Materazzi non lo vogliamo chiamare?
    E Carmando preparatore con un LoBello qualsiasi addetto agli arbitri?

    Sarebbe un bello schifo da mandar giù. Speriamo sia una boutade.

  7. Cosa cazzo aggiungere a una partita del genere?

    Pare tra l’altro che sul pullman si siano scannati. Lui gli ha dato degli indegni, loro hanno detto che non era all’altezza. Nessuno aveva torto.

    Pare anche che Silvio lo volesse cacciare ieri sera. Poi ha soprasseduto sotto i miti consigli del gobbo antennista.

    Sono stufo. Ho i coglioni rotti, tritati, fracassati.

    Nessuna stella

    Abate

    Menez

    Antonelli

  8. kalù, è che tu non vedi l’ENTUSIASMO della squadra…e nemmeno noi.. :seghino: :seghino:

    Pare tra l’altro che sul pullman si siano scannati. Lui gli ha dato degli indegni, loro hanno detto che non era all’altezza. Nessuno aveva torto.

    è sul “nessuno aveva torto” che purtroppo mi tocca ammettere che la tua è una triste verità. tristissima :rosik: :rosik:

    Pare anche che Silvio lo volesse cacciare ieri sera. Poi ha soprasseduto sotto i miti consigli del gobbo antennista.

    ma che lo cacica a fare?siamo salvi, mancano 6 giornate? vuole lasciare sul gobbo un terzo allenatore??

  9. Queste che mancano saranno le partite più dure da vivere per Inzaghi, ormai si gioca solo per onore di firma. Il fallimento è compiuto, ma il futuro come diceva qualcuno è incerto.
    Lopez
    Mexes
    Menez
    Van Chi?nkel

    Galliani, Silvio, Suma, BB, Pellegatti, Marina, Pierpiero

  10. bene bene bene,che si scannino tra di loro,che si ricoprano di merda a vicenda e che nessuno ne resti fuori.

    io dico solo una cosa:

    RICORDIAMOCI COME BERLUSCONI HA RIDOTTO IL MILAN

    perchè di sicuro qualcuno scriverà che berlusca è stato il miglior presidente della storia,di sicuro salteranno fuori le vedove di silvio,diranno che tutto sommato con sivlio si stava bene e coi cinesi si sta male…

    ricordiamoci che silvio ci ha tolto la passione per il milan,non dimentichiamolo mai.

  11. Doverosa premessa, prima che dell’allenatore, sicuramente le colpe maggiori sono della proprietà/dirigenza se non altro, ma non solo, è la proprietà/dirigenza che sceglie chi allena e nel nostro caso specifico sappiamo com’è avvenuta la sostituzione di Seedorf con Inzaghi.
    Detto questo credo che un giudizio sugli allenatori lo si possa anche dare, e questo giudizio nei confronti di Inzaghi non può che essere impietoso, anche se alla prima esperienza si è dimostrato del tutto incapace, può anche farsene una ragione, allenare non fa per lui.
    Anche Clarence era alla sua prima esperienza in assoluto, nemmeno le giovanili come Pippo, ma con una rosa inferiore all’attuale ha ottenuto ben altri risultati.
    Proviamo ad un confronto che comunque vuole solo avere rilevanza statistica:
    Il Milan di Inzaghi dopo 32 giornate ha totalizzato 43 punti media 1,34 a partita, 11° in classifica se il Palermo vince oggi con il Parma
    Il Milan di Seedorf in 19 giornate ha totalizzato 35 punti media 1,84.
    Con la media punti fatta da Seedorf lo scorso campionato ora il Milan avrebbe 58,88 punti subito dietro la Lazio (se vince oggi) e davanti alla Roma in piena lotta per un posto in Champions, secondo o terzo posto.
    Ripeto questa cosa ha solo rilevanza statistica niente di più, ma può dare indicazioni sulle capacità dei due allenatori.

  12. Comunque una prestazione così indecorosa non può non essere figlia anche di uno spogliatoio totalmente in frantumi. Anzi comincio a pensare che forse ad una paventata conferma di Inzaghi , come il nostro ad ha voluto far intendere nelle scorse due settimane, la squadra abbia voluto rispondere a suo modo.

  13. Questo schifo quando avrà fine ?
    Dovremo sorbirci un’altra estate con il lurido maiale svaccato a Forte dei Marmi ad aspettare le telefonate dei suoi amici procuratori che gli propongono rottami a parametro zero ?
    Cinesi, Thailandesi, Arabi, Russi, persino Ebrei, ma basta che arrivi qualcuno a liberarci da questi infami e la prima testa che vorrò sul piatto è quella del LURIDO sopracitato, che ritengo più colpevole di questa situazione, ancor più del Nano.
    Se non sono arrivati già un anno fa Sogliano e Maldini, lo dobbiamo a LUI !!!!
    Se abbiamo questo incapace in panchina lo dobbiamo a LUI !!!!
    Se esseri incapaci come Bonera, Abate, Muntari ecc. indossano la nostra maglia lo dobbiamo a LUI !!!!
    Se abbiamo una Curva collusa a cui tutto sta bene, lo dobbiamo a LUI !!!!
    Ci fosse stata ancora la Fossa, già avrebbero dato fuoco a Casa Milan, con dentro il lurido infame mentre pranzava al ristorante.

    3 Stelle a D. Lopez

    Solo tanta per tutti gli altri !!!!

  14. Matematicamente, ci siamo salvati questo pomeriggio con la sconfitta del Cesena – cosa che la dice lunga sulle nostre condizioni. Il peggior Milan dai tempi della seconda retrocessione – chiedo aiuto ai meno giovani: si può dire?

    Stelle & Bidoni
    per Lopez.
    per Cerci.
    per Pazzini.

    per Ménez.
    per Abate.
    per Bonaventura.

    per Inzaghi.

  15. Pare anche che Silvio lo volesse cacciare ieri sera. Poi ha soprasseduto sotto i miti consigli del gobbo antennista.

    Beh, ma effettivamente, che senso ha cacciarlo? Si finisca la stagione e ciao.

    Su come Berlusconi ha ridotto il Milan, vorrei dire la mia: ha preso il Milan sull’orlo del fallimento, gli ha permesso di vincere tanto (e a sua volta il club ha reso tanto a Berlusconi stesso in termini di notorietà e popolarità), e infine lo sta lasciando in condizioni tecniche disastrose, con progetti ancora da definire (come lo stadio – ma magari qua qualcosa si sblocca) e una situazione finanziaria che rende comunque la società dipendente da un magnate e non risanata come da qualche anno era stato promesso di fare – in una situazione comunque migliore, però, di quella in cui l’aveva trovata, ecco.

    Ad ogni modo, sono dell’idea di a) aspettare che la cessione ci sia, e b) fare i bilanci a mente fredda, più in là, col tempo.

    Infine, secondo me, un allenatore per ripartire ce l’abbiamo già sotto contratto.

  16. Il peggior Milan dai tempi della seconda retrocessione – chiedo aiuto ai meno giovani: si può dire?

    Mah, non so Corrado, forse neppure. Mi sa che bisogna andare ancora più indietro nel tempo, al periodo prebellico, nei 44 anni di astinenza da titoli. Il Milan della seconda retrocessione aveva in rosa Baresi (anche se mancò per un lungo periodo), Tassotti, Filippo Galli, Evani, Collovati, Antonelli, Novellino, Maldera, Romano (successivamente stimatissimo compagno di squadra di Maradona al Napoli). Una qualità media che questo Milan si sogna. Quella retrocessione resta uno dei più grandi misteri della nostra storia.

  17. boh, anch’io credo che questo Milan sia uno dei peggiori ma non penso in senso assoluto.

    Sulla questione allenatore ho letto che c’è una spaccatura totale nello spogliatoio tra lui e i giocatori.
    Alla sua affermazione, peraltro legittima, di non essere degni di giocare nel Milan ed alla loro risposta, peraltro legittima, che lui non è pronto per il Milan, mi tornano in mente i dissidi tra Clarenzio e la gran parte di questo gruppo che dovrebbero essere stati alla base del licenziamento dell’olandese.

    In tutta questa vicenda le clitoridine si eccitano contro chi parla male di Adrianone e godono della sconfitta dei gobbi solo per deridere Allegri.
    Del Milan, di come gioca, di cosa succede ai piani alti, gli fotte sega. Segaioli di merda.

  18. Caro Corrado anch’io dico che non avrebbe senso cacciarlo ora, ma non è questo il punto.
    Conoscendo il lurido crapulone la mia paura è che questo faccia di tutto per tenerlo anche per la prossima stagione. Questo infame non fa mai nulla per caso, oltre che una merda è anche una persona estremamente diabolica, okkio !!!! Vuoi che rinunci a tre mesi di svaccamento al Forte, per andare in giro a fare un mercato serio ? Le zecche fancazziste mica si mettono a lavorare all’improvviso………
    ULTERIORE APPELLO AI NUOVI COMPRATORI : Prima del Nano voglio la TESTA di Galliani, il vero responsabile di questa situazione.
    VIA GALLIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. Corrado , il Milan della seconda retrocessione, e anche quello subito pre-Berlusconi, era nettamente superiore a quello.

    Noi abbiamo Destro e Pazzini, il Napoli ha Higuain. Però noi saremmo potuti arrivare terzi eh…

  20. Superiorità e a quello che stiamo vedendo quest’anno, ovviamente

  21. Su sb, a mio modo di vedere, il giudizio odierno è frutto dell’eccesiva esasperazione…
    Io sono orientato in quella direzione, ma mi rendo conto che, forse, si esagera un po’ quando penso che i milanisti di ‘più vecchia data’ è i tifosi delle altre squadre ricordano sempre quanto ci abbia fatto vincere.

    Il problema è che tutti, a prescindere che siano pro o contro SB, ammettono pacificamente che una rosa di tanta e tale pochezza, difficilmente si era vista nel Milan…
    Se poi pensiamo che ci sono più squadre che con budget, fatturato E monte ingaggi nettamente inferiori hanno costruito rose nettamente più forti, facile capire come la misura per molti sia colma.

    Dubito che Pippo possa essere riconfermato.
    Mi stuzzica l’idea Seedorf come dice Corrado in caso di nuova proprietà (e quindi, si spera, nuovi giocatori).
    Sono terrorizzato all’idea di brocchi, se, come dice Rincon, dovessimo sopportare ancora il pelato.

    In pratica, speriamo quanto meno di sapere chi sarà il proprietario per il prossimo anno, in modo da poter capire di che morte dovremo morire…

    Ps: dopo averli difesi al limite del ridicolo dice loro – finalmente – che fanno cagare e qualcuno tra sti brocchi replica pure?

  22. berlusca ha comprato una casa fatisciente e venderà una fogna a cielo aperto.

    il peggior presidente della storia.

  23. che poi no…silvio per trent’anni ha campato col “ho preso il milan in un aula di tribunale”

    il suo successore potrà dire “ho preso il milan da berlusconi”

  24. doh! paloschi l’ha messa pure oggi.

    …e matri?
    …e pazzini?
    …e destro?
    …e torres?
    …e balominchia?
    …e cassano?

    e tutte quell’altre merde di attaccanti che il coglione del geometra ha comprato in tutti sti anni?

    ladro corrotto figlio di puttana

I commenti sono chiusi.