10 3 minuti 9 anni

6744590011_f2b2c60146_bThis is the end – Grazie al cielo è finita questa stagione che solo gli adulatori a comando e i cretini da social network potevano prevedere come entusiasmante: non è stato così, non poteva essere così. Per fortuna scripta manent e le previsioni sono tutte là, nero su bianco, e non è che ci sia gusto a dire di aver avuto ragione, anzi, è che però c’è la necessità di un minimo di onestà intellettuale, senza ricorrere ogni volta ad ipotesi ad hoc per giustificare qualche teoria calcistico-manageriale strampalata per cui il Milan – questo Milan – sarebbe una squadra da secondo posto e però l’allenatore, gli arbitri, le cavallette hanno fatto sì che invece si navighi a metà classifica. Non c’è più neanche l’Intertoto ormai da qualche anno, e nemmeno per la fu coppa Uefa il nostro grande amministratore delegato potrà andare in giro per l’Europa a elemosinare fantomatiche wild card come successe l’ultima volta in cui ci si ritrovò per due stagioni consecutive così in basso.

Finisce la stagione e molte domande rimangono in sospeso: ci sarà un nuovo assetto proprietario? Chi sarà il nuovo allenatore? Si farà il nuovo stadio? Come vedete, di calcio giocato e di terzini e mezzali niente di niente. E’ fine maggio e siamo in una fase in cui è ancora totalmente in aria tutto ciò che dovrebbe essere preliminarmente alla base di una gestione societaria e sportiva un minimo sensata.

Le altre – Questa giornata di Serie A offre solo tre incontri utili al raggiungimento di un qualche obiettivo: Napoli-Lazio, uno scontro diretto valido per la qualificazione alla prossima Champions League, e le partite di Sampdoria e Inter, visto che, probabilmente, il Genoa non avrà diritto alla licenza UEFA.

Da seguire – Beh, ovviamente Napoli-Lazio. Si dovrebbe vedere qualcosa di vero. Non sarebbe ora di ripensare questi tornei a 20 squadre?

Da evitareVerona-Juventus.

IL PROGRAMMA DELLA 38a GIORNATA

30 maggio 2015
– ore 18:00: Verona-Juventus
– ore 20:45: Atalanta-Milan

31 maggio 2015
– ore 18:00: Cagliari-Udinese
– ore 20:45: Fiorentina-Chievo
– ore 20:45: Inter-Empoli
– ore 20:45: Napoli-Lazio
– ore 20:45: Torino-Cesena
– ore 20:45: Roma-Palermo
– ore 20:45: Sampdoria-Parma
– ore 20:45: Sassuolo-Genoa

10 commenti su “Serie A 2014/2015 – 38a giornata

  1. Si verificherà la prima (nuovo assetto proprietario), ma chissà quando. L’allenatore per la prossima stagione sarà Brocchi. Allo stadio ci penseranno i nuovi proprietari, non certo ‘sti chiacchieroni.

    Non so un caspio, sia chiaro, sono solo “prognostici”.

    Ah, vince Golden State alla sesta partita (non c’entra niente, lo so, ma oggi sono in vena di “prognostici”.

  2. Stasera finisce la via crucis rossonera. Peccato poi inizi subito quella del calciomercato. Senza tregua.
    Prevedo un’estate lunghissima e avvilente dove tutti noi arriveremo a desiderare una vacanza fuori da radio mercato, internet, giornali e tv in Siria pur di non seguire i teatri che metteremo su.

  3. Leggo il nome di Brocchi: oh finalmente si comincia a ragionare seriamente.

  4. Gioca Abbiati titolare così che i tifosi comincino ad abituarsi al fatto che Lopez verrà ceduto?

    Gioca Pazzini titolare, magari segnerà pure un rigore, così ”Va bene, non riscatteremo Destro ma in fondo, il Pazzo il suo lo fa, cosa cerchi a fare una punta di riserva…”?

    Il Presidente che tutto sa e tutti conosce – preda del più sfrenato entusiasmo, determinato a riprendersi la vetta e risoluto nel portarci di nuovo dove ci compete, lucidissimo e deciso come quando arrivò in elicottero
    (siamo in buone mani
    ”pensa anche alla possibilità Brocchi.”)

    Non esistono abbastanza parole per offenderli.

  5. Come fate a nascondere un link sotto una frase qualsiasi?

    Avrei volentieri evitato di postare un bestione così lungo come il link a Repubblica…

  6. Te l’ho aggiustata io Fre.

    inizia l’ultimo supplizio. Forse un’occhiata distratta gliela concedo.

  7. Il reattivissimo Abbiati – buttati almeno per i fotografi vecchio pelato!
    Invece no, erano tutti impegnati nella performance artistica ”I Nani da Giardino”…

  8. Elbo, sto seguendo in ogni azione il tuo pupillo da fase difensiva con il muso color limone. Apporto prossimo allo zero.
    Fa schifo al cazzo in entrambe le fasi.

  9. Gli ultimi 3/4 d’ora di una stagione che pensa sia come il film Avatar: fatta a computer con effetti speciali. Farlocca.
    Invece è tutto vero. Nei risultati, almeno. Il resto è come Avatar. Virtuale.

I commenti sono chiusi.