31 4 minuti 9 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

ADRIANO GALLIANI, SINISA MIHAJLOVIC, BARBARA BERLUSCONI16/06/2015 – Comunicato Ufficiale A.C. Milan

Sinisa Mihajlovic, che ha firmato un contratto biennale, sarà il nuovo allenatore dell’A.C. Milan della prossima stagione sportiva. La società gli augura buon lavoro e i migliori risultati.

Era ora.

Prima, però, l’esonero ufficiale di Inzaghi dopo che si era letto di possibili dimissioni, ma tant’è. Del resto Pippo continuava a parlare di pianificazione della prossima stagione anche dopo l’incontro tra Adrianone e l’ex tecnico blucerchiato, quindi c’era ben poco da credere a proposito di dimissioni. Pazienza.
Restiamo con due allenatori ancora a libro paga.
Ciao Pippo: ti ricorderò come il calciatore di un Milan vincente.

Silenzioso, invece, è il distacco da Tassotti. Non si sa se è ancora nell’organico tecnico o se è stato pensionato. Certo che due parole per uno che da 35 anni veste rossonero si potevano pure dire.

Ciao Tasso.

Inizia una nuova era, dunque, e a quanto è dato conoscere l’inizio è buono. Il primo tassello è proprio lui: Siniša Mihajlović da Vukovar.
Il personaggio lo conosciamo e, almeno personalmente, l’ho odiato abbastanza quando era giocatore. Da allenatore ha iniziato, come vice, con Mancini e dai prescritti. Poi Bologna, Catania, Fiorentina, Serbia e Sampdoria..

E’ un uomo dal carattere forte, molto forte. Ricordate quando lui e Mutu litigarono in campo e si prese una marea di giornate di squalifica? Gli sputò in faccia. Oppure il recente ingresso in campo e il litigio con Regini reo di aver cappellato nelle fasi finali del derby di Genova.
Ha messo in riga anche Eto’o senza troppi problemi, figurarsi con qualche mezza scarpa che potrebbe restare in organico.
Vabbé sono solo alcuni esempi per inquadrare un uomo che, al di là dell’essere uno con le palle, è capace anche di fare un passo indietro. L’ha fatto con Mutu e l’ha fatto con Regini. E anche per far questo ci vogliono le palle.

Ricordo che non appena trapelata la notizia di Sinisa che veniva al Milan, in troppi si sono dannati a rendere pubblica l’intervista nella quale dichiarava che non avrebbe mai allenato il Milan, ecc.. Ecco allora che l’intelligente Sinisa ha cercato di convincere il buon Gattuso a fargli da secondo.
Una bandiera rossonera (e un altro paio di palle) potrebbe fargli comodo, molto comodo in questa nuova avventura. Pare però che Gennarino stia per andare al Novara.

Ciò che sta andando a formarsi mi pare irreale, mi sono disabituato a leggere tanto di Milan e Soprattutto a credere che, probabilmente, i nomi che girano degli acquisti non sono palle. Ieri, però, girava voce di un ritorno e mi si è accapponato il pantagonna: non ci voglio proprio pensare.
Ma sto tranquillo e parlo solo delle ufficialità e Sinisa è ufficialmente il nostro nuovo allenatore.

Ben arrivato.
E mi piace questa cosa anche perché è un altro ex prescritto: di solito con i loro ex facciamo cose buone.

Chi non salta, nerazzurro è!
Salta con noi, Sinisa.. (e credo proprio lo farà)

31 commenti su “Benvenuto, Sinisa

  1. Sottoscrivo in toto! Ho avuto parole di elogio nel vedere la Samp lo scorso anno e per cui indi la quale, felicissimo di averlo con noi!

    Per l’intervista rilasciata qualche anno fa, vabbè allora dovremmo tirar fuori tutte le interviste di Ibra e non ne verremo fuori.

    La cosa della quale sono più felice è che uno come lui se non avesse avuto garanzie non sarebbe venuto, per cui penso che quest’anno possiamo sognare una estate, se non come quella del 1987, molto simile!

  2. Ottima scelta. Al di là dei risultati da allenatore (non sempre stratosferici, ma i risultati dipendono da moltissimi fattori), Sinisa ha le palle e le squadre che l’hanno seguito veramente avevano le palle. Del passato interista pure a me frega zero, dell’intervista in cui dice “mai al Milan” ancora meno (sono sciocchezze che si dicono a inizio carriera quando si è ancora un po’ giocatori nella testa, poi si cambia rapidamente idea).

    Ora forza con i giocatori, Sinisa da solo non può fare nulla. Jackson Martinez è pochino.

  3. In bocca al lupo Mister!
    Finalmente un allenatore. Non ci voleva poi molto a capire che in panca ci vuole un allenatore.
    gattuso secondo sarebbe fantastico. gattuso non si discute.

    Adesso ci vogliono i giocatori, ma soprattutto ci vuole una società solida alle spalle, che dia l’idea , in primis ai giocatori e poi ai tifosi, di avere un PROGETTO SPORTIVO. non si può pretendere nulla nè dai giocatori tantomeno dai tifosi senza questa indispensabile condizione .

  4. ahahahah

    Adrianone ha dovuto telefonare a Fassone per rassicurarlo che il Milan non è interessato a Miranda e Imbula? Non ci posso credere!!

    Ma adesso bisogna anche dargli supporto psicologico? :rotfl: :rotfl:

    E Vidal ne ha combinata un’altra: ciocco tranato ha sfasciato l’auto ed è finito in gattabuia. L’ennesimo cretino che si è buttato via. :seghino:

  5. L’uomo ” col Milan nel cuore” ha rifiutato 600 mila di buon’uscita al posto dei 900 da contrartto. Lui era carico e pronto per una nuova stagione e si è sentito tradito dalla dirigenza che gli ha gentilmente chiesto di farsi da parte. Il milan nel cuore….ma vaffanculo va.

  6. vabbè inzaghi è stato cacciato, quindi estirpato il male assoluto del milan è possibile parlare di cose serie?

    soprattutto JM ancora neanche è ufficiale, a una settimana dall’annuncio… la storia delle visite mediche è una stronzata, l’annuncio in quei casi si dà cmq e si specifica che il giocatore è in attesa delle visite mediche per pararsi il culo in caso di spiacevoli sorprese. c’è qualcos’altro sotto, chissà cosa, mah.

    per il resto nomi altisonanti, ma per ora zero acquisti. e non sono d’accordo con chi dice “è ancora presto”. perchè chi ha i soldi, come noi dovremmo avere con questi presunti 150 mln, gli acquisti li fa subito.

    il chelsea i soldi li ha, e si è preso falcao (uno per altro non in grande spolvero) in prestito per 8 milioni. tanto per fare un esempio. se hai i soldi anticipi la concorrenza e compri.

    e il paventato ritorno di baoteng è davvero inquietante…. 150 mln e ti prendi la carcassa di boateng?

    vabbe, aspettiamo ancora un po’, ma poco eh!

  7. ma va elbo, quale male assoluto…è solo un poveraccio.grandissimo calciatore, ma pur carico di soldi rimane con mia estrema delusione, un poveraccio. e ne abbiamo avuto la conferma, ma le avvisaglie con il suo remare contro ad Allegri prima e a seedorf poi erano state un bel campanello d’allarme. Lo ricorderò solo come calciatore, con grande gratitudine.

  8. Ho letto che è stato esonerato e non ha accettato la rescissione perché il contratto per 1 anno ancora prevedeva 900 mila e gliene hanno offerti 600 mila. Quindi 300 mila euro era il gap.
    Ciao Pippo.

  9. Sinisa ha due palle quadrate. E le squadre in genere lo seguono.

    Ora vediamo.

    Pippinzaghi va sepolto come allenatore ora. Come calciatore qualcuno provi a ricordarselo pure. A me faceva cagare anche in quelle vesti.

    Fumata grigia per il Maestro. Credo sarà la soap dell’estate. Ho paura.

  10. Un allenatore tosto per affrontare il primo compito tosto:

    a chi affidare la maglia n 10 tra i nostri due fuoriclasse Honda e Boateng? :seghino:

  11. MIHAJLOVIC

    è assolutamente l’allenatore di cui avevamo bisogno,penso che possa essere il nostro simeone,se la società di buffoni che ha alle spalle non farà troppi casini.

    più che ibra e martinez,io preferirei grandi acquisti in difesa e a centrocampo,poi in attacco ci si può mettere chiunque

    p.s.ELBONITO,OTTIMISMO!!!!

  12. Ottimo Sinisa, ci vuole proprio uno che sveglia tutti a sberle.

    Sul 10… beh, credo che se non arriverà Ibrahimovic, l’unico che potrebbe portarlo con il giusto rispetto per la maglia e con la possibilità di onorarlo al meglio è Jack Bonaventura.

    Ma si può anche non usarlo eh, non è obbligatorio da vent’anni.

  13. Sinisa è perfetto per lo spogliatorio che abbiamo oggi di checche e ruffiani.
    Spero solo che i due compari non gli rompano le palle.
    Più che quelli che arrivano, mi premerebbe vedere subito un po di fancazzisti salutare Milanello.

    Be come dice Darko il 10 se non c’è nessuno degno può anche restare libero eh!

  14. Concordo. piuttosto che vedere il 10 sulle spalle di un Honda o un Boateng preferisco non vederlo. A proposito: se davvero torna Boateng cambio squadra.

  15. Bagnoschiuma Vidal prima posta un video dicendo che l’incidente non è colpa sua, poi va dal giudice e piangendo ammette la colpa e chiede scusa al Cile intero. Gobbo di merda.
    Di positivo ha solo l’aver ammesso la colpa.
    Quindi è un gobbo di merda anomalo. Gli va riconosciuto.

  16. concordo su boateng;

    mentre a proposito di 10, sarei servo eterno di Arda Turan con quella maglia (lo so non succedera’ mai nella vita)

  17. Cesco, mi sa tanto che rimarrà sulle spalle del motociclista…

  18. Leggo brutte cose su Muntari… ohè Sinisa, vediamo di non partire col piede sbagliato 👿

  19. certo che a star dietro a tutte le cazzate che scrivono… oggi Kondogbia ha ricevuto la chiamata di Mancini, l’offerta del Barcellona e un pratico set di pentole antiaderenti offerti da Mastrota.

    :suca: :suca: :seghino: :seghino: :rotfl: :rotfl:

  20. Ausilio a Monaco: non avevo capito il senso della telefonata di Galliani.
    Galliani a Monaco: ma devo fargli un disegno?
    Ausilio a Monaco: mi avevano detto che la birra qui è fantastica.
    Galliani a Monaco: beh, anche i wurstel non sono male

    :rotfl: :rotfl:

  21. Per ora siamo fermi a Sinisa e Rodrigo Ely, il resto… boh. E’ difficile distinguere la puttanata dalla notizia seria in questo momento.

  22. Cha il prescritto sia a Monaco pare sia vero. Adesso fanno sembrare questo Condom_bia l’unico centrocampista buono al mondo. Se non vuole firmare che si inculi pure lui, resti a Monaco e amen.
    Cazzo, mai una trattativa chiusa in tempi ragionevoli. I gobbi in 2 giorni hanno portato a casa Mandzukic e con Marotta che ha problemi agli occhi ma gli affari li vede bene.
    Bah…

  23. I gobbi in 2 giorni hanno portato a casa Mandzukic

    Senza contare Dybala e Khedira…. La juve sempre più lontana.

    Sinceramente cominciavo a crederci ad una estate diversa dalle altre, ed invece anche per ora solo chiacchiere. Alla fine a centrocampo riprenderemo …Muntari.

  24. Galliani a Monaco: beh, anche i wurstel non sono male

    Ed anche quest’anno mi sa che gira e rigira i wurstel ce li becchiamo noi… 😳 😳

  25. Beh, mi stanno sulle balle i tifosi contabili, ma se è vera la cifra scaturita dall’asta per un giocatore che sarà anche forte, ma tutto da scoprire, che se lo prenda pure l’Inter. 40 milioni e cinque al giocatore. Meglio virare su qualcos’altro, che sono certo al mondo esiste.

    Sempre che non sia teatrino, ma non mi pare questo il caso.

  26. Il calciomercato mi ha già rotto le gonadi. Poi, per come vengono raccontate sui giornali, ste trattative son diventate una farsa. Coi soldi messi sul piatto ci compri tutto il centrocampo Dell under21 olandese o mezzo centrocampo Dell olanda adulta…

  27. Comunque sia se, e sottolineo se, li perdiamo entrambi dopo tanto polverone, la figura di merda è gigantesca. Gigantesca.

  28. eh marcovan, mi sa che li abbiamo persi entrambi.

    che vanno a sommarsi ad ancelotti e ibrahimovic.

    e questa volta sono riusciti a coglionare anche zioalduccio, il che è gravissimo

I commenti sono chiusi.