25 3 minuti 9 anni

Aspettavo con impazienza la sfida di Marassi per capire se questo Milan avesse già acquisito gli attributi necessari per provare ad andare oltre gli oggettivi limiti che questa rosa ha: e invece niente, di strada e di lavoro da fare ce n’è ancora molta. Continuiamo a regalare un tempo agli avversari, e non sempre puoi pensare di fare tre gol.

Questa squadra per come è strutturata, visto che di qualità in mezzo ce n’è poca e davanti di palle gol ne arrivano giocoforza poche, deve correre e giocare aggressiva per almeno un’ora di gioco. Qualcosa di buono si è visto in queste prime giornate ma è ancora troppo poco. Mihajlovic sta lavorando con dedizione ma l’impressione che abbia ancora idee molto confuse è alta: a centrocampo gli uomini continuano a ruotare e molti ad essere impiegati fuori ruolo, il modulo scelto non pare quello migliore, davanti le punte fanno troppo turnover (Bacca deve essere titolare inamovibile) e la fiducia al narcolettico Zapata è e sarà sempre mal riposta.

E così incameriamo la terza sconfitta, che ci sta tutta anche se il fiscalissimo secondo giallo a Romagnoli e il diverso metro arbitrale applicato per tutta la gara sono stati molto opinabili e hanno condizionato pesantemente una partita che alla fine è stata decisa da un’autorete. Adesso ci sono Napoli e Torino che sono in una condizione di forma strepitosa; sarà già un successo non perderle entrambe.

Tanta gente insufficiente ieri: segnalazione particolare per Zapata, Montolivo e De Jong a cui assegno due bidoni. Stelle non saprei proprio a chi darle, non mi pare che qualcuno abbia giocato in modo sufficiente.

Sinisa pollice giù perchè la sua mano si vede ancora troppo poco e perchè alcune scelte nella formazione base, come già accaduto anche le precedenti giornate, non vengono poi premiate coi fatti sul campo.

Intanto il campionato è bello vivo, come dimostrato dalle quattro sberle pigliate ieri sera dai prescrittoni: peccato solamente doverne restare ai margini anche stavolta.

Aggiornamento S&B al 22/09/15

S&B (2)

 

25 commenti su “Miha non ci siamo mica

  1. La confusione non ce l’ha Mihajlovic, così come non ce l’avevano i suoi predecessori. La confusione è tutta della società, e basta,

    Gira e rigira, siamo al decimo posto, come l’anno scorso, e sei partite sono un numero più che sufficiente per far sì che anche i più ottimisti inizino a preoccuparsi.

    Comunque:

    Balotelli

    Ely

    Zapata

    Merdolacci

    DeJong

  2. Beh, è complicato mettere gente nel proprio ruolo quando certi ruoli sono scoperti e altri intasati. Un esempio banale: tre terzini destri e uno soltanto sinistro, si rompe quest’ultimo e devi adattare. Ma è soprattutto il centrocampo a essere pieno di adattamenti, e i risultati si vedono. Gasperini, come altri, ha capito — e non ci voleva un genio del calcio — che il Milan va aggredito immediatamente nella sua trequarti, perché il suo centrocampo va in bambola che è un piacere ed è costretto a continui passaggi arretrati e rilanci di difensori e portiere che si perdono chissà dove. Il Milan, per essere pericoloso, ha una sola possibilità: correre, correre, correre e sperare che la giocata del singolo porti alla rete; e non è possibile correre correre correre per novanta minuti. Bisognerebbe avere un’organizzazione di gioco che permetta ogni tanto di rifiatare, ma qui casca l’asino: non ce l’abbiamo, mentre ogni squadra che incontriamo, anche di bassissima classifica, sembra sempre che ne possieda una più fluida della nostra. Sarà colpa di Sinisa, ma questi problemi sono gli stessi da anni.

    Su Zapata vale lo stesso discorso fatto per Montolivo: è un cane, ma di meglio temo non ci sia. Sono invece d’accordo sul turn-over offensivo: Bacca deve giocare sempre; al massimo, se vuoi farlo rifiatare, lo sostituisci.

  3. Zapata avrebbe le qualità per essere tra i primi 5 difensori al mondo. Purtroppo ha un difetto enorme: quando va in bambola inanella una serie di vaccate per un mese consecutivo e non si riprende più.

    D’altronde, se fosse un grandissimo difensore, non sarebbe in questo Milan.

  4. “Milan. Il club rossonero ha speso oltre 90 milioni, incassandone poco più di una ventina (principalmente con il passaggio al Monaco di El Shaarawy che dovrebbe fruttare 15 milioni sempre che ci sia l’esercizio del diritto di riscatto). Un lusso dopo le campagne trasferimenti delle ultime 3-4 stagioni imperniate su parametri zero e cessioni eccellenti. Sono arrivati Bacca, Luiz Adriano, Romagnoli, Bertolacci, Kucka e Balotelli (in PRESTITO dal Liverpool). Il saldo negativo alla fine è stato di poco inferiore ai 70 milioni (sempre che arrivi il riscatto di El Sharawy)”
    E quello che abiiamo lo spendiamo anche male… anzi molto male, con 90 milioni si poteva e dovere fare meglio molto meglio… ma per fortuna noi abbiamo RE DEL MERCATO.
    p.s. ma la chiusura con Mr. Bee per la cessione del 49% non doveva essere per fine settembre? Non mi sembra se ne stia parlando molto…

  5. mabell, riguardo quell’affare credo che qualcuno finirà al gabbio. così, a naso.

  6. Ma quali 90 milioni! Basta con sta minchiata dei 90 milioni. Tutti i giocatori sono stati presi a rate! Dalle casse della.società quest’anno ne usciranno una ventina per pagare le rate dei cartellini! Smettiamo di farci prendere in giro!

  7. Piuttosto.

    Zappata
    Mongolivo
    Bertolacci

    Zero stelle hanno fatto vagare tutti.

    sinisa.
    Basta, mettiamo l ego da parte per favore, non c’è una rosa per giocare col modulo a lui caro, bisogna prenderne atto il prima possibile. In mezzo siamo sempre in inferiorità. Cambiamo prima che sia troppo tardi.

  8. EC, nessuno ha detto che dalle casse sono usciti 90 milioni. Ma i giocatori sono costati quel tanto, e con quel tanto si poteva e doveva fare molto meglio.

    Là si vuole arrivare.

  9. Non sono d’accordo Elbo, sei troppo generoso con la società, quel tanto si ridurrà molto in caso di cessioni, pagando a rate si maschera il reale impegno della società.

  10. azz, erano almeno 4 anni che qualcuno non mi diceva che ero troppo generoso con la società.

  11. http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/28-09-2015/milan-mihajlovic-sbarra-risultati-deludenti-niente-gioco-130297937236.shtml

    Altro giro altro regalo siori e siore…

    Inizia il tiro al bersaglio.

    Ero convinto che con Sinisa le cose sarebbero andate diversamente ma siamo alle solite.

    La società ha operato nel modo migliore, i giocatori ci sono, squadre meno attrezzate giocano meglio…
    Solita serie di vaccate per scaricare la colpa.
    Ma cazzo se sono anni che dicono che squadre con rose inferiori giocano meglio sarà sempre e solo colpa del mister???
    Ma non sarà FORSE che non è così buona la nostra rosa e non sono così scarse quelle degli altri?
    Figa ma se uno continua a prendere un spigolo in faccia non è il caso che cambi percorso???
    Ma nessuno ha il coraggio di dirle ste cose?

    Ah già, se uno le dice è un cazzo di comunista bolscevico che non capisce di calcio e vuole il male di SB e del Milan.
    Ma andassero tutti a cagare.
    Speriamo leghino davvero qualcuno se non dovesse arrivare Mr Bee almeno ce li caviamo dai coglioni.

    PS: ma andare dal Merda del gormito e prendere perotti visto che ti serve un trequartista no?
    Non dico B Valero, ma Babel dei viola noi non lo potevamo prendere? Kalinc?
    Ma questi non sanno manco chi sono… e pensano che Zapata sia forte perché gioca in nazionale…

  12. la partita di ieri fa malissimo..

    che non sia mai letto come un attacco al singolo giocatore, ma io continuo a ripetere che quando hai un incursore bravo a inserirsi ma macchinoso palla al piede (ieri bonaventura, ma vale lo stesso se ci metti honda bertolacci o kucka) a fare il ruolo del 10 (perche quelli che giocano in mezzo sono ancora meno tecnici!), sarai sempre lento e non pericoloso davanti, l’inerzia del gioco non sara’ mai sbilanciata a tuo favore, e finirai per dare vigore all’azione avversaria, e incertezza alla difesa che vuole stare alta ma deve sempre arretrare a ogni pallone perso.

    a questo aggiungi scarso pressing in recupero e immaturita difensiva, ma per me sono tutte conseguenze. il vero problema e’ la mancanza di qualita e da questa non si scappa.

    da questo punto di vista sono sacrosante le parole di marcovan tutte le volte che fa notare quanto sia relativa l’importanza dell’allenatore.

  13. fede non avevo letto!

    per “caso” ci ritroviamo a dire le stesse cose..

  14. La società ha operato nel modo migliore, i giocatori ci sono, squadre meno attrezzate giocano meglio…
    Solita serie di vaccate per scaricare la colpa.

    io, marcovan e qualche lo abbiamo detto dallo scorso inverno che sarebbe successo esattamente questo, fu messo agli atti.

  15. Zapata
    Montolivo
    Romagnoli

    Nessuna stella. Mi sarebbe piaciuto darne qualcuna a Balotelli per come si è mosso dentro l’area ma fuori dall’area di rigore è stato (al solito) dannoso ed irritante.

    Mihailovic

  16. Ec Certo sono stati pagati a rate…. Certo in caso di cessioni parte verrà recuperato, ma la valutazione date è stata eccessiva e si poteva fare meglio, se domani vendi non avrai plus valenze ma dovrai vendere a meno di quanto hai pagato

  17. sicuramente sonoio che mi spiego malissimo, scusate.
    L’impegno finanziario NOn è di 90 miliomi quest’annao. sdui giornali la fanfara continua a dire che il Milan ha speso 90 milioni, ma non è vero, potrà essere il valore dei cartellini, il valore d’acquisto che sarà pagato neggl’anni, ok, ma L’IMPEGNO FINANZIARIO immediato non corrisponde a quanto si legge nei giornali.E’ falsa propaganda. Loro la fanno passare come se avessero pagato i giocatori subito e avessero tirato fuori 90 zucconi già quest’estate, ma non è così, la realtà è bene diversa.

  18. l’ho vista a sprazzi, quel tanto che basta a non permettermi di dare stelle & bidoni. Ho visto alcune cazzate arbitrali e i soliti problemi ormai noti.
    Dare la colpa a Sinisa, o almeno scrivere che la colpa è sua, è il solito giochetto che fanno i prezzolati con il lapis in mano. Inverosimili e non credibili.

    Piuttosto, i neo Campioni d’Italia la scoppola di ieri come l’hanno presa? A parte nel culo, intendo. E Mancini è sempre un fenomeno? E il Condom (si, lo chiamo così. Ok?) ha protetto o era bucato?

  19. Fossi Tohir mi inculerei Mancini per quello che ha fatto ieri. Impstazione rivoluzionata dopo che aveva trovato la quadra quasi perfetta, incredibile davvero. Il classico personaggio che cerca di far vedere che è tutto merito suo… No Mancini, è che semplicemente ti hanno in mano una buona squadra. Con quella dell’anno scorso staresti dov’è il Milan adesso, rassegnati.

  20. fede non avevo letto!

    per “caso” ci ritroviamo a dire le stesse cose..

    😉 😉 😉
    Cesco per fortuna qui ci sono ancora esseri pensanti che non si fanno prendere per il culo da due titoli sulla gazza…

    Elbo, vi sarà riconosciuto sicuramente di averlo anticipato in tempi non sospetti…
    Il problema è che ce la cantiamo e ce la suoniamo tra noi, perché da Leonardo ad Allegri, passando per Seedorf ed Inzaghi, NESSUNO dicasi NESSUNO ha avuto il coraggio di dire apertamente che ci sono carenze tecniche evidenti.

    Clarenzio lo ha fatto in sordina e la macchina del fango si è attivata.
    I critici alla Boban pure e gli vengo sguinzagliati contro pitbull che mettono il dialogo sul piano della rissa…

    Non se ne esce, ormai ne sono convinto.
    Possiamo pure prendere Guardiola ma se gli dessero da allenare questi scoppiati si direbbe comunque che la colpa è sua se giocano male…

    In tutto questo ormai siamo al paradosso.
    In pratica l’unica sconfitta che si imputa a Sinisa è quella di ieri perché dopo il derby il nano ha detto apertamente di aver fatto i complimenti al serbo.
    I viola sono innegabilmente superiori sul piano del gioco, quindi non capisco che cazzo si imputi al mister.
    Di aver vinto per culo? Quindi Pippinzaghi avrebbe dovuto essere esonerato dopo 5 partite???

  21. Comunque il primo tempo osceno del Milan è spiegato dal fatto che i ragazzi non erano più abituati a giocare in 11 (con Honda in campo).
    Infatti, l’espulsione di Romagnoli ha rimesso le cose a posto e nel secondo tempo si è visto un altro Milan

  22. Io direi che la questione dell’impegno finanziario della societa’ si possa riassumere cosi’: superiore a quello degli ultimi anni, ma inferiore sia a quanto era necessario fare, sia a quanto inizialmente promesso.

  23. … avessi avuto un solo colpo nel tamburo non so se avrei tirato a Tagliavento o a Pavoletti, due vere merdacce.

    a Zapata, incredibili le vaccate che riesce a collezionare.
    a Moviolivo, gioca a ritmo da vecchie glorie … fa quasi tenerezza quando “rincorre” l’avversario.

    Male tutti gli altri ai quali, tuttavia, non assegno bidoni per non fare torto a nessuno.
    Niente pollici neanche per Sinisa che prova e sbaglia, ma deve fare i conti con una rosa scarsa e male assortita.

I commenti sono chiusi.