16 3 minuti 8 anni

Giacomo BonaventuraLa salutare aria d’alta classifica – Il Milan torna in campo stasera per l’anticipo serale del sabato. Ad ospitare l’Atalanta a San Siro sarà una squadra che si presenterà nuovamente col tridente, stavolta composto, pare, da Cerci, da Bacca e, a sinistra, al posto dello squalificato Bonaventura, dal rientrante Niang, chiamato a far vedere in rossonero le buone cose mostrate nella seconda metà della scorsa stagione con la maglia del Genoa. Anche a centrocampo c’è un’assenza a cui sopperire: Bertolacci, uscito in anticipo durante l’ultimo incontro di campionato per via di un problema muscolare, sarà probabilmente sostituito da Poli. Oltre ai recenti buoni risultati e alla discreta qualità di gioco mostrata ultimamente, la cosa che mi piace di più di questo Milan è la stabilità raggiunta nella tattica e negli uomini.

Gli avversari – L’Atalanta è reduce da una brutta sconfitta a Bologna e probabilmente cambierà parecchi uomini nell’undici iniziale. Tra i pochi sicuri del posto da titolare sembra essere il nostro ex Paletta, accanto al quale dovrebbe giocare Stendardo. Anche il centrocampo bergamasco dovrebbe vedere dei cambi: è a rischio Kurtic, per esempio, un giocatore di cui a un certo punto si iniziarono a intravedere buone cose durante il periodo in Emilia, ma che invece si è da allora rivelato deludente in molte delle partite giocate.

Le altre – La Juventus va in trasferta a Empoli e forse recupera Khedira, l’acquisto principale del centrocampo bianconero che non solo è rotto, ma si sapeva che fosse rotto ben prima che lasciasse Madrid in direzione Torino – complimenti per la scelta. Il Sassuolo, a pari punti con noi in classifica, affronta il Carpi nel derby di quelli che giocano sempre fuori casa (la squadra posseduta da Giorgio Squinzi, infatti, gioca a Reggio Emilia da due anni, mentre il Carpi disputa le proprie partite casalinghe a Modena da quando è salito in Serie A). La Lazio, un punto dietro a noi, è impegnata nel derby, mentre il Napoli, sopra a noi di tre punti, ospita l’Udinese. Sono curioso di vedere se la cura Donadoni funziona per il Bologna e per Mattia Destro, poiché a me piace molto l’ex allenatore della nazionale, a cui i buoni risultati sono stati spesso riconosciuti meno del dovuto, e al quale sono state talvolta addebitate colpe eccessive nel corso della carriera (come, ad esempio, all’Europeo del 2008).

Da seguire – Direi Roma-Lazio, nonostante le assenze, soprattutto in casa giallorossa.

Da evitareTorino-Inter: niente da fare, la squadra allenata da Mancini si ostina a prendere pochissimi gol. Male per lo spettacolo e, purtroppo, bene per l’Inter.

IL PROGRAMMA DELLA 12a GIORNATA

Sabato 7 novembre 2015
– ore 18:00: Verona-Bologna

– ore 20:45: Milan-Atalanta

Domenica 8 novembre 2015
– ore 12:30: Torino-Inter
– ore 15:00: Empoli-Juventus
– ore 15:00: Frosinone-Genoa
– ore 15:00: Palermo-Chievo
– ore 15:00: Roma-Lazio
– ore 15:00: Sassuolo-Carpi
– ore 18:00: Napoli-Udinese

– ore 20:45: Sampdoria-Fiorentina

16 commenti su “Serie A 2015/2016 – 12a giornata

  1. MA gioca niang o honda?? honda a cui mihajilovic ha fatto pelo e contro pelo in conferenza, peraltro :suca:
    ( http://www.milannews.it/primo-piano/corsera-honda-che-momentaccio-galliani-frena-ma-mihajlovic-non-ha-intenzione-di-trattenerlo-a-forza-192360 )
    spero che il francese tiri fuori quanto di buono visto a genova…come esterno o punta centrale mi interessa poco..

    E spero anche Donadoni ce la faccia si..e se recuperiamo anche destro, piuttosto che un immobile o un pellè in nazionale….. :rosik:

    @ elbo

    sulla questione stadio. EC, da competente, ti ha già dato un paio di spunti.
    Io, da ignorante, ti dico che fermo restando la figura da cioccolatai della dirigenza, magari stavolta la colpa è da dividere: perchè se tu dici “chi compra si paga le bonifiche”, VERO. èanche vero che io che decido di comprare ho diritto a sapere quanto dovrei spendere, per vedere se mi conviene o no. Quindi tu, comune proprietario del terreno, o me lo fai sapere con certezza oppure facciamo a mezzo: io bonifico tutto quel che devo, in cambio di uno sconto sul terreno. Non è italianità, è commercio.
    staremo a vedere la penale x fondazione fiera, ma sarà di 4-5 mln..la tournèè estiva

  2. La salutare aria d’alta classifica o salutare l’aria d’alta classifica? Come cambia il senso di una frase, semplicemente spostando lo stesso articolo.

    Se oggi non gioca, Honda s’incazza da bestia.

  3. O. T. Ho appena visto su Premium alcuni spezzoni su Ruud Gullit… Chi mi offre una spalla sulla quale piangere?

  4. Ehh caro Danilo, quando vedo vecchi filmati di nostri grandi campioni del passato, vado in depressione.
    Per riprendermi devo svoltare su YouPorn………….. :seghino:

  5. Ricky il concetto è che se io ti voglio vendere una moto e sono certo delle sue buone condizioni, non ho difficoltà a farla provare al possibile acquirente. La fondazione fiera si è rifiutata di far fare carotaggi al Milan, che li ha richiesti, per cui o non ha più interesse a vendere, oppure sa bene che cosa c’è sottoterra.

    Tornando al post, simpatica la conferenza del coach, però quando sento parlare di partita della svolta, contro l’Atalanta, mi si alza lo stomaco….

  6. Di solito – soprattutto in questi anni grami – quando il Milan gioca per vincere, o parte più o meno da favorito, piglia scoppole e riabbassa la cresta tra le lacrime.

    Quindi, stasera secco 3-0 a favore dei bergamaschi… :tie:

  7. Con l’Atalanta prevedo una netta sconfitta. Diciamo un 3 a 0.

    (l’altra volta ‘sto subdolo giochetto ha portato bene. Chissà…)

  8. Ah ah grande Rincon! La vecchia “arte” :seghino: alle volte aiuta!!!!

    L’assenza di Bonaventura è pesante, ma se dobbiamo preoccuparci di temere l’assenza dell’ex bergamasco in una partita interna con l’Atalanta, siamo messi male… e lo siamo…

    Per il resto mi spiace un po’ perdermi il derby romano, domani sono di “servizio”, il Torino colpirà tre pali e sbaglierà un rigore e l’Inter colpirà al 97° mentre la viola perderà il primato pareggiando domani sera a Genova. Vittorie in trasferta di Juve e Genoa, attenti al derby emiliano… non è detto che il Sassuolo farà un sol boccone del Carpi.

  9. Sarei tentato a una scommessa con i pronostici di Zullida, ma in effetti pagano poco.
    Noi? Mah. Ve lo dico questa sera alle dieci e mezza.

  10. De Sciglio è un pericolo costante.

    Io lo dico, stasera torniamo a casa con zero punti su tre.

  11. Passo indietro rispetto a Roma. Sembra di rivedere la partita col Chievo. Mah speriamo nella ripresa.

  12. che giocatori di merda.

    poli che al 94° sbaglia il tocco decisivo per cerci. morisse.

    poi dicono che in italia non c’è certezza della pena,ma l’hanno visto de sciglio?

  13. Siamo “tornati”! Altro che “Stiamo arrivando”!

    Parentesi dolce e molto ingannevole quella di Roma con la Lazio, stasera messi sotto da una Atalanta che ha beccato tre pere dal Bologna la settimana scorsa…

    Speravo in un secondo almeno stile Chievo ed invece una delle più squallide partite del Milan salvati da un ragazzino che gli puzza ancora la bocca di latte!

    Deluso, anzi di più!

I commenti sono chiusi.