21 2 minuti 9 anni

La squadra va in ritiro: decisione ormai inutile e superflua, ma che serve giusto per dare un minimo di responsabilità a questa rosa malcostruita di emerite pippe o, a voler essere generosi, di inadeguati al ruolo, che si dimostrano anche giocatori senza spina dorsale.

Ma il ritiro dovrebbe essere di tutta la dirigenza, se avessimo una proprietà interessata a questo Milan ormai ridotto ai minimi termini; invece Silvio pensa solo a far la voce grossa con l’allenatore incapace, un tempo alfiere, secondo il più collaudato dei clichè.

E martedi dovrà essere discusso il bilancio, paurosamente in rosso per più di 90 milioni stando alle inidscrezioni. Mi piacerebbe essere li per vedere la faccia tosta del nostro geometra del cuore mentre discute della bontà di tutte le operazioni da lui compiute nell’ultimo periodo.

Siamo veramente alla fine di questa lunga e gloriosa pagina di storia: contiamo i giorni che ci separano dalla nuova gestione che è tutta una incognita e che no so dove ci porterà. Potrebbe anche rivelarsi una nuova traversata del deserto, ma visto il totale disinteresse della famiglia Berlusconi purtroppo non abbiamo altra scelta che augurarci al più presto il passaggio delle consegne e la conseguenta liquidazione del nostro ingombrante AD maschile.

Animo, casciavìt!

Aggiornamento S&B al 21 aprile 15.

S&B

 

21 commenti su “Ma ritiratevi tutti!

  1. Ghost grazie per gli auguri di ieri. Grazie anche a chi mi ha scritto su facebook!

    No, non abbiamo altra scelta, la famiglia SB se ne frega altamente e credo che non ci sono alternative e quindi ben venga Bee o chi alttri!

  2. 1) i giocatori hanno detto a inzaghi che non è degno di allenare il milan. l’hanno scritto tutti e non sono arrivate smentite. quindi è vero. io mi chiedo come sia possibile che, dopo un fatto del genere, pippo non dia le dimissioni. ma un po’ di dignità cazzo!

    2) la decisione di andare in ritiro ora, a sei giornate dal termine e senza più obiettivi, è davvero insensata. ma chi è l’imbecille che l’ha decisa? sarò prevenuto, ma credo che la sfuriata del pregiudicato abbia prodotto questa conseguenza. c’è il suo zampino, insomma (probabilmente SB neanche sa come siamo messi in classifica e che mancano solo 6 giornate). anche perchè pippo è talmente servo che non avrebbe l’autonomia di prendere questa decisione.

    e ha ragione zio: SB ha preso una squadra nella merda, e la sta lasciando senza dubbio in condizioni peggiori di quando l’aveva presa. perchè la squadra di allora aveva un valore enorme (nonostante lui l’abbia presa per pochi spiccioli) perchè aveva calciatori di valore mondiale. oggi lui sta lasciando solo macerie, e chi gli succederà dovrà fare investimenti nettamente più importanti per ricostruire.

  3. ancora 34 giorni e questo scempio in Campionato finisce.
    BeeBee doveva arrivare venerdì ed invece è già in ritardo: si è palesato ieri.
    LeeLee lavora dietro le quinte e deve aver già piazzato la zampata.
    E oggi piove!

  4. presi in un aula di fallimento,mollati con 250 milioni di debiti con le banche e con 100 milioni di passivo.

  5. L’unico giocatore di valore mondiale (ma all’epoca di valore nazionale sconosciuto ad esempio a Gullit) del Milan di Farina era Baresi e all’epoca quando venne ceduto il Milan non ero a conoscenza di altri giocatori di valore mondiale. Evani era un buon giocatore ma nulla di più , divenne grande sotto Sacchi, Maldini aveva esordito da poco e la sua principale garanzia era il cognome.
    Costacurta bazzicava nelle giovanili da sconosciuto. F. Galli era un buon centrale che aveva già manifestato problemi fisici.
    Voglio dire che stiamo facendo discorsi a posteriori nel dire che il Milan lasciato da Farina aveva giocatori di valore mondiale.
    Magari (ma magari!) tra 20 anni staremo qui a dire che Berlusconi aveva lasciato a Mr Bee un Milancon giocatori di valore mondiale perché tre che oggi stanno nelle giovanili tra 6 anni vinceranno tutto .
    Ma anche questo, ovviamente, sarebbe errato .

  6. il milan pre-berlusca era retrocesso due volte, chi comprava sapeva già che non poteva aspettarsi una squadrona con giocatoroni pazzeschi.

    ma il milan berlusconiano,compreso l’ultimo ancelotti, ha fatto tre finali di champions in 5 anni,per cui lo si sarebbe potuto vendere in tutt’altra maniera.

    invece il bastardo ha raso tutto al suolo e lasciato solo la latrina.

  7. come facevano i russi,abbandonavano i villaggi e radevano tutto al suolo,in modo che il nemico la pigliasse nel culo.

  8. Questo è poco ma sicuro, avrebbe dovuto vendere anni fa, avrebbe preso più soldi e lasciato un ricordo migliore.

  9. ma non è vero!

    baresi era un fuoriclasse, maldini era già allora considerato uno dei più forti talenti del mondo, f.galli era un campione (rovinato dagli infortuni ma in generale superiore a quello che poi fu costacurta, un altro fortissimo), tassotti era fortissimo ed evani un signor giocatore.

    il milan di allora aveva delle basi già costruite eccome: aveva in rosa giocatori forti e soprattutto uomini veri, un grandissimo spogliatoio già fatto, che permise agli altri campionissimi che arrivarono di ambintarsi alla grande.

    e comunque detto, detto questo, andatevi a vedere quanto fu pagato il Milan allora, e guardatevi le cifre a cui sta vendendo adesso.

    il milan di oggi sta messo peggio di quello di allora, senza alcun dubbio.

  10. Non so se il Milan stesse meglio o peggio di adesso quando lo rilevò Berlusconi. Ricordo che c’erano molta confusione e sfiducia anche allora. E di Farina non è che parlassimo in termini lusinghieri, a dire il vero. Comunque una cosa la so: Berlusconi è stato un grandissimo presidente per sei/sette anni, un normale presidente per una decina, un pessimo presidente per un’altra decina. Avesse venduto la baracca dieci anni fa non avrei dubbi nel definirlo il più grande presidente della nostra storia, adesso sono troppo irritato dai comportamenti degli ultimi dieci anni per farlo.

  11. Che il Milan di oggi sia messo peggio, in termini di rosa, rispetto a quello di allora concordo.
    Ma da qui a parlare di un Milan con giocatori di livello mondiale ce ne vuole.
    Tassotti era stato appena sdoganato da Liedholm togliendosi la fama di terzinaccio dai piedi ruvidi.
    Maldini aveva esordito nell’85 e l’anno dopo non era certo uno dei più forti talenti al mondo (senza considerare che fuoriclasse come Maldini e Baresi sono un regalo divino, non il frutto di un buon vivaio).

  12. Sempre premesso che Berlusconi è una merda , il male assoluto e bla bla bla. … Se uno che ti porta a casa 5 champions non vinte stravinte, una decina di finali, campioni assoluti come van basten gullit weah sheva Pirlo seedorf rui costa savicevic BOBAN e chi più me ha più ne metta viene definito il peggior presidente della storia rossonera, mi chiedo chi mai sarà il migliore…

    E lo scrivo Con tutto l’astio e il rancore possibile per gli ultimi 8 anni nei quali comunque abbiamo portato a casa coppa campionato e ottimi piazzamenti

  13. Concludo, che si debba fottere e togliersi dalle palle è fuori discussione, ma preferisco lui a un signor Moratti che ha vinto una coppa a culo in vent’anni o un agnelli che in europa non vince mai perché li non lo fanno rubare.
    Non mi sembra ci stia vendendo al Lotito di turno …

  14. Se uno che ti porta a casa 5 champions non vinte stravinte, una decina di finali, campioni assoluti come van basten gullit weah sheva Pirlo seedorf rui costa savicevic BOBAN e chi più me ha più ne metta

    ma non capisci che è proprio per questo che è la peggio merda in assoluto?

  15. No zio. Non lo capisco. Ti auguro comunque di avere ragione , per il bene del Milan.

  16. se tu compri una stamberga,la trasformi in una reggia spettacolare e poi la radi al suolo cosa sei,un grande perchè hai costruito una reggia o sei una merda perchè l’hai rasa al suolo?

  17. che poi non c’è torto o ragione,per alcuni silvio potrà essere il migliore perchè ha vinto 5 coppe dei campioni,per me è una merda perchè ha distrutto una squadra che ha vinto 5 coppe dei campioni.

  18. Ec e Zio hanno entrambi ragione. tutti ci ricorderemo le grandissime vittorie, e tutti ci ricorderemo di questi ultimi anni in cui il Milan è stato scientificamente distrutto, con precisa volontà di distruggere.

    Ec, va poi detto che nei pochi successi ottenuti gli ultimi 10 anni SB non ha nessun merito. Nessuno. L’ultima Champions fu un miracolo di Carletto e del suo gruppo in decadenza, ma fortunato da grandi campioni e uomini. L’ultimo scudetto lo vinsero da soli due giocatori, Ibra e T.Silva, portati grazie a miracolose operazioni di Leonardo e Galliani. Per SB zero meriti

  19. Icor, la difesa eredita da Berlusconi , qui condivido in tutto elbonito, era gia di valore assoluto anche in campo internazionale Tassotti, Baresi Maldini F. Galli e Costacurta erano gia allora di altissimo livello più che promesse, tantè che questa difesa poi vinse tutto, poi in quel Milan cerano Evani, Virdis, c’èra ancora un vivaio che dopo poco sforno Albertini, come valore quel milan era molto ma molto superiore all’attuale la vi erano gia le basi da cui partire per fare un grande milan, qui ora no.

    E martedi dovrà essere discusso il bilancio, paurosamente in rosso per più di 90 milioni.”
    Questa e la follia incomprensibile di questo Milan, ma se un Amministratore Delegato porta a casa questo risultato finanziario per mettere in piedi una squadra meno che mediocre come il Milan attuale, è mai possibile che la Proprietà lo mantenga al suo posto senza fiatare….
    Io credo proprio di No a meno che la cosa non faccia comodo anche alla proprietà… i soldi siamo certi escono dalle casse del milan ma poi in parte dove vanno non è scontato e sicuro…

    ps L’ultima Champions, e anche qui condivido elbonito,fu solo merito di Carletto, che tra l’altre vinse fregandosene e non mettendo in pratica i “consigli tattici di Berlusconi” che voleva le due punte

  20. Mabell, nell’86 Costacurta era di altissimo livello? Ma se non lo conosceva ancora nessuno?
    Tassotti era considerato ancora da molta stampa uno scarpone.
    E, ribadisco, quando ti trovi fuoriclasse come Baresi e Maldini non è merito di chi cura il vivaio ma del destino benevolo.
    Per dire il MU aveva una nidiata eccezionale i primi anni di Ferguson (Becham, Giggs, Schole etc.) ma poi non si sono ripetuti e non perché i loro tecnici siano divenuti incapaci , semplicemente perché i fuoriclasse te li ritrovi per una combinazione fortunata non per meriti.
    Se così non fosse la Roma, che pure vince titoli su titoli a livello giovanile, almeno ogni 4 anni dovrebbe tirare fuori un Totti.

  21. Che quel Milan avesse complessivamente una rosa molto migliore di quella attuale e’ un’ovvietà e lo dico anch’io, ma molto e’ stato per coincidenze fortunate (due fuoriclasse come Maldini e Baresi nella stessa epoca non succederà mai più , ne’ al Milan ne’ altrove) non certo per meriti di Farina.

I commenti sono chiusi.