19 3 minuti 9 anni

Sassolino_Liquore_Sassuolo_ModenaTrasciniamoci – Botta incredibile di ottimismo: matematicamente, la possibilità di qualificarci per l’Europa League ancora ce l’abbiamo. Un po’ di realismo: il tedio di questo fine campionato per noi rossoneri è davvero pesante, tale da soverchiare quasi ogni nostra passione. Certo, in questo turno il Milan potrebbe provare a restituire il piacere delle quattro pere dello scorso anno a Reggio Emilia, però, davvero, che magra, magrissima consolazione.

Sul tema dell’internet milanista della settimana, cioè Allegri, non avrei molto da aggiungere rispetto a quanto scrissi due anni e mezzo fa (forse vedevo in maniera eccessivamente positiva l’utilizzo degli oggi scomparsi Merkel e Strasser, ma vabbé, fecero il loro all’epoca). Ogni tanto ne azzecco una anche io, daje.

Sto post sarà molto breve, lo avrete capito. Concludo la sezione dicendo che la telenovela riguardante la proprietà ho smesso di seguirla, mi stava consumando il cervello quasi quanto della metanfetamina iniettata direttamente nel cranio. Per giunta, seguire aspetti societari, giuridici e finanziari raccontati per gran parte da giornalisti sportivi non mi sembra un’attività con cui impiegare proficuamente il mio tempo libero. Preferisco quasi contare le mattonelle nel bagno.

Gli avversari – Il Sassuolo è salvo ma ci dà sempre fastidio. E pensare che Squinzi è milanista.

Le altre – Qui sono rimaste le uniche battaglie degne di nota: da quella per la Champions League che vede impegnate Roma, Lazio e Napoli per due posti, e quella per l’Europa League con l’incognita Genoa che s’è visto rifiutare la licenza UEFA e sta aspettando l’esito del ricorso. Noterei che in questa fascia della classifica c’è un buon numero di allenatori sull’orlo di una crisi di nervi, da Benitez a Garcia, passando per Montella. Per il resto, volevo solo dire che vedere santarellini a Parma dopo un intero girone di andata giocato alla cazzo di cane, beh, mi rende un po’ perplesso.

Da seguireSampdoria-Lazio.

Da evitareInter-Juventus.

IL PROGRAMMA DELLA 36a GIORNATA

16 maggio 2015
– ore 18:00: Inter-Juventus
– ore 20:45: Sampdoria-Lazio

17 maggio 2015
– ore 12:30: Sassuolo-Milan
– ore 15:00: Atalanta-Genoa
– ore 15:00: Cagliari-Palermo
– ore 15:00: Torino-Chievo
– ore 15:00: Verona-Empoli
– ore 20:45: Roma-Udinese

18 maggio 2015
– ore 19:00: Fiorentina-Parma
– ore 21:00: Napoli-Cesena

19 commenti su “Serie A 2014/2015 – 36a giornata

  1. buongiorno…

    dopo l’entusiasmo di Inzaghi e il pessimismo di Elbonito, ecco l’ottimismo di Corrado. :mrgreen:

    3 giornate alla fine di questo campionato che, a memoria, è quello che mi ha frantumato lo scroto più di ogni altro. Non solo per le prestazioni ma anche (e soprattutto) per le vicende societarie e i famosi tiramolla con i probabili/improbabili compratori.

    Vabbé adesso c’è il Governo Cinese, tra un pò Casa Milan verrà spostata in Via Sarpi e al posto delle famose crostate mangeranno dolci di soia. :rotfl:

  2. Ho riletto volentieri il tuo post di due anni e mezzo fa. Lo riquoto.

    La telenovela sulla cessione ha smesso d’interessare anche me. Ero certo fosse imminente ma ora sto cominciando a temere la non cessione. Che sarebbe una catastrofe.

  3. Anche io non ricordo una stagione peggiore di questa. Una che mi abbia fatto così incazzare. Una che sia riuscita a togliermi la passione. Questa è stata proprio il peggio della merda della fogna.

    Non dobbiamo andare in Europa League. Primo perché non lo meritiamo. Due, perché ci classificheremmo ad una posizione da preliminare a luglio e stagione già a puttane. No no, meglio niente.

    Oggi il re Merda dice che vuole vendere perché da solo non ce la fa contro gli emiri. Però che non ha necessità estreme. Se non trovasse compratori, rilancia lui.

    Ora, mi sembrano frasi più dettate da convenienza economica. Non può calarsi le braghe e dire: DEVO VENDERE. Perché poi anche i grugni gialli non gli darebbero tutti i soldi che chiede. Però davvero, spero non voglia restare o fare rimanere il suo “staff”. Non credo che i cinesi gli comprino il giocattolino e gli facciano prendere i meriti.

    In chiusura lancio una provocazione. Ora, a distanza di anni, cosa ne pensate di RDV e dei suoi discorsi?

  4. Ora, a distanza di anni, cosa ne pensate di RDV e dei suoi discorsi?

    Fantastica domanda. Me la sono posta anche io. E mi sono risposto: RDV per certe questioni aveva ragione, per altre (molte) torto. Io voglio che il Milan vinca, se non vince me la prendo con chi ritengo responsabile, è tutto molto semplice. RDV si faceva un sacco di seghe mentali anche quando tutto sommato qualcosa si vinceva, o almeno quando la società si dava ancora da fare per competere (anche sbagliando, ma almeno dando segni di vita). Sminuire quelle vittorie, spesso inventandosi cazzate, era ciò che secondo me sbagliava RDV. Condividevo con lui la pessima opinione che aveva sui personaggi Berlusca e Galliani, ma questo non mi ha mai portato a tifare contro il Milan come faceva apertamente lui. E poi c’è la storia del paradiso coreano: un capolavoro. Ma questo non c’entra.

  5. ahahah.. del Milan koreano non mi ricordavo.

    No, diciamo che era un tantino estremista. Spesso raccontava un sacco di cazzate. Ma, rispetto a prima, diciamo che ora un pochino tutti lo vediamo come MENO VISIONARIO. Lui tifava (tifa) contro perché diceva di sapere che questo sarebbe successo. Forse lo sapeva davvero. Mah.

  6. RDV era sostanzialmente un provocatore. non so se pensasse davvero tutto quello che diceva. qualche dubbio anche sul fatto che fosse realmente milanista. boh, chissà.

    di sicuro aveva ragione a dire che questa proprietà ci avrebbe ridotto così. anche se a dire la verità, almeno da quattro anni il 99% dei milanisti lo pensa. lui lo pensava da un po’ di più, tutto qua.

    in questo momento non vedo come la prossimastagione potrà essere differente da questa. se la proprietà rimane la medesima, non c’è alcuna speranza di fare meglio. oddio, forse con un allenatore un minimo più indipendente (l’allegri, il ventura o il sarri della situazione) e un po’ più di fortuna (meno infortuni) si può lottare per un quinto-sesto posto, ma al contrario degli interisti che sembra stiano lottando per lo scudetto, io non riesco a vedere la differenza tra un quinto-sesto posto e un nono-decimo posto.

    squadra di merda siamo, squadra di merda rimaniamo.

  7. Una settimana fa Silvio aveva detto che avrebbe ceduto la maggioranza perché la sua famiglia non può competere con i petrodollari (nessuno gli ha fatto notare che nessuna delle quattro semifinaliste di Champions e delle squadre che ci stanno davanti in classifica in serie A si finanzia con i petrodollari); l’ultima è che invece si tiene la maggioranza, per farne che cosa non lo spiega. Nel frattempo, mentre Silvio decide di non decidere, la Juve, che ne avrebbe meno bisogno, si sta già muovendo sul mercato.

    Ma noi siamo stati impegnati tutta la settimana scorsa ad infangare un nostro ex allenatore che si sta togliendo delle soddisfazioni, non avevamo tempo per simili quisquilie…

  8. Ma calma che Pippinzaghi ha detto che non è tutto nero come sembra il frutto di questa stagione.

    Se oggi le busca dal Sassuolo rido fino a che mi viene un aneurisma.

  9. Comunque sta cosa che quando facciamo noi gol fantasma non vengono dati e quando ce li fanno gli avversari sono convalifati meriterebbeuna spiegazione.
    Fermo restando che anche oggi siamo osceni.

  10. Io mi sono rotto i coglioni.
    Del Milan attuale, di Silvietto, di Adrianone, delle puttanate mediatiche, della Cina, della Thailandia, di Inzaghi, delle Clitoridine, dei figli di Elena di Troia che difendono l’indipendenza.
    Mi sono rotto i coglioni.
    E si cavino tutti dai coglioni: per scelta ragionevole o perché la natura prova pietà. Basta.

  11. Osceni e inguardabili.
    Ma arbitraggio determinante sul vantaggio del Sassuolo.
    Anche sul secondo gol non è mica chiara la posizione di Berardi.

  12. Indifendibile non indipendenza. Pure il correttore di merda. Sarà gobbo o prescritto.

  13. Tassa bonera pagata regolare anche oggi.
    Ma a berardi una mazzolatina non gliela si poteva dare in partita?

  14. Nessuna novità sul livello di schifo, ma questa volta quando non ce la facciamo da soli a perdere ci pensa a qualcun altro a darci una mano.
    Qualcuno mi può spiegare il motivo di Bonera in campo (e pure capitano)??? Naturalmente la manina decisiva per andare a perdere anche oggi ce la messa proprio lui ancora una volta.

  15. Le decisioni arbitrali non ci sono state favorevoli, ma anche oggi pochissima roba. Questo campionato è un’agonia. E’ peggio del Capello-bis, quasi peggio (a guardare la media dei punti, e per roba di millesimi) di quello dell’11° posto con Tabarez-Sacchi. Finiamo in nove proprio come le squadre in crisi e sull’orlo di una crisi di nervi.

    Berardi sei uno stronzo.

  16. Questa stagione è la peggiore che io ricordi. Non mi ricordo niente di peggio.

    Mai ero arrivato a provare disinteresse. A volte pure il piacere di tifare contro questa banda di merde.

  17. Grande Betis, sono perfettamente sulla tua lunghezza d’onda. Ed ora sotto col Toro, che spero vivamente ci bastoni. Anche oggi due dei tre gol per colpa di BO
    Dai che l’imperatore del mercato gli fa il rinnovo ah ah ah
    GALLIANI MUORI !!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.