95 6 minuti 9 anni

L’ambiente si era illuso, inutile negarlo. Dopo la pioggia di milioni spesa sul mercato — un centinaio, mica brustoline — , l’ingaggio in controtendenza col recente passato del duro ma giusto Sinisa, l’arrivo di qualche giovane faccia nuova in contemporanea con la partenza di qualche bollita faccia vecchia e un precampionato tutto sommato incoraggiante, la dura realtà era stata persa di vista. Io stesso, benché abitualmente cauto e diffidente nei confronti dei noti  personaggi che guidano il Milan odierno, così ancorati a modi di operare ormai sorpassati e portati a manovre spesso bislacche, un po’, soltanto un po’, ci avevo creduto. Ovviamente non a scudetti, né a qualificazioni europee che contano, questo no, però avevo  ritenuto che un po’ di entusiasmo (ebbene sì) in più del solito a un ambiente che sembrava volere finalmente ripartire lo potevo concedere. E malgrado la delusione la penso ancora così; per carità, un rovescio alla prima contro la Viola, per quanto possa bruciare, si può accettare senza istituire processi, e ancora non deve spegnere le speranze di un buon campionato.

Fatta questa  ottimistica premessa, passiamo ad altri discorsi forse un po’ più antipatici: le critiche. Con all’interno due o tre “l’avevamo detto” sparsi qua e là, roba che a qualcuno, ai “veri tifosi” soprattutto starà sul cazzo, ma che sono inevitabili dopo una sconfitta così.

La difesa: a parte il solito affidabile Diegone, il subentrato Zapata e i due esterni che non hanno fatto totalmente schifo, i giovanotti là dietro, Ely e Romagnoli, hanno ballato, e di brutto. Il primo ha commesso diverse ingenuità, due delle quali ci sono costate la sua espulsione e il primo gol, il secondo se l’è cavata un po’ meglio, ma solo un po’, poiché affondare quel tackle anziché più semplicemente  accompagnare l’avversario verso il fondo è stata un’enorme sciocchezza. I due hanno tuttavia diverse attenuanti: tralasciando la gioventù, che è un dato di fatto, quando la fase difensiva viene svolta a cazzo di cane dai reparti avanzati, quello arretrato immancabilmente soffre, anche se al centro della difesa ci sono Beckenbauer e Baresi. Inoltre hanno entrambi pagato l’arbitraggio di Valeri, che è stato raccapricciante — sebbene i media abbiano quasi in coro ridotto le sue malefatte al rigore non concesso a Bonaventura. In ogni modo spero che Sinisa insisterà su di loro nelle prossime gare: sarebbe un grave errore non farlo, non si può sparare ai quattro venti che si vuole puntare sui giovani e poi bocciarli alle prime fisiologiche sciocchezze che essi commettono.

Il centrocampo: l’avevamo detto che i problemi li avremmo avuti principalmente qui. Evitando accuratamente di parlare di Honda per tutelare il mio povero fegato, premetto che sia Bonaventura sia Bertolacci sono due buoni giocatori. Questo mi sembra chiaro. Però è altrettanto chiaro che i due, a Firenze, sono stati i peggiori in campo. A Firenze, l’unico vero centrocampista era De Jong (che ha fatto pena pure lui). Bonaventura non lo è, non lo sarà mai. Lo stesso vale per Bertolacci: l’avevamo visto poche volte, sapevamo che quello della mezzala non era proprio il suo ruolo, ma ignoravamo se avrebbe potuto adattarvisi oppure no. Dopo domenica sera non possiamo ancora sentenziare che non vi si adatterà, ma nutrire grossi sospetti in tal senso purtroppo sì. E’ proprio questo termine che trovo insopportabile: adattarsi. Già ho letto da qualche parte che dovrà pensarci il mister ad “adattare” Bonaventura e Bertolacci ai ruoli di centrocampisti; e se una volta tanto, invece di comprare a caso per poi scaricare la patata bollente sul mister di turno, comprassimo gente già adattata precedentemente da madre natura?

L’attacco: Bacca e Adriano sono due buoni giocatori ma — e anche in questo  caso l’avevamo detto — qualsiasi attaccante al mondo — Ibra compreso sebbene si dica il contrario — ha bisogno di rifornimenti regolari altrimenti si deprime, comincia a ciondolare per il campo e a trascurare la fase difensiva. Senza dimenticare l’aspetto più banale naturalmente, ossia che se l’attaccante non riceve un pallone che sia uno nell’arco dell’intera partita e non ha il culo che l’avversario commetta un’ingenuità e glielo regali (a Bacca è anche successo una volta, ma purtroppo ha fallito), è impossibile che possa non soltanto segnare, ma anche ben figurare. E il Milan di questa prima partita di campionato, così come quello dello scorso anno, non è mai stato in grado di far arrivare una mezza palla decente ai suoi attaccanti. Comunque, dopo la prima di campionato, meno peggio Bacca di Adriano. Molto meno peggio.

Le ultime righe voglio riservarle al ritorno di Balotelli: ennesima minestra riscaldata che porta la chiara firma di Adrianone, uno che pensa che il Direttore Sportivo sia una figura superata, uno che non conosce alcun giocatore al mondo eccetto quelli che ha già avuto, o che gli sono stati consigliati da amici suoi di fronte a una  bottiglia di quello buono e a un numero spropositato di pietanze. Una mossa da maestro dal punto di vista economico (nel momento in cui scrivo si parla di prestito secco e ingaggio pagato per buona parte dal Liverpool) ma insensata dal lato tecnico, a meno che essa non celi un accordo con Raiola per portare al Milan quel centrocampista di qualità di cui la squadra ha assoluto bisogno. Cosa di cui dubito fortemente.

95 commenti su “Ritorno sulla Terra (e qualche “l’avevamo detto”)

  1. Juventus – Manchester City – Siviglia – Borussia M.
    Non male.
    Li voglio fuori subito!!!

  2. Si era parlato di 150 milioni per il mercato – confermati pure dal canale tematico della società.

    Il Milan ne ha spesi 74 di cartellini, che diventano 60 nell’ipotesi che il Monaco riscatti El Shaarawy durante la stagione.

    Sospetto che il monte ingaggi non sia salito, anzi, che sia leggermente diminuito.

    E ora raccattiamo, pare, Kucka, per una manciata di milioni.

    Stando così le cose, abbiamo fatto la figura degli allocchi anche solo a fidarci un po’.

  3. Corrado secondo me il monte ingaggi o è rimasto pari o è salito (non credo che gli arrivati prendano “poco”) ma di sicuro non tanto da giustificare il mancato arrivo di un campione a centrocampo, né la farsa ibra.

    Era probabilmente una balla fin dal principio…

  4. Mh, non ne sarei sicuro, Fre. Sono andati via ingaggi pesantucci come Muntari, Pazzini ed Essien e Mexès è sceso da 4 a 1,5 milioni.

    Ho googlato un po’:

    2015/2016
    Adriano 4
    Bacca 2,7
    Balotelli 2,5
    Bertolacci 2
    Mexès 1,5
    Romagnoli 1,5
    Mauri 1
    Ely ?
    —————-
    15,2 mln netti

    2014/2015
    Mexès 4
    Muntari 2,5
    Essien 2,5
    Pazzini 2,5
    El Shaarawy 2,4
    Rami 2
    Van Ginkel 1,5
    Bonera 1,2
    Albertazzi 0,1
    ———————
    18,7 mln netti

    Sono conti fatti un po’ di corsa, ovviamente. Spero di non aver dimenticato nulla.

  5. Meglio così allora

    Anche se mi sembra improbabile 1,5 a Romagnoli dopo il teatrino, e dopo aver visto Bertolacci a 2.

    Questione di poco, però, di sicuro non guadagna 5 e passa, non sforiamo i 18,7 della passata stagione.

  6. Ragazzi i soldi sono rientrati, ma non vorrete mica che li spenda tutti per i milan, una fetta si ma non tutti….

  7. Ma io dico: Balotelli, pur con tutte le riserve che uno può avere, ci può anche stare, in fondo viene in prestito a metà stipendio a fare la riserva al posto di Matri in un reparto che è quello tutto sommato messo meglio. Ma Kucka, dico, Kucka, perché? Cosa ci cambia a centrocampo con Kucka? A cosa serve? Perché?

  8. Mabell,

    sarà quel che sarà, ma io mi chiedo cosa possa giovare ad uno come Silvio – inviso a gran parte del sistema-Paese – riportare in Italia un eventuale malloppone.
    Ci dovrebbe pagare sopra un frappilione di tasse, si esporrebbe all’ennesimo sputtanamento urbi et orbi, e per farci cosa, poi? C’ha ottant’anni ormai, che convenienza potrebbe mai avere?

  9. Fre, certo l’editore è Debenedetti e il giornale è l’Espresso sicuramente non vicini a Silvio, ma credo che buona parte di quanto sotto sia vera, difficilmente si spiegano certi comportamenti in questa campagna acquisti….“Devo confessare che all’estero ho solo una casa e non ho un euro”. Parola di Silvio Berlusconi che, intervistato lunedì sera da Sky Sport dopo la partita vinta dal Milan contro il Perugia in Coppa Italia, ha commentato “un articolo pubblicato sull’Espresso in cui si dice che il Milan non vale un miliardo e che sarebbe una operazione per far rientrare capitali dall’estero“. L’ex presidente del Consiglio ha quindi dichiarato che fra quindici giorni vedrà Bee Taechaubol “e speriamo di chiudere definitivamente la trattativa” per la vendita del 48% del club rossonero al broker thailandese. “L’operazione è molto più ardita di quella che appare oggi”, sostiene l’ex Cavaliere.
    Quanto appunto agli interrogativi sollevati dalla stessa operazione Berlusconi sostiene che “di questi tempi, con questo governo, credo che se uno ha dei soldi fuori difficilmente potrebbero convincerlo a riportarli indietro. Comunque io non ne ho, facciano pure tutte le indagini che vogliono. L’operazione è tutta di Mr. Bee, è tutta assolutamente vera e spero che possa andare in porto”.
    In un articolo pubblicato il 14 agosto scorso l’Espresso ha ripercorso i punti più controversi dell’operazione ricordando innanzitutto che il broker thailandese “non ha la forza per mettere sul piatto i 480 milioni richiesti entro il 30 settembre” e “non ha neanche i soldi per versare una caparra o, in caso di mancato acquisto, per pagare la penale di cui si è favoleggiato per mesi e che è stata ritirata dal tavolo”. Senza contare il fatto che Mr. Bee è definito appunto un broker, cioè un mediatore che agisce per conto terzi, ma “ad oggi nessuno sa chi siano” i terzi in questione.
    Altra questione analizzata dal settimanale del gruppo De Benedetti, quella per cui “nessuna banca presterebbe a Bee 480 milioni sulla base del business plan annunciato che prevede, entro due anni, ricavi commerciali aggiuntivi dal mercato asiatico per 380 milioni di euro contro gli attuali 80 complessivi e un raddoppio della valutazione, già totalmente fuori del mercato, a quota 2,2 miliardi di euro. Non è chiaro cosa possa vincere di così importante nei prossimi due anni il Milan. A oggi nessuna istituzione finanziaria ha garantito per Bee”. Mentre “a dispetto della lista di investitori sovrani tailandesi, cinesi, di Abu Dhabi, evocati nella trattativa, il mediatore Bee è a sua volta circondato da un gruppo di mediatori made in Italy, se non made in Fininvest“.
    In particolare l’Espresso ricorda la comparsata dell’ex collaboratore del Biscione, Pablo Victor Dana, del gruppo bancario di Dubai Ndb e cita i nomi dell’ex Publitalia Valentino Valentini, coordinatore delle relazioni internazionali del partito noto come gran tessitore dei rapporti tra l’ex Cavaliere e l’entourage di Vladimir Putin; di Gerado Segat, l’advisor che di mestiere offre servizi fiduciari e finanziari grazie a una catena di società tra Lugano e Londra e di Licia Ronzulli, ex infermiera ora europarlamentare di Forza Italia ora vicepresidente di Fiera di Milano. Un nome che evoca anche lo strano caso del Portello che il primo azionista della società espositiva, la Fondazione Fiera di Benito Benedini, aveva assegnato al club rossonero per il nuovo stadio milanese dopo un lungo tira e molla, salvo poi vedersela rifiutare dall’oggi al domani.
    Dulcis in fundo, il settimanale ha fatto sapere che “l’ingresso di mezzo miliardo di euro anonimi dall’estero in una società italiana è seguito con attenzione dalla Guardia di finanza“. Secondo l’Espresso, quindi, l’unico modo per “chiudere la trattativa con Bee senza fastidi è cedere la minoranza del Milan a un fondo oppure replicare la catena di società offshore messa in piedi dai proprietari dell’Inter, siano Eric Thohir o altri investitori. Considerato che il mister B italiano ha qualche trascorso con le procure e che l’ex presidente interista Massimo Moratti non ha mai fondato un partito, il Milan potrebbe avere qualche fastidio in più rispetto ai colleghi nerazzurri”.

  10. Corrado, Balotelli ha lo stesso senso di Kucka: nessuno. Lo sappiamo com’è il ragazzo: buoni propositi, relativo impegno per… due o tre mesi?; poi le solite cazzate: anarchia in campo, cartellini gialli a iosa, vittimismo eccetera eccetera. Magari qualche gol, ma quelli li avrebbe fatti anche Matri probabilmente, e senza tutto il resto che, francamente, ha rotto gli zebedei.

    Il solito rimescolamento di carte di Galliani, cambiare un sacco per non migliorare un cazzo.

  11. Che poi lo voglio vedere se il minchione viene qua a fare la riserva, senza rompere i coglioni in un modo o nell’altro.
    A fare la riserva mi tenevo minchiamatri, che tra l’altro rimandiamo in prestito in giro e meno male che forse stavolta non gli paghiamo lo stipendio.

  12. Eh, li voglio vedere i groupies del cazzone alla terza partita in panca a fare i bravi senza sparare minchiate sui giornali, specialmente dopo qualche risultato negativo. E me l immagino già il titolo sul giornale alla prima da titolare “il Milan si aggrappa a super Mario”……ma va a vagare va….Matri tutta la vita, se togliamo i rigori su azione a momenti a segnato più lui che lo scemo

  13. Bah, Balotelli viene (a fare panchina, salvo buone prestazioni) e a giugno se ne va. Kucka viene definitivamente, gli viene pagato il cartellino qualche milione, resterà sul groppone come tutti i giocatori scarsi che il Milan ha ingaggiato in questi anni.

  14. Mabell

    nell’articolo, leggo dall’ultimo capoverso, dicono che non si sa un ciufolo neppure dei soldi di thoir, ma in definitiva chissenefrega perchè non è Berlusconi – e Moratti uno specchiato onest’uomo. mentre al ”nostro” se potranno, conteranno anche i peli sul sedere. (quel ”potrebbe avere qualche fastidio in più” cos’è. se non una velata minaccia?)

    Ma chi glielo fa fare?
    MAH!

  15. Fino all’altro ieri ritenevo il Milan da 5-7 posto, ma più tendente al 5°.

    Da ieri sera, ritengo il Milan sempre da 5-7 posto, ma più tendente al 7°.

  16. In sostanza Elbonito gli arrivi di Balotelli e Kucka ci hanno indebolito.

  17. Beh, togli uno scarsino ma comunque tuo e serio professionista, lo sostituisci con un’altra minestra riscaldata, un rompicoglioni in prestito con la propensione a distrarsi per diecimila baggianate, in più anarchico e un po’ pazzo. Un po’ ti indebolisci. Inoltre Kucka, dico Kucka, che miglioramenti ti dà?

    Comunque ammettiamo che indebolito no. Spostato zero la caratura tecnica della squadra di sicuro sì. Quindi: perché? A che cazzo è servito se non alle abituali marchette?

  18. Con l’arrivo di Balotelli e Kicka si è capito che anche la campagna acquisti di quest’anno è stata fatta senza senso logico, gli acquisti fatti sino alla settimana scorsa (spendendo troppo se rapportato alla qualità dei nuovi arrivati) potevano avere un senso se la rosa veniva poi completata con due o almeno un giocatore top a centrocampo che permetteva un reale salto di qualità. Così non è stato siamo alla solita estate con l’aggravante che quest’anno abbiamo speso anche parecchio….

  19. Dai cazzo. Basta.
    suoi o no il Berlusca 90 milioni per il mercato li ha messi a disposizione, non sono soldi miei , ma puttana di un’eva sono stati spesi malissimo da quella merda pelata e da milanista mi rode il culo.
    Sono stati fatti due acquisti buoni, di cui uno è una scommessa ( romagnoli) e l’altro stiamo a vedere se è buono come dicono ( secondo me si) per un totale di 55 milioni, gli altri 30/35 sono stati buttati, BUTTATI. Ely è un esempio lampante della scarsa conoscenza dei giocatori del pelato schifoso, è un casuale cavallo di ritorno e c’ha detto culo che c’è Miha in panca che se avevamo ancora uno a caso degl’ultimi due allenatori come minimo veniva girato nuovamente in lega pro….
    Ha ragione Elbo siamo indeboliti, perchè è chiaro a tutti in primis ai giocatori che il cambio di rotta che ci doveva essere a livello societario non c’è stato, siamo a campionato iniziato ed ancora manca l’acquisto più importante, quello che doveva essere fatto per primo ( o Ibra o un centrocampista di livello mondiale), è chiaro a tutti che le marchette non sono finite è chiaro A TUTTI CHI COMANDA ANCORA AL MILAN. chi abbiamo preso? uno scarto del Genoa, soffiato ad una squadra turca per ben 3 milioni . dove cazzo sta la famiglia berlusconi e la Sig.ra barbara del cazzo con tutti i suoi consulenti?? ma andassero a cagare.

  20. In sostanza Elbonito gli arrivi di Balotelli e Kucka ci hanno indebolito.

    Senza alcun dubbio:

    1) Fra Matri e Balotelli, per stare in panchina, Matri è paradossalmente una garanzia (il suo lo fa), Balotelli alla terza panchina consecutiva (e al primo alcol test che gli faranno fare alle 4 del mattina del venerdì) destabilizzerò tutto l’ambiente.

    2) Kucka non sposta di niente, nè in male nè in bene.

    3) L’intero ambiente milanista è provato. Dopo un’estate a sperare, si è capito che non è cambiato nulla. I tifosi contesteranno fin da sabato, i giocatori, che già hanno il carisma di una zanzara di fronte a un elefante, patiranno il casino che sta accadendo.

    4) Mihajlovic sta già perdendo considerazione. Pensavamo (anzi, pensavate) arrivasse e spaccasse il culo a tutti. In realtà Sinisa è un buon allenatore, ma che come tutti non può far altro che adattarsi alle situazioni e le accetta di buon grado (l’anno scorso non voleva Eto’o, ma lo accettò).

    Ribadisco: rimaniamo da 5-7 posto, ma da ieri siamo più vicini al 7°

  21. Troppo nero su Balotelli. ( 😕 :rotfl: )

    Viene da un anno di tribune e viene per fare il rincalzo – Miha l’ha detto, gioca se sta bene e si comporta bene. Male che vada finisce in tribuna di nuovo.

    Piuttosto è più preoccupante che dica che il mercato è chiuso…

    Sui prezzi pagati, eccessivi…ma il mercato va così di questi tempi…

    Piuttosto appoggio l’idea che questa situazione di sbando societario possa nuocere alla squadra…

  22. Elbo sinceramente mi sembra tu stia esagerando…
    La cresta di Balo vale tutto Matri e non ci sono questioni. Non so se qualcuno si ricorda le prestazioni sue e di Pazzini negli scorsi anni. Inguardabili!
    Dire che nella juve ha contribuito è fuorviante se si tiene conto che ha giocato poco e niente e che, comunque, veniva inserito nell’organico della juve. Da noi ha fatto 6 mesi in cui ho rimpianto Gilardino e ho detto tutto.

    Kucka salvo che non azzoppi qualcuno non sposta niente, quindi siamo un capello meglio di prima…

    Concordo invece sul fatto che pensavamo che quest’anno sarebbe cambiato qualcosa ma i giorni del condor hanno dimostrato ancora una volta chi comanda (ancora)

    Continuiamo a confidare in Sinisa – sul quale sei troppo pessimista – e speriamo che mr Bee sia reale e non solo un ologramma.
    Fino ad allora, sono volatili per diabetici…

  23. Mihailovic può dire quel che vuole.
    Io so che domani scendiamo in campo con 3 centrocampisti su 4 fuori ruolo. Abbiamo attaccanti in esubero e scomodi ( balo menez cerci bel terzetto di teste di minchia) per una squadra che ambisce a tornare grande(almeno 3/4 posto in classifica) è oggettivamente troppo.

    Il resto sono chiacchiere, a prescindere da quale bocca escono.

  24. Ecco le mie pagelle per la partita contro l’empoli
    Honda
    De jong
    Bertolacci

  25. Vabbe’, ma il paragone tra Matri e Balotelli e’ freschissimo, raga’. Due stagioni fa erano in rosa insieme.

    Matri, ben pagato alla Juventus, voluto dall’allenatore stesso e suo pupillo da anni, si e’ ritrovato a fare ben 9 (NOVE) presenze da titolare tra campionato e coppe, piu’ nove da subentrato, con un solo gol all’attivo, prima di essere mandato a Firenze a gennaio appena cambiato l’allenatore che l’ha voluto con cui, nonostante cio’, non era nemmeno riuscito a essere un titolare fisso. Pensa un po’ che grande esperienza quella di Matri al Milan.

    Balotelli e’ stato titolare tutta la stagione, con 18 reti segnate.

    2013/2014, mica il paleolitico.

  26. Quindi balotelli è anche in assoluto più forte di robinho?
    No perchè quell’anno in rosa c’era anche Robinho ha fatto 3 gol in tutta la stagione, ma balo a robinho gli lucida gli scarpini per me.
    io i confronti non li faccio così, poi chiaramente ognuno li fa come vuole.

  27. No, quello era già un Robinho bollito, non c’entra nulla. Balotelli di oggi è molto probabilmente lo stesso di due anni fa, Matri idem.

  28. Beh forse, due anni fa quando è stato ceduto ci sono state manifestazioni di gioia e gaudio in tutto il web milanista, poi s’è fatto un anno praticamente fuori rosa ed è tornato per fare un favore a Raiola. Per me potrebbe anche essere peggiorato…..Matri mediocre era e mediocre è rimasto, ma almeno non copre di ridicolo la squadra in cui milita, sparando razzi da stanze d albergo. Per me la carriera di entrambi ha dimostrato ampiamente che sono due giocatori che in una squadra come il Milan non spostano nulla, ma proprio nulla, anche se il balo ha giocato sempre mentre matri è stato ceduto. Per me come talento non possiamo nrnache discuterne ma come giocatori siamo li. Difatti non li vuole nessuno. Matri non riesce a essere ceduto e Balo è dovuto arrivare per raccomandazione, gratis.

  29. balotelli e kucka altro non sono che la pisciata con la quale il leone marca il suo territorio e fa capire agli altri chi comanda.

    ormai è chiaro e innegabile che il milan non risorgerà mai e poi mai,nemmeno con un nuovo socio e con una campagna acquisti da 100 milioni.

    la parte sportiva non interessa più a nessuno,ormai il milan è solo una scatola cinese con la quale si movimentano denari in entrata e in uscita per interessi che col calcio non hanno nulla a che fare.

    tra un anno torna el sharawy,tra due boateng,tra tre pato.

    nell’immediato futuro,occhio a bonera.

    IO VOGLIO IL FALLIMENTO E RIPARTIRE DALLA SERIE ZETA

  30. Beh forse, due anni fa quando è stato ceduto ci sono state manifestazioni di gioia e gaudio in tutto il web milanista

    Mmmh forse ricordo male io, o forse frequentiamo angoli del web differenti.

  31. Forse non mi sono spiegato bene: non dico che Matri è più forte di Balotelli, dico che per fare il terzo (o quarto) attaccante preferisco Matri piuttosto che Balotelli, che in quel ruolo fa sostanzialmente solo danni alla squadra sotto vari punti di vista.

    Il problema non è Matri, che non è granché ma come alternativa ha ampiamente dimostrato di dare il suo minimo contributo. Il problema è tutto il casino, in campo e fuori , che verrà generato dai troppi giocatori teste di cazzo che abbiamo un rosa. E Balotelli ovviamente è uno di quelli. Per altro, è passato inosservato l’addio di paletta, buon difensore che verrà sostituito da Zaccardo, reintegrato in risa.

    Ribadisco che da ieri siamo, seppur di poco, più scarsi.

  32. Ma no frequentiamo gli stessi…. Per il resto non mi capita spesso ma quoto Elbo in Toto

  33. Sono stati investiti soldi e ingaggi pesanti per Bacca e Luiz Adriano.
    Poi prendiamo il minchione. A fare la riserva.
    Ha senso? NO!
    Potevo ancora capirlo se davanti eravamo scoperti.
    E bisogna ricordare che facciamo solo il campionato.

    Poi, appunto, abbiamo davanti anche gli altri due scassacazzo di Menez e Cerci.

  34. ha ragione elbo,siamo più scarsi.

    e chi non è d’accordo,forse non ha capito che razza di impatto può avere su un ambiente aspettarsi ibrahimovic e trovare balotelli.

  35. Beh, dai Marco van, siamo li, no? stesso fisico e stessa tecnica!!
    Balotelli è al Milan da meno di una settimana e su sportmediaset hanno già pubblicato almeno una quindicina di articoli, Supermario che arriva, che firma ,che è a casa della mamma, che guida la nuova sportiva bianca, che fa le visite, che va a casa Milan, che va al primo allenamento, che pranza con Galliani, e poi la mini intervista all’aeroporto e la maxi intervista della presentazione, poi Balo forse titolare e Balo forse in panchina, eccetera eccetera…..il tutto per un giocatore che è stato cacciato da tutte le squadre in cui ha giocato, tranne il Liverpool, perché al Liverpool è stato cacciato senza praticamente giocare mai. Questo è solo l inizio…..

  36. Ma invece di pensare alle cagate di SportMediaset, una cosa seria: ma giocare con un semplice 4-4-2?

    Le ali ce le abbiamo, i trequartisti, escluso Honda quindi sticazzi, no.

    Cerci/Suso-Bertolacci/Montolivo-De Jong-Bonaventura.

    Ognuno nel suo ruolo, nessuno fuori ruolo. Semplice. Lineare.

  37. Quoto Corrado

    perchè andate dietro a Sportmediaset? Pe
    rchè farsi il sangue amaro leggendo di presunti giornalisti che scrivono di quante presunte volte vada a pisciare il Balo? Aspettate le 20.30 di domani sera e se sarà nell’undici titolare o entrerà in corsa, allora sì potrete sfogarvi con cognizione di causa…

    Lo dico per voi, ma soprattuto per e, che leggere sempre le stesse cose…per quanto in tereseenti…

    scusate gli errori ma rientro adesso da un compleanno mica da ridere,,,

  38. Ah, cazzo. E chi va dietro sportmdiaset? Io contato gli articoli , È solo la dimostrazione di quanta merda c’è dietro al crestato .

    A parte che non conta, ma neanche Honda è 3/4ista

I commenti sono chiusi.