18 3 minuti 9 anni

Game over milanC’è poco da dire sulla partita di ieri sera, siamo stati UMILIATI dal Napoli in casa. Fino all’errore di Zapata e comunque durante il primo tempo non avevamo nemmeno giocato così male, ma dall’inizio del secondo tempo in poi sembrava non fossimo nemmeno in campo.

Abbiamo battuto noi il calcio d’inizio del secondo tempo, abbiamo perso palla e per tre minuti, fino al gol di Insigne l’hanno tenuta loro. Due tocchi e passaggio, due tocchi e passaggio. Non hanno fatto cose incredibili, hanno semplicemente giocato a calcio. Si proponevano nello spazio, facevano i movimenti ed effettuavano passaggi giusti.

Milan sconfitta napoliRiguardatevi il primo gol. Sbaglia Zapata, ma poi dove è Antonelli? In quel frangente Ely con Zapata fuori è giusto che si accentri e quello che entra, Allan, in questo caso deve essere preso dal terzino, che però probabilmente è anche oltre il centrocampo. Poi Montolivo che gioca da fermo e svogliato, sarà anche l’unico meno peggio con i piedi, ma ieri nel secondo tempo non ha fatto uno scatto, ha perso dei palloni che se li perde il centrocampista della squadra dove gioco io nel CSI, il mister gli urla contro tutti i santi del calendario.

Gli unici a provare a fare qualcosa sono stati Bonaventura e Bacca, ma poca cosa. A Sinisa ieri non dò molte colpe, chi doveva schierare? De Jong? I tifosi avrebbero voluto Montolivo. Poli al posto di Kucka? Honda al posto di Bertolacci?
Quando in panchina non hai attaccanti, e l’unico che può entrare è Cerci, come puoi sperare di cambiare la partita? Ah e Luiz Adriano mi sembra sempre più uguale a Robinho, quello delle ultime stagioni.

Dal 2007 in poi molti tifosi danno sempre e solo la colpa all’allenatore, ma se era colpa di Ancelotti prima, poi di Leonardo, Allegri, Seedorf, Inzaghi e ora di Mihajlovic, forse qualcosa che non va da altre parti c’è. E quest’anno i soldi sono stati spesi, non si può nemmeno dire di aver preso parametri zero. Bertolacci 20 MILIONI, 20 (!).

Comunque i miei bidoni sono:

3 Bidoni Zapata

3 Bidoni Montolivo

3 Bidoni Bertolacci

e ce ne sarebbero anche per Diego Lopez, Antonelli, De Sciglio, Ely, Cerci e Luiz Adriano

2 Stelle Bacca

1 Stella Bonaventura

1 Stella Kucka

18 commenti su “Umiliati

  1. montolivo
    zapata
    bertolacci

    mihajlovic eh, ok rosa di merda, ma se dopo 7 partite siamo sempre li a sfangare la minchia con i soliti errori, qualche colpa ce l’ha pure lui , o no? allopra facciamolo santo perchè è un povero cristo che si immola, esente dalla benchè minima colpa

  2. Ormai non servono più Bidoni per i calciatori.
    L’unica vera e propria bidonata l’abbiamo presa noi tifosi, perché noi vogliamo un Milan che non c’è più.
    E che mai ci sarà fino a quando i cognomi Berlusconi e Galliani saranno accostati ancora a questa società.

  3. oltre al cacciavite d’oro potremmo fare la trollata dell’anno:

    La verità è che senza Honda il Milan non regge

    la soluzione è una sola:

    FAL-LI-MEN-TO

  4. sarei curioso di vedere quanti punti ha totalizzato il milan con Honda e quanti ne ha totalizzato senza Honda negli ultimi 3 campionati.

    se il risultato fosse schiacciante come penso, vi manderei affanculo a uno a uno.

  5. “Dal 2007 in poi molti tifosi danno sempre e solo la colpa all’allenatore,” io credo che non sia stato proprio cosi, certo sono stati criticati anche aalcuni allenatori ma in primis le colpe maggiori sempre a proprietà e A.D.
    Nel caso di Mihalovic, nessuno ha mai detto che le colpe sono sue, il suo arrivo è stato giudicato positivo dal sottoscritto e credo quasi all’unanimità, sopratutto perche si riteneva utile finalmente un “sergente di ferro” che facesse correre questi debosciati (ieri però i giocatori del Napoli di Sarri altre che maggiore tasso tecnico correvano anche il triplo dei Nostri pur avendo nelle gambe l’incontro di giovedi)
    Sappiamo tutti chi sono quelli che per primi se ne devono andare, su Sinisa io rimango ancora in attesa mancherebbe altro, però a questo punto qualche cosa deve cambiare anche lui…….

    p.s. follie del nostro mercato,Classifica monte ingaggi serie A 2015/2016
    Juventus (109 milioni di euro)
    Roma (99,6 milioni di euro)
    Inter (85,6 milioni di euro)
    Napoli (75,2 milioni di euro)
    Milan (73 milioni di euro)
    Lazio (52,8 milioni di euro)
    Fiorentina (35,4 milioni di euro)
    Sassuolo (30 milioni di euro)
    Torino (28,5 milioni di euro)
    Bologna (28,2 milioni di euro)
    Udinese (25 milioni di euro)
    Atalanta (24,6 milioni di euro)
    Palermo (24,6 milioni di euro)
    Genoa (23,4 milioni di euro)
    Verona (20,2 milioni di euro)
    Chievo (17,1 milioni di euro)
    Carpi (13,6 milioni di euro)
    Empoli (13 milioni di euro)
    Frosinone (12,9 milioni di euro)

  6. Inutile prendersela con i singoli in un disastro del genere. Squadra strutturata male, difficilissima da mettere in campo; Sinisa, obbiettivamente, non ci sta capendo una fava, ma anche lui è un singolo. Comunque qualche bidone devo spedirlo, se non altro per sfogarmi.

    Bertolacci— perché, c’era?

    Zapata — ci costa un gol a partita.

    Montolivo — quando suona la carica il capitano, per l’avversario sono cazzi.

    Sinisa — niente pollice verso. Basta alibi per la società. Direi che ne sono stati concessi sin troppi in questi anni.

  7. Mabell soprattutto qui si riesce ad essere obiettivi e a dare le colpe anche a società e presidenza, ma credimi che in altri meandri del web è tutta una caccia a sinisa, e poche volte si nominano Galliani e Berlusconi…

  8. per Zapata.
    per Ely.
    per Bacca.

    per Bonaventura, ma no, non è un trequartista, e perdonatemi se sono ripetitivo.
    per Kucka.

    per Mihajlovic.


  9. zAPATA


    mERDOLIVO


    Bertolacci


    Jack

    Kucka

    Bacca


    Sinisa

    In giro si dirà quel che si dirà, ma la gazzetta titola che per l’83% dei partecipanti al sondaggio la colpa della situazione è della società.
    Quindi anche tifosi di altre squadre che si sono presi la briga di votare la pensano più o meno come noi…

    Il giochino sul mister è stucchevole: quello che dice EC è condivisibile nel senso che ci sono squadre e giocatori inferiori (sulla carta più che altro) che giocano meglio. Questo è indiscutibile.
    Il problema è che un conto è giocare bene nel Genoa – Bertolacci e Kucka ad esempio – che ha come ambizione massima la vita a metà classifica e quindi se appena appena gioca un po’ meglio si grida al miracolo ma se fa cagare nessuno dice niente, un altro giocare nel Milan (o vi siete dimenticati le Juventus di del neri con Diego trequartista e compagnia cantante)…
    Per risalire la china bisogna prendere gente forte forte, ma non sulla carta, gente che non sia una scommessa ma che abbia già dimostrato qualcosa.
    Ma non ragionando come sento spesso fare “O ma Zapata è un nazionale” oppure “E ma Bertolacci a Genova ha fatto bene”. O meglio, questo va bene se devono fare i rincalzi o subentrare gradatamente, per fare i titolari nel Milan ci vuole altro.
    Senza contare che avere Cerci in panchina come primo cambio in attacco significa non avere nemmeno il sentore di quello che vuol dire essere competitivi…

    In tutto questo il Mister, quanto meno, deve cambiare modulo.
    Perché se è vero come è vero che è il meno responsabile è anche vero che, altrimenti, non si capisce che differenza ci sia tra uno con una certa esperienza e un Inzaghi o un Brocchi qualsiasi…

    Comunque un altro anno buttato.

    Che amarezza per quello che ci hanno fatto diventare

  10. Zapata: non c’é un cazzo da fare. La sua pirlata a partita la deve fare, è come un tossico che cerca di smettere ma non ce la fa.
    Bertolacci: gli chiede di fargli il trequartista e si sente dire non se la sente? E allora pota le siepi a Milanello.
    Luiz Adriano: di buono c’è che ha tolto quelle cazzo di treccine ma l’aria al cervello non è arrivata lo stesso. Inguardabile.

  11. Bonaventura, ma no, non è un trequartista,

    Io pensavo lo fosse. Ma devo dire che avevi ragione tu. Ieri, sebbene non abbia giocato male, l’ha dimostrato.

  12. Zapata
    Montolivo
    Bertolacci

    Bonaventura

    Mihailovic. Nel giochino stelle/bidoni/pollici secondo me non ha senso non punire l’allenatore per “dargli ancora fiducia”. Io preferisco giudicare la singola partita, altrimenti il discorso sulla fiducia dovrebbe essere valido anche per Bertolacci e Luiz.
    Purtroppo la verità è che noi facciamo ancora un calcio antico: 4/cinque tocchi e palla in orizzontale, altri 4/5 tocchi e leggero allungo, 4/5 tocchi e palla indietro, 4/5 tocchi e lancio nel vuoto.
    Oggi si gioca di prima, ritmi alti, movimento continuo. Questa è l’errore che imputo a Mihailovic.

  13. Bonaventura anche io pensavo fosse perfetto sulla trequarti. Ma in realtà non ha nè le caratteristiche del trequartista classico (dribbling, ultimo passaggio) nè quelle del trequartista atipico (tipo Boateng o Perrotta per intenderci). E’ un ottimo esterno che può fare anche altri ruoli.

  14. La verità è che senza Honda il Milan non regge.

    sarei curioso di vedere quanti punti ha totalizzato il milan con Honda e quanti ne ha totalizzato senza Honda negli ultimi 3 campionati.

    Bonaventura anche io pensavo fosse perfetto sulla trequarti. Ma in realtà non ha nè le caratteristiche del trequartista classico (dribbling, ultimo passaggio) nè quelle del trequartista atipico (tipo Boateng o Perrotta per intenderci). E’ un ottimo esterno che può fare anche altri ruoli.

    Confesso che sono dubbi che ho avuto anch’io. E forse c’è da rifletterci.
    Duro dire questo dopo aver dato del superpippone al giappo.

  15. Oggi si gioca di prima, ritmi alti, movimento continuo. Questa è l’errore che imputo a Mihailovic.

    NO,SBAGLIATO

    questo “errore” lo si deve imputare a quei quattro merdoni paraculati dei nostri preparatori atletici,fisioterapisti e medici (gran parte dei quali sono li per raccomandazioni e torbidi affari extracalcistici) che non fanno allenare bene i giocatori.

    come fai a tenere il ritmo alto se in allenamento ti gratti le palle?

    sinisa nella prima partita ufficiale (mi pare col perugia in coppa italia) cazziò dopo 3 minuti i preparatori: “perchè cazzo non corrono?”

    se non corri,niente ritmo alto,niente movimento,niente pressing e via discorrendo.

I commenti sono chiusi.