39 2 minuti 8 anni

Una disfatta totale, un verdetto che sa di condanna senz’appello. Lo 0-4 subìto stasera nel posticipo serale della settima giornata di campionato sintetizza nel migliore (o peggiore, a seconda dei punti di vista) dei modi tutti i limiti tecnici e societari del Milan: da un allenatore incapace di leggere le partite ad una campagna acquisti non incentrata a migliorare i reparti che più avevano problemi, passando per la totale mancanza di progettazione e per giocatori indegni di giocare perfino all’oratorio (Montolivo, Rodrigo Ely e Zapata, ma la lista sarebbe ben più lunga)…

Limiti che ben emergono contro un Napoli ben organizzato da un allenatore come Sarri, già in grado di stupire lo scorso anno su una piazza molto meno pretenziosa come quella dell’Empoli. Se il primo tempo è ancora equilibrato ed il Napoli passa in vantaggio al 12′ con Allan su ingenuità colossale di Zapata, la ripresa è da incubo: non si fa in tempo a ricominciare che Insigne raddoppia (assist monumentale e Ely se lo perde) al 47′, lo stesso Insigne – stasera fenomenale – realizza la sua doppietta serale su punizione al 67′ e. se ciò non bastasse, a fare da ciliegina sulla torta arriva al 76′ l’autorete di Rodrigo Ely…

Nel mentre, il nulla o quasi; qualche tentativo di reazione, ma MAI, fatta eccezione per una punizione di Bonaventura all’89’, una conclusione nello specchio della porta partenopea. L’ingresso di Cerci a metà del secondo tempo è impalpabile e anzi, non fa che rendere il Milan più vulnerabile alle ripartenze degli avversari; tanti poi, troppi, gli assist sbagliati e i lanci verso il fondo…

Una serata da dimenticare…

39 commenti su “MILAN-NAPOLI 0-4

  1. Sinisa, ma chi cazzo te l’ha fatto fare… Ora ti devi pure sorbire le critiche, cazzi tuoi

  2. Ed intanto abbiamo 5 punti in meno rispetto alla 7ª dello scorso anno.

    A questo punto comincio a ricredermi su Sinisa, certo non è il caso di farlo fuori, anche se io e come altri milanisti, sono “orfano” di Seedorf e ripeto per la 100ª volta che fu fatto un errore fondamentale non confermarlo per la scorsa stagione.

    Ma sappiamo che chi ha in mano questa società non capisce una beata mazza e spero muoiano tutti prima che ci riportano in B!

  3. Non a caso Arrigo aveva spinto su Berlusconi perché portasse Sarri al Milan e questa sera si è capito il perché….
    La proprietà e la loro lunga mano l’A.D. invece, dopo l’esonero di Clarence che aveva fatto fatto più che bene e indicato cosa serviva e la figuraccia fatta con PippoLoro, ad uno che che il Calcio lo INSEGNA… hanno preferito il sergente di ferro… hanno investito, certo con contratti pluriennali, oltre 90 milioni per avere questa squadra…. BASTA la priorità oggi è una sola….

    Questa proprietà se ne deva andare, basta… San Siro deserto sciopero del tifo e finchè non se ne vanno io tifo contro…

  4. Io continuo a essere preoccupato per questo terribile morbo che da anni colpisce l’allenatore di turno.

    Stiamo qui a discutere, ma in realta Il problema potrebbe essere risolto dal servizio sanitario nazionale.

  5. Premesso che per quanto mi riguarda non attacco l allenatore a prescindere ( ho sempre sostenuto Leonardo e seedorf ad esempio) , stasera Sinisa può, se è capace fare tesoro dei suoi errori.gravissimo che nel dopo partita non ammetta la supremazia totale del Napoli e che parli di gol subiti per errori personali e non di reparto.

  6. galliani si dimette.

    ruiu lo sta scaricando da 10 giorni,stasera ha rincarato la dose.

    speriamo muoia prima di godersi la buonuscita.

    CAPITAN MERDOLIVO
    ZAPATA
    MERDOLACCI

    non ho altro da aggiungere.

  7. Ripeto Sarri si è accorto che il modo di allenare che ha provato da giugno in poi non produceva risultati e ha cambiato, ha avuto le palle di cambiare.
    Il nostro generale insiste. Speriamo che sta scoppola gli serva di lezione.

  8. ahahahahahahahahahahahahah

    e che lezione dovrebbe trarre dalla partita di stasera? che era meglio andare al napoli?

    dai ec

  9. EC, ad allenatori invertiti la partita, nel 90% dei casinò, sarebbe finita allo stesso modo.

    Hai ragione sul fatto che il nostro mister dovrebbe iniziare a valutare l’idea di cambiare modulo se questo non è funzionale, come non lo è (ma non escludo lui lo abbia pensato con degli interpreti promessi è mai arrivati busti i merdosi che ci dirigono…)

    Fatico a trovare qualcuno che possa anche solo pensare di ricevere buna stella

  10. Ahah zio facciamoci due risate.
    Sono sette partita che giochiamo allo stesso modo di merda. Colpa dei giocatori di merda che abbiamo? Certamente.
    Ma Mi aspetterei di vedere almeno il tentativo di cambiare qualcosa e non solo di cambiare gli uomini a caso n un sistema di gioco che chiaramente non funziona. Perché mi sembra che anche tu abbia scritto che sto modo di giocare con tre centrocampisti evidentemente non va bene o no? Che poi anche diversamente schierati avremmo ugualmente perso non si discut

  11. Be diciamo che i punti dell’anno scorso li ha portati quasi tutti menez: è dura dirlo ma ci manca.
    Gioca x i cazzi suoi ma nella mediocrità è tanta roba.

  12. Oggi ho dovuto scegliere tra la gnagna e il calcio. Ho scelto la prima, ho fatto bene. Sono stato scaltro, ho resistito anche ai “no, ma guarda che se vuoi vedere la partita non ci sono problemi”. Quindi

    a me.

    Il resto non so. Leggo del narcolettico colombiano che ne ha combinato un altro paio. Morisse male e gonfio per mano dei narcos. Ely che ha fatto cagare il cazzo. Bertolacci che non se la sente di giocare trequartista…cucciolo…
    E di un capitan Montommerda che pascolava per il campo. Bene bene..

    Io l’unica cosa che non voglio è che torni Pippinzaghi ancora sotto contratto. In quel caso mi dimetto da questo sport, non scherzo.

  13. ma se ogni anno cambiamo.

    e una volta col 433,poi col 4312,poi col falso nove,poi con le due punte…

  14. La cosa paradossale è che che siamo tutti incazzati neri senza che ci sia un motivo valido. Nel senso che il Napoli è nettamente più forte del Milan, ed è normale che vinca. il problema è che qualcuno ha pensato che questa squadra davvero potesse essere da primi posti. Ma questo è un problema suo.

    Montolivo: Dejong non solo recupera più palloni in quella posizione, ma sbaglia anche meno passaggi.

    Zapata

    Ely

    Bonaventura

  15. Se proprio dobbiamo farlo il giochino…
    Bonaventura, per l’impegno anche se correva a vuoto, ma almeno mio è sembrato l’unico sceso in campo
    Zapata
    Montolivo
    Bertolacci

    Sinisa, visto che continua con la sua testardaggine: rivoglio Seedorf!!!! Ma so che non me ridaranno…

    Sono d’accordo con Fede “ad allenatori invertiti finiva uguale…”

  16. Zapata
    Montolivo
    Bertolacci
    Bacca
    Bonaventura

    gli unici due che si salvano un poco più degli altri, nonostante Bacca sulla Gazzetta abbia preso 4.5

    Ah Luiz Adriano mi ricorda sempre più Robinho.

    Ieri sera siamo stati UMILIATI, e questi facevano solo una cosa, giocavano a calcio. Due tocchi, e passaggio. Si proponevano.
    La questione non è allenatore…

    era colpa si Ancelotti.
    era colpa di Leonardo.
    era colpa di Allegri.
    era colpa di Seedorf.
    era colpa di Inzaghi.
    è colpa di Mihajlovic.

    forse come sempre si sbaglia a prendere di mira l’allenatore. Chi aveva in panchina per cambiare la gara? in attacco NESSUNO. L’unico cambio era Cerci per Bertolacci (!!!) che hanno fatto cagare entrambi. In difesa al posto di Zapata metteva Alex? Si rompeva dopo 2 minuti.

    Sul primo gol più che di Ely (dopo Zapata) mi sembra colpa di Antonelli, dove cazzo era??? (ora rivedrò il gol e poi vi dico). E comunque Maldini aveva affianco Baresi da giovano non ricordo non essendo ancora nato, ma mettete un giovane Baresi o Maldini accanto a Zapata o in questo Milan non so quanto bene possano fare, con tutto che sono diventati i due più forti del mondo. Magari dopo una stagione tra alti e bassi li avrebbero ceduti e sarebbero diventati forti altrove.

  17. a Biscu che ha fatto benissimo, io invece ho scelto il calcio. 🙄 :rosik:

  18. tra l’altro abbiamo scoperto che questa squadra fa cagare anche col grande Kucka, la cui assenza veniva vista con orrore e paura dai tifosi

  19. Siamo undicesimi, dietro a Sassuolo Chievo ed Atalanta, se questa è la nostra dimensione ok, altrimenti c’è qualcoisa oltre alla cessaggine conclamata dei giocatori che non va.

    @M90 sul gol quando hamsik interceta il pallone, sai dovestava Antonelli? a centrocampo, ed Allan aveva ben 10/12 metri di vantaggio su Antonelli, fai uno scatto sui 30 metri con un tuo amico e vedi se riesci a recuperagli 10/12 metri. Adesso se Antonelli stava a centrocampo per errore individuale allora colpa di Antonelli, se invece stava a centrocampo perchè la squadra era colpevolmenbte sbilanciata e a centroampo cera solo quel poveraccio di montolivo a ripiegare forse cìè qualcosda da rivedere e non è di certo colpa dei giocatori.

  20. Premetto che il problema vero sono la Proprieta e Galliani, bisognerebbe costringerli a mollare non so come ma contestarli pesantemente è il minimo che si possa fare.
    Detto questo io credo che gli allenatori non siano tutti uguali:
    Ancelotti: una Champions (l’ultima) l’abbiamo vinta soprattutto per merito suo
    Leonardo: con quello che aveva a disposizione non fece male
    Allegri: Non mi è mai piaciuto però alla fine uno scudetto lo ha vinto (certo Ibra…..)
    Seedorf: Grande girone di ritorno sia come gioco che come punti. Ottimo vista la rosa che aveva.
    Inzaghi: Nessun commento, gli auguro di aver capito che allenare non è il suo mestiere
    Mihalovic: resto in attesa ma comincia a deludermi…

  21. Ma poi, scusate:

    ma perchè tutte queste aspettative su Mihajhlovic: ma chi cazzo è questo qua? Ma cosa ha mai fatto di buono da allenatore? Un settimo posto con la Samp? Una salvezza col Catania? e poi? preso a calci in culo dalla Fiorentina e dal Bologna, un paio di partite con la Serbia. Stop.

    Non ho capito perchè Mihajlovic avrebbe dovuto risollevare le sorti del Milan, senza che l’abbia mai fatto per nessun’altra squadra

  22. Non ho capito perchè Mihajlovic avrebbe dovuto risollevare le sorti del Milan, senza che l’abbia mai fatto per nessun’altra squadra

    Perchè lui porta la giacca e Sarri no. Mi sembra evidente.

  23. Be in effetti Elbo ha ragione… probabilmente ci siamo lasciati suggestionare da “sergente di ferro”

  24. La verità è che abbiamo una squadra del cazzo con un centrocampo penoso una difesa ridicola, perché dare la colpa a mihjalovic? al 5 allenatore di fila mi sembra il caso di capire che la colpa è solo ed esclusivamente della società che non ci sta capendo più un cazzo da molti anni….

  25. @Elbonito

    ammetto che ad un certo punto ho girato su atletico-real, preso dallo sconforto.

    ecco, un altro mondo. Non il gioco, o altro (quello, sopratutto nelle squadre di blasone, dipende dagli interpreti in campo) ma il furore agonistico.

    questi se le davano di santa ragione.

    Noi, a San Siro, sotto di tre e poi quattro reti…abbiamo lasciato fare impunemente torello.

    Ma far sentire i tacchetti ad higuain o insigne pareva brutto? giusto per far capire di essere ancora vivi, ed un minimo orgogliosi…
    (e sinisa ad inizio stagione diceva ”devono tornare ad avere paura di noi”…questi invece, per quanto scarsi possano essere, si sono semplicemente spenti!)

  26. Una squadra del cazzo che, certo a rate, a richiesto un investimento di oltre 90 milioni (almeno cosi sembra) spesi molto male e ora siamo 11 in classifica un punto sopra la Juve ma davanti abbiamo formazioni che non hanno sicuramente rose meglio attrezzate della nostra. In fondo nonostante si fosse speso male penso che qualche aspettativa in più da questa squadra alla fine di agosto in più ci fosse

  27. Mabell

    90 milioni e poi devi schierare Zapata, DeSciglio (per dire due che fanno danni DA ANNI)… a centrocampo l’unico o quasi di qualità si è spaccato una gamba…e due comprimari costretti a recitare la parte di condottieri…

    …Cerci primo cambio, ci rendiamo conto?

  28. Ma soprattutto veniamo da tre anni – TRE ANNI di nulla totale. A livello societario soprattutto.

    La testa dei giocatori non la ricostruisci in due mesi e mezzo. E non la ricostruisci da solo. (intendo da solo l’allenatore)

  29. No ma a panchine invertite avremmo vinto noi!!!

    sarebbe fantastico vedere l’ “insegnante di calcio” Sarri spiegare a gente con le caratteristiche di Kucka, De Jong, Bertolacci, Bonaventura, Cerci, Balotelli, l’arte del fraseggio a due, massimo tre tocchi.

  30. La realtà dei fatti è che siamo diventati come l’Inter degli anni 90: infiliamo stagioni di merda una dietro l’altra, sopravvalutiamo i nostri giocatori, spendiamo vagonate di soldi tutti quanti sprecati, ce la prendiamo con l’allenatore di turno. E finchè non cambieranno proprietà e dirigenza il ritornello sarà sempre questo.

  31. Il Milan di oggi descritto in due commenti:

    90 milioni e poi devi schierare Zapata, DeSciglio (per dire due che fanno danni DA ANNI)… a centrocampo l’unico o quasi di qualità si è spaccato una gamba…e due comprimari costretti a recitare la parte di condottieri……Cerci primo cambio, ci rendiamo conto?

    La realtà dei fatti è che siamo diventati come l’Inter degli anni 90: infiliamo stagioni di merda una dietro l’altra, sopravvalutiamo i nostri giocatori, spendiamo vagonate di soldi tutti quanti sprecati, ce la prendiamo con l’allenatore di turno. E finchè non cambieranno proprietà e dirigenza il ritornello sarà sempre questo.

  32. Il Milan di oggi descritto in due commenti:

    90 milioni e poi devi schierare Zapata, DeSciglio (per dire due che fanno danni DA ANNI)… a centrocampo l’unico o quasi di qualità si è spaccato una gamba…e due comprimari costretti a recitare la parte di condottieri……Cerci primo cambio, ci rendiamo conto?

    La realtà dei fatti è che siamo diventati come l’Inter degli anni 90: infiliamo stagioni di merda una dietro l’altra, sopravvalutiamo i nostri giocatori, spendiamo vagonate di soldi tutti quanti sprecati, ce la prendiamo con l’allenatore di turno. E finchè non cambieranno proprietà e dirigenza il ritornello sarà sempre questo.

  33. Anche a panchine invertite è fuori dubbio che il Napoli è più forte del Milan, nessuno ha mai detto che a panchine invertite avremo vinto noi.

    Sarri “l’insegnate di calcio” ??? Be non è una mia definizione ma la mia è ripresa da Arrigo Sacchi che così lo definisce:
    “Sarri? Quando l’ho incontrato a Milano Marittima gli ho fatto i complimenti, è uno dei pochi allenatori che insegna calcio, non un semplice gestore dello spogliatoio. Il suo calcio è armonioso, lo si è visto ad Empoli, è riuscito ad amalgamare una squadra che aveva solo qualche calciatore all’altezza della serie A. Higuain? Se segue fino in fondo i dettami di Sarri può diventare fortissimo.”
    p.s. a Empoli non aveva a disposizione la rosa del Napoli e non dimentichiamo che a chiusura del mercato tutti sostenevano il mercato dei Partenpoi tra i più deludenti.

  34. ma quando Sacchi è arrivato al Milan cosa aveva vinto? Ce lo ricordiamo tutti o la storia è cambiata nel frattempo?
    A Clarenzio hanno levato gli scarpini da gioco per farlo diventare un allenatore, ce lo ricordiamo?
    Inzaghi che si nascondeva nel bagagliaio dell’auto per andare ad Arcore, ce lo ricordiamo?
    E stiamo a discutere di Sinisa? Dei suoi metodi da duro con gente che la colonna vertebrale fatta con il Certosino e con la voglia di fare di un lazzarone qualsiasi?
    A Sinisa darei, al posto del fischietto, la clava. E non che lui sia esente da colpe, eh.
    Come darei compilation di calci in culo a chi ci ha portato, costantemente, irrimediabilmente e consciamente a questa situazione.
    Si cavino dai coglioni.

  35. ghost, il mio commento su mihajlovic era proprio per togliergli qualsiasi tipo di responsabilità che qualcuno (troppi) gli sta attribuendo. detto questo, il paragone con sacchi è improponibile. se mi dai vanbasten gullit rijkaard ancelotti donadoni maldini baresi tassotti… è veramente difficile che un allenatore possa fallire. se a un alelnatore anche bravo gli dai questo milan, è impossibile che non fallisca, a meno di miracoli.

    gli altri allenatori sono, chi più chi meno, delle vittime (molto ben pagate) come lo è ora mihajlovic, che ripeto, ha ZERO colpe in tutta questa faccenda, così come ne avevano zero Leonardo, Allegri, Seedorf e Inzaghi.

  36. Nessuno ha mai detto che le colpe sono di Mihalovic, il suo arrivo è stato giudicato positivi dal sottoscritto e credo quasi all’unanimità, sopratutto perche si riteneva utile finalmente un “sergente di ferro” che facesse correre questi debosciati (ieri però i giocatori del Napoli di Sarri altre che maggiore tasso tecnico correvano anche il triplo dei Nostri pur avendo nelle gambe l’incontro di giovedi)
    Sappiamo tutti chi sono quelli che per primi se ne devono andare, su Sinisa io rimango ancora in attesa mancherebbe altro, però a questo punto qualche cosa deve cambiare anche lui
    p.s. Classifica monte ingaggi serie A 2015/2016
    Juventus (109 milioni di euro)
    Roma (99,6 milioni di euro)
    Inter (85,6 milioni di euro)
    Napoli (75,2 milioni di euro)
    Milan (73 milioni di euro)
    Lazio (52,8 milioni di euro)
    Fiorentina (35,4 milioni di euro)
    Sassuolo (30 milioni di euro)
    Torino (28,5 milioni di euro)
    Bologna (28,2 milioni di euro)
    Udinese (25 milioni di euro)
    Atalanta (24,6 milioni di euro)
    Palermo (24,6 milioni di euro)
    Genoa (23,4 milioni di euro)
    Verona (20,2 milioni di euro)
    Chievo (17,1 milioni di euro)
    Carpi (13,6 milioni di euro)
    Empoli (13 milioni di euro)
    Frosinone (12,9 milioni di euro)

I commenti sono chiusi.