21 5 minuti 9 anni
Il nostro AD in una trattativa di mercato (il bello è che potrebbe essere vero)
Il nostro AD in una trattativa di mercato (il bello è che potrebbe essere vero)

Archiviata anche l’ultima partita di campionato in casa, ci si avvia stancamente alla fine della stagione. Se dio vuole, sabato sera vedremo per l’ultima volta Pippo Inzaghi sulla nostra panchina. Tutti sappiamo però cosa ci aspetterà dopo. Fino ai ballottaggi ci saranno dichiarazioni, teatrini, e promesse d’investimento, dopo i ballottaggi forse, si saprà qualcosa di reale sul futuro del Milan.

Non so se ci sia ancora gente che crede alle dichiarazioni di Berlusconi, o a quello che legge sui giornali riguardo il Milan, però sta di fatto che tutte queste notizie venute fuori in questi giorni sono a scopo elettorale.

Arriverà Mr.Bee? o sarà Mr.Lee? oppure qualche altro Mister X? Compreremo Cristiano Ronaldo, in rotta con il Real? Ci allenerà Carletto o Klopp? Tutte queste domande avranno risposta durante una lunga estate caldissima. Io sinceramente, dal canto mio, mi sono già stufato, come penso la maggior parte dei Milanisti col cervello, ovvero quelli senza patente e senza permesso di salire su nessun carro. Per questo durante la mia permanenza di due mesi a Cesenatico per lavoro, cercherò di staccare la spina per un po’. Tanto oramai le nostre estati sono tutte uguali da qualche anno  a questa parte, tanto, ma tanto fumo e pochissimo arrosto, anzi certe volte non c’è proprio la carne.

L’abbonamento l’anno prossimo sono quasi sicuro di rinnovarlo, so che mi sarebbe difficile stare lontano dal Milan, anche in caso di riconferma di Inzaghi o di arrivo di Brocchi. Anche con Honda capitano sarei lì a incitare quei colori che tanto ci hanno fatto gioire e che tanto ci stanno facendo soffrire. Però non biasimo chi non viene più allo stadio, o chi non si guarda le partite, io stesso, di partite in trasferta ne ho viste pochissime in tv quest’anno, mentre fino a poco tempo fa, comunque me le guardavo, anche se non si vinceva nulla.

Quest'anno la alzo...
Quest’anno la alzo…

Il consiglio è quello di godervi l’estate, non pensate al Milan o al calcio, guardatevi la finale di Champions e sperate che il Dio del Calcio faccia il suo dovere, di solito i più forti vincono. Vi faccio l’esempio del Torneo che ho appena concluso. Girone da 4 squadre, più semifinale e finale. Prima partita persa 3-0 contro squadra di categoria superiore, seconda partita in 11 contati senza cambi la vinciamo 2-0, terza e decisiva partita andiamo avanti 1-0, poi sotto 2-1 e alla fine riusciamo a pareggiare e passare il turno. Già era tanto arrivare in semifinale, venerdì sera però facciamo una bella partita e con un secco 2-0 mandiamo a casa la vincente dell’altro girone. Domenica sera la finale è contro una categoria superiore alla nostra, sono più forti, età media più bassa e giocano meglio. Risultato finale 2-0 per loro. Giusto così, è stato bello arrivare fino a lì e sognare, però poi le differenze vengono fuori. Speriamo sia così anche a Berlino. Anche se noto una certa presunzione e supponenza da parte dei Blaugrana, e queste cose spesso poi si pagano, anche se spero di sbagliarmi.

Potremmo sempre cambiare sport
Potremmo sempre cambiare sport

Se le cose vanno male potremmo sempre cambiare sport, o proprio interessi. Ma non perché le cose vanno male, per tutto quello che c’è attorno, sottolineiamolo, che se no ci danno degli occasionali.

Propongo in caso di emergenza di iniziare ad occuparci di volley/beach volley femminile, che anche se la squadra/coppia che tifi perde, non ha molta importanza oppure di Birra, potremmo iniziare a postare le nostre birre preferite o le migliori che abbiamo bevuto in giro per il mondo.

O parlare di Birra... (questa è per Corrado a cui ne devo una)
O parlare di Birra… (questa è per Corrado a cui ne devo una)

Altre proposte sono ben accette nei commenti, sono sicuro che le idee non mancano.

21 commenti su “L’estate che verrà

  1. Ma tu sei un occasionale :p

    E cmq seguite tutti la Yamamay di Busto Arsizio… Vincono spesso e son solo gran Fighe!

  2. A una giornata da fine campionato segno nell’agenda del futuro queste cose che ho sentito: Ancelotti, Mandzukic, Mario Suarez, Emery, investimenti, 150-120 milioni, mercato importante. Poi lo aggiorno man mano che andiamo avanti e le parole lasciano posto ai fatti.

    Ah se parliamo di birre non mancherò di dire la mia 😉

  3. Ahahahahahahah hai ragione Alex. Mercato importante, 120 milioni e tutto il resto è spettacolare. Tutta roba che dopo le regionali svanirà come per miracolo. Boh, magari, dopo, Silvio venderà veramente e si toglierà dalla balle.

    Comunque di argomenti ne troveremo. Anche sul Milan, anche se purtroppo saranno argomenti tristi. Poi sì, birra e gnocca. Di vini avrebbe potuto parlarne Sadyq, ma da queste parti non passa più da una vita. Cinema, ecco sì, cinema. Mi cimenterò in lunghe discussioni con lo Zio e Fre sull’argomento. 😉

  4. ah sul cinema posso intervenire anch’io, sempre se abbia visto i relativi film.

    Ah un’idea per una nuova rubrica: consigliamo una pietanza a Galliani. a seconda di dove si trova per le “trattative di mercato”… :mrgreen:
    Esimio dottore, visto che si trattiene in giro per le osterie iberiche, le consiglio di assaggiare un buon “Pulpo a la gallega”

  5. Per il cinema ci sono anche io! Sempre se si parla anche di figa 😀

  6. Vabbè pare che stasera il dottore si strafoghi di pasta.
    E anche oggi tutto a scrocco.

  7. con il cinema abbiamo un argomento. troviamone un altro.

    puttane,trans e travestiti. non so se un post a settimana sia sufficiente.

  8. Significativo Beckham su Ancelotti: il migliore.
    Carletto Magno :winner:

  9. alex, proporrei un post a settimana, da aggiornare di volta in volta, contenente solo ed esclusivamente tutto ciò che si dice sul mercato del milan in maniera asettica, esattamente come hai scritto tu in quel commento.

    sul cinema ci sono anche io, ma come ho già dimostrato qualche settimana fa rispondendo a un indovinello di marcovan su una celebre frase di un film, io sono ferrato soprattutto sulla commedia italiana anni ’70-’80

  10. Blatta Blatter è tenuto d’occhio nientepopòdimenoche dall’FBI. Ben 6 funzionari della Fifa sono stati ingabbiati per corruzione.
    Luis Figo ha denunciato solo pochi giorni fa la puzza che arrivava da Zurigo: in effetti c’era del marcio, ma lo immaginavamo da almeno 10 e più anni.
    Se ingabbiano pure il colonnello forse qualcosa cambia veramente. Dai dai dai

  11. Per ora Blatter non è incriminato, ma mi sa che lo sarà presto.

    Nel frattempo prosegue la soap: in questa puntata due persone che si conoscono da decenni si strafogano insieme di carbonara, ma in tre giorni una non riesce a decidere se accettare o no le proposte dell’altra. Questi i dialoghi:

    “Vieni da noi?” (rutto)

    “NO!” (rutto)

    “Vieni da noi?” (rutto)

    “NO!” (rutto)

    “Vieni da noi?” (rutto)

    “NO!” (rutto)

    “Vieni da noi?” (rutto)

    “NO!” (rutto)

    “Vieni da noi?” (rutto)

    “NO!” (rutto)

    “Vieni da noi?” (rutto)

    “NO!” (rutto)

    “Vieni da noi?” (rutto)

    “NO!” (rutto)

    “Vieni da noi?” (rutto)

    “NO!” (rutto)

    E così via…

  12. Gattuso: “Quando a muoversi è Galliani succede sempre qualcosa.” Che se magna.

  13. sono in pena: sono le 10,00 e non so ancora dove il dottore pranzera oggi, che menu ha scelto e soprattutto a spese di chi 🙄

  14. Ballano cifre da capogiro per il mercato: c’è chi dice 120, chi 70 milioni. Un po’ come quel mio amico quando, da adolescenti, gli si domandava quante turiste avesse “colpito” durante l’estate e lui rispondeva: “Cinque-dieci…”

  15. però vorrei sottolineare: lunedi eravamo a 150, ieri a 120, oggi a 70…. curiosamente in calo giorno dopo giorno.

    ma la differenza è il costo della trasferta di madrid del dottore?
    😆

  16. Io un’estate esagerai clamorosamente, ero arrivato a dire che me n’ero fatte una sessantina…. Tuttavia non fu una totale bugia: 5 erano vere, le altre 55 erano pippe, che sempre amore e’ tutto sommato

  17. Ballano cifre da capogiro per il mercato: c’è chi dice 120, chi 70 milioni. Un po’ come quel mio amico quando, da adolescenti, gli si domandava quante turiste avesse “colpito” durante l’estate e lui rispondeva: “Cinque-dieci…”

    ahahahhah.. muoio. :rotfl: :rotfl:

    Vero Alex che il budget stanziato sta calando ogni giorno. Saranno le spese in ristoranti e mignotte a Madrid. Bisogna togliergli la carta di credito aziendale, altrimenti faremo il mercato con 20 euro.

    Insiste per Carletto. La cosa è inutile e deleteria e lo sappiamo. Però lo sta dichiarando apertamente. E fremo per la prossima conferenza stampa di Pippinzaghi. Non vedo l’ora cazzo di sapere ciò che dice e se parlerà ancora dell’anno di contratto. Cazzo, ha passato un anno a leccare l’ano di quei due che ora per ricompensarlo gliela stanno piazzando in culo con il sale grosso. Possibile anche che glielo menino in faccia prima di venire. Vatti a fidare degli amici, Pippo :seghino:

  18. che pezzo di gran giornalismo ragazzi! 😕

    Darko non esiste una emoticon con l’omino che vomita?

  19. 😯 😯 😯
    Tanto per cominciare il braccio destro di Silvio nel calcio ha confermato che il budget del prossimo mercato avrà un tetto da super potenza: 120 milioni di euro. Una cifra enorme se paragonata agli investimenti lesinati negli ultimi anni. Ovviamente Ancelotti ha avuto garanzie contrattuali da prima fascia: vale a dire un triennale al top per la Serie A, cioè da 4 milioni netti a stagione.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  20. Dopo averne assicurati tre a Seedorf, cribbio, quattro ad Ancelotti sarebbero il minimo…Carletto cosa sarebbe, il figlio della serva?

    Pazientiamo, ancora pochi giorni e poi tutte queste balle roboanti si sgonfieranno da sole come neve al sole.
    Purtroppo, però, i mentitori seriali rimarranno al loro posto…

    L’avete letta l’AD-commerciale? Bee è passato di moda, Silvio ha ”ritrovato entusiasmo”…
    Lo stesso Silvio che una poche ore fa da Fazio piangeva miseria in diretta nazionale…e ovviamente nessuno ha avuto l’ardire di farlo notare, alla bella erede.

I commenti sono chiusi.