29 4 minuti 9 anni

Quarta giornata di campionato, anticipo serale: a san Siro il Milan affronta il Palermo. Ancora una volta Mihajilovic fa partire Balotelli dalla panchina, affidandosi in avanti a Bacca, Luis Adriano, Bonaventura e Honda…

I primi minuti vedono i rossoneri stentare nel trovare corridoi, questo grazie alla ragnatela creata dagli avversari. Davvero difficile, se non peggio, provare ad elencare azioni degne di nota. Come se non bastasse, al 18′ Abate esce per infortunio e viene sostituito dal giovane Calabria…

Un pallonetto alto di poco di Honda al 19′ anticipa di un minuto il primo gol del Milan: Calabria effettua un cross dalla destra, Bonaventura aggancia ma non riesce a trovare il tempo per calciare, così s’inventa un tacco per Bacca che tira di prima con il collo esterno del piede destro. Per i nostri sembra un ottimo momento, anche in considerazione di una bella ripartenza al 26′ con Bacca ed una conclusione di Bonaventura con respinta del portiere Sorrentino, ma al 31′ la doccia fredda, il pareggio di Hiljemark su corner…

Tutto da rifare, quindi; Il Milan vuole i tre punti e li cerca incessantemente. Al 32′ Sorrentino si supera su tiro di Luis Adriano, al 34′ episodio dubbio in area del Palermo, al 36′ un cross direttamente verso l’estremo difensore rosanero ed un’ingenuità della retroguardia ospite al 37′ sono dimostrazione di una squadra che non vuole accontentarsi del pareggio. Gli sforzi sono premiati al 39′, quando Jack Bonaventura, su punizione, infila il pallone nell’angolino sotto l’incrocio dei pali alla destra di Sorrentino, per il gol del temporaneo 2-1 (l’allenatore Iachini viene espulso per proteste, in quanto sostenitore dell’idea che la punizione non ci fosse)…

Nella ripresa il Milan trova più varchi ma nonostante ciò il gol della tranquillità ancora non arriva. I rossoneri hanno diverse buone occasioni (angolo al 47′ conclusione di Bacca al 48′ sull’esterno della rete, un fuorigioco al 52′ e un colpo di testa di Kucka al 61′, assist di Honda per Bacca al 67′), ma al 71′ ancora Hiljemark supera Diego Lopez (ingenuamente lasciato solo da De Sciglio); il pareggio è però destinato a durare pochissimo, in quanto al 74′ Bacca, con un maestoso colpo di testa su cross dalla destra, segna la rete del definitivo 3-2…

Nel mentre, il Balo era già da qualche minuto in campo al posto di Luis Adriano; Supermario si dà da fare e cerca di supportare al meglio la squadra. Si soffre un po’ nei minuti finali (brutto l’errore di Romagnoli all’81’), ma la vittoria è nostra…

Buona prova, anche se si è sofferto un po’ troppo nel finale; ingabbiati nei minuti iniziali, la squadra ha sofferto per effetto di ingenuità difensive ormai croniche. Buono il temperamento e ottima l’intesa tra Bacca e Luis Adriano, Molto bene Bonaventura, ottimo l’ingresso di Calabria. Il collettivo c’è ed il carattere pure…

P.S. Ricordate di mettere Stelle & Bidoni solo nel post di Alex. Grazie

29 commenti su “MILAN-PALERMO 3-2

  1. Ancora una volta Mihajilovic fa partire Balotelli dalla panchina, affidandosi in avanti a Bacca, Luis Adriano, Bonaventura e Honda…

    beh, credo che Balotelli partirà spesso dalla panca. Difficile che rubi il posto a Bacca, e forse anche ad Adriano; vorrei giù Honda (che comunque stasera non ha fatto male), ma il tridente non mi sembra una buona idea col centrocampo molle che abbiamo. Credo che Balo partirà titolare soltanto in caso di infortunio di uno dei due là davanti, cosa che non mi auguro (sebbene Adriano non abbia fatto sfracelli stasera). Ma potrà rendersi utile lo stesso, credo.

  2. La vittoria era comunque fondamentale.
    Nel primo tempo se si chiudeva con un vantaggio più rotondo sarebbe stata un’altra partita.
    Ottime prestazioni di Kucka, Calabria, Bonaventura e naturalmente Bacca.
    Montoqualcosa è un oggetto misterioso e De Sciglio ha dei cali di attenzione preoccupanti.
    Piano piano il lavoro sporco di Sinisa paga.

    OT: la grande impresa dei gobbi forse aveva un perchè.

  3. per fortuna che jackson martinez gli ha fatto la pernacchia a galliani sennò a quest’ora altro che bacca.

  4. L. Adriano non avrà fatto sfracelli ma ha corso e recuperato palloni che, diciamocelo, Balotelli se lo sogna.
    Marione ieri sera quando è entrato sembrava svogliato e giocava da fermo, infatti si è preso un cazziatone da Sinisa. Secondo me ieri un passo indietro rispetto al derby, mi sa che questo è il “vero” Balotelli.

    De Sciglio a volte è irritante ed inguardabile, mentre Calabria mi sembra uno ok! Come ho scritto nell’altro post, probabilmente piacerà anche a Zioalduccio perché porta i capelli come un ragazzo anni 70 e non creste e gel vari… 😉

    Rispettiamo le consegne (giustamente) e per stelle & bidoni aspettiamo il post di Alex.

  5. E lo credo bene che lo ha cazziato, non ha combinato nulla. Ma lui è così, ormai lo conosciamo.
    Honda ha fatto il suo, non ha demeritato, Calabria è un gioiellino.Mongolivo è l’anticalcio.

  6. Continuo a non capire l’ostracismo per De Jong, comunque si è vinto e va bene cosi.
    Finalmente un centravanti vero; ovviamente preso come ripiego come il Bonaventura. Che culo :mrgreen:

  7. Zio, il City ha beccato in casa anche ieri. Momentaccio.

    Zullida, Mario ieri non è stato quello del derby, però se ho capito bene il cazziatone l’ha preso perchè si è intestardito a cercare di saltare l’avversario perdendo palla, mentre il suo compito era proprio di avere un riferimento in avanti per poter rifiatare e fare salire la squadra (stanca).

    A Honda invece non puoi rimproverare niente per l’impegno, ma in quella posizione è inutile.

  8. Il cazziatone lo ha preso quando, mi sembra Kucka, sulla sinistra poteva dare la palla in profondità, mentre Marione è rimasto fermo.

    Comunque qualche partita ce la risolverà…

  9. Carlos è una iena in area di rigore. Il suo secondo gol di ieri mi ha gasato come non succedeva da tempo per questa banda di scarpari che siamo diventati. Generoso, forte tecnicamente, attaccante vero. E il primo gol di punta per bruciare sul tempo il portiere che infatti è rimasto inchiodato. Grandioso. Se non avesse un numero di maglia osceno mi sarei anche comprato la sua maglia.

    Bene anche Calabria. Mi è piaciuto molto per la sicurezza e la grinta. E sembra sappia crossare. andiamoci piano che anche De Sciglio sembrava così, poi lo abbiamo visto cosa è diventato. Se però ci va bene, forse ci siamo tolti dalla minchia Abate.

    Come Alex non condivido l’ostracismo verso de Jong. Credo che con un altro modulo potrebbe giocare. Anche perché ci si sta accontentando di Montolivo.

    A proposito di accontentarsi. Vi leggo sorridenti sulla prestazione scolastica del Nippotumore. Io l’ho trovata orribile anche ieri, ha sbagliato veramente tanto e rallentato diverse azioni mentre tentava di saltare l’uomo (non riuscendoci). Ma vi chiedo, un trequartista che non salta l’uomo e che sbaglia sempre i passaggi in profondità alle punte a cosa serve? é un trequartista?
    SEcondo me no. È un giocatorino (cit. Zvone Boban su Honda).

    Si beccherà la solita scarica di bidoni nel post di Alex. Purtroppo però non poterli lasciare a caldo è un peccato.

  10. Io sono davvero preoccupato, al momento la squadra mi pare quella dell’anno scorso, anzi in fase difensiva pure peggio. Non penso che queste pippe possano reggere due attaccanti puri.

    Ieri non meritavamo la vittoria così come non la meritavamo con l’empoli, Dejong è il centrocampista migliore che abbiamo e sta in panchina per far spazio a montolivo, ci viene un infarto se si fa male Kucqa….

    fino a questo momento direi che siamo proprio nella merda fino al collo, e i 6 punti lo dimostrano

  11. de silvestri,de sciglio,santon. piano con calabria.

    voglio fare una critica costruttiva:

    stelle e bidoni è un piatto che va servito caldissimo

  12. Elby forse con l’Empoli no, ma ieri meritavamo eccome. Si Zio hai ragione sul fatto di andare cauti con Calabria, ma almeno non è un “crestato” per ora…

  13. Qualcuno ha avuto da ridire sulla pettinatura di L.Adriano, ma avete visto M. Lopez oggi?

  14. voglio fare una critica costruttiva:

    stelle e bidoni è un piatto che va servito caldissimo

    Personalmente sono contrario, ma se la maggioranza preferisce così, nessun problema.

  15. Diciamo che le vendette sono rigorosamente piatti freddi, ma le passioni si vivono a caldo e fanno parte del gioco.

  16. Parliamoci chiaro, questa storia di stelle e bidoni è una crociata di Ghost che vuole rimanere attaccato a quel poco di potere che gli è rimasto. Ma ormai ha le ore contate, il regime sta cadendo!

    Honda ieri non è stato il peggiore. Secondo me potrebbe giocare Bonaventura nel suo ruolo con Dejong a centrocampo e montolivo mezzala. Ma se tre allenatori diversi l’uno dall’altro fanno giocare Honda evidentemente un motivo c’è

  17. Ma se tre allenatori diversi l’uno dall’altro fanno giocare Honda evidentemente un motivo c’è

    che l’a.d. è sempre lo stesso con tutti e tre?

  18. Ma se tre allenatori diversi l’uno dall’altro fanno giocare Honda evidentemente un motivo c’è
    che l’a.d. è sempre lo stesso con tutti e tre?

    Logica stringente.

  19. Elbo, ti voglio bene, ma ha ragione Betis. Sai benissimo qual è il motivo, che è tutto fuorché tecnico…

  20. Ferno restando che Honda, per quanto concerne l’ultima gara, non merita i bidoni che ha promesso di affibbiargli Betis.

  21. Ferno restando che Honda, per quanto concerne l’ultima gara, non merita i bidoni che ha promesso di affibbiargli Betis.

    :rotfl: :rotfl: oooh se glieli affibbio. Eccome se glieli affibbio.

  22. Farei vedere a tutti come da noi ci sia un pazzo che ha dato 3 stelle a Honda.

    Prima te la saresti svignata, erano tutti sushi lovers, ora sono tutti avvelenati. :seghino:

  23. Parliamoci chiaro, questa storia di stelle e bidoni è una crociata di Ghost che vuole rimanere attaccato a quel poco di potere che gli è rimasto. Ma ormai ha le ore contate, il regime sta cadendo!

    sono in sella più saldo che mai, altro che regime in decadenza.

  24. sono in sella più saldo che mai, altro che regime in decadenza.

    Esatto, col cazzo che mi metto contro il Mossad.

  25. ma anche perchè dopo 2 giorni uno la gara se la dimentica,magari mette stelle e bidoni pensando a milan-empoli anzichè milan-palermo

I commenti sono chiusi.