42 3 minuti 9 anni

muntariQuando accade che Sulley Muntari riesce a strappare un contratto faraonico da 7 cocuzze a stagione, Honda ad ottenere il premio di MVP in una qualsiasi partita di calcio e il grande Sebastian Vettel ad interrompere il dominio dei missili Mercedes, allora possiamo aspettarci di tutto. Anche che qualcosa si sblocchi in questo mercato milanista. Perché ammettiamolo, un po’ di ansia comincia ad affiorare: dopo la falsa partenza con figuraccia planetaria annessa, le due buone zampate in attacco e il costoso acquisto della giovane speranza a centrocampo, in questo versante tutto sta pericolosamente tacendo. E somigliando sempre più, in modo sinistro, all’immobilismo dei mercati estivi del recente passato.

Sia chiaro, piuttosto che assistere ai live con gli spostamenti di Galliani dal  cesso alla piscina al ristorante, preferisco questo silenzio. In questo modo mi è sufficiente qualche occhiata alla TV, alla prima pagina della Gazza, a Milannews per prendere atto che non c’è nessuna novità e in cinque minuti tornare alle mie occupazioni. Preoccupato, ma almeno non incazzato.

La situazione, da quanto ho capito dalle mie superficiali occhiate è la seguente: Ibra, dato per certo da insiders ed esperti di mercato, sta continuando a giocare, e anche benino, nel PSG, menando botte da orbi, segnando e cazziando i compagni come d’abitudine; insomma, a giudicare dal linguaggio corporeo non sembra proprio un calciatore in procinto di lasciare la squadra per cui sta giocando. Di Witsel non si sente quasi più parlare, anzi, si dice che la società in quel reparto si consideri apostocosì. Per Romagnoli pare che l’accordo col giocatore ci sia, ma che la Roma resti irremovibile sulla cifra di trenta bee berlusconimilioni. Qualcuno è convinto che si stia attendendo il cosiddetto closing con Mr Bee, ovvero la chiusura dell’accordo che prevede il passaggio del 48% delle quote da Fininvest al thailandese, dopodiché inizieranno i fuochi d’artificio. Un Mister Bee che  pare sia atteso in settimana salvo slittamenti, che al Milan sono ormai una prassi per qualsiasi operazione, anche la più risibile. Comunque dicevo: secondo qualcuno, dopo questo benedetto closing, il Milan ripartirà come un rullo compressore e tanta roba agguanterà. Speriamo non si tratti del solito, ormai tristemente frequente, pugno di mosche.

42 commenti su “In attesa del closing

  1. Ahi ahi ahi boss, dopo aver reso pubblici questi tuoi dubbi, anche tu a maggio ti ritroverai #giùdaquelcazzodicarro (cit.). 😆 😆 :mrgreen: :mrgreen: 😈

  2. Non credo comprino il Milan per tenerlo come un Udinese qualsiasi…

    L`anno prossimo serve arrivare in Champions, e` solo per questo che sono fiducioso

    Comunque sia, saremmo finalmente una societa` SPORTIVA, non un circo

  3. Caspita, basta qualche dubbio per essere cacciati dal cazzodicarro? Peggio che una setta…

  4. Ocio che quel cazzodicarro è pieno di clitoridine e prepuzini che fanno gli scafisti. Eh, ma prima o poi… :suca:

  5. con mezzo miliardo di euro io mi aspetto molto di più di ibra e romagnoli.

    ma molto di più.

  6. … c’è qualcuno che ha appena ragliato qualcosa a proposito di quelcazzodicarro … che se si possedesse obbastanza stomaco per andarsi a rileggere le ragliate di un anno fa si scoprirebbe che chi criticava Pippinzaghi e il pelatone si sarebbe visto strappare la patente da tifoso e consegnare un foglio di via da quelcazzodicarro :seghino:

  7. L’ingaggio di muntari è la prova provata che avere i soldi non è sinonimo di essere intelligenti. Solo un coglione può dare 7 milioni a muntari. Non è bravo, è vecchio e non è un nome altisonante…se li davano a Romario o Ronaldo facevano più bella figura.

  8. Senza due randi acquisti i 60 milioni spesi fino a ora davvero non avrebbero senso.

    io penso ci sia affiderà al solito metodo Gallianator: raffica di offerte l’ultima settimana a tappeto, i primi due che accettano si prendono, a prescindere da ruolo, età e gusti dell’allenatore.

  9. Ahaha Elbo,..Gallianator…….speriamo di no, maquesto silenzio tombaledei nstri eroi (si fa per dire) mi fa temere che tu abbia ragione in pieno.

    Peccato, perchè secondo me , nonostante la brutta figura iniziale con COMNDOMbià, la strada intrapresa dalla società sul mercato sembrava essere quella giusta

  10. L’ingaggio di Muntari è la prova dell’esistenza di DIO. Povero ragazzo…

  11. Ps: ma i 40 milioni stanziati per Kondo dove sono andati a finire?

  12. L’ingaggio di Muntari mi convince sempre di più che tutto il mondo è paese ed il riciclaggio di denaro sporco e/o il rientro di capitalli attraverso le società sportive è un’usanza comune ovunque.

  13. Io credo che fino a che non ci sara l’ufficialità di Mr. Bee il nostro mercato rimarrà fermo.

  14. “L’ingaggio di Muntari mi convince sempre di più che tutto il mondo è paese ed il riciclaggio di denaro sporco e/o il rientro di capitalli attraverso le società sportive è un’usanza comune ovunque.”
    Condivido Ec e e non dimentichiamo che inspiegabili pluriennali alti ingaggi in questi anni ne abbiamo pagati…. azzo se li abbiamo pagati….. anche noi….
    Per il mercato di quest’anno continuo a vedere una costante, certo con qualche soldi in più, ma sino ad ora 60 milioni spesi a mio avviso in maniera non convincente, la costante è l’improvvisazione io non vedo nessun progetto e piano strategico per realizzarlo… fumo più degli ultimi anni con più soldi ma la sostanza è sempre tanto fumo….

  15. Mr. Bee ?????????? non vorrei che fosse l’ultimo socio in affare di Mr. Ber. e come dice Ec le vie per il rientro sono infinite…

  16. io non ho idea di chi sia davvero mister Bee. ovvio, non posso escludere (non lo può fare nessuno) che sia un manichino nelle mani di Fininvest.

    la cosa certa è che anche quest’anno il mercato si sta facendo come al solito, con la differenza che sono stati messi 60 milioni. il che, rispetto agli anni scorsi, rende la situazione ancora più grave a mio avviso.

  17. Non condivido questo stracciarsi le vesti generalizzato per il mercato fatto finora.

    Abbiamo preso uno degli attaccanti più in forma A LIVELLO EUROPEO degli ultimi due anni! Da quando non si faceva un acquisto di profilo così alto?

    Abbiamo preso un centrocampista 19enne che ha appena fatto una signora stagione, e viene a sostituire una stramummia centenaria pagata tanto oro quanto pesava.

    C’erano altri reparti da aggiustare? Ovviamente, ma ricordiamoci che in attacco schieravamo Pazzini – 2 rigori segnati in una stagione – ed il livello di Matri-Niang l’abbiamo visto (per quel che vale…) giusto due giorni fa…

  18. Fre,
    la strada intrapresa è quella giusta, però se permetti, se rimaniamo così, sempre da 5° posto siamo.
    Abbiamo bisogno come il pane di un regista, perchè lo sanno pure i muri che se fai fare quel lavoro a dejong, de jong rende il 30% di quello che potrebbe . e abbiamo bisogno di un difensore, io gente come paletta e zapata in campo non la voglio vedere.

  19. Tutto giusto, ma abbiamo (adesso, avevamo) anche bisogno di attaccanti, perchè dei titolari, a parte Menez, il più forte è orbo e zoppo a star larghi.

    Poi, 5° posto io farei firma, dopo le due ultime stagioni… :winner: :rosik:

  20. Io pure con la rosa attuale farei la firma per un 5° posto, ma io credo che con 60 milioni forse si poteva fare meglio….

  21. A me sembra che ci siano dei più finora (la disponibilità finanziaria, il mercato in entrata che comunque qualcuno di potenzialmente buono l’ha portato, lo sbolognamento di gente come Muntari, Essien, Bonera ecc.) e dei meno (l’apparente immobilità recente e gli apparentemente pochi obiettivi di mercato, l’incompletezza della rosa a difesa e a centrocampo). Devo essere onesto, vedo una situazione migliore di quella delle ultime tre sessioni estive di calciomercato. Probabilmente sì, si poteva investire meglio, ma mentre prima era tutto da rifare, ora, già con gli interventi fatti, sappiamo che servono invece due o tre interventi mirati, benché di peso, per tornare tra i primi posti. Forse, per una settimana ancora, conviene aspettare ancora con un po’ di leggera di fiducia, a mio avviso.

  22. fre, ma nessuno dice che i giocatori acquistati fino a ora sono merda.

    io dico semplicemente che:

    1) siamo sempre da 5-7 posto, esattamente come lo scorso anno

    2) non c’è un minimo di logica nella campagna fatta (provano a prendere K e JM, poi ripiegano su giocatori totalmente differenti a prezzi differenti)

    3) dopo i primi 4 acquisti fatti per far fare bella figura alla conferenza stampa di SB, il blocco totale. e rimaniamo appesi fino a fine agosto alla speranza dell’arrivo di Ibra. e se non arriva? qual è il piano B?

    4) si rinizia col solito teatrino delle voci che si rincorrono, delle promesse iniziali che poi vengono totalmente rinnegate poche settimane dopo (era stato detto che si prendeva un grande centrocampista, poi si dice che siamo a posto cosi a centrocampo). mai un minimo di chiarezza, esattamente come gli ultimi anni.

  23. Giusto Elbo, sono completamente d’accordo con te. Perchè, sfumato Kondo, non sono stati utilizzati gli stessi soldi per un altro centrocampista?

  24. da quello che ho capito, il milan ha sempre avuto un ruolo marginale nella trattativa per K, l’inter ci stava lavorando da tempo e lui aveva già scelto, di fatto non ha mai cambiato idea.

  25. io dico che mai come quest’anno bisogna aspettare.

    mentre nelle esteti precedenti già a giugno si sapeva che mercato si sarebbe fatto,quest’anno non si sa…ho l’impressione che potrebbe essere un mercato tipo 2002…prendiamo il bollito rivaldo,l’inter ci soffia cannavaro…e il primo di settembre ci siamo svegliati con nesta.

    io sono moderatamente ottimista.

  26. Sto con Zio. Più che ottimista mi sento speranzoso, ma si avverte che molto è cambiato dall’anno scorso. Cominciando da Mr. Bee che è in viaggio per Milano.
    Romagnoli probabilmente alla fine arriverà. Ibra spero anche. E rispetto all’anno scorso sembra che abbiamo un allenatore vero.

  27. Una delle cose positive di quest’anno che non si vedono sui giornali le foto della faccia da cazzo bivaccare a forte dei marmi , per di più indossando dei costumi orribili.

  28. Cominciando da Mr. Bee che è in viaggio per Milano.

    Pensa che lo scorso anno era in viaggio per Rivamonte Agordino.
    Ha incontrato un lungagnone romagnolo che faceva jogging indossando la maglia di Honda, gli ha chiesto informazioni sulla località e sul perché di quella maglia. Da lì è nata la passione rossonera di Mr. Bee e dobbiamo tutto a quello sconosciuto lungagnone romagnolo con la maglia di Honda. Va che è una roba ai limiti della realtà, eh.

  29. Sicuro Cui? Su Transfermarkt si legge “Il diritto di riscatto per 14 milioni, diventa obbligo se il giocatore effettuerà almeno 15 presenze in stagione.“. Le presenze sono indipendenti dai minuti giocati e infatti se vai a verificare risulta una presenza in gara ufficiale con il Monaco.

  30. Presenza è quando allenatore mette in campo. Secondo me. Quindi meno una.

  31. dipende da quello che c’è scritto nel contratto.

    per aquilani quando era al milan, per esempio, se partiva titolare valeva 1, se entrava dalla panchina valeva mezzo.

    negli ultimi 5 mesi, di fatto, non giocò o al massimo entrava a partita in corso per non raggiungere il bonus con cui avremmo dovuto acquistarlo. pur di non schierare lui, allegri era obbligato a mettere emanuelson.

    quella fu una delle situazioni che ci costo lo scudetto a mio avviso.

  32. Furono più il mancato acquisto di Tevez – peraltro praticamente concluso da Adrianone, occorre ammettere – e gli infortuni a costarci quello scudetto. Aquilani è stato un calciatore molto sopravvalutato in carriera. A mio avviso, ovviamente.

    Interessante ‘sta faccenda dell’uno e del mezzo Elbo, non la conoscevo. Comunque sia, se fosse una cosa simile, saremmo già a meno mezza presenza per dieci minuti di gioco. Non male direi.

  33. concordo su aquilani (ma se l’alternativa è emanuelson allora diventa un’assenza pensantissima) e anche sugli altri motivi del crollo, marcovan.

    aggiungo anche l’essersi giocati la doppia sfida col barca al 100% (giustamente), che di fatto ci costò alcune partite fondamentali.

  34. Ricordo che quell`anno abbiamo avuto una serie pazzescha di infortuni

    Praticamente abbiamo giocato senza centrocampo per molto tempo

    Ma se vincevamo contro i gobbi a San Siro era finita, altro che sfortuna

    Per me, quello e` stato un altro scudetto rubato dai gobbi

    Vabbe`, in Bee we trust

  35. Mah.
    Se anche soltanto avessimo vinto le partite successive (fiore e cesena) ,avremmo vinto. dopo la partita contro le merde avevamo ancora 4 punti.
    E’ stato un’insieme di cose, mancati rinforzi, scelte sbagliate dell’allenatore, squadra che ha mollato la presa, condizione fisica scadente quando era più necessario essere in forma.
    siamo stai un pò sfigati, ma per me la partita contro le merde è stato l’ultimo dei problemi, se hai una squadra vincente e 4 punti di vantaggio, VINCI, anche se ti rubano lo scontro diretto.

I commenti sono chiusi.