79 3 minuti 9 anni

Tele BoleroTelenovelas – Non è facile stare dietro alle notizie che riguardano le trattative tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol, soprattutto se si ha qualcos’altro da fare durante la giornata. Motivo per cui, se uno si fosse staccato ieri pomeriggio dal flusso di notizie e fosse tornato a prestarvi attenzione ora, non capirebbe come sia ieri sia oggi possano essere il giorno decisivo della conclusione della trattativa – ma potrebbe esserci qualche legge delle fisica che lo spiega, ne sono sicuro.

Mi è parso di capire che le fonti più affidabili siano, in questi giorni, Il Sole 24 Ore e in particolare Marco Bellinazzo, benché da mesi sia Alessandro Alciato di Sky Sport a martellare sulla cessione al gruppo di investitori rappresentato dal finanziere thailandese.

Per quel che riguarda il calcio giocato, il Milan va a Napoli con una difesa ampiamente rimaneggiata per via di squalifiche e infortuni, nonché per possibili scelte tecniche (secondo SportMediaset, ad esempio, De Sciglio sostituirebbe a sinistra Antonelli, le cui prestazioni, ultimamente, hanno in effetti lasciato a desiderare).

Gli avversariCome avevo pronosticato, il Napoli a Empoli le ha buscate. Era troppo tempo che Rafa Benitez non si ficcava in qualche pasticcio. Non vedo, onestamente, come possa ripetersi di nuovo in questa giornata di campionato, se non per (ulteriori) cali di concentrazione dovuti all’andata delle semifinali di Europa League in programma giovedì.

Le altre – Oggi è il giorno in cui è molto probabile che si chiuda matematicamente il campionato, poiché alla Juventus manca solo un punto. E’ da vedere, però, se quel punto verrà conquistato a Genova contro la Sampdoria e a pochi giorni dalla sfida contro il Real Madrid o no. Ho i miei dubbi. Resto convinto dell’idea che, se nel recente scontro diretto la Lazio avesse avuto a disposizione De Vrij là dietro, il corso di questo campionato non sarebbe cambiato ma forse un po’ di pepe nel finale si sarebbe avuto.

Da seguireVerona-Udinese, per l’unico motivo che di solito le partite del Verona vedono spesso un discreto numero di gol.

Da evitareCagliari-Parma.

IL PROGRAMMA DELLA 34a GIORNATA

Sabato 2 maggio
– ore 18:00: Sampdoria-Juventus
– ore 20:45: Sassuolo-Palermo

Domenica 3 maggio
– ore 12:30: Roma-Genoa
– ore 15:00: Atalanta-Lazio
– ore 15:00: Fiorentina-Cesena
– ore 15:00: Inter-Chievo
– ore 15:00: Verona-Udinese
– ore 20:45: Napoli-Milan

Lunedì 4 maggio
– ore 20:45: Cagliari-Parma

Mercoledì 6 maggio
– ore 15:00: Torino-Empoli

79 commenti su “Serie A 2014/2015 – 34a giornata

  1. Mi pare, tra l’altro, di essere in debito di una risposta a Zio Alduccio: non inserisco quelle del Milan tra le partite da evitare perché presuppongo che un tifoso del Milan le partite del Milan se le guardi comunque. E’ vero che talvolta non è così e che è chiaro, specie ultimamente, che non è raro che le partite del Milan siano orrende, però come regola quelle del Milan non le considero quando stilo la rubrica, ecco.

  2. alla fine abbiamo capito che SB prima di cedere voleva l’assicurazione che i cinesi cacciassero i soldi e che lui restasse presidente e i suoi fedeli manager per poter dire ai tifosi “continuate a vincere grazie a me”.

  3. Chiaramente dire “forse rimango al 51% ” e’ una dichiarazione pre elettorale. Nessuno sgancia 500 milioni e finanzia il prossimo mercato per restare minoranza.
    In attesa della dichiarazione ufficiale che attesti il passaggio del 51 o 60% spero e mi auguro che comincino a lavorare su staff, squadra e prossimo allenatore

  4. si si quello lo davo per scontato icor.

    verrà ufficializzato tutto dopo le regionali.

  5. Non vende… questo non vende, dire che lui rimane presidente con almeno il 51% e riconferma come dirigenti di Galliani e la figlia vul dire solamente che non vuole vendere il Milan anche cosi mal ridotto gli serve ancora per i suoi sporchi affari

  6. mabell, quella (SB compreso) non è gente che fa tutto questo clamore per lasciare tutto così com’è.

    per me sono tutto buffonate, la cessione è cosa fatta e la storia del 51% a SB è di fatto una stupidaggine.

    magari c’è un accordo per lasciare a SB e i suoi scagnozzi la maggioranza che ne so, fino a fine anno, in modo che il passaggio di consegne non lasci strascichi.

    oppure non è cambiato davvero un cazzo, e allora questa è la volta che la faccio finita :tie:

  7. Mabell, non crederai mica che questi arrivano, sborsano un cifrone e si accontentano di non contare un cazzo… è evidente che c’è un accordo per acquisire la maggioranza a breve. Silvio non poteva certo uscire di scena così, dopo trent’anni, senza neanche un elicottero. Non è da lui.

  8. penso che questo articolo spieghi bene tutto:

    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-05-02/milan-l-attesa-e-finita-berlusconi-accetta-l-offerta-mrbee–114547.shtml?uuid=ABQ7bPZD

    poi per carità, io sono il primo a non aver creduto a nulla di quello che è stato scritto negli ultimi due giorni perchè dopo un primo momento di illusione ho capito che i giornalisti ne sapevano quanto me, cioè nulla.

    però in questo pezzo c’è la soluzione spiegata in modo ragionevole

  9. «la collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest».
    Leggendo ste cose mi vengono i brividi, certo che questi non vengono per non contare un cazzo, ma come vengono se non gli si da quello che vogliono, se ne vanno…. non vorrei che il Berlusca ci abbia fatto assistere all’enesima sceneggiata….

  10. Già il fatto di avere qualcuno che detiene quote sostanziose e che in caso di puttanate economico/sportivo chiede conto, mi lascia tranquillo.
    Intanto una capra con lo scudetto e il verso di una pecora nel nuovo assetto.

  11. Mabell tutto può essere. Io penso che Il processo di cessione sia iniziato e non possa essere fermato. Se invece la prossima estate saremo ancora qui a commentare i capricci di BB le manfrine di AG e le stronzate di SB, mentre il Milan va a picco, allora avrai avuto ragione tu. Mi auguro di no!

  12. Faccio i complimenti solo ad Allegri, che si sta dimostrando un signor allenatore. Noi lo abbiamo cacciato a suon di insulti per affidarci a dilettanti… E vabbè, ce lo meritiamo

  13. Elbi, sai bene come la penso su Allegri, io lo stimavo, quando è arrivato non mi dispiaceva, poi mi ha invece deluso, il dilettante che è arrivato dopo di lui (Clarenzio) ha fatto molto bene, meglio di lui ed è sta cacciato nella maniera che tutti sappiamo…..
    Niente toglie però che oggi ha in mano una grande squadra, in Italia indiscutibilmente superiore a tutte le altre e ammetto senza problemi che lui ha fatto molto bene, cosa non certo scontata dopo Conte…

  14. Mabell come sai bene io difendo gli allenatori del Milan a prescindere dalla loro qualità. Clarence ha fatto bene quei sei mesi, ma sai bene che in questa merda sarebbe affogato anche lui, o meglio probabilmente si sarebbe dimesso quasi subito essendo un uomo tutto d’un pezzo. E Allegri col Milan ha fatto un primo, un secondo e un terzo posto. Non mi risulta Seedorf abbia fatto meglio di lui! Doveva restare con noi perché era il miglior allenatore che questa squadra di pezzenti poteva permettersi

  15. Be elbi se con fronti lo scorso campionato Allegri andata Seedorf ritorno mi sembra innegabile che sebbene alla primissima esperienza come allenatore Clarence abbia fatto molto bene meglio di Allegri, sempre riferito allo scorso campionato.
    Queste dichiarazioni mi fanno invece rabbrividire::::
    “La mia preoccupazione è che il Milan torni protagonista in Italia, in Europa e nel mondo – ha detto il presidente al termine dell’incontro – Ho trovato in mister Bee (in realtà fa un piccolo lapsus e pronuncia Mr. Lee, rappresentante della cordata cinese, n.d.r.) una persona assolutamente seria che ha rispettato tutti quelli che erano gli adempimenti tecnici che sono prodromici alla stesura degli accordi e del contratto. Con mister Bee siamo diventati amici e pensiamo di poter fare buone cose continuando nel nostro rapporto. L’operazione permetterebbe al brand del Milan, che fra le società di calcio è il più conosciuto al mondo, di avere una commercializzazione nei paesi asiatici e questo è un progetto a cui stiamo lavorando. È tutto in discussione: c’è la possibilità che io mantenga il 51%. Ci siamo dati appuntamento tra qualche tempo per poter definire ogni aspetto per quanto riguarda il futuro del Milan. Per me è un affare di cuore, troppo importante, che esce assolutamente dai normali rapporti con le aziende. Se resto presidente? Sì”.

  16. Sentita l’intervista di Mr B su SKY, non ha detto che Galliani e BB resteranno, come scrivono i pennivendoli, bensì che non ne può parlare, ma da me diceva le cose sembra già tutto deciso, sia sulle quote,sia sulla futura dirigenza.
    Sono molto tranquillo, si tratta solo di avere pazienza qualche settimana perché cominci a chiarirsi il tutto.

  17. Mi intrometto senza invito. Allegri è solo un parassita che ha sfruttato il lavoro di Conte. L’anno scorso con questi punti sarebbe secondo a tre dalla Roma e la Juve di Conte aveva la bellezza di 11 punti in più di questa. Mi sarebbe piaciuto vederlo prendere la Juve che prese Conte.
    Con il Milan ha vinto un campionato con una squadra nettamente superiore e ne perse uno incredibile. Difficile confrontarlo con Seedorf non avendo altri piani di valutazione.
    Fa male vedere come i gobbi trattano Conte oggi. Fa veramente male.

  18. Ci vuole pazienza. Certo silvio mica vuole uscire ij modo inosservato.
    Bee mi sembra molto tranquillo sicuro e riservato. È una cosa positiva.

  19. Concordo con il primo commento di Corrado. A prescindere le partite del Milan le guardo. Ultimamente, entrato in clima elettorale nel mio paese, se le salto è per questo motivo. Altrimenti sempre in poltrona! Certamente non con l’ansia ed il pathos, ma con uno spirito quasi di “rassegnazione”. Come oggi, m,ancando anche qualche elemento la goleada è quasi sicura… 😥

  20. Giustiziere concordo in parte, io ritengo Allegri un buon allenatore e che qualcosina ha dato di suo. Poi ognuno la pensa come meglio crede naturalmente.
    Sul fatto che gli juventini trattano Conte in quel modo, pienamente ragione! Ma d’altronde non si è “juventini” per caso… 😉

  21. Da capra a parassita…. E’ comunque un passo avanti dai

  22. L’anno scorso con questi punti sarebbe secondo a tre dalla Roma e la Juve di Conte aveva la bellezza di 11 punti in più di questa. Mi sarebbe piaciuto vederlo prendere la Juve che prese Conte.

    Già. Solo che questa Roma ne ha 21 in meno dello scorso anno e dalla seconda in classifica ha 17 punti anche se ha una partita in più. E parliamo della squadra che ha chiuso a 102 punti.
    Altrimenti è come dire che la Juve di Conte lo scorso anno avrebbe 28 punti in più della Roma di quest’anno.
    Che cazzo di ragionamenti

  23. Ghost
    Mi cadi sui punti della Roma?
    Se la Roma si è sciolta vuol dire che Allegri ha vinto contro nessuno – quindi Capra è e Capra rimane.

  24. Per carità non lo ritengo assolutamente un parassita. È un buon allenatore meglio di ciò che pensavo fino all anno scorso. Però ritengo valido il discorso. Meno punti con avversarie più deboli rispetto allo scorso anno. Campionato vinto ad agosto. E a costruire il gruppo vincente che è lAparte più dura del lavoro nonc’hapensato di certo lui

  25. Ec, resta il mistero che Benitez ha combinato disastro nell’inter post Mourinho. Quand’e’ che vale il tuo ragionamento è quand’e’ che non vale?

    Tra l’altro com’è che Conte viene fatto fuori in champions a dicembre dal Galatasaray, mentre Allegri arriva in semifinale?

    E infine, avete sentito un solo giocatore ricordare ieri il grande lavoro di Conte negli anni passati? Nessuno. E i tifosi, come mai odiano così tanto Conte e amano così tanto Allegri?

    Secondo me perché hanno capito che poteva andargli molto peggio , tutto sommato. Quello che non hanno capito molto milanisti, che pensavano davvero che un altro allenatore si arrivava terzo con una squadra da sesto posto.

  26. Allora qualcuno mi spieghi perché al Milan ha vinto uno scudo e l’hanno dopo l’ha perso perché capra, alla Juve ha vinto uno scudo ma solo perché il lavoro l’ha fatto Conte e rimane una capra.

  27. Benitez???? Ahahahahaha. Ma che rosa aveva benitez??? Lo stesso benitez che infamava nel post partita moratti perché non gli comprava i giocatori? Maicon andato al city, milito giocatore finito, dai su

  28. Ghost te lo spiego. Dopo Milan juve abbiamo 4 punti di vantaggio e uno squadrone.probabilmente solo con un inzaghi in panca la juve quest anno perdeva lo scudo. Ma la juve è troppo seriaper prendere un inzaghi

  29. Per quanto riguarda le dichiarazioni dei giocatori ,Equivalente discorso sull allenatore. La.società è troppo seria per non istruire i giocatori in merito. Il loro presidente i giocatori non li fa mica salire.sui tavoli

  30. il confronto tra la juve dell’anno passato e quella attuale è schiacciante a favore di allegri…fuori ai gironi l’anno scorso,in semifinale di champions league quest’anno. e non occorre aggiungere altro.

    questo comunque non fa di allegri il nuovo genio della panca.

    diciamo però che con una società seria alle spalle,anche un allenatore di livello medio può fare grandi cose.

  31. Dopo Milan juve abbiamo 4 punti di vantaggio e uno squadrone

    si,abbiamo però anche un amministratore delegato che impone al mister di non far giocare aquilani e lopez,obbligando l’allenatore a spremere i vecchi seedorf,ambro e gattuso,oltre van bommel,mentre in attacco il solo ibrahimovic deve tenere su la baracca,visto che robinho era già sparito da mesi.

  32. inoltre prima di milan-juve i vari conte e marotta si lagnao per un mese intero senza che galliani contrapponga alcuna risposta mediatica, e si arriva al gol di muntari,bissato poi dal gol fantasma di robinho,senza che la società faccia una minchia,a parte sabotare il proprio allenatore.

  33. Capra (o parassita) e Tortello. Nel frattempo questi due vincono altrove e noi una cippa.

    A volte viene da sperare che restino Silvio e Adrianone. Davvero.

  34. Zio, il tuo primo commento esprime esattamente.ciò che penso.

    Gli altri due.sono.fantascienza. notizie inventate..a meno che tu non possa provare il contrario.

  35. Eeeeeh un grande, vabbè, vatti a riguardare il web gli ultimi due anni in cui alleno’ il Milan e leggi tutti gli insulti che si beccava

  36. Giudizio personale, forse un po’ troppo paterno o amico con i giocatori. Ma quella è una caratteristica umana che a seconda dei casi può essere un plus o un minus. È cercare il pelo nell’uovo

  37. Solo la morte potrà toglierci dai coglioni il Crapulone Ristorato.
    Che bello pensare che anche quest’estate si farà tre mesi svaccato al sole di Forte dei Marmi ad aspettare le telefonate dei procuratori amici che gli proporranno pippe cosmiche a parametro zero, mentre i dirigenti di altre società più serie sono già al lavoro per rinforzare le loro squadre.
    E noi sotto l’ombrellone ci sentiremo ripetere:
    Il mercato chiude il 31 Agosto.
    Non si può spendere certe cifre.
    Se non parte nessuno, non arriva nessuno.
    I tifosi non fanno il mercato.
    Questa rosa è già competitiva cosi.
    Finchè ci sarà questo lurido bastardo, che reputo il maggiore responsabile di questo schifo, io tiferò contro.
    Stasera una bella tripletta del Pipita e godrò come un riccio, anche pensando alla faccia di quell’incapace che c’è in panchina, messo li via bagagliaio dal porco sopracitato.
    IO NON TIFO LA GALLIANESE !!!!!!!!!!

  38. Inizia l’asta per il Milan? Vuoi vedere che finisce cosi?
    La sòra Camilla, tutti la vònno e nissuno la pija

  39. Tutte cazzate. Hanno già chiuso con Bee, il cui gruppo avrà la maggioranza a breve. Secondo me, ma anche secondo logica.

  40. Gli altri due.sono.fantascienza. notizie inventate..a meno che tu non possa provare il contrario

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    persino suma ha candidamente ammesso che aquilani e lopez non giocarono per veto della dirigenza!!!!

  41. Me lo auguro. Dopo le milionate di cazzate che ci siamo sorbiti sono diventato prudente e, purtroppo, diffidente.

  42. abbiamo però anche un amministratore delegato che impone al mister di non far giocare aquilani e lopez, obbligando l’allenatore a spremere i vecchi seedorf, ambro e gattuso, oltre van bommel, mentre in attacco il solo ibrahimovic deve tenere su la baracca, visto che robinho era già sparito da mesi.
    Non si possono sparare cazzate a raffica senza nessun senso e senza neppure sapere quello che si dice!
    Nei restanti 13 incontri dopo il pareggio con la Juve, Seedorf ha giocato 233’, Gattuso 240’ (era l’anno che ha avuto il problema all’occhio e non ha quasi mai giocato), Ambrosini 6 partite e Van Bommel 5. Robinho non era affatto sparito è ha collezionato 8 presenza e 2 reti. Quanto ai presunti veti Aquilani 8 presenze e Lopez era e resta un pippone.
    La verità è che da un certo punto Allegri perse il controllo dello spogliatoio e qualcuno iniziò a remare contro. Gli addii finali in blocco dei senatori non sono arrivati per un caso. Nei piani alti qualcuno aveva iniziato un lavoro di smobilitazione. Non esaltiamo però Allegri per dare contro ai vertici. Ognuno ha le sue colpe… e anche tante.

  43. Zioalduccio ha stra ragione, Aquilani non fu fatto giocare nel momento più importante della stagione (con mille infortunati) per non avere l’obbligo di riscattarlo. Gioco le ultime partite, quando ormai eravamo dietro e quando si sapeva che Aquilani non avrebbe raggiunto il numero di partite per il riscatto obbligatorio. E consideriamo che Aquilani era stato il famoso “mister X” del mercato.

  44. Paul Kersey, va che nessuno esalta Allegri. Forse ti sfugge questo particolare.

    Addossare a lui tutte le colpe delle débacle del Milan però è sbagliato e scorretto.

  45. La verità è che da un certo punto Allegri perse il controllo dello spogliatoio e qualcuno iniziò a remare contro. Gli addii finali in blocco dei senatori non sono arrivati per un caso. Nei piani alti qualcuno aveva iniziato un lavoro di smobilitazione. Non esaltiamo però Allegri per dare contro ai vertici. Ognuno ha le sue colpe… e anche tante.

    Ecco, cominciamo a togliere qualche colpa all’allenatore allora. Che doveva fare Allegri? Prendere un bel mitra, irrompere ad Arcore e costringere una proprietà decisissima a smobilitare a non farlo per mantenere il controllo dello spogliatoio?

    Allegri è un buon allenatore, niente di più, niente di meno. Ha commesso errori come ne commettono tutti gli allenatori, ma gli sono state attribuite colpe che è ridicolo attribuirgli – per fare l’esatto contrario di quanto sostieni tu. Nessuno esalta il lavoro di Allegri per dare contro a chicchessia: questi vertici, negli ultimi anni, non hanno bisogno di pretesti per essere criticati. Lo dicono gli atti e i conseguenti disastrosi risultati.

  46. La verità è che da un certo punto Allegri perse il controllo dello spogliatoio e qualcuno iniziò a remare contro. Gli addii finali in blocco dei senatori non sono arrivati per un caso. Nei piani alti qualcuno aveva iniziato un lavoro di smobilitazione. Non esaltiamo però Allegri per dare contro ai vertici. Ognuno ha le sue colpe… e anche tante.

    Ecco, cominciamo a togliere qualche colpa all’allenatore allora. Che doveva fare Allegri? Prendere un bel mitra, irrompere ad Arcore e costringere una proprietà decisissima a smobilitare a non farlo per mantenere il controllo dello spogliatoio?

    Allegri è un buon allenatore, niente di più, niente di meno. Ha commesso errori come ne commettono tutti gli allenatori, ma gli sono state attribuite colpe che è ridicolo attribuirgli – per fare l’esatto contrario di quanto sostieni tu. Nessuno esalta il lavoro di Allegri per dare contro a chicchessia: questi vertici, negli ultimi anni, non hanno bisogno di pretesti per essere criticati. Sono sufficienti gli atti e i conseguenti disastrosi risultati.

I commenti sono chiusi.