13 3 minuti 8 anni

Turno infrasettimanale di campionato e seconda partita casalinga consecutiva per il Milan; ina una tipica giornata autunnale caratterizzata da una pioggia battente, i rossoneri piegano il Chievo al termina di una gara soporifera nel primo tempo ma molto più dinamica e movimentata nella ripresa…

Davvero poco da dire sui primi 45′: occasioni che rasentano lo zero assoluto, con un colpo di testa  di Bertolacci di poco sopra la traversa al 21′ e un tiro a giro di Cerci fuori di non molto al 32′ come uniche azioni degne di nota da parte dei nostri. Anzi, in realtà ci va pure di lusso al 43′ quando Donnarumma respinge un’incornata di Pellissier. Il Chievo gioca per il pareggio e sembra non dover neppure sudare più di tanto per controllare il match…

La musica cambia però di parecchio nella ripresa: al 52′ il Milan sblocca il risultato con Antonelli, che segna con un colpo a giro e velenosissimo sfruttando al meglio un grande assist di Bacca, bravo a controllare il pallone in area clivense. Di fatto, ora è praticamente solo Milan: due calci d’angolo tra il 56′ ed il 57′, sinistro debole e centrale di Jack al 59′ altro corner per noi al 62′, un bell’assist per Cerci al 68′, un secondo assist sempre per l’ex granata al 71′, destro alto di poco di De Sciglio al 72′, destro di Bacca deviato in corner al 79′. A tutto ciò si aggiungono un tiro alto di Kucka all’81’, un pregevole assist per Bacca allo stesso minuto, e le conclusioni di Kucka all’87’ e all’88’. Nei minuti finali cerca di contribuire al raddoppio rossonero anche Luis Adriano, subentrato a Bacca al 91′ e autore di una ripartenza che finisce con la palla sull’esterno della rete. Davvero poca cosa il Chievo, che ha però l’occasionissima per pareggiare al 66′ con l’ex Paloschi, sul cui tiro Donnarumma salva in angolo…

CONSIDERAZIONI:

Sei punti nelle due gare casalinghe sono grasso che cola; bene il non aver preso gol e bene il secondo tempo, anche se alcune cose vanno ancora sistemate. Ora la Lazio all’Olimpico…

13 commenti su “MILAN-CHIEVO 1-0

  1. Il due a zero sarebbe stato più giusto per quello che si è visto in campo.

  2. BONAVENTURA
    KUCKA due stelle in meno per le 19 conclusioni a cazzo del secondo tempo.
    ALEX la grazia di una palla demolitrice

    ABATE il leader maximo dello spogliatoio a un certo punto si scazza,prende e se ne va,come fosse a casa sua. speriamo sia grave.
    MERDOLIVO

    SINISA in un modo o nell’altro pare che il nostro mister riesca a farsi ascoltare da sta banda di casi umani,sta persino recuperando cerci…più di così…

  3. Copia/incolla commento serale su altro post.

    Solito primo tempo… ma nella ripresa invece c’è stata la svolta. A prescindere dal gol, ma anche prima si era visto uno spirito diverso.
    Certo i gol mangiati (anche per sfortuna) a raffica, mi hanno fatto temere la beffa, anche perché avevamo sempre subito almeno una rete.

    Bene bene, ora la trasferta di Roma ci dirà se effettivamente possiamo sperare in un campionato meno sofferto o se la partita di stasera è stata una mosca bianca.
    Certo la partita è complicatissima, la Lazio è a punteggio pieno in casa, vedremo.

    Bonaventura
    Kucka – una stella in meno per i gol divorati… o meglio per la mira sbagliata
    Antonelli, non solo per il gol. Ah questo nome mi ricorda, come agli matusa, momenti epici dell’adolescenza.

    Note di merito per Alex, Bertolacci, Cerci e Donnarumma.

    Sinisa

  4. Bonaventura: ancora una prova generosa e di sostanza
    Kucka: sta crescendo nelle prestazioni, deve migliorare la finalizzazione.
    Antonelli: al di là del gol, una buona spinta in fascia.

    Bacca: non rende come dovrebbe e non tiene un pallone. Ieri era sfasato.
    Bertolacci: va a corrente alternata ma ancora non riesce a ripetere 2 prove buone di fila.
    De Sciglio: ha sbagliato diversi appoggi e in un caso poteva partire un contropiede pericoloso.

    Sinisa

    Bene anche Donnarumma, Romagnoli e Cerci

  5. Kucka tira, recupera, si impegna… un centrocampista di sostanza
    Bacca dalla tv forse si sono visti solo i palloni persi, ma vi assicuro che correva come un dannato là davanti, ha fatto l’assist per Antonelli e si è mosso bene, nonostante non abbia segnato.
    Antonelli
    Montolivo
    Cerci, sulla fascia molto spesso attende la palla quando sale De Sciglio, lasciandogli l’uomo e non creando lo spazio, portando poi il terzino a sbagliare il passaggio. Quando invece ha la palla e deve lanciare De Sciglio dà sempre la palla indietro, creando difficoltà. Male
    Alex certi retropassaggi a Donnarumma da mettersi le mani nei capelli…

    Sinisa

  6. Romagnoli, Secondo me contribuisce alla grande a sminuire l’opaca prova degli attaccanti del Chievo
    Bacca, Splendidi movimento e assist sul gol
    Bonaventura

    Montolivo
    Cerci

    Mihailovic

  7. Primo tempo indecente, buona reazione nella ripresa. Vivremo un’altra stagione navigando a vista. Non abbiamo un’impostazione tattica fissa su cui lavorare, a seconda del periodo Sinisa cercherà di schierare il modulo più congeniale. Non so, però, se riusciremo ad arrivare sesti. La vedo durissima.

    Alex

    Kucka

    Donnarumma

    Montolivo: l’uomo più lento del mondo, sotto tutti i punti di vista.

    Cerci: non capisco come alcuni di voi abbiamo visto una buona prestazione di Cerci. Cioè, questo qua l’unica cosa che fa e aspettare la palla in fascia immobile, poi parte e prova a saltare tutti, senza mai riuscirci. Non fa un allungo, non si muove senza palla, non tira mai in porta, avrà fatto 3 cross in 90 minuti…. Vabbè.

    Bacca Grande assist, però certe volte mi dà l’impressione di non esserci con la testa

  8. Buongiorno,
    ahimè non ho visto la partita,contento del risulatato e che pare stiamo facendo piccolissimi miglioramenti, speriamo non sia un fuoco di paglia, domenica prossima abbiamo la Lazio , che in casa mi pare le ha vinte tutte. Sarà un bel banco di prova.

    Piccolo Ot. Io Buffon lo schifo, però penso che da tifoso mi manca molto uno come lui che dopo una sconfitta, invece che cercare le solite giustificazioni si mette e mette i compagni spalle al muro, con dichiarazioni forti e senza giri di parole.. da quel che ho letto ultimamente pare che invece il nostro spogliatoio sia popolato solo da ruffiani e puttane…

  9. Video strepitoso. Il responsabile marketing è veramente bravo :winner:

  10. Bello davvero, credo che Emirates, che è anche il nostro sponsor, non lo lo utilizzerà certo con noi visto il nostro livello…..

I commenti sono chiusi.