57 4 minuti 9 anni

SALA D’ATTESA – Tra Europa e campi nostrani

Edizione del venerdì questa settimana, perchè il nostro titolare Corrado è a fare la bella vita in giro per la tedeschia e quindi tocca a me sostituirlo.

7a giornata di campionato, che arriva dopo il turno di coppa. Bene la Juve, che ha più punti in champions (6 dopo giornate) che in campionato (5 in 6 partite), come il Borussia della passata stagione. Male la Roma, che perde in casa Bate e si ritrova ultima del girone. Nelle altre partite nulla di particolare: vince il City, il PSG coi gol di Ibra, il REal con quelli di CR7 e il Bayern col solito Lewandowsky: tripletta per lui, dopo i 2 di domenica e i 5 (in nove minuti!!!) di martedì scorso. PAZZESCO.
In Europa League sono state impegante Napoli, Lazio e Fiorentina: i primi a scendere in campo sono stati i biancocelesti, vittoriosi in rimonta per 3-2; gli azzurri, prossimi avversari, hanno vinto 2-0 a Varsavia nonostante il turnover di Sarri, mentre i viola, dopo aver rifilato quattro bistecche ai cugini, ne rifilano altrettante ai malcapitati portoghesi del Belenenses.

La nostra settimana ha visto il posticiparsi del closing definitivo (ci sarà mai?) con Mr. Bee, la rinuncia allo stadio del Portello, con conseguente penale milionaria, e il ritorno di KP Boateng a Milanello; per il momento il ghanese fa solo “numero” per gli allenamenti, a gennaio si vedrà. Un altro probabile ritorno è quello di Ariedo Braida, dopo la non fortunata esperienza catalana.
La formazione è quasi obbligata, con diegone in porta, de sciglio-antonelli sulle fasce e zapata-ely coppia centrale, data la squalifica di Romagnoli e il protrarsi del recupero di Mexès, possibile partente a gennaio (in arrivo Ranocchia al suo posto? speriamo di no…).
In mezzo al campo torna Kucka con Montolivo, la mezzala sinistra sarà con tutta probabilità Bertolacci con Jack trequartista, mentre la coppia d’attacco è Bacca-Adriano, che han mostrato più feeling tra loro che con Balotelli, fermato (tra l’altro) da un fastidio muscolare e destinato alla panchina.

12038316_1037758589609016_1925272886206611026_nI due anticipi di sabato sono poca cosa, ma il derby di Verona potrebbe regalare qualche emozione, se il brillante Chievo di inizio stagione non si è già fermato. Da vedere la Roma a Palermo, con già le prime crepe che spuntano da Trigoria e l’Inter a Marassi, con la sfida nella sfida: Zenga da allenatore non ha mai battuto la “sua” Inter, chissà che questa sia la volta buona, magari approfittando di un altro esperimento del Mancio.
Juve in casa col Bologna, partita sulla carta facile, ma viste le ultime prestazioni dei gobbi, niente è scontato.
La capolista Fiorentina dividerà il posticipo domenicale con noi affrontando l’Atalanta, sconfitta solo all’esordio dall’Inter al 90°, poi sempre a punti (3 vittorie e 2 pareggi).

Pronostico da seguire Sampdoria-Inter e da evitare Empoli-Sassuolo, nonostante le voglie di scudetto del buon Squinzi.

PROGRAMMA DELLE PARTITE

Sabato 03/10 18:00 Carpi Carpi Torino Torino
Sabato 03/10 20:45 Chievo Chievo Hellas Verona Verona
Domenica 04/10 12:30 Empoli Empoli Sassuolo Sassuolo
Domenica 04/10 15:00 Palermo Palermo Roma Roma
Domenica 04/10 15:00 Sampdoria Sampdoria Inter Inter
Domenica 04/10 15:00 Udinese Udinese Genoa Genoa
Domenica 04/10 18:00 Juventus Juventus Bologna Bologna
Domenica 04/10 18:00 Lazio Lazio Frosinone Frosinone
Domenica 04/10 20:45 Fiorentina Fiorentina Atalanta Atalanta
Domenica 04/10 20:45 Milan Milan Napoli Napoli

57 commenti su “Serie A 2015/2016 – 7a giornata

  1. ma va.
    almeno non ancora :mrgreen:

    no no, da evitare è Juve Bologna.

  2. l’ha scritto franco ordine…boateng,emanuminkia e bonera…

  3. ma è impazzito? secondo me si è spiegato male.
    quello sta, per fortuna, in spagna.

  4. Il centrocampo che hai elencato, se quello sarà, è il meno insensato; per quel che si è visto finora Kucka ha fatto meglio di NDJ, non si può negarlo. Proverei Bertolacci trequartista e Jack mezzala, ma insomma, è sempre un provare. Un bel rompicapo assemblare pezzi acquistati in modo casuale. Per quanto riguarda l’attacco, a prescindere dal fastidio muscolare, Balotelli deve fare la riserva perché quei due hanno dimostrato d’intendersela meglio.

    Zio, te possino… mi hai fatto prendere un accidente. Ordine è un cazzaro

  5. siamo alla settima giornata: trovatemi una solo delle formazioni nostre scese in campo fino a oggi che dici “cazzo, questa si che è una bella squadra”.

    cioè, col napoli ci presentiamo con la coppia centrale zapata-rodrigo ely, ci sono almeno 10 coppie centrali più forti in serie A.

    Che vergogna.

  6. Quoto in toto Marcovan, anche se credo che con il centrocampo super dinamico del Napoli, il nostro andrà in ambasce ben presto.

    Balotelli non può non essere che una riserva, lo vede anche un cieco che la coppia meglio assortita e che è più utile al gioco squadra è bacca adriano, un suo utilizzo da titolare con tutti gli attaccanti in forma e a disposizione vorrebbe dire una sola cosa…mala tempora currunt.

  7. @ elbo

    però chiariamo una cosa: non vedo con quale altro modulo possa giocare sinisa…
    4-2-3-1: quindi due fra bacca luis adriano e balotelli stanno in panca?
    4-4-2: a destra bonaventura, e a sinistra? Honda? Cerci o Menez così il terzino sinistro entra in sciopero?
    il 4-3-1-2 è il modulo meno peggio. secondo me non reggiamo neanche questo modulo perchè queste pippe non reggono due punte che stanno alte, ma è lo schema meno peggio

    4-2-3-1:
    diego lopez
    de sciglio(calabria/abate)-romagnoli-zapata(ely/mexes)-antonelli
    monto-NDJ
    bacca-jack-bertolacci
    luiz adriano/balo

    a me non sembra tanto male…può benissimo diventare un 4-4-2 in difesa, con jack e bertolacci che tornano e bacca che resta un po’ più su..

    sulla coppia di centrali di domenica, sono praticamente 2°-3° scelta, se non 3°-4°, a seconda di come viene visto mexes…

  8. Riprendendo le parole di Marcovan sul centrocampo, Sinisa mi sembra un ragazzino il quale vuole completare una costruzione della Lego con mattoncini della Plastic City… Chi ha la mia età forse ricorderà i mattoncini Plastic City più economici della Lego… 🙄

  9. Moufrinho ancora asfaltato in casa. :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca:
    Vederlo cacciare dal Chelsea sarà una goduria per la Carneiro e a me potrebbe rallegrare un fine settimana sotto l’acqua.

    Il Carpi ha battuto il Toro e quindi tutto può accadere, persino che battiamo il Napoli.
    Ottimismo cazzo, ottimismo!!

  10. Vederlo cacciare dal Chelsea sarà una goduria per la Carneiro e a me potrebbe rallegrare un fine settimana sotto l’acqua.

    Ennesima dimostrazione che l’allenatore può, ma soltanto fino a un certo punto. Un punto abbastanza basso, peraltro.

  11. Constant in Turchia ha aggredito dei poliziotti… facciamo tornare anche lui, forse ha nostalgia di casa…

  12. Ricki, Bacca a destra? E in fase difensiva secondo te garantisce la copertura di cui ha bisogno questa squadra?

  13. Marcovan, sto già leggendo di critiche a Mihajlovic, colpevole di mettere Dejong invece di Kucka… Cazzo in effetti con lo slovacco da interno ora saremmo primi imbattuti

  14. Ricki, Bacca a destra? E in fase difensiva secondo te garantisce la copertura di cui ha bisogno questa squadra?

    LEGGI anche la riga sotto, elby!

    può benissimo diventare un 4-4-2 in difesa, con jack e bertolacci che tornano e bacca che resta un po’ più su..

    😉 😉 😉

  15. Quindi Bertolacci e Bonaventura sulle fasce sostanzialmente… Mah, non so, mi pare un po’ ingarbugliato come sistema.

    Rimango dell’idea che così allestita nessuno schema esce bene

  16. Per me Bertolacci e Bonaventura sulle fasce ci stanno alla grande.
    Non è il massimo , però…

  17. Ho capito EC, ci puo stare tutto.

    L’importante è essere consapevoli che questa è una squadra di merda qualsiasi schema si usi

  18. Sto vedendo Samp-Inter , ma Soriano non si poteva proprio prendere?

  19. @Zullida

    quando quest’estate ci veniva accostato – su internet leggevi solo ”chicazz’è Soriano!? un altro mediocre!? NOsoriano!? Gallianimerda che ci prende soriano!?” e così via…questo sarebbe arrivato tra i fischi, e sarebbe finito alla Bertolacci in un amen.

    Mancini più culo che anima, as usual.

    mourinho secondo me totalmente bollito, ma è vero che ha detto ”Se mi cacciano, mandano via il migliore…e sarebbe come dire che la colpa è mia (sottinteso, la colpa è della manica di pippe che alleno)”?
    Ma come, lui che tutti i giocatori amano?

  20. Certo Fre hai ragione, anche perché quei miserabili dei dirigenti ci facevano credere di prendere Witsel…

  21. Bellissimo… dicono che stavolta che hanno giocato bene non sono arrivati i tre punti… Giocato bene? Ma quanto cazzo giocavano male prima?

    Poi reclamano un rigore su clamorosa sceneggiata.

  22. Buffon che fa capire agli oscuri burocrati della Fifa il grave errore della propria esclusione dalla lista dei papabili, non ha prezzo. :rosik: :seghino: :suca:

    Quadrado e Dybala abbastanza illegali (e Morata, anche se a me non piace tanto)- e poi corrono come frecce, ma Allegri non li azzoppava tutti tipo con le tagliole da orsi?

    Noi poveri, ci sono indiscrezioni su chi giocherà stasera?

  23. Formazione ufficiale
    MILAN: Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Ely, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.
    A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Alex, Calabria, De Jong, Jose Mauri, Nocerino, Poli, Suso, Cerci, Honda. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

    Fre. le emoticon sono piccolissime perché paghiamo la quota small dell’abbonamento a WordPress. :suca: :rotfl: :rotfl:
    Scherzo, quando Darko rimetterà mano al blog torneranno di nuovo grandi

  24. Ma uno può anche arrivare tra il massimo dello scetticismo e tra i fischi, ma se dimostra di valere il tifoso non ha mica problemi a riconoscerlo, il problema è quando non vale. Per il primo caso basta guardare Bonaventura per il secondo Bertolacci.

  25. @Ec

    Sbagli a credere che i giocatori rendano al meglio di per sè. Non sono robot. Un buon rendimento è (anche) merito di come si viene accolti. Bonaventura ha avuto la fortuna di arrivare a zero in un Milan senza ambizioni. Il classico orbo che è re in un paese di ciechi.

    Mi collego adesso. La rete subita è merito del Napoli o qualcuno dei nostri ha fatto la cagata?

  26. Fare, hai ragione, in parte, ma mi viene in mente bacca arrivato come rimpiazzò di jm nel scetticismo , mi sembra sia abbastanza benvoluto adesso, sarà perché di per se è bravo?

    Nel frattempo partita indegna, a prescindere da Zapata.

  27. comunque siamo sfortunati.

    Questa storia che siccome abbiamo delle pippe in campo devono per forza commettere errori che fanno segnare gli avversari non mi va proprio giù

  28. e quel figlio di una troia bastarda di montolivo ha anche il coraggio di parlare

    una feccia di uomo con la spina dorsale fatta di merda

    uno schifoso verme castrato con la faccia di un profugo malnutrito scappato da auschwitz

    fossi in sinisa gli spaccherei le gambe

    e quella merda di galliani ha fatto fuori seedorf per questo preservativo bucato ricoperto di candida

    che muoia male lui e quella cogliona di sua moglie,l’unica modella cessa che si sia mai vista

    dio li fa e poi li accoppia

  29. @Ec

    Bacca è, secondo me, giocatore di caratura superiore. Ci mancherebbe non avesse talento anche ”da solo”.

    Bertolacci un buon giocatore medio. Come Soriano e come il 95% dei giocatori in attività. Nonostante i prezzi del calciomercato.

    PS – sarò facile profeta, ma tempo un altro paio di partite mediocri ed anche per Bacca pioveranno fischi.

  30. Sembra che stiamo faticando molto più di loro per tenere certi ritmi e non incidiamo più di tanto.
    Comunque senza quella cazzata staremmo ancora 0 a 0.

  31. Comunque ragazzi c’è poco da incazzarsi: nel calcio la squadra più forte solitamente batte quella più scarsa.

    E noi sappiamo bene che siamo molto più scarsi del Napoli

  32. dopo il gol di insigne il Milan è sparito. Ora si terme l’imbarcata.

  33. Alex, ma che dici? È ragionevolissimo rinunciare al giocatore più forte c’è abbiamo per quel gran fuoriclasse di montolivo

  34. Non è che con De Jong in campo abbiamo fatto tanto meglio eh…

  35. Che squallore. Vaffanculo tutti. Presi a pallate.
    Indecenti. Non si salva nessuno.

  36. L’allenatore conta il 10/15 % in positivo…in negativo quanto?
    Stasera abbiamo assistito a cosa succede quando un allenatore (Sarri) si mette in discussione ed è disposto a cambiare le proprie convinzioni e a rinunciare ai pupilli (valdifiori) rivoltando la squadra come un calzino e adattandola alle caratteristiche dei giocatori.ovviamente con le tare tra l enorme divario qualitativo tra le due rose.

  37. EC, rassegnati, la differenza tra Milan e Napoli non l’allenatore, sono solo i giocatori.

  38. Tra l altro partita difficile da seguire, inguardabile, neanche l’Inter mi ispira così tanto zapping…

  39. Elbo , io al calciomercato ho dato 4 , quando ci siamo espressi qui. Figurati se non sono consapevole di quanto siano cessi i nostri.
    Ciò non toglie che oggi Sinisa è andato a scuola

  40. Sarri non l’hanno preso perchè non mette la giacca…

  41. Dev’esserci uno strano morbo che investe la panchina rossonera. Chiunque vi si sieda, diventa scarsissimo.

I commenti sono chiusi.