23 1 minuto 9 anni

Il Milan 2015/16 in ordine di maglia:
rosa 20151 Diego López
2 Mattia De Sciglio
4 Jose Mauri
5 Philippe Mexes
7 Jérémy Menez
8 Suso
9 Adriano L.
10 Keisuke Honda
11 Alessio Cerci
13 Alessio Romagnoli
15 Rodrigo Ely
16 Andrea Poli
17 Cristian Zapata
18 Riccardo Montolivo
19 Mbaye Niang
20 Ignazio Abate
23 Antonio Nocerino
27 Juraj Kucka
28 Giacomo Bonaventura
31 Luca Antonelli
32 Christian Abbiati
33 Alex
34 Nigel De Jong
45 Mario Balotelli
70 Carlos Arturo Ahumada Bacca
91 Andrea Bertolacci
96 Davide Calabria
99 Gianluigi Donnarumma

Approfittando del tempo libero fino a lunedì sera, vi chiedo di elencarmi i 5 giocatori che vi hanno smosso dall’indifferenza e dal torpore del divano, magari vi hanno fatto alzare il sopracciglio. Altrettanto vi chiedo i 5 giocatori che le sopracciglia ve le hanno fatte abbassare digrignando i denti e vi hanno causato un innalzamento del colesterolo.
Motivando le scelte, altrimenti avrebbe poco senso.

Fate pure con calma.

23 commenti su “Apprezzamento e disprezzo

  1. Proseguo con l’ordine di maglia 😉

    2 Mattia De Sciglio: finora è stato uno dei più utilizzati e penso che ciò gli possa solo far bene. A me pare in fase di risveglio.
    27 Juraj Kucka: è arrivato all’improvviso, non ha fatto nulla di eclatante ma ci ha messo parecchio impegno.
    28 Giacomo Bonaventura: nelle ultime apparizioni è stato un pò sottotono ma il ragazzo è uno dei pochi là davanti che può dare qualche suggerimento in più.
    70 Carlos Arturo Ahumada Bacca: buon puntero, molto veloce. Purtroppo è come un candelotto di dinamite al quale manca chi gli accende la miccia, ma non è colpa sua.
    96 Davide Calabria: la sorpresa. Nelle prime due partite ammetto di aver faticato a credere che non fosse Scherzi a Parte. Finora è quello che mi ha impressionato di più


    1 Diego López: è pur vero che davanti ha sagome di cartapesta, ma sembra il nipote alla lontana di quello dello scorso anno. La punizione di Insigne, bella quanto si vuole, ma…cazzo!
    10 Keisuke Honda: vabbé, dai
    13 Alessio Romagnoli: è giovane, lascia intravvedere qualcosa, gioca al fianco di incapaci. non è tutta colpa sua, ma deve ancora maturare per bene.
    17 Cristian Zapata: e pensare che c’è stato un momento in cui mi stava per tornare l’ottimismo verso questo ragazzone. Poi, uno sgrullo violento e la realtà è tornata ad offendere. Il peggiore, per me.
    91 Andrea Bertolacci: anche lui non è ancora riuscito ad inserirsi, vuoi la confusione che regna in mezzo al campo vuoi le aspettative eccessive resta il fatto che finora ha dato fastidio vederlo in campo.

  2. Sopracciglio :
    BACCA
    BONAVENTURA
    ROMAGNOLI (anche se deve dimostrare ancora tanto)
    CALABRIA (vedi Romagnoli)
    BALOTELLI (anche se non uomo squadra, ma è l’unico che dia l’impressione che possa risolvere la partita da solo)

    Sopracciglio (anche se non proprio in ordine di “cacamento o’ cazze” :
    DE SCIGLIO
    ZAPATA
    MONTOLIVO
    HONDA
    BERTOLACCI (anche se aspetterei a bocciarlo definitivamente)

  3. Copio incollo dal post precedente

    @Giustiziere

    Non mi aspettavo che a smentire fosse Carletto (che comunque lo ha fatto dicendo quelle cose) ma speravo che qualche giornalaio si elevasse un minimo dalla pletora di clitoridine urlanti…

    Sono un illuso, mi rendo conto…

  4. ROMAGNOLI è bravo,non si pettina come un’ebete,non ha 37 tatuaggi maori.
    BACCA è bravo,non si pettina come un’ebete,non ha 37 tatuaggi maori
    KUCKA presumo sia uno scarsotto che sembra forte solo perchè gioca di fianco a dei sacchi di merda.
    CALABRIA meglio dei vari abate,desciglio e compagnia.

    MERDOLIVO,giocatore scarso,capitano indegno e persona paraculata dalla stampa.federico giunti era più bravo.
    DEJONG mi son stufato pure di lui. sarà anche un combattente e tutto quanto,ma con la palla tra i piedi pensa solo a darla indietro.
    HONDA giocatore da subbuteo.
    BERTOLACCI giocatorino da genoa.
    BALOTELLI ex calciatore.

  5. senti senti silvio: “ho ricevuto a cena galliani e sinisa…avrei potuto avvelenarli.”

  6. Massì, quella di Silvietto è una delle sue solite battute che non fanno manco più ridere; adesso pensa che con un 4-4-2, peraltro composto da giocatori comunque da adattare allo schema, cambierà tutto. Fanno bene a provare, ma restiamo una barzelletta.

    Sul topic:

    sopracciglio

    Romagnoli — Qualche ingenuità, ma di vaccate tipo quelle dell’ “esperto” Zapata non ne ha commesse. Ha solo vent’anni e ha dimostrato una certa sicurezza, in un contesto in cui nulla fila per il verso giusto. Da conservare gelosamente.

    Bacca — qualche prova opaca ma la sensazione è che ogni volta che riceve palla sia pericoloso. Il problema è che la palla non gliela danno mai.

    Bonaventura — Non ho ancora capito quale sia il suo ruolo, però se la cavicchia un po’ ovunque dal centrocampo in su.

    Calabria — Speriamo che non venga colto dalla sindrome di De Sciglio-El Shaarawy. Probabilmente non sarà mai un Tassotti o un Cafù, ma per ora ha dimostrato personalità e buone doti tecniche.

    Kucka — Mi ha sorpreso più di una volta. Bisogna tenere conto che mi aspettavo una merda di dimensioni stratosferiche, quindi la sorpresa potrebbe essere anche dovuta a questo. Però, obbiettivamente, quando ha giocato lo ha fatto bene.

    sopracciglio

    Spiacente Ghost, ma qui proprio non saprei chi scegliere. Diciamo tutti eccetto quelli sopra citati. Vabbe’, una menzione speciale per il capitano di ‘sta minchia (imprescindibile a causa di un mercato fatto col culo).

  7. ROMAGNOLI il ragazzo è forte. Purtroppo è incappato in un paio di episodi negativi e in compagni di reparto che dovrebbero andare a gonfiare le ruote dei treni anziché giocare a pallone.

    KUCKA giocatore solido che in altri Milan non avrebbe giocato neanche in caso di epidemia di vaiolo in rosa. Però questo siamo, e Kucka è uno dei meno peggio.

    BONAVENTURA lui si batte e si sbatte sempre. Cuore cacciavite vero.

    BALOTELLI sa giocare a questo sport. Chiaro è un individualista, a volte irritante, però da quel poco che ha giocato ha fatto molto bene.

    BACCA forse il giocatore migliore che abbiamo in rosa nel complesso. Uno che potrebbe giocare anche in grandi club europei. Grande Carlos più forte dell’aceto.

    LUIZ ADRIANO sì sì, il sacrificio, sì sì il movimento.. però questo è un attaccante non un terzino. E il senso del gol mi sembra quello di De Sciglio più o meno. All’inizio non mi piaceva. Poi avevo iniziato a ricredermi. Ora confermo le prime impressioni. Una specie di mix tra Robinho e R.Oliveira. Questo in un Milan serio avrebbe lavato le persiane a Milanello.

    HONDA il peggior giocatore che io abbia mai visto giocare. Ha oltre a diverse lacune tattiche e caratteriale, anche palesi problemi di locomozione. Inadatto per questo sport, miracolato. Se fosse nato alla periferia di Vercelli anziché a Tokio sarebbe in negozio ad aiutare il padre a vendere chincaglieria.

    ZAPATA giocatore orribile, tra quelli che più detesto. Un morto di sonno, cali di concentrazione che manco un bambino discolo di 7 anni. Forse è bravino come marcatore. Ma chiedergli di impostare mi sembra davvero una cazzata.

    MONTOLIVO provo vergogna ogni volta che lo vedo con quella fascia. Giocatore molle, senza carisma, carbonaro. Non vedo l’ora che vada via. Il fatto che piaccia a Diavolino è solo l’ennesima riprova. Quello diceva anche chi discuteva Honda e lo chiamava Nippotumore non capiva niente di calcio. Eh, sei meglio tu, fenomeno…

    ALEX l’anno scorso ci bruciavamo sempre un cambio con lui in campo. Ex giocatore, ormai finito, non ritroverà mai più lo smalto di un tempo per raggiunti limiti anagrifici e quindi fisici. Almeno per campionati europei. Forse in Brasile potrebbe svernare.


  8. Romagnoli
    Bacca
    Balotelli
    Bonaventura
    Calabria


    Zapata
    Honda
    Cerci
    Montolivo
    D. Lopez

    Anche se in realtà tolti Kucka e dj tutti gli altri sarebbero da

  9. BERLUSCONI:“Sono venuti da me a cena Galliani e Mihajlovic. Avrei potuto anche avvelenarli…”. Con questa battuta Silvio Berlusconi ha riferito, durante un comizio di Forza Italia a Milano, di aver dato direttive sulla gestione del Milan in crisi. “Vedrete che ci sarà un cambiamento immediato dalla prossima partita – ha detto il presidente rossonero – con il Milan che tornerà ad essere padrone del campo e del gioco”.
    La solita battuta di Silvietto…. be certo non fa ridere noi, ma certamente gli altri tifosi….., noi facciamo solo la figura degli utili idioti che ormai da anni si fanno prendere per il culo da questo signore. Be scusate ma dopo questa ennesima presa per il culo cosa dobbiamo ancora sopportare…. nessuno ci aveva messi in ridicolo come costui…. nessuno mi ha mai fatto sentire lontano dal mio Milan come costui… Giudizi, bidoni, sopraciglie su o giu io credo siano cose totalmente irrilevanti.. questi (la proprietà) ci stanno prendendo per il culo e ridicolizzando ormai da anni…. Dopo questo ancora con più convinzione spero alla ripresa un’altra figuraccia. Nella mia lunga storia di Milanista non avrei mai pensato di arrivare a questo, ma ora non ne posso più IO UFFICIALMENTE TIFO CONTRO.


  10. senza dubbio BACCA; secondo me è forte. Purtroppo non rifornito a dovere.
    Poi BONAVENTURA e in fondo anche KUCKA, ma questo dipende dal fatto che lo ritenevo un pippone.


    questi quelli che non vorrei vedere più: HONDA, ZAPATA, ALEX; e poi gravemente insufficienti MONTOLIVO e BERTOLACCI.


  11. BACCA ..questo è forte veramente. certo, gli arrivassero 10 palloni e non 2…
    ROMAGNOLI ..anche questo è bravo. non vale 25mn, magari 15/18, ma x portarlo a casa ora dovevi spenderli. E spendiamoli, mettiamogli da parte un vecchietto cazzuto come mexés, che di grinta ne ha per tutti e via.
    CALABRIA ..il ragazzetto spero faccia strada e non impari a crossare da abate
    BALOTELLI-KUCKA ..con il vantaggio di essere partiti con basse aspettative. l’uno perchè il cervello l’ha lasciato nel baule di qualche lamborghini, l’altro perchè considerato un piede quadrato. E un altro vantaggio è avere una bassa concorrenza, perchè honda-suso-cerci e poli-montolivo-josè mauri, non mi sembrano esattamente i kakà-rui costa-sheva-gattuso-ambrosini-seedorf con cui dover competere 10 nni fa…


    HONDA-SUSO-CERCI ..chi fa da sè fa per tre, dovremmo provare a clonarli o fargli fare una fusione tipo dragon ball..magari unendoli ai resti di MEnez (#chefinehafattomenèz?) un trequartista che corra, con un buon mancino, intelligenza tattica viene fuori. MAGARI….
    ALEX …inguardabile, che se ne vada al Santos
    MONTOLIVO ..capitano decaduto. Non è mai stato un granchè, io dico che è dai tempi dell’Atalanta che deve fare il grande passo, perchè anche a firenze non ha avuto quel salto di qualità che gli serve per diventare IL campione.

    NEL LIMBO:

    DIEGONE LOPEZ ..spento rispetto l’anno scorso
    ELY ..Speravo in una nuova coppia giovane. ma era utopia
    L.ADRIANO ..è forte, ha trovato intesa con Bacca ma qualcosa si è inceppato…dannazione
    DE SCIGLIO ..sembra tornato un normodotato, è già qualcosa..speriamo
    BERTOLACCI ..ma non per colpa sua. Mi spiego: da anni sento il suo nome, sento che fa bene. Abbiamo preso NOI una mezzala forte finalmente. e invece non esplode. gli manca continuità e forse fiducia. 20mln li può valere se fa un’altra stagione come l’anno scorso. speriamo si sblocchi, ma come deve dircelo sinisa

  12. Senza dubbio pollice su per Bacca, Bonaventura calabria e romagnoli. Non metto il 5° perchè non riesco ad individuyarlo.
    I primi due per l’indiscutibile bravura che ha tenuto a galla la baracca, loro sono gli unici due non da Milan, nel senso che non sono da squadra mediocre come la nostra. Poi Calabria e Romagnoli per il talento ed il potenziale che forse come pensano alcuni rimarrà parzialmente inespresso non avendo loro senatori con le palle che li aiutino un pò a non sentire il peso della maglia.
    Montolivo, scarso ,scarso e probabilmente raccomandato.
    bertolacci, senza palle un disastro, zapata l’anticalcio, diego lopez insicuro, cerci disastroso, un giocatore perso.

  13. Nessuno Questa sera ha visto questa interessante puntata di REPORT, questa volta tra altri argomenti ceravamo anche noi con i nostri rapporto con Preziosi e Lotito, con Mr Bee e sul suo proposito di pagamento di 480 milioni di euro per il 48% il che vuol dire una folle valutazione di un miliardo di euro per il Milan attuale e sul fatto che stranamente non si sa di chi sono i capitali che Mr. Bee metterebbe e perchè in fondo anche il rientro di capitali di B. potrebbe essere interessante…… sempre per B.
    p.s. non si è parlato solo di Milan, anzi il Mila ha occupato uno spazio limitato, cosi come Inter e Jueve il resto era tutto su Blatter e Platini

  14. No Mabell, a saperlo l’avrei guardata.

    Mamma quanto odore di marcio c’è dietro queste cordate. E poi con Silvietto… 😕

  15. sti cazzi,se non ce lo diceva la gabanelli noi mica ce ne accorgevamo.

    tra l’altro l’aveva già detto barbara 2 anni fa.

  16. Si, sticazzi, che ce lo doveva dire report?
    Che si saranno ccupati di Milan perchè a livello cronologico è la vendita del momento…ma quello della distrazione dei capitali è un discorso che vale per tutte le squadre, con modalità diverse..

    ma perchè tohir è venuto a prendersi l’inter perchè ne era tifoso sin da bambino?
    o i della valle a firenze?
    e gli americani a roma??

    i presidenti tifosi sono estinti da un trentennio, più o meno.

  17. Bonaventura: da due anni ormai è sempre il migliore, semplicemente perchè è normale
    Bacca: si vede che è forte, anche se in questa merda rende poco
    Luiz Adriano: mi ricorda Robinho, è molto utile
    Calabria: meglio di tutti gli altri terzini per ora

    Cerci: lo dissi a gennaio scorso quanto era inutile
    Ely: mi spiace, ma sta dimostrando di non essere all’altezza
    Montolivo: una vergogna
    Abate: da due anni o gioca male o è infortunato
    Bertolacci: medio giocatore, che se trova il contesto giusto fa bene, altrimenti sprofonda. Valutazione: 10 milioni, al massimo.

    Incerti:

    DeJong: non sta giocando bene, ma a mio avviso ha 0 colpe
    DeSciglio: benino, ma rimane uno da squadra di metà classifica
    Balotelli: sempre il solito, ma in questa squadra fa la differenza (purtroppo)
    Kucka: due buone partite, emerge un minimo perchè gli altri sono ridicoli
    Honda: quando capii che il mercato sarebbe stata la solita merda, dissi subito che il giappo avrebbe giocato con continuità. così è stato. se davvero vogliono passare al 4-4-2, giocherà titolare inamovibile per tutto il campionato, perchè nessuno in rosa può adattarsi a fare l’esterno alto in un 4-4-2, a parte lui e pochi altri.

  18. Bonaventura: da due anni ormai è sempre il migliore, semplicemente perchè è normale
    Bacca: si vede che è forte, anche se in questa merda rende poco
    Luiz Adriano: mi ricorda Robinho, è molto utile
    Calabria: meglio di tutti gli altri terzini per ora

    Cerci: lo dissi a gennaio scorso quanto era inutile
    Ely: mi spiace, ma sta dimostrando di non essere all’altezza
    Montolivo: una vergogna
    Abate: da due anni o gioca male o è infortunato
    Bertolacci: medio giocatore, che se trova il contesto giusto fa bene, altrimenti sprofonda. Valutazione: 10 milioni, al massimo.

    Incerti:

    DeJong: non sta giocando bene, ma a mio avviso ha 0 colpe
    DeSciglio: benino, ma rimane uno da squadra di metà classifica
    Balotelli: sempre il solito, ma in questa squadra fa la differenza (purtroppo)
    Kucka: due buone partite, emerge un minimo perchè gli altri sono ridicoli
    Honda: quando capii che il mercato sarebbe stata la solita merda, dissi subito che il giappo avrebbe giocato con continuità. così è stato. se davvero vogliono passare al 4-4-2, giocherà titolare inamovibile per tutto il campionato, perchè nessuno in rosa può adattarsi a fare l’esterno alto in un 4-4-2, a parte lui e pochi altri.

  19. Nella trasmissione si parlava di diritti televisivi del calcio italiano e di Infron, dei rapporti di questo con Galliani Lotito e Preziosi, poi di mr.Bee e anche di Tohir

  20. NESSUNO mi ha fatto alzare il sopracciglio, finora
    Le palle, invece, me le fanno cadere Honda, Zapata, Montolivo, Cerci e Balotelli

  21. Honda: quando capii che il mercato sarebbe stata la solita merda, dissi subito che il giappo avrebbe giocato con continuità. così è stato. se davvero vogliono passare al 4-4-2, giocherà titolare inamovibile per tutto il campionato, perchè nessuno in rosa può adattarsi a fare l’esterno alto in un 4-4-2, a parte lui e pochi altri.

    La devi piantare di dire coglionerie e di trollare. Tu insulti l’intelligenza delle persone qua dentro.
    Vai a cagare!

I commenti sono chiusi.