15 3 minuti 8 anni

Questa settimana ho ben poco da dire. Mi limiterò a qualche breve e disordinata riflessione.

1) Dalla partita contro l’Atalanta abbiamo capito che possiamo fare a meno di Lopez, di Alex, di Abate, ma è sufficiente che manchino Bonaventura e Bertolacci e la squadra va in barca. Non ci sarebbe niente di sorprendente, se non fosse che fino a pochissimo tempo fa uno dei due lo chiamavamo “Broccolacci”.

2) Donnarumma: l’unica cosa certa è che, per quel che ha mostrato finora, Gigio è già meglio di Lehmann, Pagotto, Taibi, Kalac e del Dida post petardo. Abbiati e Lopez sono ancora lontani.

3) De Sciglio non mi è mai sembrato un fuoriclasse, ma neppure questo calciatore da  Lega Pro (con tutto il rispetto per la Lega Pro). Possibili cause di questa incredibile involuzione: a) la gnagna; b) la montatura della testa; c) il Morbo di Puppenaz.

4) Chissà quando farà trapelare Silvietto, tramite qualche parlamentare, la sua scontentezza nei confronti di Sinisa. A dicembre? A gennaio? A febbraio? Mai? (quest’ultima opzione l’ho messa perché dispongo di grande senso dell’umorismo).

5) Mourinho sta facendo letteralmente cagare in Premier League e, pur essendo alla guida di una squadra imbottita di campioni, è piombato in piena zona retrocessione. Questo dimostra ciò che il sottoscritto sostiene da tempo, ossia che il ruolo dell’allenatore è sopravvalutato. Oppure il sottoscritto si sbaglia (il che è praticamente impossibile, ma dovevo mettergliela) e si tratta di pura casualità?

6) Se lo ricorderanno ancora i tifosi della Fiorentina l’hashtag #rigoreperilMilan con il quale ci hanno martoriato gli zebedei qualche stagione fa, oppure da quando a usufruire di caterve di rigori è la Viola il senso dell’umorismo toscano si è magicamente esaurito?

7) Chissà che ne pensano i tifosi milanisti del nuovo geniale motto di Adrianone, secondo il quale chi perde tace e chi vince parla. Per conto mio preferisco una dirigenza che si prenda le proprie responsabilità, sia nelle vittorie sia nelle sconfitte (o negli orrendi pareggi tipo quello di sabato).

8) Mai stato tifoso di Valentino Rossi in passato, ne ho sempre mal digerito certi atteggiamenti troppo guasconi, la sbandierata simpatia neroazzurra e, soprattutto, il bacio alla curva del circuito di Jerez nella quale Schumi perse un titolo contro Jaques Villeneuve nel ’97. Negli ultimi anni ho tuttavia simpatizzato per lui perché è indubbiamente un grandissimo campione; inoltre è passato per la Ducati, anche se, purtroppo, con scarsa fortuna. Ma soprattutto è diventato anziano quindi più “umano”, e io ho una debolezza: vado pazzo per i campioni a fine carriera che se la giocano ancora. Mi accadde anche con Jimmy Connors, che da giovane avevo sempre detestato ma poi, nel crepuscolo della carriera, mi è piaciuto un sacco. Quindi bravo lo stesso, Vale, complimenti a te anche se sei stato un po’ pollo. E un enorme vaffanculo agli spagnoli.

15 commenti su “Riflessioni sparse e disordinate

  1. 1) D’accordissimo! Bonaventura e Bertolacci (entrambi con la “B”, sarà contento silvietto), mancano a questa squadra che in un giro di una settimana è passata (secondo i media ed alcuni tifosi) da “aspirante scudetto-3° posto” a “lottare per la retrocessione”. .

    2) Donnarumma, quella con l’Atalanta è stata sicuramente la migliore delle 4 disputate. Non sarà mai Buffon, ma con un po’ di esperienza una buona carriera la potrebbe fare.

    3) De Sciglio, sembra imbambolato a guardarlo in faccia. poi ogni tanto si ricorda di essere in campo e commette fallacci da cartellini gialli e rossi.

    4) Dico Gennaio inoltrato…

    5) Stessa linea di pensiero, l’allenatore al massimo incide sul 25% (a stare larghi), Se è un pirla anche il 90.

    6) La Fiorentina dopo Juve-Inter, e Lazio è la 4ª squadra che mi sta sui ball. Però domenica sera ho tifato per loro per non far rimanere da soli in testa la “Prescritti’s Band”

    7) Io rivorrei la dirigenza che si faceva rispettare (e spendeva anche bene…) negli anni 90, ma so che l’attuale non potrà mai tornare a quei livelli, per cui vorrei sul serio arrivasse un “vero” Mr. Bee.

    8) Mai stato appassionato di motori, di solito vedo un po’ la F. 1 d’estate per aiutarmi nella pennichella. Domenica l’ho vista la gara perché ospite di mia figlia ed il ragazzo appassionato di moto. Un po’ mi sta sui ball Valentino, influisce anche la sua preferenza calcistica naturalmente. Mi avrebbe fatto piacere se avesse vinto, ma non mi sono strappato (in senso metaforico 😉 ) i capelli per il biscottone spagnolo, a conferma che non solo il calcio è “malato” in questo senso.

  2. Secondo me con sta storia Rossi-Spagnoli si comincia, anzi da tempo si sta esagerando, se c’è chi patteggia 35 milioni col fisco non ci meravigliamo poi per chi patteggia con qualche collega spagnolo. Di eroi non ne vedo,e non inventiamoli… d’altronde… la papabile portabandiera italiana olimpica 2016 (Flavia Pennetta) del resto è orgoglio di Puglia ma risiede in Svizzera…

  3. Il “morbo di Puppenaz” non lo conoscevo è mi ha fatto cominciale la giornata con una risata.
    Già da qualche tempo è circolato il nome di Guidolin (mamma mia!)
    Mourinho potrebbe essere, lui, sopravvalutato?
    La viola mi sta sul c… in maniera esponenziale, ma pur di rompere il c… ai cugini sono disposto a tifare chiunque. E comunque gioca un calcio invidiabile.
    “chi perde tace e chi vince parla” e chi pareggia?
    Di Valentino ho già detto tutto e al contrario di Marcovan sono sceso dal suo carro molto tempo fa, quando era diventato già allora troppo affollato (figuriamoci oggi).

    PS: Mabell, da fonti ufficiali ti comunico che da un anno e mezzo la Pennetta risiede a Brindisi.

  4. per de sciglio vale il detto chi va con gli zoppi impara a zoppicare….cosa impari da gente come boateng,muntari,pato,robinho…

  5. La Viola ai tempi del #rigoreperilMilan fu superata solo all’ultima giornata nel computo dei rigori a favore. Questo non mi stancherò mai di dirlo.

    Chi perde tace è l’ennesima frase che mi montare una rabbia disumana e mi farà bere e fare festa ancora di più quando Galliani schiatterà (male, gonfio e spero solo).

  6. De Sciglio, sembra imbambolato a guardarlo in faccia

    a me la gnagna faceva proprio quell’effetto al liceo.
    Avevo una bella media voti, poi un giorno ho cominciato a rispondere ai professori che mi interrogavano come Drugo Lebowsky al poliziotto

    (minuto 1:10)

  7. 1) non sono d’accordo. Bertolacci ha giocato bene mezz’ora in tutta la stagione, e quando è uscito per infortunio il milan ha continuato a giocare bene. E’ bravo, ma vale la metà di quello che è stato pagato.

    2) Concordo, ma resto dell’idea che alla lunga perderemo punti per colpa sua che con Diego Lopez non perderemmo.

    3) Credo semplicemente non regga la pressione, che a quei livelli è tutto.

    4) Direi che l’ha già fatta ampiamente trapelare.

    5) Hai straragione. L’allenatore conta il 5-10%, il resto sono società e calicatori.

    6) I viola sono come romanisti, laziali e interisti. PErdono sempre o vincono senza avversari.

    7) Questa dirigenza non sa cosa sono le responsabilità, altrimenti sarebbero stati cacciati da almeno 5 anni.

    8) Ora so chi era il tuo amore proibito: Essien.

  8. 1) Certo bertolacci avrà ancora dimostrato niente, però se chi lo rimpiazza è Poli possiamo dire a ragione che l’assenza si è fatta sentire. Comunque a mio avviso con qualche accorgimento a livello cambi si sarebbe potuto evitare di andare in barca nel secondo tempo.
    2) kalac un paio di partite buone le ha fatte anche lui, mi ricordo una coi Viola ad esempio. Possiamo però aggiungere al tuo elenco anche Antonioli, Ielpo e Roma.
    3) inspiegabile…
    4) è già trapelata, speriamo finisca almeno la stagione;
    5) aspetta a darlo per morto a quello, e comunque l’allenatore conta, soprattutto in negativo.
    6) e certo, aspetta la prima partita che ce ne danno uno contro di loro
    7) tanto Adrianone mica parla con noi, parla con la stampa zerbinata e dispone di loro a suo piacimento e può dire o non dire quel che vuole senza dibattito.
    8)mi sta sul culo, oggi è toccato a lui domani toccherà a un altro: fottesega, basta che a pigliarlo in quel posto non sia ancora una volta il Milan.

  9. Se non ho letto male il Milan sta cercando di comprare il trequartista 26enne del Palermo.
    A 25mln.

    Zamparini è re Mida.
    Deve avere dei talent scout molto bravi. Boh.

  10. io invece leggo di Guidolin e di sinisa che sarebbe ormai scaricato dal vecchio rincoglionito e dal sodale pelato perchè non l’ha invitato a cena….

    ari-boh

  11. Bene bertolacci e bonaventura, bene donnarumma, x quel che può essere un sedicenne.
    De Sciglio più che montato mi sembra si sia rintronato. Spero, x lui, che non sia per lo stesso (apparente) motivo di Santon…

    Chissà quando farà trapelare Silvietto, tramite qualche parlamentare, la sua scontentezza nei confronti di Sinisa. A dicembre? A gennaio? A febbraio?

    :rotfl: :rotfl:
    due mesi dicevi..sono passati due giorni…

    Mourinho è in crisi nera, buon x lui che per farsi mandare via dovrebbero cacciare più soldi di quanto previsto, x cui starà li…a gennaio vendono e comprano gente su gente e se la caverà ancora…

    Sul motto di Adrianone, c’era un “chi vince festeggia, chi perde spiega”..se lui vuole tacere, forse in questo caso non avremo risposte, ma ci risparmiamo un sacco di cagate…

    Per Rossi vs Marque&lorenzo (dato che vanno in coppia) se ne sono dette già tante. Vedremo l’anno prossimo come sarà. Lorenzo ha anche meritato, essendo più veloce poteva vincere da solo. O NO?
    Quello che non capisco è come ci sia ancora gente che non riesce a dividere la parte sportiva da quella “non”, che sia politica o economica..altrimenti qui saremmo tutti pidiellini. o di forzaitalia o di quel che è adesso. BOH :rosik: :rosik: :rosik:

I commenti sono chiusi.