30 3 minuti 9 anni

Abbiamo portato a casa i primi 3 punti stagionali, e davanti abbiamo due ottimi giocatori: questo è tutto quello che resta della partita di ieri sera. L’anno scorso partite cosi non si sarebbero vinte, il risultato è bugiardo come ha onestamente ammesso Sinisa a fine partita. Un buonissimo Empoli avrebbe meritato almeno un punto e se Pucciarelli sull’1-1 non sbaglia una clamorosa occasione da gol probabilmente tra quindici giorni saremmo arrivati a giocare il derby con zero punti in classifica.

Bisogna ripetersi ma il nostro centrocampo è inconsistente, e penso che non basterebbe nemmeno l’arrivo last minute di Witsel per risolvere la situazione: certamente in ogni caso li qualcuno che non abbia paura a ricevere palla e giocarla sarebbe sempre meglio averlo. Imbarazzante vedere come una squadra un tantino organizzata possa mandare in crisi i nostri undici li in mezzo; emblematico è constatare come il pressing avversario in sede di possesso palla costringa la squadra a far girare palla arretrando sino a Diego Lopez a cui non resta che calciare lontano. Basta questa sintesi a dirla lunga sui problemi di costruzione del gioco.

Fortunatamente gli acquisti di Bacca e Luiz Adriano sembrano azzeccati: mi piacciono molto e sembra una coppia molto ben assortita. Essere poi riusciti ieri a finalizzare quella miseria di palle giocabili che sono state create è nota di gran merito, due stelle per loro da parte mia. Una stella la do anche a Bonaventura, inspiegabilmente fuori dai titolari ma che inserito trequartista ha fatto meglio di tutti quelli provati finora.

Bidoni anche ieri a centrocampo: inspiegabile l’impiego di Nocerino, fuori contesto un ridicolo Bertolacci, impalpabile Suso; tre bidoni a loro. Anche De Jong molto sottotono, ha comunque il merito di un paio di chiusure salva-risultato. Vedere poi l’innesto di Kucka, primo cambio quasi fosse la panacea di tutti i mali, mi ha fatto cadere in depressione. Pollice verso a Mihajlovic, che comunque mi piace per la sua onestà e consapevolezza del gran lavoro che va ancora svolto.

Il derby arriva troppo presto per noi, speriamo che a Mancini ocorra molto tempo per assemblare la loro nuova squadra ancora in costruzione.

 

 

30 commenti su “MILAN-EMPOLI 2-1

  1. Di buono c’è solo il risultato, e le due punte che praticamente hanno fatto i due gol sugli unici palloni giocabili ricevuti in 90 minuti. Ma d’altronde quando hai un dirigente che compra a cazzo di cane, e dopo tre anni non si è ancora reso conto che il nostro reparto più ridicolo è il centrocampo, sei destinato a non andare da nessuna parte. Spero di sbagliarmi, ma dopo queste prime due partite, bisogna mettersi in testa che arrivare in Europa League sarebbe grasso che cola………

  2. Tutto vero, tutto giusto sia il post che il commento del mio caro amico Rincon. Per cui non aggiungo altro, sarei ripetitivo.

    Bacca
    L. Adriano
    Bonaventura
    Nocerfino
    Suso
    Bertolacci (l’anno scorso a Genova sembrava un fenomeno… aspettiamo…)

    Sinisa Squadra imprensentabile corretta poi nella ripresa. Un segnale ai due minchioni? Io ho fiducia in lui comunque!!

  3. per Bonaventura, il cui ingresso ha vivacizzato la squadra e che ha dato la palla del 2-1 ad Adriano.
    per Adriano.
    per Bacca, bel gol 40 metri palla al piede, un tantino meno presente di Adriano.

    per Suso, fuori ruolo, fuori posto ma forse anche fuori mestiere. Vabbé, fuori mestiere è esagerato, ma non è il trequartista che ci serve. Smetta di sparacchiare palloni in tribuna.
    per De Jong, altra partita molto negativa per lui. Male male. Avere un mediano davanti alla difesa dà degli svantaggi dal punto di vista della costruzione del gioco, e lo vediamo bene, ma se ne perdiamo anche i vantaggi, allora le cose si mettono male.
    per Nocerino, assente. Fu miracolato da Sua Santità Ibrahimovic, è sempre più chiaro.

    Nulla per Mihajlovic, per ora. Un’altra partita così con una provinciale a San Siro, però, la prossima volta gli regala un bel pollicione verso.

  4. Minchia, per completare l’opera manca solo Ibra alla Juve…. ho il terrore che cio possa avvenire….

  5. MERDOLACCI,il peggior acquisto dell’era berlusca per rapporto qualità/prezzo
    SUSO. ma che roba è quello la?
    NOCERINO

    BACCA
    ADRIANO
    BONAVENTURA

    MIHAJLOVIC.

    dopo 5 minuti sbraita contro i preparatori atletici perchè la squadra non corre. dio lo benedica. inoltre schierando nocerino,suso e kucka lancia un chiaro messaggio al porco pelato,o compri qualcuno o giochiamo con sta roba qua.

    GALLIANI. un qualunque bimbominchia che giochi a pes,fifa o fm con 90 milioni a disposizione avrebbe usato strategie di mercato più intelligenti.

  6. Ciao Danilo, passate bene le vacanze ?

    3 Bidoni a Bertolacci
    2 Bidoni a Suso ( Colpo del porco lurido, mentre quelli là portavano a casa Brozovic)
    1 Bidone a De Sciglio (Lo guardi in faccia e pensi: questo oggi s’è fatto 5 seghe, e se lo dico io……..)

    3 Stelle a Bacca (Questo se servito a dovere, ti fa 20 gol )
    2 Stelle a L.Adriano (Preziosissimo perchè gioca anche per la squadra)
    1 Stella a Bonaventura

  7. Bertolacci Non mi pare una mezzala e viene adattato. Normale che faccia cagare.

    Nocerino penoso

    Suso fuori ruolo pure lui, di conseguenza…

    Adriano e Bacca che erano buoni lo sospettavamo, forse sono qualcosa di più; ma non potranno risolvere tutte le partite loro due.

    Bonaventura se viene messo in un ruolo a lui più congeniale rende di più. Come tutti i calciatori del resto. Ma noi compriamo i calciatori poi li adattiamo.

    Sinisa: sempre grande stima da parte mia. Ma finché non si vedrà un miglioramento nella manovra


  8. Suso

    Bertolacci

    Nocerino


    Adriano

    Bacca

    Jack

    Sinisa male il gioco bene le dichiarazioni post partita (!).
    Mi è sembrato davvero sconsolato e questo per noi è un male, ma se penso a frasi tipo ‘non si puo pensare di fare la partita contro l’Empoli’ ho fiducia che quanto meno alzi tutti di peso a partire dalla dirigenza.
    Il giudizio comunque per me è ancora sospeso.

  9. Luis Adriano: assist per Bacca e gol di testa da centravanti classico.
    Bacca: velocissimo e implacabile.
    Bonaventura: cambia il ritmo.

    Suso: voleva essere trequartista titolare, in realtà più anonimo di una scoreggia nel vento.
    Nocerino: niente da fare, al Milan è sprecato. Nel senso che nemmeno avrebbe dovuto scendere in campo.
    De Jong: fatica a far tutto. Pure a giocare.

    Sinisa: ammettere di aver fatto cagare non è poca cosa. Gli/Mi auguro di mangiare tanto limone e di trovare una soluzione.

    Fa piacere vedere i gobbi ancora a 0 ed i prescritti faticare con il Carpi. Buona prova del Toro e Sarri con i giorni contati. Prosit!

  10. Mihajlovic sta facendo quello che può con quello che si ritrova. Non mi aspetto niente di più da lui, di certo non avrà mai nessuna colpa.

    Nocerino 3 bidoni
    Suso 2 bidoni
    Bertolacci 1 bidone

    Bonaventura 3 stelle
    Adriano 2 stelle
    Bacca 1 stella

  11. Buongiorno,
    ragazzi quei du la davanti sono veramente forti forti. ottimo.

    Luis Adriano
    Bacca
    Bonaventura

    suso
    bertolacci
    de jong

    Sinisa Bene perchè ha provato a cambiare gli uomini ed ha dimostrato che nessuno ha il posto garantito.bene per il dopo partita. male per quel che si è visto.

    Sarò esagerato ma da quello che si vede dalle prime due partite di campionato, dopo quella dell’Inter, la nostra coppia di attaccanti sembra quella meglio assortita rispetto a quelle delle altre squadre di “1 fascia”. Peccato che il resto faccia cagare.

  12. Ragazzi oggi è il giorno del CONDOR!!!!!!!
    Chissà chi arriverà…secondo me almeno uno tra i fenomeni Perotti o Soriano…giocatori che fanno fare il salto di qualità al nostro centrocampo!

  13. Bacca a rate, romagnoli a rate, bertolacci a rate . in realtà sono stati investiti molto molto meno dei 90 milioni sbandierati. È come quando si da una rassettata alla auto nella speranza di venderla. I giocatori vengono acquistati solo in base alla modalità di pagamento e non per specifico disegno tecnico.qualcuno pagherà e se non si trova chi paga l anno prossimo il giocatore viene ceduto e si fa patì e patta. Anche witsel è saltato perchè le modalità di pagamento proposte non sono state accettate. Ennesima presa per il culo Calciomercato da 4. Berlusconi vattene. Galliani crepa

  14. Abbiamo scampato i cavalli di ritorno (o gli svincolati sono trattabili anche extra-mercato? speriamo di no)

    Hanno lasciato la squadra monca – dopo le promesse, le rassicurazioni, l’entusiasmo rinato e i soldi thailandesi.
    E quando molto probabilmente falliremo l’annata, si ripartirà col teatrino per il cambio dell’allenatore, sarto inadeguato alla stupenda stoffa fornita dal munificentissimo, altissimo, virilissimo presidente, in combutta con l’altrettanto foltocrinito amministratore delegato con delega al proprio portafoglio.
    Già girano voci che per il serbo il derby sia l’ultima spiaggia, il presidente non gradisce l’inizio stentato…

    Per quel che vale, tiferò sempre. Ma, come cliente, non mi avranno. Vogliono i miei soldi, attenderanno invano.
    Sticazzi, direte voi…e fate bene.

    Scemo io che ogni volta ci casco, ad ogni finestra di mercato spero e attendo…e ogni volta…

    Ah, i dirimpettai tra due settimane ci ribaltano. (speriamo di no)

  15. Mercato estivo chiuso… la sensazione che è che la presa per il culo quest’anno sia stata ancora peggio che negli anni precedenti. Ora alla luce di come si è chiuso il mercato possiamo dire che ci hanno riempito la testa durante tutta l’estate con balle enormi.
    1^- Mr. Bee, l’accordo è fatto (la grande balla) ma si ratifica solo a fine settembre…… e lui per rimanere comunque in minoranza porta 500 milioni di euro, lascia fare una cosi miserabile campagna acquisti e in silenzio aspetta fine settembre per portare i soldi….. MA CHI CI CREDE…….
    2^ Ha ragione Ec tutto a rate, altro che 90 milioni,oggi compri l’esborso è minimo per la prima rata, poi domani rivendi…… la liquidità in uscita oggi è minima poi domandi rivendi e con quello paghi le rate.

    Il vecchio copione era ormai logoro e prevedibile serviva rinnovare, inventarsi qualche cosa di nuovo per incantare gli allocchi, hanno lavorato di fantasia, modificata la forma, aggiunta una E da Mr Be a Mr Bee con i 500 milioni x non contare un cazzo e VOILA, in tanti durante l’estate ci siamo anche cascati, ora a mercato chiuso il Re è Nudo si vede la realtà è desolante, più o meno come le ultime estate.
    Basta io non riesco più a tifare per questo loro Milan, io tifo per il fallimento, una curva seria oggi dovrebbe proporre lo sciopero del tifo nessuno più allo stadio finchè questi non vendono veramente..

  16. I tre giorni del condom.

    Finalmente è finito il mercato. Non ne potevo più di cazzate

  17. Sottoscrivo in toto l’amico Mabell!

    Abbiamo abboccato come allocchi sia alle promesse di una “faraonica” campagna acquisti, sia credere a Mister Bee. Io continuo a pensare che sia un cuoco/cameriere ingaggiato da Mister Be per far la parte del magnate per affari che col calcio non c’entrano nulla!

    Penso però che quest’anno non arriveremo al 10° posto, ma almeno al 9° e quindi si parlerà di una annata di rilancio rispetto alla precedente!

    Povero Sinisa... ero così entusiasta del suo arrivo, ora credo che il primo a pentirsi sarà lui e credo che verrà esonerato attorno a novembre per richiamare Pippo/Tassotti…

    Quest’anno San Siro non mi vedrà! Stavo pensando di andare per il derby del 13 settembre, ma chi me lo fa a fare, quei soldi me li “magnerò” a pesce!

  18. che brutto finale!

    ora sinisa dovra smetterla con le trollate (tipo suso e nocerino titolari), trovare una collocazione piu consona a bertolacci e, ahime, ridare il posto a montolivo;
    io la vedo cosi, centro a 3 con montolivo in mezzo, dejong interno a destra, bonaventura a sinistra, e bertolacci trequartista.
    purtroppo sinisa (non so quanto credendoci e quanto perche volesse mandar eun messaggio alla societa’) ha dichiarato che non vede berto sulla trequarti.
    un bel rebus.

    due parole sull’inter: leggo molta euforia ed eccitazione. ma lucidamente: difesa e attacco stramigliorati, ma sicuri che a cc abbiano fatto le cose per bene. saro’ smentito, ma kondogbia (chi lo paragona a pogba nn li ha mai visti giocare) e melo per kovacic e hernanes non mi sembra proprio un’iniezione di qualita!

  19. Sinisa ha tutto il diritto di tentare di adattare i giocatori al modulo che lui predilige, ma non deve intestardirsi, a cavare oro dalle rape non c’è riuscito mai nessuno. Un bravo allenatore è anche quello che sfrutta al massimo le qualità dei propri giocatori no? Per cui se alla decima non si riesce a quadrare il cerchio, perchè non cambiare??
    considerato il centrocampo di merda che abbiamo con solo due giocatori degni di questo nome ( a parer mio occiamente), un bel 442 facile facile con de jong montolivo in mezzo bonaventura esterno destro eed esterno sinistro uno a caso dei rimanenti, merda per merda almeno così fuori ruolo ne avremo solo uno. ed eviteremmo di avere la difesa sempre scopertissima.fantacalcio? forse.

  20. ps. l’inter ha fatto una gran campagna acquisti, e considera una cosa: chiusa in attivo.

  21. Come fanno ad essere in attivo Ec?

    Speso una barca di soldi per Kondo – diciamo che vengono in parte coperti da Kovacic (ma tra i due stipendi secondo me balla un abisso)
    Preso tre attaccanti nuovi (che non credo si accontentino di essere pagati in buoni pasto alla mensa della Saras)
    Felipe Melo
    Due terzini (senza sbolognare quelli già in rosa)

    Bastano gli undici milioni di Hernanes (a rate) per coprire tutti i pagherò sottoscritti?

    (Hanno venduto Shaquiri, ma grasso che cola se dei soldi presi per lo svizzerotto son rimasti in cassa tre milioni…dovevano ancora pagarlo al Bayern!)

    Detto questo, ribadisco che al derby IMHO ci apriranno in due. Sai che consolazione sapere che lo hanno fatto a debito…

I commenti sono chiusi.