49 9 minuti 9 anni

pipp2Il calcio è spesso metafora della vita e sono tantissime le variabili del nostro sport preferito che in qualche modo influiscono sulla nostra esistenza. Basti pensare alla sfortuna, ai conflitti, agli illeciti e alla pochissima meritocrazia insita in questo sport. Ce lo ricorda una canzone su tutte, la meravigliosa Leva calcistica della classe ’68 del grande Francesco de Gregori. Bene, dopo questa pallosissima e retorica premessa, che tecnicamente serviva a dire che la sfera amorosa è una componente importante della vita, e che quindi per assioma si potrebbe legare al calcio, veniamo al sodo. Non potevo accettare che il fatto che le tragicomiche conferenze stampa di Pippinzaghi non servissero a niente per il futuro. Per questo ho pensato di scrivere una mini guida per riutilizzare le mirabolanti scuse che il nostro ex allenatore ci ha lasciato in eredità nella vita di coppia. Come noterete la maggior parte sono per maschietti, ma del resto, ne converrete, il punto di vista di chi scrive può essere predominante. Tuttavia avendo frequentato ai tempi dell’università il seminario sul linguaggio di genere “Da Gramsci alle Donne” per ottenere quattro luridi crediti liberi, ho fatto tesoro degli insegnamenti femministi e anche voi donzelle potrete trovare qualcosa da riutilizzare con i vostri (spesso) stolti compagni.

Situazione numero 1: partiamo subito dai tasti dolenti e più imbarazzanti. La vostra performance sessuale è stata come dire… rapida? Siete durati meno di un ghiacciolo lasciato a squagliarsi a mezzogiorno sotto il sole di Addis Abeba? Non preoccupatevi, può capitare, e il nostro amico Pippinzaghi vi viene in aiuto con una scusa utilizzata dopo Fiorentina Milan (persa 2 a 1 ndr) che potrà tornare a vostro vantaggio e tranquillizzare la vostra partner:

“Secondo me per 15 minuti abbiamo giocato bene”

 Ovviamente potrete dovrete sostituire i minuti ai secondi. Inoltre potreste ancora aggiungere:

Non dimentichiamo che il Chievo è una squadra difficile da affrontare, venire qui e dominare è difficile per tutti”

Quest’ultima potrebbe anche suonare un complimento verso la vostra partner facendola sentire importante. Ho scritto potrebbe, in fin dei conti la state pur sempre paragonando al Chievo. Il Chievo in casa, ma sempre il Chievo. Ovviamente non sottovalutate la sua fede calcistica. Nel caso la vostra lei sia milanista rischiate seriamente di peggiorare le cose, unendo la delusione per la vostra performance scadente al ricordo orribile della stagione di Pippinzaghi, portandola probabilmente a vestirsi e ad andarsene all’istante (a meno che la vostra partner non sia Carlo Pellegatti, ma a quel punto iniziate a farvi due domandine da soli, specie nel caso iniziasse a gridare PIIIPPPPOOO MIO… PIPPOOOO).

Situazione numero 2: vi siete messi con una che usciva a pezzi da una storia d’amore pluridecennale con un bruto che la tradiva anche con sua sorella, dove la frase più gentile che le veniva rivolta era “oggi il caffè faceva meno schifo al cazzo di ieri”. Sfruttate la situazione a vostro vantaggio e, come faceva Pippo, nei momenti di difficoltà utilizzate sempre l’intramontabile

“Non dimentichiamoci da dove veniamo…”.

Servirà a tranquillizzarla e a farle pensare che in fin dei conti non siete poi tanto male (per adesso).

Situazione numero 3: la vostra fidanzata vi fa capire che dopo 16 anni di fidanzamento e 10 di convivenza forse sarebbe ora di fare il grande passo e portarla all’altare. Niente paura, potete prendere ancora tempo grazie a Pippinzaghi:

“Se possiamo vincere lo scudetto? Non lo so. Dobbiamo solo pensare di giocare al meglio, poi faremo i conti. Juve e Roma sono di un altro livello, poi ci sono sei/sette squadre, però noi siamo lì”.

Se lei vi chiederà giustamente conto di che cazzo state farfugliando e di cosa c’entrino Juventus e Roma col vostro matrimonio, potrete sempre fingervi morti e sperare che passi la bufera.

Situazione numero 4: non sempre sarete disposti a tollerare tutti i cazziatoni che la vostra dolce metà è naturalmente portata a farvi. È cosa abbastanza risaputa infatti che non esiste prescrizione per qualunque cosa negativa abbiate fatto (sbagliato regalo, dimenticato anniversario o compleanno, vi fate beccare in pieno mentre guardate il culo di un’altra) mentre tutte le vostre piccole imprese positive saranno sempre dimenticate. A quel punto, nel bel mezzo del cazziatone monologo, l’unica cosa da fare è reagire come Pippinzaghi incalzato dal giornalista che gli chiedeva spiegazione sul gioco orribile della squadra dopo il pareggio contro l’ineffabile Chievo:

“Che ti devo dire? Fai tutto te…basta, ok, bene…”

alzando i tacchi e abbandonando la sala. Fate lo stesso. Tornerà lei a cercarvi, e a implorare il vostro perdono. Garantito come il fatto che alla guida di una Smart ci sia sempre una figa monumentale.

 Situazione numero 5: questa è per le donne. Si sa che siete fissate con la punteggiatura. Mettere un puntino di sospensione in più o in meno nella vostra mente foriera di possibili sviluppi drammatici può voler dire un sacco di cose, che variano di gravità a seconda della distanza dal ciclo mestruale. Ad esempio due puntini di sospensione anziché tre potrebbero voler dire anche che si sta sbattendo la vostra migliore amica sul cofano della macchina gli avevate prestato. Una frase che finisce senza punto, potrebbe voler dire che lui si sia ficcato in una super orgia con troioni russi in villoni tipo quelli di Eyes Wide Shut.  Ma niente paura, ecco arrivare Pippinzaghi in vostro soccorso con una frase sibillina che il vostro fidanzato milanista capirà all’istante:

“Perdonerò sempre un errore tecnico, ma non perdonerò mai un atteggiamento sbagliato”

 Il vostro compagno riscriverà l’sms abbondando di punteggiatura e specificando anche i punti non richiesti preso dal terrore.

Situazione numero 6: non riuscite a non commettere sempre le stesse cazzate? Ci provate e ci riprovate ma siete comunque in ritardo, non vi ricordate di un anniversario, della festa della sua amica idiota, preferite un calcetto con gli amici nel giorno in cui lei (guarda caso la sfiga) aveva proprio bisogno di voi? Bene, la situazione è quella del post Torino Milan.

“Ancora una volta su calcio d’angolo abbiamo preso gol. Pensavo fosse fatta, ho messo Alex per difendere l’1-0 e incredibilmente abbiamo preso gol proprio dopo il suo ingresso. Dobbiamo diventare più cinici e avere più coraggio, siamo il Milan. Ma siamo rimasti in dieci, abbiamo fatto quello che potevamo fare. E senza quell’angolo avremmo potuto vincere”

 Se non vi manda a cagare, si farà una grossa risata. E probabilmente la sfangherete anche stavolta.

Situazione numero 7: spesso nella vita di coppia oltre a qualche pargolo (più o meno intenzionale) possono sopraggiungere degli amici a quattro zampe. All’inizio è tutto un “che bello, guarda che amore, ma che cucciolo”. Poi anche loro cominciano a crescere e a prendere le loro abitudini, tipo quella di voler andare fare i propri bisogni d’inverno quando fuori non ci sono gradi, o mentre state guardando un quarto di finale di Champions tra il Barcellona e il Bayern. Vi verrà spesso rinfacciato di aver spinto per l’adozione del quattrozampe e messi di fronte alle vostre responsabilità. Ecco il nostro amico Pippinzaghi venirvi incontro per placare le ire della vostra dolce metà usando semplicemente le frasi utilizzava quando doveva spiegare di Cerci e Destro in panchina:

 “Destro? L’ho voluto io e poi tocca pochi palloni come me”

 “Tutti sapete che andavo dal presidente per chiedere Cerci: ha caratteristiche uniche, lo vedo motivato e con gran voglia di rivalsa”

Con queste frasi le farete sicuramente capire che tenete al vostro amico quattro zampe e che siete pronti ad assumervi le vostre responsabilità.

Bene. Questo era l’ultimo post su Pippinzaghi, ne abbiamo avuto abbastanza direi. Chiudiamolo nel baule e proviamo a dimenticarcelo per sempre. Chi può. Io posso. Voi fate come cazzo vi pare, come sempre…

49 commenti su “Come riutilizzare le scuse di Pippinzaghi nella vita di coppia

  1. …betis, davvero sei stato “maniacale” e geniale allo stesso tempo!
    Grandissime risate!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    PS: vanno bene i puntini iniziali? Ahahahahah 😆

  2. Tutte strepitose ma la 2 è la mia preferita.

    Mi sono spanciato.

    Ma… davvero sulla Smart c’è sempre il figone?

  3. Che spettacolo: e poi dite che l’avventura da tecnico di Inzaghi non ha lasciato nulla… :mrgreen:

    ne mancherebbe una però, da usare quando il rapporto matrimoniale ha imboccato una brutta strada ma non ci si rassegna alla fine: “Ho un contratto, penso di aver capito le problematiche e di poter dare ancora tanto”. 😎

  4. Alex, grandissimo cazzo. Ci stava alla perfezione. Non ci ho pensato. 😉

    Grazie a tutti. Sono contento vi sia piaciuto. Ora basta con Pippinzaghi, promesso. Vi manca solo un ultimo sforzo su Honda. Poi torno al presente, giuro. :seghino: :seghino: :suca:

    p.s. Marcovan, nelle Smart c’è sempre una figa imperiale. Sempre.

  5. Alex, grandissimo cazzo.

    Eh beh… :rotfl: :rotfl:
    La punteggiatura a volte va oltre i centimetri :rotfl:

  6. Non so nel resto d’Italia Marcovan, ma In Sardegna è una regola fissa: nella Smart c’è sempre una gnocca.

  7. Mi è piaciuta l’idea di Sinisa di portare la squadra a cena ieri sera, sul Lago Maggiore, dopo gli allenamenti.
    Mi ha fatto tornare alla mente quando qualche anno fa :suca: il mio allenatore faceva lo stesso. Aiuta molto a fare gruppo ed è quello che ci vuole, adesso.

    Sinisa si sta dimostrando, per ora, un gran motivatore e mi sembra piuttosto capace a responsabilizzare i singoli. Speriamo sia la volta buona.

    E ho letto anche che per Romagnoli potrebbero arrivare a 30 cocuzze. Deve vederci tanta roba, Sinisa, in quel ragazzo. In questo modo aumentano ancora le già elevate aspettative su di lui.

  8. La punteggiatura a volte va oltre i centimetri

    Bisogna vedere bene, oltre alla punteggiatura, la direzione… 😉 😉 😉

  9. di biagio, in un’intervista dell’anno scorso ha dichiarato che concordava con mihajlovic che dal punto di vista tecnico, paragonando i due giocatori alla stessa età, romagnoli è addirittura superiore a Nesta.
    E va bene.
    però, se penso che Vidal andrà al Bayern per soli 5 milioni n più di quanto si tsa offrendo per Romagnoli, va meno bene.

  10. romagnoli: 43 presenzie in serie A, 0 nelle coppe europee, 0 in nazionale.
    nesta a 20 anni: 36 presenze in serie A, 0 nelle coppe europee, 2 in nazionale.

    i numeri dicono che siamo là, anche se va detto che nesta in quegli anni giocava in una squadra ai vertici (la lazio arrivò 2 e 3 in campionato), mentre romagnoli in una squadra da metà classifica dove è più semplice trovare posto.

    detto questo, non sono soldi nostri: diano ‘sti 30 milioni (che secondo me non hanno) per prenderlo e non spacchino i coglioni.

  11. Ahhhhhhhhhhhhh ho capito la tattica del pelato offrire poco così non accettano e non dover tirare fuori soldi che non si hanno….
    effettivamente 25 milioni offerti ufficialmente erano pochi.

  12. Io invece credo. Iturbe era una bufala messa in giro ad arte per far credere che si stava facendo qualcosa. Non mi pare che il “denaro” non speso per Iturbe sia stato speso per qualcun altro. Il discorso è stato, così com’era stato in mille altre occasioni: “Peccato, ci è sfuggito Iturbe. Vabbe’, siamoapostocosì”. Balle, Ec, dai.

    Però su un fatto hai ragione ed Elbo torto: non si può negare che quest’anno le cose siano cambiate. C’è un mister che non deve nulla a questa società se non il suo stipendio (com’è giusto che sia) e che ha il carattere giusto. E si spende, altro che non hanno soldi, caro Elbo. Non è che chi ci ha venduto Bertolacci e gli altri sia stato ipnotizzato da Galliani quando sono stati conclusi gli accordi eh. E si spenderà ancora. Sprecando anche qualcosina, ma ripeto, chi se ne frega.

  13. un momento, stiamo parlando di fatti o di chiacchiere scritte dai giornalisti, perchè altrimenti di minchiate scritte dai giornalisti ce n’è per tutti i direttori sportivi di tutte le squadre.
    per quanto riguarda Iturbe tanto per rimanere sull’argomento, sulla gazzetta c’era scritto che la Juve aveva offerto ufficialmente 25 milioni cash + sorensen ( 3/4/5 milioni di valore??) poi vai a leggere il bilancio della roma e vedi che è stato acquistato a 22 milioni + 1,6 di mancetta per il procuratore.
    Quindi se ciò che è scritto sulla gazza fosse vero il Verona non si sa per quale motivo avrebbe rinunciato a 3 milioni + sorensen..circa 7/8 milioni di valore , e per quale motivo di grazia?
    Balle , Marcovan, Dai. Considera che sempre su Iturbe non si è mai neanche parlato di offerta ufficiale per quanto riguarda il Milan, minchiate preparate dai giornalisti o liberamente o imbeccati dal pelato, ovviamente. ma CAGATE.

    parlando di fatti invece il Milan quest’anno sta dimostrando di averne di soldi, ha speso quasi 60 milioni. che sono tantissimi fino ad ora.quindi quando leggo che qualcuno scrive che quest’anno non hanno soldi mi semnra di legger commenti da cazzari.

  14. Se poi vogliamo disquisire sulla bontà del mercato allora sono il primo a dire che si poteva spendere quei 60 milioni meglio, in primis comprando subito romagnoli poi un centrocampista forte forte. Per le punte si poteva anche aspettare, per me.

  15. o liberamente o imbeccati dal pelato, ovviamente. ma CAGATE.

    Ah beh okay, stiamo dicendo la stessa cosa.

  16. Io e te certamente boss, mentre elbo ama trollare sempre e comunque contro la società anche quando non ce n’è bisogno, per cui la trattativa di mercato reale che c’è con la roma per romagnoli è diventata uguale alla fiction su iturbe dell’anno scorso.

    poi magari romagnoli non arriva perchè lo fanno giocare a roma, ma se permetti diamo a cesare quel che è di cesare.

  17. ahahahahhah Elbo non trolla, è pessimista di natura… 😉

    No no, è ovvio che la trattativa è reale. E secondo me si chiuderà a trenta. Troppi, ma se si farà sarò soddisfatto. Poi via con un centrocampista e Ibra.

  18. Io temo che il centrocampista non arriverà, abbiamo preso bertolacci, che può anche valerli quei soldi ma non è quello che serviva a noi, nel senso che ci serve uno sullla trequartima ci serve ancor di più un pirlo, un biglia, un keita, nella tre quarti potevamo riciclare menez o honda ( brrrrr brividi) alla fine…o no??

  19. ahahahahahahahhaha…scusa elbo….sei un troll ma non te lo dovevo dire :mrgreen: , è che dopo anni di fumo c’è anche l’arrosto, e mi sto pregustando quella che potrebbe essere la stagione della rinascita, non riesco a farmi scivolare certi commenti che pendono verso l'”anti” piuttosto che verso il ” pro”.

  20. ec, ti assicuro che non trollo.

    non ho mai detto che quest’anno non c’era un euro, ho detto che dopo quei 60 mln spesi (che SB anticipa in attesa di riceverne ben di più) non ci sono più soldi, tutto qua. e lo penso ancora.

    su come sono stati spesi invece non entro in merito, non me ne frega niente, non sono il ragioniere di villa san martino.

    i fatti dicono che avevano promesso grandi giocatori, e di grandi giocatori al momento non ne sono arrivati.

    mi dici di avere fiducia e aspettare? sono 5 anni che aspettiamo e veniamo presi per il culo, non capisco perchè dobbiamo dare a questa gentaglia ulteriore credito. hanno distrutto il milan, adesso provino a farlo rinascere (con i soldi degli altri) sopportando gli insulti e i dubbi della tifoseria.

  21. Non ti preoccupare Elbo, se non si prenderà nessun altro gli insulti fioccheranno. Giustamente.

  22. io invece penso che i soldi non siano affatto finiti.

    vogliono andare in champions e hanno speso 60 mln,ma al momento in champions non ci vai.

    per cui ne spenderanno altri.

    sennò che hanno speso 60 mln a fare,per arrivare 5°?

  23. e più continua la telenovela romagnoli,meno capisco la cessione di rami…evidentemente a galliani gli stava sui coglioni,non c’è altro motivo valido.

  24. Romagnoli non verrà ma andrà all’Arsenal x 30 milioni.
    Sino ad ora sono stati spesi 60 milioni, certo ma spesi male, se guardiamo la rosa od oggi dopo aver investito 60 milioni siamo da 5° posto in su il giudizio non può che essere negativo anche si a differenza degli ultimi anni si è speso….

  25. Fare male quando si hanno soldi da spendere è molto peggio che fare male senza spendere

  26. elbo, le mie scuse sono sincere. ognuno ha diritto di avere ed esprimere le sue opinioni, anche se sono il risultato di un’ossessione compulsiva e sono ampiamente smentibili dai fatti :mrgreen:
    e come dice il boss, se non ci saranno altri acquisti, gli insulti fioccheranno. spero vivamente in nuovi acquisti, e di certo non per sbertucciare chi è sicuro del contrario.

  27. ec, non c’è bisogno di scusarsi.

    ma speri in nuovi acquisti o in grandi acquisti?

    perchè un conto è se prendono ibra witsel e romagnoli, un conto è se prendono savic e cigarini.

    ti capisco, ma io non ho bisogno di insultare “SE” non faranno acquisti. mi arrogo il diritto di insultare qualsiasi cosa faranno per quello che hanno combinato negli ultimi anni.

  28. Guarda Elbo,
    io non pretendo che la mia squadra sia sempre vincente e che lotti sempre per vincere, ma pretendo serietà.
    Pertanto se prenderanno giocatori che sono in linea con quello che può essere un progetto sportivo, a me alla fine può andar bene anche che non prendano grossi nomi, neanche Romagnoli lo è alla fine, ma non è detto che non lo diventi. Pirlo non lo era di certo un grosso nome e nel Milan è diventato uno dei più forti centrocampisti degl’ultimi 15 anni a livello mondiale. Io mi incazzo quando arrivano giocatori a cazzo tipo essien o honda , acquisti che nulla hanno a che fare con un progetto sportivo.
    Pertanto per il momento il mercato, per me non è sufficiente, ma non posso non pensare che la strada intrapresa è quella buona.

  29. Intanto se è vero che la Juve ha fatto una bella campagna acquisti c’è da notare che quella cessioni non è da meno, ma in seno negativo.
    Via Tevez e Vidal. MINCHIA.

  30. Insomma… se non si spende ci lamentiamo;
    se si spende ci lamentiamo perchè si spende male (anche se questo si dovrebbe dire a posteriori, e comunque non a mercato ancora aperto)

    saremmo capaci di lamentarci anche se si spendesse troppo e bene, noialtri.

    bah.

    Piuttosto, una cosa che mi ha irritato è di aver dato in prestito Gabriel a quel buzzurro di ADL.

  31. Piuttosto, una cosa che mi ha irritato è di aver dato in prestito Gabriel a quel buzzurro di ADL.

    quoto. Manco la carta igienica usata regalerei a quel cafonazzo di merda.

  32. anche perchè è reduce da una stagione titolare, cazzo vai a fare al napoli, la panchina a Reina, allora rimani al carpi. MMMMMMAH

  33. Certo la valutazione complessiva si farà a chiusura mercato, cio non toglie che secondo me sino ad ora nonostante i 60 milioni spesi, che non sono pochi, non si è fatto il salto di qualità, moi magari se ci saranno altri arrivi….

  34. indipendentemente dalla quantità di denaro speso,finora il mercato è stato fatto a cazzo,e non mi riferisco agli acquisti.

  35. no,per quella ancora festeggio.

    rami dato via gratis,rinnovo a mexes che per 5 anni ha fatto cagare,rinnovo ad abate con conseguente panchina per desciglio,rinnovo ad abbiati,gabriel in prestito a fare la riserva.

  36. Piuttosto , su Dybala
    parole di Zamparini:
    “Il Milan aveva messo sul piatto 40 milioni – ha affermato Zamparini – E anche l’Inter offriva circa 40 milioni, seppure con un sistema di pagamento diverso. Dybala, però, voleva andare solo alla Juventus e alla fine lo abbiamo accontentato. Dybala è un attaccante molto tecnico, somiglia a Messi, e alla Juventus sono certo avrà un grande rendimento”.

    L’ho sentito io con le mie orecchie oggi a sky, affermare questo. Sarebbe stato si un vero colapaccio.

    Effettivamente su alcune cose Elbo ha ragionissima, se dai via gabriel in prestito lo fai per farlo giocare,non per fare il secondo a napoli, potevamo tenerlo noi a quel punto e non rinnovare ad abbiati. ta l’altro fargli fare la coppa italia sarebbe stato più che lecito.

    per me De Sciglio fa cagare tanto quanto Abate, e lo dico con dipiacere misto delusione, uno vale l’altro, uno non esclude l’altro.

  37. Di Dybala che voleva fortemente la Juve l’avevo sentito da tempo. Peccato si, ma chi non preferirebbe la Juve oggi al nostro derelitto Milan?

    Per De Sciglio credo che sia l’ultima occasione per dimostrare se sia un giocatore di livello.

    Effettivamente ha ragione Zioalduccio su Abbiati-Gabriel. Su Mexes-Rami forse meno, se da un lato si è vociferato di un contrasto tra Sinisa e SB su Mexes, per Rami non mi sembra aver sentito “lamentele” da parte de tecnico.

I commenti sono chiusi.