22 2 minuti 9 anni

Il secondo dei due anticipi di oggi vede il Milan ritrovare il sorriso ed un po’ di serenità dopo tre sconfitte consecutive; 2-1 alla Roma al termine di una partita dai toni blandi nel primo tempo ma molto più dinamica nella ripresa…

I rossoneri non rischiano più di tanto nei primi 45′ (la Roma sa rendersi pericolosa soltanto dopo 30″ con una progressione di Gervinho e al 15′ con un palo (Diego Lopez battuto). Il Milan punta sulle ripartenze e, pur non essendo moltissime le occasioni dei rossoneri, sono del Diavolo le palle gol più nitide: tiro di Honda al 12′ con De Santis che smanaccia in corner e i colpi di testa di Paletta al 33′ e di Destro tre minuti dopo. Il vantaggio – meritato – dei padroni di casa arriva al 39′ quando Honda, dalla destra, pennella un bell’assist per la zampata vincente dell’olandese Van Ginkel…

Nel secondo tempo, complice anche l’ingresso (tardivo, per nostra fortuna) di Totti, la partita si accende: i nostri sembrano chiudere il match al 61′ con il raddoppio di testa – su cross sempre di Honda – dell’ex Mattia Destro, ma un rigore concesso e realizzato da Totti al 77′ ci costringe a non abbassare la guardia. Tuttavia il risultato non cambierà…

Il Milan dista cinque punti dal sesto posto che significherebbe Europa League; cerchiamo però di andare avanti con continuità senza farci prendere dai patemi; se c’è la possibilità di continuare con qualche buona prestazione come quella di stasera tanto mi basta…

Stasera orgoglioso di una squadra determinata  molto più attenta in difesa…

22 commenti su “MILAN-ROMA 2-1

  1. Bella partita. Secondo me se avessimo tenuto il sistema di gioco di stasera, che è quello che pippo ha proposto fino a dicembre, ora saremmo quinti o sesti (che poi è il reale valore di questa rosa).

    E invece no, quel pregiudicato farabutto di merda e il suo “bel giuoco”, quell’altro pelato che si mette a comprare giocatori con un carattere di merda e che non c’entravano un cazzo con questo sistema di gioco, l’allenatore che schiavo più schiavo non si può e si fa fare le formazioni dagli altri, e arriveremo noni.

    e vabbe, godiamoci questa vittoria.

    honda

    bonaventura

    cristalleria alex

    bocchetti

  2. honda,che resta una pippaccia,da rivendere per 10 mln subito.

    interessante intervista di silvietto vista su telelombardia…traducendo dal berlusconese: lui vuole vendere,ma non al primo pezzente che passa (e nomina thohir)ma ad un ricco sfondato,che oltre a strapagare silvietto deve garantire di fare una squadrona.

    ma perchè silvio non si accontenta dell’assegnone e vuole anche la garanzia che il nuovo proprietario faccia lo squadrone? ve lo dico io: perchè se silvio ci vendesse ad un pezzente,a farne le spese sarebbe marina,che magari tra 4-5 anni si butta in politica e le verrebbe rinfacciato che il padre ha venduto male il milan….se invece lo vende all’abramovic di turno,marina ci guadagnerebbe di sponda.

  3. e un’altra cosa: berlusca ha ricordato che il milan è questione di cuore e blablabla,che suo padre lo portava allo stadio….e qui gli scappava da ridere…per me suo padre lo portava a vedere l’inter.

  4. Ma no. Silvietto era, nonostante tutto, nonostante avesse provato a comprare l’Inter, un milanista.
    Questa spassosissima chicca di Dagospia ne è la conferma.
    Cambia poco. Anzi niente.
    Questa sera però ho passato una serata migliore di altre.

  5. scusate ragazzi, io ho sentito le parole di SB, a me è sembrata la conferma che se ancora non è ufficiale la cessione, ci siamo quasi.

    ha detto le solite idiozie sul milan tutto italiano e sul fatto che vuole vendere a gente di livello, ma è evidente che sono messaggi dettati dalla campagna elettorale.

    ha detto per la prima volta una cosa palese per noi ma che lui si rifiutava di dire in pubblico: che non ha più i soldi per coprire le perdite.

  6. E’ fantastico il giudizio che venne dato sulla lettera: troppo autocelebrativa. Ma va’, non me lo sarei mai aspettato da un tipo modesto come Silvietto. A parte ciò, alla storia che fosse milanista dalla nascita ci ho sempre creduto. Come ho sempre creduto che prima del Milan avesse tentato di prendere l’Inter. La prima non esclude la seconda.

    La partita (ebbene sì, ho visto anche questa e stavolta non ne sono pentito):

    Giocata come avrebbe dovuto sempre giocare il Milan quest’anno: 4-3-3, difesa e contropiede. Ma non si poteva, il Milan deve essere sempre padrone del giuoco. Così è stato padrone di ‘sta cippa e arriverà a distanza siderale dall’Europa.

    Honda mostruoso! Temo la fine del mondo a questo punto.

    Bonaventura l’unico ad aver mantenuto un rendimento costante positivo per tutta la stagione

    Van Ginkel non solo per il gol. Sembrava… vivo

    Bocchetti appena entrato si è fatto notare immediatamente

    Inzaghi stavolta perfetto. Inzaghi sarà un cane (anzi, lo è), ma, nonostante il continuo sarcasmo che ci fa sopra EC, ribadisco una mia opinione: lui ad inizio stagione aveva un’idea, e infatti non era partito malissimo. Poi qualcuno gliel’ha fatta cambiare ed è stato il disastro che tutti abbiamo visto. E’ chiaro che un allenatore che si fa influenzare così è, appunto, un cane.

  7. Elbo, poteva tentare qualcosa, negli anni, per evitare tali perdite. Rivoluzionare la società ad esempio. Ma non l’ha mai fatto, quindi gli andava bene così.

  8. senza dubbio marcovan, ma mi pare di capire che ora sia diventato solo un problema, e i benefici stanno venendo sempre più meno. per questo sono abbastanza tranquillo sul fatto che l’ufficialità della cessione ci sarà a breve, subito dopo le elezioni

  9. Qual’è il calciatore che è stato recentemente ammonito per aver chiesto all’arbitro il cartellino per un avversario? Palazzo?
    I prescritto/piangina hanno fatto un partitone.
    Un gol in fuorigioco, due espulsioni… Grandi!! :seghino: :seghino:

  10. Chiagnere e fottere è la loro specialità. E manco si vergognano.

  11. Non avete capito che stanno già dicendo che la Juve gli ha fatto ammonire Hernanes cosi non gioca domenica prossima…

  12. Honda
    La fine del mondo è vicina
    Van Ginkel
    Bonaventura

    Pazzini
    Bocchetti
    Poli

  13. Chiagnere e fottere è la loro specialità. E manco si vergognano.

    .

    Eh, ma anche Higuain ha fatto una figura di merda mica male.

    L’avevo scritto nel post di presentazione della giornata che il Parma poteva mettere la lapide sulle velleità di piazzamento Champions del Napoli.

    Non è che io sia un mago ma ho semplicemente pensato che avrebbero giocato una partita come normalmente si dovrebbe fare e il Napoli ultimamente zoppica.

    Il “grande” ADL che faceva tanto il bacchettone sborone con Platini, del casino di ieri cosa dice?
    Ha detto forse ai suoi di andare a casa o che avevano ragione a protestare perché il Parma ha semplicemente giocato a calcio e loro pensavano di avere un aiutino?

    Grande Donadoni nell’intervista.

    Fanculo, va.

  14. è brutto da dire, ma il miglior milan della stagione lo si è visto sempre e solo con bonaventura e il giapponese sull’esterno, e con i tre centrocampisti di quantità. poi come punta ci puoi mettere chi vuoi: destro, pazzini, torres, menez. non cambia molto.

    nei due mesi orribili, gennaio e febbraio, ci siamo sbizzarriti mettendo sulla fascia cerci e menez, facendo giocare sempre bonaventura in mediana (peccato lui non sia un centrocampista e mai abbia fatto quel ruolo) e là abbiamo detto addio alla mitica EL, che invece i merdazzurri sentono già in tasca e impazziscono di entusiasmo (cazzo, neanche fosse la coppa rimet).

  15. Oh beh Ghost. I chiagni e fotti numero 2 sono proprio loro, non c’è da stupirsi. Prendersela con dei colleghi che hanno dimostrato sportività e professionalità incredibili durante tutta la stagione è stata una roba vergognosa.

  16. ahahahah ho le lacrime…ahahahah

    ma avete visto il video del profeta Hernanes che chiede scusa ai tifosi della Lazzie per la capriola di ieri? ahahah la faccia contrita del profeta di ‘sta cippa è uno spettacolo. Parla pure ansimando…ahahah

    Dai godetevelo qui

  17. Non capisco però di cosa si lamentino gli aquilotti: ha pur sempre vinto una squadra contro la quale molte volte negli anni addietro sesòscansati….. :seghino:

  18. boammerd è stato licenziato dallo schalke,una bella pedata in culo e fuori dai coglioni.

  19. nel frattempo preziosi annuncia che domattina verserà 25 milioni di euro ( 😯 ) alla uefa per il discorso sulle licenze…chissà chi glieli darà.

  20. ‘sta storia del genoa mi ricorda quella del parma…

    mi auguro di no per i tifosi.

I commenti sono chiusi.