27 3 minuti 9 anni

A TUTTO CAMPO…GHOST TO GHOST

Dopo la quinta giornata di Campionato si intravede qualcosa del Milan di Sinisa: un Milan ancora in costruzione e in evoluzione.

Intanto il modulo che preferisce è quello con il trequartista che però manca. Martedì ha cambiato in corsa facendolo diventare un classico 4-4-2 e in questo caso i giocatori in rosa paiono essere più idonei.
Un’altra cosa interessante è il minutaggio dei giocatori: finora sono sempre stati schierati, e mai sostituiti, Diego Lopez, De Sciglio e Romagnoli.

De Sciglio, Diego Lopez, Romagnoli (450′); Zapata (412′); Bacca (400′); Bonaventura (395′); Luiz Adriano (350′); de Jong, Montolivo (270′); Honda (261′), Kucka (207′); Antonelli (180′); Bertolacci (153′); Balotelli (138′); Calabria (72′); Nocerino (65′); Poli (63′); Suso (55′); Alex (44′); Rodrigo Ely (38′); Cerci (21′).

Il portiere va bene, ovvio. Sorprende invece il terzino che pareva scomparso lo scorso anno e quello ancora prima. Piano piano sta recuperando e il primo tempo riesce a farlo abbastanza bene. Poi cala in concentrazione e si perde via, ma credo sia legittimo e doveroso insistere su di lui e riportarlo ad un buon livello. Certo, l’assenza di Antonelli lo ha agevolato in queste ultime 3 partite, ma sono convinto che il nostro 2 recupererà.

Diverso il discorso per Romagnoli. E’ arrivato dopo settimane di fanfara, ad un prezzo molto alto per uno della sua età e per quanto ha fatto vedere finora in campo. E’ un investimento per il futuro, questo è chiaro, ma il ragazzo sta faticando a ottenere la sufficienza ad ogni gara. Ci vuole tempo anche per lui ma molti ne parlano bene. E per molti intendo i nostri ex, mica babbei: Nesta, Baresi, Maldini.

Chiari i segnali per Cerci, Alex, Suso e Nocerino.

L’intenzione di Sinisa è di partire con una squadra base facendo di volta in volta piccoli correttivi in base all’avversario. Mi pare una logica sensata e che responsabilizza chi scende in campo a far sempre bene e non una tantum.

Mi è balzato agli occhi anche il dato che domenica giocheremo a Genova e sarà la 4^ trasferta in 6 giornate: in casa abbiamo giocato solo con Empoli e Palermo. Vorrà anche dire niente, ma non ne sono proprio convinto.

Chiudo con una nota sulla terza divisa indossata martedì e sull’abbigliamento di Sinisa: mi sono venuti in mente il Carnevale di Rio e il Casinò di Montecarlo. Sobrietà, sobrietà, cazzo.

riosinisa 02

27 commenti su “Sinisa e il cantiere Milan

  1. Romagnoli mi piace tantissimo. Peccato non abbia nessuno a guidarlo ma anzi debba essere lui a guidare il morto di sonno di turno.
    Però, che bene si sta senza sapere che ad ogni infortunio di un difensore potrebbe poi giocare Bonera? Ve lo ricordate che ansia? Ciao Bonny, muori male in Spagna <3

    442 il modulo giusto, almeno fino a quando non torna Menez e vediamo come gioca da quelle parti.

    Abbigliamento di Sinisa da domatore di leoni secondo me.

    Ieri guardavo i cugini. Ho rischiato di addormentarmi 3 volte nel primo tempo. Unica gioia Pazzini che esce azzoppato.
    Oh, questo Melo è una specie di Terminator programmato per me. Prima insulta il giappo dandogli del BASTARDO PEZZO DI MERDA, poi ha azzoppato il lampione Pazzini. Speriamo dia un paio di cartoni anche a Liechsteiner e un calcio in culo a Sculli.

    Comunque, dicevo, quei luridi hanno un culo spaziale. Ma, e non lo dico per rosicare, così non si va avanti per sempre. Non si vede un barlume di gioco. Solo calci e tutti dietro la palla o quasi. Sono enormi e cattivi. Ma ripeto, alla lunga potrebbero crollare. Il problema (?) è che non ci sono squadre che sembrano in grado di ammazzare il campionato. La iuve sta rinnovando e sta facendo i conti con le partenze fresh di Allegri, la Roma boh, però ancora rido pensando al dopo Barcellona, per un cazzo di pareggio con i catalani scazzati sembrava avessero vinto 16 Champions di fila, il Napoli mah…

    E questo accresce i rimpianti. Bastava spendere un pochino meglio quei soldi spesi, o spenderne un pochino di più e forse ce la saremmo potuta giocare anche noi. Vediamo se teniamo botta fino a gennaio e poi repulisti di musi gialli e seghini indegni, più un paio di innesti azzeccati.

    Sogno? non so, sarà che sono in quei 10 minuti dopo il caffè dove il mondo sembra tutto meraviglioso.

  2. Romagnoli ormai farà coppia con Zapata che, ti dirò in stretta confidenza, finora non mi è dispiaciuto. Lo scorso anno lo avrei fatto azzoppare come uno dei cavalli delle corse clandestine che non deve finire in mano avversaria.
    Mexes, del quale non si è capito cosa cazzo l’hanno ripreso a fare visto che il contratto era scaduto, è ormai un ex. Non ha ancora visto il campo e penso mai lo vedrà a meno di una improvvisa epidemia di Lue. Sinisa ormai lo ha bocciato e credo in maniera definitiva.
    Romagnoli dovrà darsi da fare e crescere alla svelta, ma sembra un ragazzo sveglio. Molto sveglio e dal profilo basso. Bene così.

  3. Buondì,
    a Romagnoli ho visto fare un paio di belle chiusure l’altra sera, mi piace assai, come dite è un vero peccato che non abbia un bonucci ( sigh ) a fianco a fargli da chioccia in campo. peccato sì.

    de sciglio migliora, bene zapata anche se preferisco mexes, benissimo i due davanti e bene mario per quel poco che si è visto.

    Il culo dei cugini deve finire, giocano di merda, ma veramente di merda.non sono riuscito a vedere più di 5 minuti. uno schifo. la classifica della Roma è bugiarda, ieri pensavo nell’ennesima prova di maturità mancata , invece rivedendo le immagini della partita la roma è stata sfigatissima e ha trovato un super viviano in splendida forma. strameritava di vincere, invece non ha neanche pareggiato…

  4. Io continuo a vedere un Milan frutto del caso.

    Fino a ora non abbiamo mai convinto se non in spezzoni di partita. E vincere due volte di seguito 3-2 è sintomo di una squadra che alla lunga non regge.

    Sta avendo anche fortuna, ma al di là di questo il modo per vincere il campionato è esattamente quello dell’inter. pochi rischi in difesa e singoli giocatori che ti risolvono le partite.

  5. Io Romagnoli lo avrei visto meglio con Mexes, ma a parte che io di calcio ne capisco poco, i media dicono sia infortunato… che poi invece sia stato bocciato da Sinisa è un altro discorso.

    Al contrario di Betis io mi sono addormentato (sul serio n.d.r.) nel vedere Samp-Roma.

    Non c’è rivale per i cugini, sono una squadra che ha anche tanto di quel culo che quello della Lopez sembra scarnito… Traversa del Verona e sul ripartenza gol dell’Inter…

  6. Ma è vero che Pazzini è morto dopo un fallo di Melo? Non dicevamo che sto psicopatico quest’anno ha l’impunità diplomatica? IO tremo al pensiero del Ciuffo campione d’Italia…un sedere che neanche i generali di Napoleone…

    Secondo me avete troppa fiducia, troppa accondiscendenza verso De Sciglio.E’ diventato un narcolettico peggio di Zapata. Speriamo torni presto Antonelli. – come siamo ridotti!

    Ammetto una vergognosa debolezza…sto pensando di comprare i pantaloncini della divisa di ieri sera…sono ipnotici e bellissimi!

  7. Non è questione di avere troppa fiducia o essere accondiscendenti, il ragazzo aveva dimostrato di non essere un pippero e poi qualcosa è successo e l’ha fatto inabissare. Non ci sono chiacchiere strane nei suoi riguardi quindi penso a qualcosa legato solo al calcio.
    Nelle ultime partite ha fatto buone chiusure e legnato in giusta misura, non vedo perché non si debba dirlo.

    Ammetto una vergognosa debolezza…sto pensando di comprare i pantaloncini della divisa di ieri sera…sono ipnotici e bellissimi!

    compra anche la tavola da surf

  8. @Ghost

    usando un metro di giudizio un attimo severo – come facciamo di solito per Abate ed altri – DeSciglio vince, ad andar larghi, un contrasto ogni 5, è incapace di tenere la linea del fuorigioco (come nel derby), ci è costato qualche goal sanguinoso anche di recente. E non ha particolari doti atletiche dalla sua.

    Però è giovane! (sì, ormai tre anni fa…)

    Agevolo una foto di pura bellezza

  9. belli sono belli. Ma sono boxer da bagno, non mi si dica che a calcio si gioca così agghindati. In spiaggia lo comprendo, ma non in serie A, dai :seghino:

  10. Tutti quei colori mi danno il voltastomaco. Perché poi la terza divisa? Il bianconero e il rossonero si confondono? E Sinisa veste da cani. Molto meglio il suo amico ciuffettino, come gusti. Però, al di là dei pollici versi che gli affibbio quando secondo me se li merita, penso che stia lavorando nella giusta direzione. Siamo solo alla quinta e, se avesse avuto il culo dell’amico, sarebbe lassù con lui pur dovendo lavorare con materiale più scadente.

    Romagnoli è buono. Non ha ancora fatto faville ma ha solo vent’anni. E aspetterei anche a bollare Ely come pippa. De Sciglio ci aveva ingannato con qualche cross il primo anno, ma eravamo abituati ai cross di Abate e Antonini e tutto ci pareva straordinario. Poi si è ridimensionato e successivamente si è un po’ perso, forse per i continui spostamenti di fascia, e ha cominciato a scazzare cross e inanellare amnesie difensive a raffica. Ora continua a essere poco brillante ma pare in ripresa. Comunque a parere mio non è quel bel giocatore che sembrava fosse all’inizio.

  11. Sì però secondo me Pellegatti ama essere insultato. Non vedo altra spiegazione:

    “Bravo Silvio Berlusconi a credere ancora nel ragazzo, saggio Adriano Galliani ad ascoltare le parole di Mino Raiola, intelligente Sinisa Mihajlovic a non avere dubbi nelle intatte capacità di Supermario. “Mission Impossible “ è il presente del Milan , ma sarà anche il futuro. Mi auguro, anzi ne sono sicuro, che dopo Montolivo, possa essere lui il Capitano rossonero, una fascia che merita perchè lui da sempre è un Vecchio Cuore Rossonero”.

    Capitano??????????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  12. Pellegatti si buca con il vinavil, ma dopo aver visto muntari capitano per me può farlo pure il magazziniere…

  13. …ma dopo aver visto muntari capitano per me può farlo pure il magazziniere…

    Sottoscrivo

  14. Esatto, dopo Muntari va bene tutto. Muntari contro la iuve aggiungerei. Una pagina buia della nostra storia. Grazie a Pippinzaghi per avercela regalata, cane.

    A proposito di Pippinzaghi? Ma questo astro nascente del mondo degli allenatori non ha ricevuto neanche una mezza proposta da una squadra di lega pro? Mah.. che strano… eppure era così bravo.

  15. Ma è vero che Pazzini è morto dopo un fallo di Melo?

    Verissimo. Un fallo che non era nemmeno cattivo. Lui semi lanciato a rete e Melo che lo atterra sgambettandolo… con le mani… solo che il Lampione cade male e gira la caviglia. Ovviamente Melo non è stato ammonito. Lo è stato solo a fine partita.

  16. Pellgatti è un uomo a cui bisogna solo volgergli un gran bene.

    Balotelli capitano, Cerci vice e Niang leader dello spogliatoio.

  17. A proposito di Pippinzaghi? Ma questo astro nascente del mondo degli allenatori non ha ricevuto neanche una mezza proposta da una squadra di lega pro? Mah.. che strano… eppure era così bravo.

    Vero. Ma se proprio vogliamo dirla tutta lo stesso discorso vale per Clarenzio che, a differenza di Pippo, ha tanti estimatori (per una mezza stagione andata benino).

    Continuo a pensare che si dia troppa importanza a un ruolo che conta il 15-20 %, e nel Milan ancora meno.

  18. Vero. Ma se proprio vogliamo dirla tutta lo stesso discorso vale per Clarenzio che, a differenza di Pippo, ha tanti estimatori (per una mezza stagione andata benino).

    Continuo a pensare che si dia troppa importanza a un ruolo che conta il 15-20 %, e nel Milan ancora meno.

    Seedorf pero’ ha ancora un contratto di 2,5 mln netti fino a giugno. Inzaghi stessa scadenza, ma 700mila netti. Sospetto che sia il primo quello che tra i due non si sta dannando l’anima per trovare un’altra squadra.

  19. Ma Seedorf probabilmente non ha ancora deciso come restare nel mondo del calcio, se fare carriera istituzionale, dirigenziale o l’allenatore.

    Inzaghi sicuramente ha ricevuto qualche offerta dalla lega pro massimo serie B medio-bassa, e non se l’è sentita di rischiare. ma non penso che lo prenderanno in serie A

  20. Ma Seedorf probabilmente non ha ancora deciso come restare nel mondo del calcio, se fare carriera istituzionale, dirigenziale o l’allenatore.

    Con i quattrini che ha e sta mettendo via facendo nulla, fossi in lui me ne sbatterei altamente le palle. Che essendo 3 farebbero anche musica. Magari un futuro alla Scala. Non del calcio.

  21. Probabilmente Seedorf ne sta approfittando per studiare.

    Pippinzaghi, si sta facendo la bella vita a Formentera.

    E nessuno dei due può essere biasimato.

  22. Minchia, nel 2022 i mondiali a dicembre.

    Pensate se fosse successo l’anno scorso, non avremmo visto il famoso Milandidicembre di cui parlava sempre Pippinzaghi che rompeva il culo alle mosche.

I commenti sono chiusi.