25 2 minuti 9 anni

L’esordio in campionato per il Milan è dei peggiori: al Franchi il Milan viene battuto dalla Fiorentina per 2-0. A determinare la nostra sconfitta sono una punizione di Marcos Alonso al 37′ il rigore concesso da Valeri ai viola al 54′ realizzato da Ilicic. Prestazione non certamente delle migliori, anche se l’arbitro ci mette del suo (pesa l’espulsione di Rodrigo Ely al 36′, a cui si aggiunge un episodio dubbio in area viola al 63′, con Bonaventura steso e conseguenti polemiche rossonere). Va detto che Diego Lopez salva la porta in almeno due occasioni, prima al 19′, poi al 52’…

Partita statica e senza grosse emozioni per almeno 20′, poi qualche fiammata dei nostri con un colpo di testa di Bonaventura che però non si coordina al meglio al 29′ e un corner tre minuti dopo. Dopo il gol del vantaggio dei padroni di casa, i viola vanno vicini al raddoppio nei minuti finali del primo tempo con Bernardeschi…

Nella ripresa il Milan tenta di fare qualcosa ma di fatto non fa altro che scoprirsi subendo le incursioni degli avversari; dopo il raddoppio su rigore la squadra appare stanca. Al 77′ c’è spazio per Cerci al posto di Bacca, ma l’unica volta che l’ex granata tocca il pallone – minuto 85′ – finisce in fuorigioco…

Sconfitta che brucia; solo passi indietro rispetto alla partita di coppa Italia con il Perugia, anche se di attenuanti possono essercene. Rimbocchiamoci le maniche e pensiamo al prossimo turno cnotro l’Empoli…

25 commenti su “FIORENTINA-MILAN 2-0

  1. ELY
    MERDOLACCI
    BONAVENTURA

    in figa và

    SINISA…alcune cose ok (fuori merdolivo)…ma altre…honda titolare?bonaventura mezz’ala? partire subito tutti in attacco a firenze?

    GALLIANI una squadra costruita col buco del culo.

    BALOTELLI

  2. Mi è sembrato il Milan di Inzaghi. Un Milan senza né capo né coda. Il solito D. Lopez a salvare il risultato, il solito Bona ventura, anche se ha “lisciato” due gol, anzi stavolta è mancato anche De Jong… Se proprio si rivisto un De Sciglio leggermente più vispo, ma giustamente ha giocato nella sua posizione.

    D. Lopez
    Bonaventura
    Bertolacci
    Ely (forse eccessivo il secondo giallo, ma era questione di minuti)
    Bacca

    Sinisa (quando si perde così è anche colpa del mister)
    Dirigenza, anziché premere su Ibra e magari un trequartista con le palle, si pensa al romanticismo riportando Balotelli in rossonero…

    Depresso…

  3. ma poi cazzo,ma io mi chiedo se silvio sia lui o se sia un sosia e magari quello vero è morto anni fa…cioè 2 anni fa silvio dice che balominchia è una mela marcia…e dopo una settimana galliani lo compra…poi lo sbertuccia dicendo che coi mondiali di merda che ha fatto,ci ha rimesso un sacco di soldi perchè non lo vuole più nessuno…poi lo rifila al liverpool…e dopo solo un anno,galliani lo sta per ricomprare.

    è una roba da manicomio criminale

  4. Io oggi ho assistito a Torino-Milan dello scorso anno, con 90 mln in più spesi.

    Lopez

    Ely

    merdolacci (geniale zio)

    Honda

  5. Vabbè Lopez una stella

    Bertolacci tre bidoni

    Honda tre bidoni

    Ely due bidoni

  6. Bah, il Milan dello scorso anno.

    per Ely.
    per Bonaventura, che sa fare l’ala, non sa fare la mezzala, non sa fare il trequartista. Ecco il primo equivoco che ci trascineremo per tutto l’anno (d’altra parte, abbiamo una squadra piena di ali, DUNQUE cambiamo modulo).
    per Bertolacci.

    Male anche Romagnoli e Honda.

    per Lopez.

    per Mihajlovic.

  7. Male Bonaventura e Bertolacci . Ma non sono due mezzale.

    Ely okay l’espulsione inventata, ma ingenuo, troppo ingenuo in varie occasioni.

    Male anche Romagnoli

    Diego Lopez

    Sinisa, stima immutata ma . Per larghi tratti si è vista la mano di Inzaghi (nel senso che sembravamo la stessa squadra). Mi è piaciuto quando non ha voluto vedere le immagini degli episodi che Sky gli voleva proporre. Tuttavia io avrei voluto rivederle, perché sono certo che, a parti invertite, sarebbero state mandate in onda di continuo per permettere ai Della Valle di strillare come aquile.

  8. Diego Lopez

    Ely

    Bonaventura

    Honda

    Sinisa. Non ha centrocampisti, vero. Ma basta basta incaponirsi sul giappo. Non lo accetto di giocare in 10.

    Pazzini

  9. Comunque io ve lo dico: tempo 2 mesi e Mihajlovic sarà il colpevole numero 1 del fatto che non saremo tra le prime in classifica come Allegri Seedorf e Inzaghi

  10. Non ho visto ne sentito niente, sono andato a Ferrara per il Ferrara Busker Festival, sapevo solo il risultato, torno ora e leggo i vostri commenti.
    Be perdere a Firenze ci può anche stare, ma da quello che leggo in questo modo NO, sentire parlare del Milan di Inzaghi mi spaventa. Sinisa come personaggio non mi è mai piaciuto, come allenatore pensavo e penso tutt’ora che per il Milan attuale vada bene, questa è la prima e merita sicuramente ancora fiducia. Elbi chiaro non all’infinito in fin dei conti quest’anno più di 80 milioni sono stati spesi (per me con quei soldi si poteva e si doveva fare meglio) ma mi sembra innegabile che sugli acquisti anche lui abbia detto la sua…..

  11. LE voci su Baluba lette di prima mattina mi hanno mandato in vacca la domenica.
    La partita di ieri sera l’ha chiusa degnamente.
    Non colpevolizzerei Ely,se gli sbucavano maglie viola da tutte le parti forse era colpa anche dei centrocampisti.

    a Lopez
    ad Antonelli
    a De Sciglio

    a Bonaventura
    a De Jong
    a Bacca

    a Balotelli

    a Sinisa

  12. Piano a drammatizzare, ma il colpo è stato duro.
    C’è una settimana per tappare un buco e due (minino indispensabile), ma difficile farlo ora quando hai avuto tanto tempo e ne perdi ancora andando a cercare soluzioni umanitarie inutili e forse dannose.
    Non centra un c…o, ma la classe arbitrale se può ci aiuta ad affondare (non mi pare che a cartellini i gobbi nel pomeriggio abbiano avuto lo stesso trattamento).
    x stelle e bidoni aspetto almeno il derby.

  13. Diego Lopez: ha fatto paratone importanti
    Antonelli: ha spinto, corso e difeso.
    De Sciglio: forse sta ritrovando la strada giusta.

    Ely: più per l’intervento della prima ammonizione che per la seconda. Generosa, tra l’altro.
    Cerci: inutile come un culo senza buco.
    Romagnoli: intervento goffo che causa il rigore.

    Mihajlovic : non ha voluto giudicare la moviola e ha risposto seccato aggrottando le sopracciglia: Balotelli? E che c’entra Balotelli?. Ora però diglielo anche ad Adrianone e a Silvietto, razzista.

  14. Ghost, ammetto che anche io sono razzista nei confronti di Balotelli. Ed è proprio una questione di pelle.

    No, non di pelle nera, quella non c’entra niente ovviamente. Ho semplicemente gravi preconcetti nei confronti delle teste di cazzo.

  15. Cerci: inutile come un culo senza buco.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  16. Buondì,
    invece di perdere tempo dietro ad una testa di cazzo crestata, perchè non comprano un cazzo di centrocampista, che era il primo acquisto in assoluto che si doveva fare.
    Niente stelle e bidoni per me , ero a cena da amici ed ho perso la partita, a sky Sosa è diventato il nuovo vate del calcio, sappiatelo.Tra un pò lo fanno papa.

  17. Comunque ricordo a tutti che nel 1987 perdemmo alla seconda giornata, a S.Siro, con la Fiorentina di Sven Goran Eriksson per 0-2.
    Era il primo anno di Sacchi. Hai visto mai…

  18. devo dire che dopo il rosso a Ely ho perso un po di concentrazione. odio vederci in 10vs11 perche diventa uno strazio tattico.

    comunque fino alla noia, centrocampo centrocampo e centrocampo, qualita’ qualita’, e meno poteri sulle scelte sportive agli incompetenti (AG).

  19. Centrocampo, assolutamente si.

    Manca uno che costruisca il gioco e Montolivo pare sia ormai tramontato. Soriano non mi sembra così bravo da far fare il cambio di passo.

    Per tornare a ieri sera, mi è piaciuto vedere che i due davanti, Bacca e L.Adriano, rincorrevano i portatori di palla e li pressavano alti.

  20. devo dire che dopo il rosso a Ely ho perso un po di concentrazione. odio vederci in 10vs11 perche diventa uno strazio tattico.

    uno strazio solo quando c’è il milan in campo, cesco. l’anno scorso ho visto lazio e udinese rischiare di pareggiare in 9 contro 11. per questo ho paragonato la partita di ieri a torino-milan dell’anno scorso (con 90 mln spesi in più però, ribadisco).

    mihajlovic è un buon allenatore, ma non è un mago. questo fatto che secondo molti lui avrebbe risolto la situazione non ha alcun senso. anche perchè lui, da allenatore, deve ancora dimostrare tutto il suo valore. non è ancelotti, guardiola, mourinho o ferguson.

  21. Elbo,
    neanche Ancelotti, Guardiola, Mou o Ferguson , potrebbero fare molto di più con la rosa a disposizione, non credi?

  22. Se non mettono mano al centrocampo entro la fine del mercato, con un regista degno di questo nome, scordiamoci di vedere i bonaventura e bertolacci dello scorso anno, saranno costretti a fare un lavoro non nelle loro corde e faranno cagare. Un pò come quello che succede a de jong ogni qual volta deve essere lui a fare il regista in campo.

    Se continua così 80 milioni spesi e mercato deludente. basterebbe un centrocampista degno di questo nome per cambiare radicalmente volto a questa squadra.

  23. neanche Ancelotti, Guardiola, Mou o Ferguson , potrebbero fare molto di più con la rosa a disposizione, non credi?

    senza dubbio, ec. come sai bene io difendo qualsiasi allenatore del milan a prescindere dal suo valore

  24. Se arriva Soriano siamo ad una spesa di oltre 100 milioni… secondo me sono tantissimi, ma soldi spesi per giocatori che non saranno scarsi ma non ti fanno fare nessun salto di qualità

I commenti sono chiusi.