13 2 minuti 8 anni

Lentamente, e con tutti i suoi limiti, la barca rossonera comincia a muoversi e raggiungere acque meno movimentate. Ieri, dopo un noioso primo tempo, i nostri hanno costruito qualcosina sufficiente comunque a conquistare i tre punti in maniera meritata e in aggiunta a mantenere finalmente inviolata la porta difesa da Donnarumma: vedremo se finalmente sabato si riuscirà a superare una prova di maturità a Roma contro i laziali visto che finora contro le squadre sulla carta più forti abbiamo sempre fallito.

Mi sono particolarmente piaciuti Bonaventura, ed è sempre una piacevole conferma, Kucka e anche Bacca a cui assegno due stelle. Positivi secondo me Antonelli, Romagnoli e Alex finchè ha a che fare con attaccanti di medio livello anche se non mi pare il partner difensivo migliore; comunque è giusto adesso puntare su di lui finchè si regge in piedi. Così così Montolivo, un bidone.

Sinisa pollice su, ha superato bene questo primo momento di crisi stagionale ma il malato è ancora convalescente e ci vuole poco a ripiombare nella depressione. Comunque do fiducia a quanto da lui dichiarato post-gara e confido abbia ragione quando prevede che tra poco potremo fare meglio e anche divertirci un poco.

Per il resto, davanti in classifica si profila un duello Roma-Napoli coi cuginastri terzi incomodi che per quanto giochino da schifo e vadano avanti a botte di culo, danno l’impressione di essere molto solidi soprattutto in difesa e per questo non vanno sottovalutati. Ed è molto bello vedere i gobbi arrancarci dietro e collezionare scivoloni a ripetizione: mi sa che quest’anno faranno fatica ad arrivare nelle prime tre, i punti di distacco cominciano ad essere tanti.

Aggiornamento S&B al 20//10/15

S&B ott15

 

13 commenti su “Stelle e bidoni dopo Chievo

  1. 3 Balotelli, 4 Kucka e 5 Calabria…

    E vabbè, sono anni un po’ così dai

  2. Dovessi giudicare dal primo tempo sparerei bidoni a tutti tranne che a Donnarumma. Nessuna occasione, contro una del Chievo. Secondo tempo dominato e vittoria di misura soltanto per imprecisione in attacco.

    Bonaventura — toh, che novità.

    Antonelli — per il gol ma anche per il gioco

    Bertolacci — sembra in ripresa, pare che non sia la pippa che un po’ frettolosamente si diceva

    Bene Bacca, un po’ assente ma sempre pericoloso e bell’assist, ma niente stelle, anche per il gol divorato a porta vuota; bene Kucka, ma niente stelle perché lo scopo del gioco è anche centrare la porta e lui, pur avendo calciato varie volte da posizione favorevole, non l’ha mai fatto; bene Romagnoli, il ragazzo ha stoffa; e bene anche Alex. Poco impegnato ma bravo il bambino in porta, anche se alla fine con quell’uscita a farfalle mi ha messo a rischio le coronarie (per fortuna l’arbitro ha visto il netto fallo dell’attaccante);

    Cerci — lo trovo irritante: vuole la palla sempre dritta nei piedi, i lanci mezzo metro più avanti del suo naso non li caga manco morto; e anche lui si divora un gol incredibile a porta vuota.

    Montolivo — boh, lo riempiono tutti di complimenti, ma a me continua a non convincere.

    De Sciglio — è cresciuto col passare dei minuti, ma non mi piace ancora.

    Sinisa — sembra che in qualche modo col 4-3-3 la fase difensiva sia nettamente migliorata. Occorre trovare l’equilibrio giusto per migliorare anche quella offensiva, che oggettivamente è ancora poca roba.

  3. eh si, se guardiamo il saldo netto, con ampia sufficienza ci troviamo solo 3 titolari ad oggi.
    penso sia il minimo storico dacchè facciamo il gioco.

  4. ho visto il video della fly emirates…già le tifoserie italiane non sopportano “o generosa”,se gli si propina quella roba la invadono il campo tipo braveheart

  5. Beh, quella roba che suonano prima delle partite è oscena. Una cagata pazzesca, per dirla alla Fantozzi.

    Trovo geniale quell’idea di promozione del marchio. Il video poi rende merito alla gnagna che tifa Benfica, quindi una sorta di autoproduzione :mrgreen:


  6. Antonelli

    Bertolacci

    Romagnoli


    De Sciglio

    Montolivo

    Cerci


    Sinisa

  7. Mi sono accorto solo ora che non avevo messo i bidoni.

    Ripeto le stelle dell’altro post:
    Bonaventura
    Kucka – una stella in meno per i gol divorati… o meglio per la mira sbagliata
    Antonelli, non solo per il gol. Ah questo nome mi ricorda, come agli matusa, momenti epici dell’adolescenza.

    Note di merito per Alex, Bertolacci, Cerci e Donnarumma.

    Sinisa

    Montolivo
    De Sciglio

  8. A Bonaventura e Donnarumma 2 ed 1 bidone?
    Vabbè che ognuno giudica con i propri occhi, ma due bidoni a Bonaventura francamente fanno cadere le braccia!

  9. erano anni che non si vedeva un troll su screwdrivers,qualcuno gli faccia una foto


  10. Non so se si tratti di un troll o meno, ma sinceramente jack è parso giù di tono anche a me…

    Per la prima volta in quasi un anno e mezzo sonoro del vero, ma meno brillante del solito…

    Poi è vero che nella pochezza generale comunque il suo lo ha fatto ma soprattutto nel primo tempo mi è parso impreciso è distratto…

  11. Ci sarebbe da parlare anche sulle 3 stelle a Montolivo, ma evidentemente la sua valutazione è diversa dalle altre.
    Io ad esempio ho dato 2 bidoni a Bacca e Bubu invece gli ha dato due stelle con questa spiegazione: Bacca dalla tv forse si sono visti solo i palloni persi, ma vi assicuro che correva come un dannato là davanti, ha fatto l’assist per Antonelli e si è mosso bene, nonostante non abbia segnato.
    Semplicemente, secondo me, opinioni diverse.

I commenti sono chiusi.