97 5 minuti 9 anni

L’ho pensato anche io che cinquanta cocuzze per Bacca e Bertolacci sonoeuro tante, forse troppe. Chiunque l’avrebbe pensato. Il primo è un attaccante di cui nessuno fino a poco tempo fa aveva sentito parlare, a parte i cosiddetti esperti di calcio internazionale – e forse neppure quelli. Uno che prima di sfondare aveva fatto il pescivendolo e il bigliettaio d’autobus, mestieri senz’altro dignitosi ma non esattamente trampolini ideali per tuffarsi nel calcio che conta. Il secondo è un giovane di buone speranze e altrettanto buone qualità, reduce da una stagione strepitosa; giocata però nel Genoa, in una realtà di seconda-terza fascia e in un contesto particolarmente favorevole. Un giovane che la Roma ha stranamente preferito cedere per monetizzare anziché tentare di sfruttarne il talento di cui è accreditato. Dunque, i miei ed altrui dubbi sul costo delle operazioni sono più che legittimi. Ma un conto è nutrire qualche dubbio che alle prime belle giocate e alle prime doppiette si dissolverà come per magia, un altro è farne una malattia. Che non si tratta di soldi nostri sarà il mio tormentone, poiché se si vuole rinforzare una squadra mediocre come la nostra, bisogna spendere. Tanto. E correre dei rischi. Quando Adrianone vagava per il pianeta offrendo caschi di banane ci incazzavamo (giustamente), ora che il braccino si è allungato un po’ non vedo perché dovremmo rovinarci il fegato. Non capisco perché quaranta milioni per Kondogbia, uno che probabilmente ti cambia la vita ma non è sicuro, dovrebbe essere una cifra congrua, mentre appena dieci milioni in più per Bertolacci e Bacca, due che forse la vita non te la cambiano ma certamente possono dare un contributo importante per migliorarla, dovrebbero essere un’esagerazione. Silvietto e Adrianone devono togliersi dai coglioni al più presto e le figuracce degli ultimi anni non verranno di certo cancellate da questi ultimi buoni acquisti, né dagli auspicabili prossimi, però, almeno noi, cerchiamo di considerare positivo ciò che oggettivamente lo è. Perlomeno fino a quando l’insindacabile giudizio del campo non avrà stabilito il contrario.

corsportSia ben chiaro, non ce l’ho con chi dimostra eccessive perplessità per i milioni spesi: lo sapete, per me le opinioni intellettualmente oneste dei cacciaviti, quand’anche io non le condivida, sono sacre. Quelle invece degli addetti ai lavori, che nella stragrande maggioranza dei casi non sono intellettualmente oneste, mi fanno innervosire. Ad esempio, ed è uno fra tanti, un titolo come quello del Corriere Dello Sport (“Follie Milan”) e il successivo strampalato paragone con il costo che fu di Kakà (uno dei giocatori più a buon mercato della Storia in rapporto al valore tecnico, quindi paragone fuori luogo), è una porcheria. Ora, a me non piace il vittimismo, quella sindrome d’accerchiamento mediatico tipicamente interista – e ahinoi, ultimamente un po’ anche milanista – che serve soltanto a crearsi degli alibi e farsi prendere per il culo da chi si porta a casa i trofei, però non posso fare a meno di notare un certo rancore nei nostri confronti da parte di buona fetta dei media. Un rancore peloso, vagamente vigliacco. Onestamente non saprei spiegarne la ratio, magari si tratta di avversione politica nei confronti di Silvietto (che potrei condividere, ma se mi si tira in mezzo il Milan non condivido più), oppure di una specie di vendetta da parte di qualcuno che nel passato è stato trattato a pesci in faccia da Adrianone (praticamente si tratta di un esercito di persone) e che ora, vedendolo non più potente come un tempo, si diverte a rendergli pan per focaccia. Però questo rancore esiste, è evidente. Poiché si possono fare benissimo le pulci al mercato del Milan criticandone il costo eccessivo, per carità, è diritto-dovere di ogni cronista; ma quello che stride è il silenzio assordante (quando non vi è esaltazione) che accompagna ovunque il costo dei mercati svolti da altri. La Juve, spendendo 40 milioni per Dybala – uno bravo senza dubbio, che però non ha ancora dimostrato nulla -, “mette a segno un grande colpo” e nessuno osa avanzare dubbi sulla congruità della spesa. I trenta milioni sborsati dalla Roma per il flop Iturbe – che per ora flop lo è senza se e senza ma – stranamente nessuno li ha mai giudicati una follia. Doppiopesismi, appunto.

 

97 commenti su “I legittimi dubbi dei tifosi e il doppiopesismo dei media.

  1. ahahahah mitico ghost.

    marcovan, la squadra come sappiamo sarebbe da rinnovare per 9/11esimi come minimo. ma siccome abbiamo ormai capito che qualche soldo c’è, ma non i 150 mln sparati alla cazzo dai giornalucoli, bisogna essere oculati. quindi, oltre a bacca e bertolacci, vanno presi ancora un grande centrocampista e un’altra grande seconda punta (o ibra che è tutto), che vorrebbe dire spendere altri 30-40 milioni minimo.

    certo, se poi ci fossero altri 20-25 milioni, hummels lo prenderei tutta la vita. ma io sinceramente non vedo in giro tanti difensori più forti (acquistabili) rispetto a quelli che abbiamo.

  2. hummels?? boh. visto in coppa contro la giuve non è che mi abbia esaltato, 25 milioni per lui mi sembrano veramente tanti tanti. possibile che non ci sia di meglio in giro per quel prezzo??

    un difensore fortissimo ci serve come il pane. non abbiamo fstto ancora fatto niente,i due acquisti non spostano nulla, di centrocampista forte forte ce ne vorrebbe uno , magari liberandosi di merdolivo che a questo punto è totalmente inutile, ma chi se lo piglia uno che ha collezionato 11 presenze quest’anno e che a gennaio può afirmare altrove e ripagarci con la stessa moneta con la quale abbiamo pagato noi la fiorentina e cioè 0 euro??
    per il momento abbiamo solo uno spogliatoio più vivo e con meno persone che reclamano il posto titolare per anzianità o per nome.
    il che non è poco, sia chiaro.

  3. Il mago Gianni Vio va al Brentford…. ummamma, c’era la fila per averlo :rotfl:

  4. Ibra arriverà, ne sono sicuro

    Per me, se arrivano Ibra e un grande centrocampista, per il terzo posto si puo lottare tranquillamente

    E quel Jose Mauri a me piace un sacco

  5. Dai che Mociovileda Quadrato vestirà prescritto. Hanno schivato un’Inculà ma questa la prendono.
    Il Di Biasi del pallone, il carpiato con il truciolato in testa.

  6. Poi magari va dai gobbi come erede di Pavello quello che cadeva come un fuscello. Sempre di merda parliamo.

  7. dunque l’inter ha venduto mbayè per 4 milioni.
    hanno venduto un altro giocatorino del cazzo a 4 milioni.

    noi invece stiamo vendendo adil rami,il nostro miglior difensore…per 3,5 milioni.

    tre milioni per il nostro miglior centrale.

    follia totale.

  8. Su Transfermarkt c’è scritto che il valore di mercato di Rami era di 8 mln. al Valencia e noi l’abbiamo riscattato a 4,25 lo scorso anno, ora è di 6 mln. e va via per 3,5.
    Potrebbe essere anche corretto? Non ne ho idea.

    Non conosco le ragioni delle ipervalutazioni degli altri, ma se qualcuno paga quelle cifre…

    Godin: No al Milan, sarebbe un passo indietro.
    Appena l’ho letta mi ha fatto girare le palle, ma nella sostanza ha ragione. Per ora. Resta il fatto che è un mediocre difensore. Cosa ha vinto di importante?
    Coppa America 10/11
    Europa League 11/12
    Supercoppa Uefa 2013
    Coppa di Spagna 12/13
    Campione di Spagna 13/14
    Supercoppa spagnola 14/15

    Già Bonera gli caga in mano:
    Campione d’Europa U21 2004
    Campione d’Europa 06/07
    Coppa Intercontinentale 2007
    Supercoppa Uefa 2008
    Campione del mondo per Club 2008
    Campione d’Italia 10/11
    Supercoppa Italiana 11/12

    Ciao Godin :seghino:

  9. Ridicolo veramente aver ceduto Rami per cosi poco. Sospetto ci siano influenze sull’affare Bacca.
    Ma in ogni caso non possiamo certo andare a criticare il re del mercato vero?

  10. secondo me Alex, Mexes e Paletta sono più forti di Rami, Zapata è più o meno allo stello livello.

    Non faccio ragioniere di Arcore, quindi del prezzo di vendita me ne fotto, dico solo che secondo me abbiamo venduto ujn difensore che non è nulla di che, anche se mi stava molto simpatico.

  11. A difensori siamo messi così, oggi:

    Mattia De Sciglio
    Philippe Mexès
    Michelangelo Albertazzi
    Cristián Zapata
    Salvatore Bocchetti
    Ignazio Abate
    Daniele Bonera
    Adil Rami
    Pablo Armero
    Gabriel Paletta
    Luca Antonelli

    Alex

  12. Non esageriamo…difensori ”da leggenda”, in giro, nessuno.

    Difensori fortissimi, capaci di svoltarti la squadra, pochi. Godin è tra questi.
    Fa pure goal pesantissimi, alla bisogna. (Goal decisivo per lo scudetto all’ultima giornata in casa del Barcellona – Goal in finale di Champions – Goal per il passaggio del turno a favore dell’Uruguay contro l’Italia al Mondiale…)

    Avercelo, Godin in squadra!

    Ma non lo vendono!
    L’ultima grande squadra a vendere un grande difensore siamo stati noi, eh…ci sarà un motivo…

  13. io dico che se rinnovano a Mexes siamo la seconda difesa del campionato così come siamo. il problema è il centrocampo.

  14. Cazzo Ghost, sei attivissimo, comenon mai…il calciomercato ti esalta 😀

    La penso come Elbo, se a Mexes affianchiamo un difensore decente che nn obblighi il francese a coprire da solo tutta la difesa, possiamo stare tranquilli che è più che in grado di affrontare il campionato italiano , e anche con buon rendimento.
    NON DIMENTICHIAMO che non abbiamo le coppe, per un difensore di spessore internazionale ci penseremo quandotorneremo a giocare oltre confine.
    Per me il prezzo di rami si è abbassato tanto perchè quest’anno è stato utilizzato pochissimo, con mio enorme dispiacere. doveva giocare il fidanzato del Mr, per lui non c’era posto.

  15. Speriamo vada via anche Alex, ci costa 5 milioni l’anno ed è sempre rotto, la sua cessione sarebbe oro. SeRomagnoli va via con 15 milioni, cedendo alex ci paghiamo 1/3 del cartellino. mica poco.

  16. ahahah Ec, dopo anni di “poco o niente” mi pare che quest’anno ci sia movimento. Diciamo che quest’anno il calciomercato mi ha risvegliato l’interesse. 😉

    Mexes è probabile rinnovi, mentre Zapata ce lo troveremo ancora sul groppone.
    Alex bisogna sperare che non si distorca un ginocchio mentre starnuta e Paletta accetti il fatto che ha perso i capelli e li tenga corti senza riportoni strani.
    Albertazzi verrà mandato da qualche parte o usato come pedina di scambio.

    A occhio c’è da lavorare in questo reparto.

  17. secondo me non tanto ghost:

    titolari: abate paletta mexes antonelli
    riserve: desciglio zapata ely albertazzi

    zaccardo purtroppo ce lo dobbiamo sul groppone che non lo vuole nessuno nemmeno se paghiamo noi, mentre alex farebbe il “titolare di lusso” visto che è una gioielleria.

    tolta la juve, trovatemi un’altra squadra italiana con una difesa più forte. vorrei farvi notare che l’inter, che nel complesso è nettamente superiore a noi, in difesa ha:

    montoya: che il barcellona pur di non farlo giocare ha rinnovato a 6 milioni per 3 anni a nonno-alves.
    miranda: ultima stagione in panchina
    murillo: di cui si dice bene, ma chi cazz’è???
    zukanovic: 29enne bosniaco il cui merito è aver fatto 2/3 di stagione da titolare a Chievo.

    poi ripeto, se dopo aver preso una grande punta e un grande centrocampista, rimangono 20-25 milioni ulteriori, beh allora certo che un grande centrale è da prendere. ma non mi pare sia una priorità per quest’anno

  18. Ragazzi, siamo obiettivi: la nostra difesa fa cagare.
    Per carità, nessuno dei titolari è scarso come Bonera però son tutti giocatori totalmente INAFFIDABILI: o perchè sono scemi (Mexes, Zapata) o perchè sono di cristallo (Alex). Abate è sempre Abate, quindi non azzecca un cross. Antonelli è un onesto terzino ma niente di che: ci sembra chissacchè solo perchè lo confrontiamo con i nostri cessi. Desciglio sarebbe il più bravo di tutti, ma da 2 anni ha preso la via dell’imbrocchimento.

    Quindi per me servono come il pane sia un centrale forte che dia sicurezza al reparto sia un terzino completo e bravo.

  19. Romagnoli è da prendere, a quanto non mi interessa. Diamo alla Roma quanto vuole e facciamola finita. Questo ragazzo è giovane e sembra forte. Poi magari si rivelerà una pippa, ma nelle nostre condizioni, ovvero in quelle di chi ha la necessità di rifare una squadra da capo a piedi (non in un anno ovviamente), occorre rischiare. L’abbiamo fatto con Bertolacci, facciamolo con Romagnoli.

  20. Elbo, delle altre in questo momento non mi interessa niente.
    Secondo me non siamo coperti e affidabili, dietro. Per niente. Opinione personale.

    Romagnoli ha fatto un onesto campionato. Ed è un ’95. Sinisa lo conosce e gli ha dato fiducia, qualcosa vorrà pur dire.
    Abbiamo portato a casa, negli anni, diverse pippe clamorose, non portiamo a casa uno così? Suvvia.

  21. Si si Romagnoli è da prendere, ma Alessio non Simone… 😉

    Certo il rinnovo a Mexes, il ventilato rinnovo/conferma a Zapata per fare da chioccia a Bacca, considerando che ci sono anche Paletta ed Alex, avremmo 6 centrali considerando anche Zaccardo. Un po’ troppi…

    Speriamo nella “testardaggine” di Sinisa…

  22. Ho letto anche io dei 7 mln… molto più accettabile!

    Cmq vi vedo belli carichi! Bene bene! Finalmente una botta di vita 😀

  23. Allora, Abate è un cesso, ha azzeccato tre cross nelle prime dieci partite di campionato, poi il nulla, come difensore puro è mediocre, come centometrista è buono. De sciglio per il momento ènella lista dei grandi bluff, di cero non possiamo contare su di lui per il momento.poi se si riprende meglio. Zapata è un cesso, Albertazzi andrà via Alex si rompe ogni 3×2.
    di Buoni per ora abbiamo Paletta ed Antonelli e questi due secondo me in mano ad un vero allenatore ( e ce l’abbiamo), possono dare tantissimo soprattutto Antonelli ha i numeri per fare il salto di qualità, per me.
    per cui dietro minimo minimo, abbiamo bisogno di un centrale forte forte, e un’altro,o teniamo albertazzi a far da panca o ne prendiamo un’altro

    dietro la roma mi sembra nettamente più forte, voglio vedere cosa combinerà il napoli nel mercato, sarri non è coglione come benitez e sa bene cosa serve in difesa, pernon parlare della lazio che di gol non ne ha presi poi molti.
    per me ad oggi abbiamo almeno 4 squadre con una difesa più forte.

  24. E’ appena uscito il comunicato ufficiale che Carlos Bacca sarà rossonero al superamento delle visite che è già tutto bagnato in terra.

    Clitoridine in pieno orgasmo e prepuzini infiammati stanno celebrando il genio di Adrianone: Si parla di accordo col Siviglia, non pagamento di clausola. Il Gallo è riuscito ad avere sconto o dilazionarla.
    Nemmeno i kamikaze erano così rigidi. Mi sto ribaltando… :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  25. Zullida Zapata per fare da Chioccia a Bacca?? 😯 😯 😯
    Bacca ha 29 anni fischia…tra un pò ci vuole la badante :rotfl:

  26. Io la penso come Elbonito

    Per me conta solo il centrocampo

    E` il centrocampo che tiene una squadra

    E` un centrocampo forte che fa diventare forti Bonucci&Barzagli

    Se questi due giocavano nel Milan altro che Mexes e Rami…

    Detto questo, uno come Romagnoli sarebbe un grandissimo acquisto

  27. Io direi che se, con l’arrivo di Bacca e il probabile arrivo di Mauri, mi fanno avere anche:

    Ibrahimovic
    un centrocampista forte forte forte forte
    Romagnoli
    magari anche un altro difensore (migliore di quelli che abbiamo)
    la partenza di qualche altro cane morto

    mi rendono abbastanza contento. :winner: :winner: :winner:

  28. Corrado,

    se fanno quello che dici tu, sarebbe il mercato piu` importante degli ultimi dieci anni, altro che “abbastanza contento”

  29. Ma Munoz 24 anni a parametro zero ci fa proprio schifo come aggiuntina?

  30. corrado, se fanno il mercato che hai scritto, spippettata di gruppo

    :seghino:

  31. Ma Luiz Adrano com’è? Nom l’ho mai visto giocare..

  32. ho bisogno di condividere il mio pensiero sul mercato:

    – carlos bacca, per quanto visto sembra uno concreto e abbastanza completo. non salta l’uomo ma da profondita. date le caratteristiche tattiche, tutto stara’ nel valutare continuita’ e fisico, cose che dai video su youtube non riesco a giudicare

    -luiz adriano, praticamente non lo conosco ma non mi esalta. dal poco che ho visto e’ decisamente piu “raffinato” di bacca tecnicamente

    -jose mauri, sono contento che arrivi perche giovane motivato e tutto sommato a zero euro difficilmente fara’ danni. se poi si scopre mascherano o gattuso o anche la meta di questi due tanto di guadagnato

    -bertolacci, sempre piaciuto molto. dubbio: in che ruolo giochera?

    -romagnoli: mi piacerebbe molto, secondo me la roma no lo cede a meno che davvero sia a corto di soldi per mancate cessioni. poi mi sembra che lui possa anche aspirare a qualcosa di piu al momento(juve?)

  33. Cesco quello che hai scritto, più o meno, è il pensiero che qui va per la maggiore.

    Su Romagnoli alla Juve non saprei: mi pare che ci siano rapporti poco graditi tra Società. Comunque sia:

    Lassa pur ch’el mond el disa, ma Milan l’è un gran Milan 😉

  34. Anche Luigi Adriano è ufficiale. Ma che sta succedendo? :mrgreen:

  35. Ufficiale sì, ma è un giocatore che mi perplime. Diciamo che rimando a quanto scritto sopra per l’acquisto dell’altra punta titolare.

    Ho deciso che voglio fortissimamente Romagnoli, comunque.

  36. Aggiungo che sto iniziando a farmi delle aspettative. Dicevano che il budget per il mercato era di 150 milioni. Se il budget era inteso solo per i cartellini e considerando che finora siamo sotto i 50 milioni di saldo netto in uscita, beh, beh, beh, io mi aspetto davvero altra roba, per giunta migliore di quella finora arrivata a Milanello.

  37. Boh, anche io sono perplesso. Vabbe’, non dovrebbe essere una pippa, comunque. Ma che il suo arrivo non precluda quello della personcina…

    Ora qualcuno informi il Condor che esistono anche reparti come centrocampo e difesa in una squadra…

  38. 8 perozzi è costato. 7 sono arrivati da Rami quindi poca spesa.

    Prepuzino sta iniziando a predicare e santificare.

  39. Più che altro, pare che prenda un botto di stipendio.

    Uno magari dice “vabbé”, visto che pare tornata l’abbondanza. Uno dice “chissenefrega”, visto che non sono soldi nostri. Siccome, però, le cose girano e magari tra dieci o venti anni ci ritroviamo a fare come facevamo, fino a pochi giorni fa, cioè a lamentarci dei tempi in cui i bidoni venivano pagati a peso d’oro, beh, io continuo a guardare anche queste cose.

    Luiz Adriano mi aspetto che faccia la riserva – ottima, ma sempre riserva.

    Una domanda: è chiaro che modulo Mihajlovic abbia in mente per il Milan? Alla Sampdoria oscillava tra il 4-3-1-2 e il 4-2-3-1, mi pare. Il 4-3-3 pulito tenderei ad escluderlo, visto il precedente dello scorso anno e il mercato in corso. Più che altro, con le ali che abbiamo, io punterei sul 4-4-2, come dicevo qualche giorno fa.

  40. EC se magari ti informassi meglio, vedresti che non ho scritto una cazzata, e soprattutto di non essermi inventato nulla sul fatto che Zapata “dovrebbe” far da “chioccia” a Bacca!!!

  41. Zulli perché t’incazzi, era solo una battuta, visto che bacca diciamo non è più un ragazzino appena uscito dalla primavera….uè relaaaaaaax!!!
    Dai…

    A me Luis Adriano sa di evanescenza totale, 8 milioni, brasiliano, 28/anni….mi puzza di sola……

    Romagnoli ci piace tanto. Daje. Anch’io come Corrado mi sento un po contabile…buttar soldi è da caproni.

  42. Un po’ di soldi li butta chiunque. E’ impossibile azzeccare tutti gli acquisti. Ribadisco: chissenefotte.

  43. Dovessi dare una definizione al nostro mercato sino ad oggi in una parola direi “SCHIZOFRENICO” poi magari vediamo più avanti, non è da escludere che poi il quadro si completi con una certa logica, che sino ad oggi non vedo, ma che possa farmi cambiare il giudizio… ma per ora è SCHIZOFRENICO….

  44. EC tranquillo, non mi incazzo… ce ne vuole, anche se mi era sembrata una presa in giro.
    D’altronde ho riportato solo quello che ho letto.

    E poi avendo risposto col cellulare, anziché evidenziare il tuo nick, ho evidenziato il testo

    Luigi Adriano mi sembra un po’ Robinho, certo se fosse il Binho del 2010/11…

    Daje daje con Romagnoli ed Ibra e poi possiamo chiudere la campagna!!!!

I commenti sono chiusi.