10 3 minuti 8 anni

Ieri sera alle 18:00 si è giocato il Trofeo Berlusconi. Alle 18 perché la sera c’era la Champions League, una volta palco principale di Milan e Inter che ora invece sono costretti a fare queste farse. A dir la verità loro hanno una buona probabilità di rigiocarla l’anno prossimo, noi invece stando alla situazione attuale mi sa che ce la sogniamo ancora per un bel po’.

Ammetto di essermi risparmiato lo spettacolo indegno di ieri sera, so alcune cose:

  • Abbiamo perso. E questo era facilmente prevedibile. Anche se farlo contro la PRIMAVERA dell’inter è abbastanza umiliante, se tu giochi con la maggior parte dei titolari.
  • Bertolacci si è fatto male. Quindi noi giochiamo coi titolari un’amichevole insulsa, perdiamo e ci infortuniamo. Dei geni in società.
  • Il mister è già all’ultima spiaggia. E qui torniamo sempre sullo stesso identico argomento.
MAZZARRI...MAZZARRI
MAZZARRI…MAZZARRI

Ho letto nel buco nero del web, che c’è qualcuno che in caso di esonero di Mihajlovic, non vuole Montella, bensì o Conte o Mazzarri, unici due in grado di risollevare il Milan. Si avete letto bene, MAZZARRI. Questa persona evidentemente è una mente abbastanza malata, questo per dire che si danno ancora una volta e come sempre le colpe all’allenatore. Lo scrivo in ogni post, non lo assolvo al 100%, ma in campo ci vanno quei dementi dei giocatori, e soprattutto se loro sono dei luridi scarsoni cosa possiamo fare? Li abbiamo COMPRATI noi?

I nostri due migliori centrocampisti a libro paga
I nostri due migliori centrocampisti a libro paga

Se esonerassero Sinisa il Milan si ritroverebbe con QUATTRO allenatori a libro paga, nemmeno Moratti negli anni d’oro dell’Inter ne aveva così tanti. Oltretutto se li schierassimo come giocatori farebbero probabilmente meglio di quelli attuali, anche alla loro età. Sicuramente a centrocampo avremmo due che sanno giocare la palla e in attacco uno che segna.

Altra questione è lo stadio. E’ oramai ufficiale, non si fa più, abbiamo scherzato per mesi, paghiamo la penale e restiamo a San Siro. Nessuno si dimette o nessuno dà spiegazioni, nel pieno stile societario attuale.

Concludo dicendo che se vado a San Siro è solo perchè al cuore non si comanda e alla fine è come in quelle storie d’amore dove lei è una stronza, ti fa soffrire, però tu torni sempre da lei. Oramai sono rassegnato, non cambierà nulla fino a che ci saranno queste persone in società. E’ un dato di fatto.

10 commenti su “Uno schifo di Milan

  1. Pienamente d’accordo col post. Ieri mi sono schifato a vedere come siamo ridotti, non riuscire a pareggiare con dei ragazzini. Abbiamo invocato per settimane Mexes al posto di Zapata e che ti fa il francesino, ti regala un gol come avrebbe fatto il colombiano.

    Bertolacci che stava dando segnali di risveglio zac infortunato per una inutile partita, per fortuna le ultime notizie sono positive sembra trattasi solo di un trauma contusivo.

    Sempre più amareggiato!!! Come ho scritto nell’altro post, vedo solo il Bologna messo peggio di noi e domenica temo una imbarcata da parte dei “soldatini” di Di Francesco.

  2. Allenatori che paghiamo, giocatori scarsi dopo aver “investito” 90 milioni, lo stadio, mr.Bee…… RIDICOLI… ci confermiamo di gran lunga e senza ombra di dubbio la società più ridicola del campionato, ieri sera abbiamo perso… va bene cosi più si perde e forse questi venderanno (e spero non certo al socio Mr. Bee)

  3. Allenatori che paghiamo, giocatori scarsi dopo aver “investito” 90 milioni, lo stadio, mr.Bee…… RIDICOLI… ci confermiamo di gran lunga e senza ombra di dubbio la società più ridicola del campionato, ieri sera abbiamo perso… va bene cosi più si perde e forse questi prima venderanno (e spero non certo al socio Mr. Bee)

  4. Rispondo qui al post del Boss e di altri ieri.
    Senza alcuna velleità polemica ribadisco che capisco perfettamente la Vostra posizione nei confronti del tifoso medio milanista (che è quello di cui parlavamo giorni fa e che ragiona come AG pensando che in fin dei conti “quello è un nazionale” o che “squadre più deboli giocano meglio”).
    Quel che dicevo è che, posto che ormai è chiaro per tutti almeno qui che il pesce puzza dalla testa, se compri giocatori scarsi e comunque non funzionali ad una progetto, diventa difficile trarne qualcosa.
    Un po’ come cercare di fare una bistecca comprando zucchine.
    Ovviamente il discorso non è solo “tecnico” perché un giocatore forte lo è anche a livello di carisma e spogliatoio e non permetterebbe che comitati formati da gente come Montolivo Abate o Abbiati abbiano troppa voce in capitolo.
    In altre parole comincio a pensare che sia scientemente una scelta societaria quella di comprare gente con il nerbo di un koala per strumentalizzarli ed evitare che alzino la voce.
    Sul fatto che allenatori e giocatori arrivino al Milan e vengano bollati come pippe o scarsi, devo onestamente ammettere che è quello che dimostrano: Acerbi lo ricordate? Saponara? Solo per fare due nomi, sinceramente fatico a ricordare prestazioni memorabili di uno di essi…
    Se compri Bertolacci devi sperare esploda, se compri Bacca sai che, bene o male, è un buon giocatore, lo dicono le carriere di entrambi non è una sorpresa.
    La differenza sta nel fatto che Bertolacci ha bisogno di un contesto di un certo tipo per poter esplodere (tipo avere uno con le palle accanto e non Montolivo) mentre Bacca, anche se giochiamo di merda, qualcosa riesce sempre a dimostrare…
    Lo vediamo tutti quanta fatica faccia anche un campione come Pogba senza più Pirlo e Vidal accanto…

  5. Mihajlovic resta a meno che non si dimetta lui. Prima di tutto perchè SB non vuole pagare il quarto allenatore contemporaneamente agli altri tre, seconda cosa perchè alla società fa comodo avere il solito capro espiatorio che si prende i calci in culo e sta zitto, in quanto dipendente strapagato.

    Temo domenica finirà malissimo, il Sassuolo è più o meno al nostro livello, ma molto meglio organizzato e molto più tranquillo…

  6. ahahahahah… Mazzarri…

    ma certo caro M90, non mi stupisce che ci sia gente che invoca Mazzarri. Poi va molto anche Montella, che mi fa paura come Boateng, li vedo come due spade di Damocle sulle nostre teste, ovviamente in ruoli diversi. Ma, nomi a parte, il punto è che difficilmente certi allenatori accetteranno di venire al Milan finché ci saranno questi buffoni, perché il Milan ormai si è sputtanato (quando leggo di Conte sghignazzo, Ancelotti si è prestato alla sceneggiata, ha inventato scuse, ma col cazzo si sarebbe sottoposto a questo supplizio). Con i gonzi certi discorsi funzionano (il cloeub più titolato, il miglior dirigente dell’universo, il grande presidente ecc.), ma non con i professionisti, che certe cose le sanno. E le sanno meglio di noi. Le sanno perché prendono le informazioni da dentro. Mi stupii molto quando seppi che Mihajlovic aveva firmato, ma comunque, ripensandoci, ci sta che un allenatore emergente (e che aveva ottenuto risultati buoni, ma non mirabolanti occorre dire) possa accettare anche questo Milan. Ma i maghi della panca, quelli che magari quei cinque/sei punti in più li farebbero, questo Milan lo schifano. Mihajlovic è il meglio che possiamo pretendere, e tutto sommato non è male. Sennò c’è Brocchi.

  7. Dicono che al peggio non c’è mai fine……………purtroppo è vero…….

  8. Credevo di aver toccato il fondo la scorsa stagione, ero entusiasta di un “sergente di ferro” in panchina, mi ero illuso (si perché sono un ingenuo cronico) di alcuni ottimi acquisti tipo il ritorno di Ibra ed invece… abbiamo ancora da scorticare.

    Anche “Cesarone” ha detto (ma lo sanno tutti) che il problema del Milan non è Sinisa.
    Io cresciuto con i miti di “Nereo e Liddas” i “sergenti di ferro” non è che mi piacciono tanto, ma ero sicuro e lo sono ancora, che l’ex Samp fosse l’uomo giusto, ma doveva avere il pieno sostegno della società, ed invece questi non vedono l’ora di mollarlo… 😥

  9. più che un sergente di ferro,sinisa è un pitbull al quale hanno messo la museruola.

    che qualche fighetta aveva paura dei morsi.

I commenti sono chiusi.