75 3 minuti 9 anni

Zio Paperone nuota nell'oroDomani è estate e scrivo questo post con l’aria di chi è in altre faccende affaccendato e quindi magari s’è perso qualche puntata. A un certo punto, mi pare, al Milan veniva accostato Dani Alves, ma nada. Jackson Martinez è ormai del Milan, ma occhio che potrebbe deviare per Madrid, direzione stadio Calderon. Kondogbia daje, ma costa. Ibrahimovic ha parlato con lo sceicco e niente, forse non viene, ma chissà, ci pensa Raiola.

Domani è estate e finora abbiamo ripreso Matri dalla Juventus, Niang dal Genoa ed Ely dall’Avellino e abbiamo un nuovo contratto con Abate. Manco il rinnovo di De Jong (bravo, tostissimo, ma mica Pelé) abbiamo tra le mani in questo Milan ital-asiatico. C’è il nuovo mister, è vero, perciò bene, sono contento.

Domani è estate e al caro nuovo mister segnalerei che in squadra abbiamo un sacco di ali, da Cerci a Bonaventura fino a El Shaarawy e, se ha voglia, Ménez, perciò, sì, ci sarebbero 150 fantastilioni in gettoni d’oro per il mercato e qualcosa si può tirar su anche da qualche cessione (ad esempio da quella del francese ex Roma e PSG), però non è che si possano rifare dieci undicesimi di squadra con quei soldi, perciò punterei su un banalissimo 4-4-2. Se arriva Kondogbia, se teniamo De Jong, se si recupera fisicamente Montolivo, direi che a centrocampo, là in mezzo, siamo a posto, o quasi. Il centrocampo è importante, my friend Sinisa, tu lo sai meglio di me, anche perché probabilmente tu ci capisci di pallone più di me, perciò aggiustiamolo, sono tre anni che fa pena: facciamo correre gente sulla fascia e in mezzo mettiamo qualcosa che assomigli al caro buon vecchio duo AlbertiniDesailly, che i nati negli anni ’90 non hanno visto e che nella mia mente è ai primi posti della classifica delle cose si associano immediatamente all’idea di 4-4-2 – classifica ovviamente dominata dall’immagine di Beppe Signori ala sinistra in nazionale e dagli occhiali a goccia di Arrighe.

Domani è estate e tu, Adriano, compraci un difensorone, anzi due, per favore. Che siano forti, perciò non gente con le caratteristiche di David Luiz, cioè riccioloni pasticcioni. Poi sì che iniziamo a giocarcela, forse.

Domani è estate e nella mia testa già impazza il fantamercato, come avete notato. Speriamo bene. E comunque, caro fratello Sinisa, in panchina farai benissimo, lo spero fortissimamente, ma una doppietta in finale di Champions League tu non l’hai mai fatta, tié!

75 commenti su “Varie ed eventuali

  1. Volevo solo dirvi che il Brasile ha segnato con Thiago da calcio d’angolo – botta al volo su cross di Robinho. Sì, Robinho è vivo e lotta assieme a noi. All’improvviso è l’estate di cinque anni fa, domani mi sveglierò e avremo Ibra e andremo a vincere lo scudetto.
    :winner: :winner: :winner:

  2. Azz Bacca al Liverpool,
    al pelatone non ne va bene una, scegliesse gente meno forte per i suoi bluff, un cassano, un pelliSSier, almeno le sue cagate rimarrebbero in piedi per più tempo.

  3. Io 30 milioni x Bacca non li avrei spesi cmq…un giocatore che fa bene una stagione (a meno che non si tratti di un giovane) non puo valere certe cifre…purtroppo il giocatore che valeva certe cifre secondo me ci è sfuggito (Kondgobia)ora non ci resta che prendere le seconde scelte, però magari con quei soldi ci si possono prendere 2 buoni centrocampisti, staremo a vedere…

  4. Se volessimo sognare, mi piacerebbe prendere Imbula e che alla prova dei fatti risultasse migliore di Kondogbia… ma tanto non prenderemo neanche lui…

  5. Bacca mi sa di R.Oliveira. Super stagione al Betis, poi non c’è bisogno che ve lo ricordi.

    Torni il Maestro. Il PSG vuole 10 milioni? E daglieli, cristo.
    Poi puoi vendere Menez, il giappo, Rami, Zapata… qualcosa la racimoli oltre ai 150 (presunti e sempre meno) per fare mercato.

    Ora non è che senza Kongocoso non esistono più centrocampisti. Magari ci sono. Però è anche vero che bisognerebbe avere osservatori e pianificazione.

    p.s. Galliani sarà presente all’inaugurazione del nuovo locale di Giannino oggi… e figuriamoci.. magari è la volta buona che si strozza.

  6. A sto punto, è probabile che la squadra non sia pronta a grandi linee neanche quest’anno al ritiro. Male.

    Finora abbiamo solo gente che si svincola (Abbiati, Bonera, Mexès, De Jong, Essien, Pazzini), prestiti che finiscono in uscita (Bocchetti, Van Ginkel, Destro) e in entrata (Gabriel, Nocerino, Birsa, Matri, Niang), il riacquisto di Ely dall’Avellino, il riscatto di Antonelli, il prolungamento del contratto di Abate e la cessione per 4 milioni di mezzo Saponara all’Empoli.

    D’altra parte, è vero che i movimenti e i tentativi, benché non riusciti, di questi giorni gli anni scorsi non c’erano, la situazione non è la stessa, qualcosa è cambiato in attesa delle ufficialità varie e non siamo più dentro la gabbia del “Non entra nessuno se non esce nessuno”, però, cribbio, la squadra resta sempre quella – anzi, forse peggio.

  7. lucas romero,kranevitter,clasie,tielemans…di centrocampisti buoni anche più di kondocoso ce ne sono…ma qualcuno a milanello li conosce costoro? dubito. pensare che con quello che spendevi per kondocoso ne porti a casa tre.

  8. Io auguro tutto il male al duo nano-pelato

    Ma `sta cosa di Kondogbia non mi quadra…non possono essere cosi` stupidi

    Ho l`impressione che il pelato voleva sputtanare Lucas, per essere ancora una volta incontrastato nei suoi sporchi affari con i procuratori amici

    Non succedera` un cazzo per quanto tempo il Milan sara` nelle mani del puttaniere

  9. Strano…da noi e` rimasto Galliani

    E due incapaci come Leonardo e Braida sono finiti nel Barcelona & PSG

  10. Ora si vocifera che il NO per Kondo sia arrivato direttamente da Arcore dopo la corsa al rialzo… Mah…

  11. Zullida,

    non si sa (e non si sapra`) mai un cazzo

    Al massimo cazzeggiamo

    Quello che conta e` che il Milan e` ancora nelle mani del nano

    E lui non sgancia un euro

    Rilassiamoci 😕

  12. Ho l`impressione che il pelato voleva sputtanare Lucas, per essere ancora una volta incontrastato nei suoi sporchi affari con i procuratori amici

    ma sai che tutto sommato….

  13. Ad oggi siamo l’inter 3.0…
    Certe figure di merda io le ricordo solo da parte loro.

    Bisogna però dire una cosa…
    Oltra a non aver più un AD che si fa fotografare solo a cena o in spiaggia sin da giugno (per poi dire che lui il mercato sa come si fa – ed infatti i risultati degli ultimi anni gli hanno dato proprio ragione), oltre al fatto che, salvo ripensamenti dell’ultima ora non potranno dirci che anche quest’anno non ci sono soldi, io conterei su un’altra cosa:

    IL FATTORE SINISA.

    Sul valore come allenatore possiamo dissertare, ma sul fatto che sia uno tutto d’un pezzo, che non le manda a dire e con il tipico temperamento serbo – ergo uno che ti attacca al muro se appena appena gli dai l’impressione di prenderlo per il culo – credo nessuno possa dubitare.
    Ecco sogno Sinisa che, nella peggiore delle ipotesi, rompe Honda con un tackle in allenamento per poi dimettersi a dicembre dicendo che gli avevano promesso ben altro e che lui non può cavare sangue dalle rape…

    Oppure…

    Diciamo che quest’anno, se non altro, si può sperare nel colpo di coda del mister, quanto meno…

  14. Ho l`impressione che il pelato voleva sputtanare Lucas, per essere ancora una volta incontrastato nei suoi sporchi affari con i procuratori amici

    ma sai che tutto sommato….

    Potrebbe anche darsi, ma ciò vorrebbe dire che sto Lucas è l’ultimo dei fessi, ma tipo dopo Branca e compagnia bella…

    Uno che gestisce un fondo di investimento miliardario è così coglione…?

    Piuttosto ritengo più credibile che il merda, usmato che questo sarà l’ultimo anno, si stia preparando ad una pensione dorata: in fin dei conti il vero affare con Kondocoso lo ha fatto la Doyen…

  15. Oggi i prescritti hanno presentato il goldone che salta: Kondom_gbia. Evviva.

    CR7 quando farà le visite? :seghino:

  16. Che poi una parte di Inculà l’abbiamo è già nostra :rotfl:

  17. Vado OT : Onore a Laura Antonelli !!!!!!!
    I miei primi cinque contro uno furono per lei…………. :seghino:

  18. Quotissimo Rincon sulla stupenda Laura.

    E sul giochino di parole Imbulà-Inculà sono stato anticipato. Uno scippo vero e proprio. Dannato Ghost!

I commenti sono chiusi.