31 2 minuti 9 anni

SilvioBerlusconi_1461376cSilvio ci vuole bene, ha il Milan nel cuore. Se sta dando  l’impressione di  tentennare è, appunto, un’impressione. L’ha detto chiaramente: “Lascerò il Milan in buone mani.” Ha inoltre aggiunto che, qualora non dovesse giudicare sufficientemente buone tali mani, la squadra se la terrebbe lui, pianificando una strategia impostata sui giovani, italiani, fighi, etero eccetera eccetera (quest’ultima l’avevamo già sentita duemilaseicento volte, ma noi, uomini di poca fede e  ingrati, avevamo smesso di considerarla una cosa seria già alla terza). I berlusconisti a queste parole si sono arrapati come mandrilli, basta leggerli in rete: toni trionfalistici, la “l” di “lui” e la “p” di “presidente” rigorosamente in maiuscolo, le linguette frementi sempre pronte alla bisogna e le manine battenti in segno di giubilo. Comunque sia possono  stare tranquilli gli adoratori di Silvio, e possiamo stare tranquilli pure noi comunisti invidiosi: egli ha detto anche che non permetterà mai che finiamo nelle mani di qualcuno che utilizzerebbe il Milan per ottenere popolarità (il primo che dice “da che pulpito” sarà bannato all’istante), e che vuole ponderare attentamente le offerte prima di prendere una qualsiasi decisione. Tre, diconsi tre cordate cinesi sarebbero pronte a presentare a Silvio le proprie candidature, compresa quella capitanata dal simpatico Mister Bee, quello che era il nostro nuovo proprietario e poi, misteriosamente, non lo è stato più. Si badi bene: non si tratta di innescare un’asta per racimolare il più possibile e riprendersi in parte (secondo me con gli interessi) quanto speso in trent’anni, ci mancherebbe altro. Il problema non è economico, bensì di “mani” più o meno buone. Buono e generoso fino all’ultimo, Silvietto nostro

31 commenti su “Silvio ci vuole bene

  1. Da che pulpito… (perdono Boss, mi è scappato… non mi bannare ti prego!!!!)

    Sono distratto, per fortuna(?) dalla politica locale e q

  2. (P.S. ho fatto un macello con la tastiera, se qualcuno magari può unire i mie due commenti…)

    … e quindi del calcio non sto seguendo nulla se non la mattina presto i miei amici casciavìt.
    Da quello che leggo nel post ho percepito che il prossimo anno, oltre a non giocare in Europa, non giocheremo neanche in Italia…, faremo e da “sparring partner” per le altre.

    Buona giornata a tutti!

  3. sì, confermo, Lui farà senz’altro una squadra giovane e italiana.

    Inoltre cambierà il nome: da “Milan” a “Milano”.

    Era già successo un po’ di tempo fa. Non ricordo esattamente quando…

  4. il milan italiano da passare in blocco alla nazionale è roba dei tempi di vialli alla samp.

    io poi non capisco come mai non ci siano arabi interessati al milan.

  5. Spero proprio di no, ma sarei molto curioso di veder giocare i gobbi contro questi fenomeni. Probabilmente sarebbe un massacro, con incaprettamento finale.
    La finale più giusta e più bella sarebbe comunque el clasico.

  6. Che partita. Questi erano tramontati ma c’è una nuova alba.
    Del resto “Messi gioca se la squadra gioca per lui” (cit.) :suca:

  7. Io penso che il problema di berlusconi è che non voglia veramente vendere il milan, ma stia facendo un asta per vedere quanti soldi riuscirebbe a raccimolare, a Silvietto caro il Milan serve, eccome se gli serve, sennò come si paga le sue amichette?

  8. intanto robinho ha rescisso il contratto.

    e adesso AG come cazzo farà a giustificare il fatto che non comprerà nessuno fino al 31 agosto?

  9. Marcovan aveva detto tramontato il Barcellona spagnolo, questi han messo dentro neymar suarez e rakitic é di fatto una squadra nuova…

  10. Beh, con i fatturati che hanno le due regine spagnole è più facile riaprire rapidamente un ciclo che sembrava concluso. Poi, se si ha Messi in squadra, il compito è ulteriormente agevolato. Diciamo che quando smetterà lui sarà assai più complicato tornare a questi livelli per il Barça.

  11. benvenuto Riki_cuorerossonero95

    Silvietto va per i 79 a settembre, credo abbia altro da pensare che alle amichette.

    Sono d’accordo sul fatto che abbia creato un’asta. Ed economicamente parlando è normale vendere al miglior offerente.

    Penso che l’obiettivo sia cedere tutto alla svelta ed al miglior prezzo. Tutti gli altri discorsi che ruotano attorno, le “buone mani” o la “cosa di famiglia”, sono di circostanza.

  12. Intanto l’Empoli riscatterà Saponara per 4 mln.
    ALTRO CAPOLAVORO DEL RE DEL MERCATO.
    GALLIANI VATTENE !!!!!!!!!!!!!

  13. Grande Chiello, battiti il petto come un pollo. L’aver causato il rigore è motivo di gioia.

  14. Eh cazzo. Tanto li asfaltano a Madrid…tocca vedere una capra in finale mi sa. Peccato Carletto.

  15. complimenti alla juve e soprattutto ad allegri.

    e un vaffanculo a tutte le merde di milanisti che lo hanno insultato coprendo i veri responsabili dello schifo in cui siamo.

  16. Capra, capra, capra, capra all’infinito!
    E capra a chi non lo capisce e a chi lo ha portato al Milan!
    Aggiungo anche capra a chi questa sera insulta Carletto.
    Se esiste un dio del calcio spero in un’umiliazione dal Barca perchè questa Juve quest’anno ha avuto un culo infinito. Nemmeno un avversità, neppure un episodio sbagliato. Cazzo, c’è un limite a tutto!

  17. “a Silvietto caro il Milan serve, eccome se gli serve, sennò come si paga le sue amichette?”
    condivido riki, Ghost le amichette, quelle dei bei tempi, costano ancora adesso anche se non le usi più.

  18. Ricapitolando: colui che insultavamo anni fa ha vinto la Champions anno scorso. Colui che insultavamo anno scorso ha vinto lo scudo ed è in finale quest’anno (dove verrà asfaltato, però ormai c’è arrivato). Nel frattempo noi siamo diventati una barzelletta. Fate vobis…

    P.s: peccato per Carletto. E per la Juve in finale.

  19. Asfaltati? Vedremo.
    Io 10 euro se dovessi li punterei sui gobbi della malora

  20. no marcovan quella frase non me la dovevi ricordare…

    arriverà la sua fine, prima o poi arriverà.

  21. mi scoccia ammetterlo, ma la juve la finale se l’è strameritata.

    questa finale comincia anni fa,quando fecero tabula rasa dei vari dirigenti incompetenti ed improvvisati,mettendo al loro posto gente capace.

    il resto è tutta una conseguenza.

  22. Quoto lo zio.

    Aggiungo anche che non riprenderei Ancelotti. Non perchè non sia bravo, ma perchè le minestre riscaldate non vanno MAI bene. Ce ne siamo già dimenticati? Capello e Sacchi come allenatori, come giocatori ne abbiamo decisamente molti di più.

    Guardiamo al futuro non pensiamo al passato.

  23. guardiamo al futuro… è una parola!!!

    in questo momento ho una paura tremenda di guardare al futuro!

    pensate se rimane SB altri due anni…. 😯

  24. Il “futuro” (futuro si fa x dire) per adesso la propstettiva x almeno un paio di anni sarà berlusconi, il Milan gli serve ancora x i suoi “affari” ed allora diventa un problema di cuore e se lo tiene……

  25. sì però mabekk, fino a quando si continuerà a dire che inzaghi è una merda che allegri è una capra eccetera eccetera, questo delinquente agirà indisturbato.

    iniziamo noi tifosi, prima di tutto, a centrare il bersaglio senza dire “la colpa è di SB, però…”

  26. le frasi migliori sul web di alcuni dei migliori tifosi rossoneri:

    – allegri bravo? facile vincere così, con conte che gli ha costruito la squadra e un rigore inventato a monaco.

    – il real madrid? troppo sbilanciato (Isco,James,Bale,CR7,Benzema,Marcelo).

    – a me il Real fa cagare parlando pane al pane, vendendo Xavi (che sarebbe xabi alonso) e DiMaria han disintegrato una squadra

    – Ma kross dove l’hanno trovato ??? ridicola presenza in mezzo

    – James eletto migliore giocatore del mondiale , ma la champions league decisamente altra cosa

    – Dopo Di Matteo non sono pronto a vedere un altro allenatore mediocre vincere la Champions

    – Come mai l’ItalJuve è uscita ai gironi al mondiale 2014 e ora si ritrova in finale CL? Qual è la spiegazione? Gli stranieri? Allegri? ALTRO?

    – Ribadiamo in coro: Massimiliano Allegri è il peggior allenatore nella storia del Milan. Se non il peggiore, uno dei peggiori.

    ma soprattutto, il capolavoro dei capolavori:

    – Il Milan ora è più scarso, ma con un Dybala in più per noi e un Tevez in meno per loro, voi vedete questa gran differenza?

  27. Ragazzi, riguardo al passaggio della juventus di ieri sera, penso siano state botte di culo, una in fila all’altra, prima nel girone, poi quando hanno beccato il Monaco ( squadra palesemente più debole) e Real Madrid ( che in questo periodo è in crisi nerissima) detto questo condivido il pensiero di praticamente tutti nel sperare di vedere il Barcellona, demolire a mazzate sui denti perchè di vedere LE MERDE esultare anche per una Champions sarebbe veramente la fine.

  28. Elbi, per favore non ricominciamo con questa storia che non si può criticare l’allenatore e nemmeno i giocatori perche la colpa è della proprietà, se cosi è mi sembra del tutto inutile analizzare le partite dare pagelle ecc. io ho sempre criticato questa proprietà come e più di te sia per il calcio che per altro e questo da SEMPRE….
    Poi permetti che posso dare un giudizio tecnico sia sui giocatori che sugli allenatori che si sono susseguiti al Milan. e sugli allenatori Allegri mi piaceva quando era al Cagliari, ero contento quando è arrivato a Milano, poi invece mi ha deluso non mi ha per niente convinto, l’anno scorso Seedorf alla primissima esperienza ha fatto molto ma molto meglio di lui e mi sembra questo sia innegabile.
    Inzaghi non mi piace per quello che sta facendo come allenatore e non mi piace per come è arrivato ad allenare il Milan e non mi piace proprio perche troppo accondiscendente e totalmente in sintonia con questa proprietà.
    p.s. non ti ho mai sentito difendere Clarenzio come difendi Pippo

I commenti sono chiusi.