21 3 minuti 8 anni

Il posticipo serale di campionato all’Olimpico contro la squadra allenata di Pioli ci regala probabilmente il miglior Milan stagionale. Terza vittoria consecutiva per i nostri dopo aver piegato i padroni di casa per 3-1, con molti più aspetti positivi rispetto alle prestazioni casalinghe contro Sassuolo e Chievo…

Tanto cuore, determinazione, attenzione e cinismo hanno fatto la differenza in positivo; i rossoneri – che schierano in attacco Cerci e Bacca supportati da Bonaventura, con Donnarumma ancora titolare in mezzo ai pali – partono subito forte e già al 3′ Bonaventura ha una buona palla gol ma incespica sul pallone. La squadra gira bene e a risaltare è soprattutto l’ex granata Cerci, autore, tra le tante cose, non solo di tanti disimpegni in difesa a supporto della retroguardia, di un assist non preciso per Bacca al 17′, di un sinistro al 20′ però smorzato e facile presa per Marchetti, ma soprattutto del cross dalla destra al 24′ che sblocca il risultato (Marchetti non trattiene il tiro cross e sulla palla irrompe Bertolacci) e del palo centrato al 36′, sempre di sinistro…

La Lazio non fa nulla per intimorirci, anche se, dopo una papera di Donnarumma al 34′ che poteva costare carissimo, un minimo di reazione da parte dei biancocelesti c’è (angolo al 38′ e serpentina insidiosa di Felipe Anderson al 42’…

Nella ripresa, anche tenendo conto di diversi precedenti, si potrebbe vivere nel rischio di non saper chiudere la partita; ebbene, non solo questa volta non si viene rimontati ma si raddoppia al 52′ con il neo entrato Mexes – incornata su punizione – salvo poi triplicare al 79 con Bacca, eccezionale nel superare in volata i due centrali di difesa avversari dopo essere stato servito perfettamente da Jack. La Lazio tenta una reazione d’orgoglio e all’84’ accorcia le distanze con Kishna…

La vittoria di stasera ci proietta al quinto posto…

CONSIDERAZIONI:

Davvero un bel Milan; peccato solo che la vittoria di stasera sia stata ottenuta a caro prezzo, vuoi per gli infortuni di Bertolacci e soprattutto di Alex – trasportato in ospedale per accertamenti dopo una brutta caduta – vuoi per l’ammonizione a Bonaventura nei minuti finali che lo costringerà a saltare l’Atalanta…

Tanti passi avanti rispetto alle ultime uscite e maggiore senso di squadra personalità; ora si tratta soltanto di dare continuità a quanto visto finora…

21 commenti su “LAZIO-MILAN 1-3

  1. Bene, bravi, finalmente cazzo. Si è visto da subito oggi che sarebbe andata diversamente. Complimenti a Sinisa, oggi davvero bene la squadra nel suo insieme. Vittoria stra meritata. E cazzo, 3 vittorie di fila mancavano dai tempi del televideo.

    Stelle e Bidoni

    Cerci (partita fantastica, perché è un ala. Veloce e tecnica. Aveva bisogno di fiducia e la sta recuperando, in culo all’orientale rintro-ritardato e ai suoi detrattori per partito preso e sostenitori del muso giallo di cui pocanzi)

    Bonaventura (sta diventando un giocatore totale)

    Mexes (oltre al gol avete notato come spronava i compagni e ci ha messo i coglioni in campo? Bravo Filippo).

    mi spiace non poterle dare a Bacca, attaccante fantastico. Bene anche Bertolacci e Kucka.

    De Sciglio (unico scoglionato)

    Honda (questa merda è riuscito a giocare 15 minuti perdendo quasi tutti i palloni, a stare sempre in mezzo al cazzo e a tirare una punizione in curva. Ma perché cazzo viene spacciato per specialista ancora? Ma basta cazzo).

    Sinisa (ottime scelte di modulo e di uomini stavolta. Bene. Ora serve una bella vittoria con l’Atalanta per andare alla sosta tranquilli e recuperare i morti).

  2. Bonaventura
    Cerci
    Montolivo questa sera se la merita
    Honda (quando si toglie dai coglioni?)
    De Sciglio (anche se mi dispiace)
    Sinisa sta trovando la famosa quadratura.

  3. SINISA 1)ha trovato la quadra in difesa 2)ha recuperato cerci 3) ha recuperato bertolacci

    sfiga vuole che abbiamo perso sia alex sia bertolacci.

    DESCIGLIO. ufficiale,il giocatore è bruciato,spiace ma per il momento maldini non ha eredi in vista.

    DONNARUMMA. una papera a partita,però porta bene.

    BONAVENTURA,persino l’elastico alla iniesta.
    CERCI
    KUCKA

  4. Non pensavo che qusta squadra potesse vincere tre partite di seguito… grande prestazione.

    Kucka

    Bonaventura

    Cerci

    Desciglio

    Donnarumma

  5. Bonaventura – peccato per l’ingenua ammonizione, sabato ci mancherà
    Cerci
    Berolacci
    Note di merito a Bacca, Kucka, Mexes, Romagnoli, Montolivo, ecc. ecc.
    Honda – vedi Betis
    Donnarumma – mi spiace ma il gol sul proprio palo non si può prendere. Però ha dimostrato personalità nel colpo di tacco in area

    Sinisa – forse cominciamo a vedere il Milan sperato in estate. Da Libro Cuore l’incontro col figlio raccattapalle.

  6. Cerci: stavolta ha fatto la differenza. In positivo
    Bonaventura: ennesima prestazione di sostanza. Meglio averlo fuori contro l’Atalanta, ma averlo poi in campo contro i gobbi.
    Montolivo: finalmente una prestazione come si deve.

    De Sciglio: ha sbagliato la chiusura sul tiro in gol della Lazio e poca altra roba.

    Sinisa : in particolare la scelta di confermare il bocia in porta e di mettere il centrocampo in condizione di comandare e controllare il gioco. Il bocia ha fatto il suo egregiamente e quel tacco in area dimostra carattere e personalità.

  7. Buongiorno,
    finalmente finalmente finalmenbte, a prescindere dal gioco, una squadra di carattere. Bravo MIster

    Ho notato bidoncini a Donnarumma, secondo me ha fatto due ottimi interventi e la papera sul gol è dovuta a quella merda doi de sciglio de sciglio che non chiude il laziale verso il fondo, donnarumma giustamente non si aspettava che riuscisse a tirare verso il primo palo.

    honda ha giocato veramente pochi minuti, e mi dispiace giudicare un giocatore che sta in campo per così,poco tempo, ma veramente non ne ha azzeccata una

    bonaventura
    cerci
    donnarumma16 anni, e ho detto tutto.

  8. ec, la verità è che in porta deve giocare Diego Lopez, il portiere più forte che abbiamo.

    donnarumma spero diventi un fuoriclasse, mi pare di vedere in lui qualità che solo i predestinati hanno, ma in questo momento sta collezionando errori ogni partita (ieri il gol è anche colpa sua, oltre che di desciglio, e soprattutto non blocca un pallone in uscita, spesso sbaglia proprio il tempo), che non si notano perchè stiamo vincendo. rischiamo di bruciarlo, ma soprattutto di perdere punti.

    abbiamo uno dei milgiori portieri del mondo a disposizione, facciamo giocare lui che per il ragazzino c’è tempo.

  9. Elbo, io ho giudicato la prestazione, come da regola di questo simpatico giochino, ieri ha fatto due interventi molto belli ed anche se un pò impreciso mi è sembrato molto deciso nelle uscite, la difesa pare non risentire del fatto che ci sia un poppante in porta e questo vuol dire pure qualcosa.per dire handanovic mi sembra abbia molta più paura di uscire dalla porta rispetto a lui.

    poi se mi chiedi chi deve giocare titolare, ti dico Lopez, per il momento.
    Ricordiamoci però che non siamo più una squadra che ha bisogno di un portierone, non siamo in competizine per la champions e il campionato è fuori dalla nostra portata, Buffon ha esordito in A a 17 anni, occhio dopo non ci lamentiamo se in italia non espolodono i giovani, ci vuole coraggio.

  10. ec, buffon ha esordito contro la squadra allora più forte del mondo (il milan) in quanto il titolare non era disponibile, e non sbagliò nulla. dopo di che si riaccomodò in panchina per quasi tutta la stagione, poi Bucci entrò in crisi e a quel punto Buffon si mise a giocare con continuità, l’anno successivo, continuando a fare meraviglie.

    mi pare una situazione un po’ diversa rispetto alla nostra.

  11. Romagnoli, elegante e preciso
    Bonaventura
    Bacca

    De Sciglio anche se sul gol ha fatto la cosa giusta cioè chiudere la diagonale di tiro e lasciare il primo palo al portiere
    Honda

    Mihailovic

  12. Se per bene s’intende disciplina tattica, compattezza e concretezza okay, il Milan ha giocato bene. A me questo è sempre bastato anche in tempi più felici, figuriamoci. Ma il gioco bello e divertente è un’altra cosa. Se però l’unità di misura è l’Inter allora sì, abbiamo giocato da Dio.

    Bonaventurail nostro miglior giocatore. Arrivato per caso come ripiego di Biabiany, questo è bene ricordarlo sempre.

    Cercila prima buona gara da quando è arrivato. Con comodo eh…

    Montolivol’ho sempre detto: se sta bene, con quelle caratteristiche deve giocare sempre, perché di meglio in rosa non c’è. Poi si possono aprire dibattiti sulla qualità della rosa, ma qui si deve giudicare il giocatore.

    Sarà ora di cominciare ad assegnare qualche stellina anche a Romagnoli, che è da un po’ che gioca bene e non se lo caca nessuno; Bacca, anche se talvolta poco appariscente, è un serpente a sonagli; Poli è un pessimo titolare ma un panchinaro preziosissimo; bravi il figlio di Dustin, Kucka e Mexes.

    Hondafiglio mio, ti mettono in campo perché, benché tu sia lento come un bradipo, almeno tecnicamente non sei malaccio e puoi tenere palla. Se manco quello fai…

    De Scigliosempre più svagato, sembra un pesce fuor d’acqua pur trovandosi nel suo ruolo naturale. Molle sul gol subito.

    Donnarummastazza e personalità impressionanti data l’età, e insomma, che può diventare fortissimo si vede; sono quindi molto contento che un giovane del genere sia nostro. Ma qui non si giudicano le prestazioni in base all’età o alle potenzialità: in tre gare Gigio ha commesso diverse ingenuità. Ieri un’uscita a vuoto e un gol beccato sul suo palo.

    Sinisasta lavorando duramente e sembra che qualcosa cominci a vedersi. Continuo a non approvare la faccenda Lopez, ma finché si vince me la faccio piacere.

  13. elbo,
    e qual’è la nostra situazione? siamo una squadra da centro classifica, ideale per far fare esperienza ad un portiere giovane e dotato, non abbiamo la pressione dei piani alti nè quella di una squadra che lotta per la salvezza.oppure è bastata una vittoria convincente per farci tornare grandi? io non credo alle baggianate della zona champion’s a meno che a gennaio non compriamo gente forte sul serio..
    Vedo fare cagate immani da portieri molto più esperti e blasonati di lui, ogni domenica.
    Che poi avendo Lopez in panca , sembra più naturale far giocare lo spagnolo, è chiaro, ma se dovesse continuare lui, non mi strapperei i capelli.

  14. ec, mi sono spiegato male io. parlavo di tutto tranne che della nostra posizione in classifica.

    1) quel buffon era più forte (ma un anno in più) rispetto a questo donnarumma
    2) quel parma aveva una difesa fenomenale (couto apolloni minotti, con benarrivo e dichiara sulle fasce. oggi sarebbe la numero 1 in italia)
    3) Buffon quell’anno, nonostante le ottime prestazioni, fece panchina, e giocò titolare solo dall’anno successivo

    Per queste cose intendevo dire che la nostra situazione è molto differente.

  15. per Donnarumma alla sua età (16 anni) è tantissima roba…. Con il colpo di tacco per non rischiare di rinviare rinpallando sull’avversario ha dimostrato grande lucidità e freddezza… la papera passare dalle giovanili alla serie A alla sua età non è facile, può capitare ma sa reagire con freddezza senza condizionamenti

    Cerci Bentornato a questi livelli può essere utile

    Montolivo, non mi piace ma in tutta onestà credo che ieri sera una stella la possa meritare.
    Desciglio. un mistero

    Muhlovic

I commenti sono chiusi.