31 4 minuti 9 anni

mila12_gazza_59981_immagine_ts673_400Ci vuole l’umilté – Vorrei un attimo tornare sulle interviste che hanno seguito il derby di Milano, in particolare al modo in cui Sinisa Mihajlovic ha risposto alla domanda di Mikaela Calcagno, che chiedeva perché aveva sostituito Carlos Bacca e non Keisuke Honda: “perché io faccio l’allenatore e lei la presentatrice”. Io penso che questa sia con pochi indugi catalogabile nella categoria “risposta di merda”: non solo a Sinisa fanno notare la sciocchezza commessa, non solo se ne rende probabilmente conto, ma rifiuta anche di ammetterla e per giunta replica con arroganza di fronte al dato di fatto ormai acquisito (cioè la sciocca sostituzione di Bacca, mantenendo in campo Honda, peggiore in campo sotto ogni aspetto).

L’ex difensore dell’Inter che siede pro tempore sulla panchina rossonera pare intenzionato a riproporre lo stesso undici e la stessa disposizione in campo del derby nella partita di stasera: nessun tentativo di proporre un altro trequartista (benché in rosa di trequartisti puri non ce ne siano, a dirla tutta, ma, se ci gioca Honda, possono giocare anche altri in quel ruolo), nessuna esigenza di cambiare assetto tattico, nulla. Contro il Palermo, insomma, sembra che rivedremo Honda ancora a sostegno di Bacca e di Adriano. L’unica nota positiva di questa scelta la vedo nel fatto che al Milan ci siamo un po’ disabituati a vedere la stessa formazione per due domeniche consecutive in campo e ad avere una formazione titolare di base. Per le note negative, rimando ai giudizi sulla prestazione del numero 10 giapponese di domenica scorsa.

Gli avversari – Lo scorso anno il Palermo a San Siro ci fece male. Quest’anno non c’è Dybala, ma dalle nostre parti gioca ancora lo Zapata che in quella partita entrò al 3′ al posto di Alex (subito infortunato) e che fu assolutamente disastroso, ai limiti dell’esilarante. L’attaccante finito a Torino a suon di dobloni d’oro è stato sostituito dal più esperto Alberto Gilardino, mentre in difesa è stato inserito il marocchino Abdelhamid El Kaoutari, proveniente dal Montpellier.

Le altre – Il big match della giornata è Chievo-Inter. Sembra una novità, ma in realtà già in un campionato di una dozzina di anni fa si trattò dell’incontro di cartellone, addirittura in una fase ben più avanzata del torneo. I nerazzurri, ormai lanciatissimi verso lo scudetto, si privano, in vista del turno infrasettimanale, del muro indistruttibile Kondogbia e di Jovetic. Il Chievo (bella squadretta quest’anno) gioca in formazione tipo. La Roma in casa col Sassuolo tenta di tenere il distacco dalla Juve, la quale, in settimana, si è issata in cima alla Premier League, e che prova a iniziare la sua rimonta anche in Serie A a Genova contro i rossoblù di Gasperini.

Da seguire – Direi proprio Inter-Chievo, sì sì.

Da evitareUdinese-Empoli. Già mi vedo la doppietta di Saponara a farci venire i dolori al fegato.

IL PROGRAMMA DELLA 4a GIORNATA

Sabato 19 settembre 2015
– ore 18:00: Udinese-Empoli
– ore 20:45: Milan-Palermo

Domenica 20 settembre 2015
– ore 12:30: Chievo-Inter
– ore 15:00: Atalanta-Verona
– ore 15:00: Bologna-Frosinone
– ore 15:00: Genoa-Juventus
– ore 15:00: Roma-Sassuolo
– ore 15:00: Torino-Sampdoria
– ore 18:00: Carpi-Fiorentina
– ore 20:45: Napoli-Lazio

Buon compleanno al nostro Lucio Ghostrider, che oggi compie 72 anni portati benissimo! Auguri! 😀

31 commenti su “Serie A 2015/2016 – 4a giornata

  1. Mi accodo agli auguri ad uno dei 3 matusa di questo blog, o per lo meno ad uno dei tre che ha il coraggio di ammetterlo!!!! 😉

    Grandissimo Ghost, tanti auguri!!!! :winner:

    Peccato per l’orario di merda di Chievo-Inter, l’avrei vista volentieri, seguirò gli ultimi minuti in compagnia del mio “solito” bicchierino di genziana post-pranzo domenicale.

    Tutti pensano che la Juve perderà e di brutto a Genova, io credo che invece i gobbi la sfangheranno. (Dopo questo mio pronostico, correte a giocarvi l’1 fisso).

    Del Milan non so che dire… il derby non è stato malvagio, ma continuare ad insistere su Honda mi fa scendere il gradimento (ancora altissimo) di Sinisa… che si sia piegato anche lui al volere societario? Probabilmente si, “noi” sognatori ed idealisti pensavamo che fosse uno capace di impuntarsi alla volontà dirigenziale, ed invece mi sa che…

  2. Si vede che gli giravano le palle e non aveva voglia di farsi intervistare. Mi spiace per la Calcagno che aveva pieno diritto di svolgere il suo lavoro, ma non criminalizzerei troppo Sinisa, il post partita è sempre insidioso per i nervi. Purché non diventi un’abitudine.

    Più che un altro trequartista (chi mettere? Suso vale Honda, mi sa) che non abbiamo (a parte forse Bonaventura, ma forse), penso sarebbe meglio pensare a un cambio di modulo. Ma come dice giustamente Zulli, non so se Sinisa abbia libertà di manovra in questo senso.

  3. Anch’io penso che sia stata una risposta devuta alla rottura di palle. Non ne faccio un dramma perché sia che rispondi ciò che pensi o quello che vorrebbero sentirsi dire, te la girano come vogliono. Quindi non gli do peso.
    Basta non esagerare, eh!

    Su Honda ho l’impressione che lui si sia incaponito per una questione di orgoglio personale. Non so, difficilmente credo ad un suo essere accondiscendente verso lo statico duo.

    Grazie a Corrado per gli auguri ma sono 82. :suca: :mrgreen:

    Grazie Danilo 😀

  4. Auguri Ghost! Oggi si festeggia anche in casa mia…

    Honda 3/4ista non è il problema, il problema è tutto il centrocampo, von uomini messi fuori ruolo, sia la Juve che l’Inter che il Napoli si stanno aggiustando in base alle caratteristiche dei giocatori, manchiamo solo noi. A sinisa do il bonus delle assenze di menez e bertolacci, probabilmente è convinto di poter adattare questi uomini al suo modulo. Aspetto il loro rientro per un primo giudizio, di certonel frattempo potrebbe provare qualcosa di diverso, non abbiamo le coppe e in settimana di tempo ce n’è in abbondanza

    Nel Palermo c’è vazquez che è ancora più fenomeno di dybala, fortunatamente ha la mobilità di un bradipo.

  5. Grazie Ec, auguri anche a te allora.

    Del Palermo mi piace Vazquez, buon trequartista.

  6. Risposta chiaramente dettata dalla delusione del momento di aver perso un derby che non meritavi di perdere e da una sostituzione che col senno di poi anche Sinisa non avrebbe più fatto.
    Peccato veniale, come dice giustamente Ghost, basta non esagerare e, come dico io, non farne un’abitudine.
    Auguri anche da parte mia, giovincello habitué di questo blog. In realtà poco più “giovane” del festeggiato, se l’età riportata da Corrado è quella giusta. La saggezza di noi… maturi.

  7. Auguri anche da parte mia, giovincello habitué di questo blog. In realtà poco più “giovane” del festeggiato, se l’età riportata da Corrado è quella giusta. La saggezza di noi… maturi.

    ahahah grazie, ma Corrado ha aggiunto l’Iva al 33% all’età giusta. :mrgreen:

  8. Straordinaria impresa del Giappone ai mondiali di Rugby: sconfitto il Sudafrica!

    Stasera Honda fa tripletta.

  9. Vedere vincere il giappone contro il Sudafrica è forse ancora più incredibile che vedere Honda indossare la ns 10 .

  10. Straordinaria impresa del Giappone ai mondiali di Rugby: sconfitto il Sudafrica!

    Stasera Honda fa tripletta.

    Se succede ti mando un mio coglione con inciso il tuo nome.

  11. Se succede ti mando un mio coglione con inciso il tuo nome.

    da me c’è un buon incisore e usalo prima della fine dalla partita :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  12. Se Honda fa tripletta, la faccio anch’io con la foto di Rosy Bindi davanti :seghino:

  13. Ma che schifo!

    il coglione con il mio nome inciso, intendo…

    Dài che inizia

  14. E’ concesso un vaffanculo visrtuale al mister che si ostina a schierare il giapponese?

  15. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e probabilmente è nerazzurra. Rischiare di dover fare due cambi entro i 20 minuti del primo tempo non è da tutti.

  16. Dio Santo che giocatore Carlos! :winner: :winner: :suca: :winner: :rosik: :winner: :winner:

  17. Pettinatura di Adriano da immediata sostituzione e conseguente rescissione unilaterale del contratto per giusta causa.

  18. Ma è vero che l’arbitro ha fatto ribattere perché honda ha sbagliato il calcio d’inizio?

  19. Ma quando cazzo me la toglie quella troia giapponese dal campo? Quando cazzo me la toglie??

    Sinisa di merda. Muori, asino!

  20. Aggiungo Calabria jack e montolivo ai nomi fatto da Fre

    Desciglio in calo lopez ha dormito sul primo gol e zapata è un narcolettico

  21. Fragili fragili, umorali e senza energie per sopperire con la corsa alle lacuna per TUTTI i 90′ della partita.

    Ma davanti abbiamo un fenomeno.

  22. Mi chiamo Carlos Bacca e faccio gol.

    Finalmente uno forte là davanti.

  23. Grande Calabria! Sicuramente piacerà a Zioalduccio perché porta i capelli come un ragazzo anni 70 e non creste e gel vari… 😉

  24. Benissimo CalabriA, che giocatore ragazzi, bene bonaventura, bacca e kucka. Non ha demeritato Honda, benino Luis Adriano, male mongolivo de sciglio e balo che non ha combinato nulla

I commenti sono chiusi.