18 4 minuti 8 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Quante volte ci è capitato che le cose vadano storte anche quando i presupposti sono invece favorevoli?

Vi è mai capitato di essere in ritardo ad un appuntamento e trovare i semafori verdi in lontananza ma rossi nell’avvicinamento, di trovarvi inghiottiti in improvvisi e misteriosi ingorghi di veicoli o di essere fermati per un controllo dalla Stadale? O magari in ufficio avete svolto bene un lavoro importante con un collega che ha, però, contribuito poco ma il capo premia lui e non voi? O uscite a fare due passi nella pista ciclopedonabile del parco e quando siete a un paio di km da casa un temporale improvviso vi lava da capo a piedi? O al supermercato  a fare la spesa arrivate alla cassa con il carrello strapieno e un botto di gente in coda davanti e dietro di voi, al momento di pagare con carta o bancomat, misteriosamente, i nostri aggeggi non funzionano e  fate involontariamente una figuraccia?

Ci sono mille situazioni e mille cose che fanno girare le balle, ma dentro di noi c’è una flebile speranza che fa pensare “Eh, ma se cambia il vento…perché prima o poi cambierà…DEVE cambiare…”.

Nelle ultime settimane sono successe tante cose nello sport, dove mi è sembrato di veder realizzata quella flebile speranza.
Platini BlatterPensate per esempio alla questione Blatter, Fifa, ecc. Ebbene, dopo le dimmissioni del colonnello svizzero, Platini ha subito colto la palla al balzo per giocare il carico nei confronti del suo nemico, dichiarando di volersi candidare alla Presidenza. Boommmm…scoppia lo scandalo dei soldini in nero che vedrebbero coinvolto anche l’ormai grasso francese e la sua candidatura svanisce nel nulla. Tra i candidati, Leruàmiscel, non c’è più.

russiaIn atletica leggera è scoppiato l’ennesimo scandalo doping. I Paesi che erano soliti vincere montagne di medaglie in varie discipline, suscitando spesso frustrazione negli avversari che sapevano di essere perdenti già nel viaggio da casa al campo di gara, ora tremano non poco. La World Anti-Doping Agency (WADA) ha infatti sgamato la Russia e ora lo scandalo si sta allargando anche a Kenia, Turchia ed Etiopia. Senza contare che anche la federazione di atletica leggera (Iaaf) è indagata dall’Interpol per aver coperto le furbate dei russi.

mourinho-eva-carneiroMourinho dopo anni a fare il ganassa, a vincere in ogni dove arricchendo alla pari la bacheca dei trofei ed il numero di persone alle quali stare sui coglioni, sta vivendo una nuova fase della sua vita da allenatore: l’essere messo in discussione e criticato. Manca ancora poco, si spera, per la degna conclusione della vicenda e, dal viaggio di nozze, la Carneiro manda cartoline e saluti.

L’ultima gara di MotoGP ha fatto saltare il tappo su tante questioni, inutile star qui a rivangare. Lorenzo, magari futuro compagno di MM in Honda (???), ha vinto il Mondiale ricevendo tante critiche e maledizioni, biscotti e brioches. Ieri era a festeggiare a Maiorca quando, in sella alla sua moto, ha dato gas e questa ha preso fuoco bruciandogli un pochetto la gamba.

Ecco, sono alcuni esempi e spunti semplicemente per augurarci che anche al Milan cambi il vento. Le possibilità ci sono, non disperiamoci, è solo questione di tempo. Speriamo solo prima che sia troppo tardi o che non sia lungo come il closing con Mr. Bee.

Cacciaviti che ci leggete: raccontateci per quali vostre avventure dovrebbe cambiare il vento.

18 commenti su “Eh, ma se cambia il vento….

  1. A me è successo tutto ciò che c’è nella casistica da te scritta. Per quanto riguarda il resto, che Platini e Blatter escano di scena o si ridimensionino è solo un bene per il calcio mondiale; poi, che non si dopino soltanto i sovietici (io li chiamo ancora così) è certissimo; che Mou abbia perso i superpoteri (momentaneamente o no?) lo è altrettanto. Infine Lorenzo e Marquez: il mio sogno è che il vento cambi di brutto per entrambi, che si trovino a competere direttamente e violentemente l’uno contro l’altro e che dei loro litigi ne approfitti un terzo. Preferibilmente Valentino (o Iannone), ma mi accontenterei di chiunque altro.

    Per quanto mi riguarda, il vento gradirei mi cambiasse in termini di salute. Niente di grave, ma la pubalgia non mi dà tregua e non posso correre. Sono nervosissimo.

    Il Milan beh, il vento cambierà veramente quando Silvio si toglierà dai coglioni (nel senso che venderà). Altrimenti dovremo sperare in una lieve brezza che permetta a quel rincoglionito di indovinare per caso qualche mossa che gli faccia ricostruire una squadra decente. Ma ci vorrebbe molto culo.

  2. Nel frattempo si sta cercando di montare un caso intorno a vecchi post su Facebook dove Donnarumma avrebbe insultato Allegri, Conte, Totti e l’Inter. Pare che Libero ci abbia fatto pure un editoriale. Vergognosissimo andare a rivangare vecchi post di un bambino che all’epoca in cui scrisse non era ancora famoso e soprattutto era ancora più bambino. Squallido.

  3. questa la dice lunga sul livello del giornalismo attuale e avvalora la tesi di molti di noi che li definiscono giornalai. Gente di merda che dovrebbe andare a zappare nei campi. Ecco, in quella condizione potrebbero vangare e rivangare dove vogliono.

  4. mi sa proprio che hai ragione ghost,il vento cambierà.

    …e se non cambia neanche stavolta…

  5. li ho sempre sfottuti e presi per il culo, chiamati mangialumache e derisi per la loro inesistente simpatia, ma il risveglio di oggi, per me, è stato traumatico.
    I bastardi che hanno fatto quegli orrori a Parigi vanno fermati. A qualunque costo.
    E’ arrivata l’ora che il vento cambi direzione. Forza Francia.

  6. Quando ci sono serate come ieri sera è difficile commentare.
    A rimetterci è sempre la gente comune, gente fuori a cena, a sentire un concerto, allo stadio per un’amichevole della nazionale…

  7. Tutto ampiamente e giustamente scritto almeno vent’anni fa dalla grande Oriana Fallaci.
    Ma fu tacciata di razzismo dai soliti buonisti radicalchic.
    E il buonismo ci ha portato a questo………………..

  8. Quello cjhe è successo ieri è addirittura peggio delle Torri Gemelle e della metro di Madrid, perchè sono stati colpiti obiettivi qualunque, non sensibili a parte lo stadio.

    Dico la mia: non abbiamo armi, hanno già vinto loro. Sono tantissimi, disperati e arrabbiati con noi. Noi siamo pochi, non siamo disposti a giocarci la vita e siamo disuniti.

    Lìunica possibilità è accoglierli, dargli le stesse opportunità che abbiamo noi e sperare che la maggioranza si adatti alla nostra società.

  9. Ecco Rincon un bel ricordo:
    “… nel terrorismo islamico non vedo l’arma principale della guerra che i figli di Allah ci hanno dichiarato. Nel terrorismo islamico vedo soltanto un aspetto, un volto di quella guerra. Il più visibile, sì. Il più sanguinoso e il più barbaro, ovvio. Eppure, paradossalmente, non il più pernicioso. Non il più catastrofico. Il più pernicioso e il più catastrofico è a parer mio quello religioso. Cioè quello dal quale tutti gli altri aspetti, tutti gli altri volti, derivano. Per incominciare, il volto dell’immigrazione. Cari amici: è l’immigrazione, non il terrorismo, il cavallo di Troia che ha penetrato l’Occidente e trasformato l’Europa in ciò che chiamo Eurabia. È l’immigrazione, non il terrorismo, l’arma su cui contano per conquistarci annientarci distruggerci. L’arma per cui da anni grido: «Troia brucia, Troia brucia».
    (discorso pronunciato da Oriana Fallaci nel novembre del 2005 in occasione di un premio conferito dal Centro Studi di cultura popolare di New York)

    PS: solo per ricordare, per chi non lo sapesse, che il Comune di Firenze non si è mai neppure degnato di conferirle il “Fiorino d’Oro”, simbolo della città per “coloro che abbiano contribuito a dare lustro alla città o si siano distinti a livello internazionale per la loro opera”. Oriana Fallaci è stata comunque sepolta con il fiorino d’oro che era stato conferito a suo tempo a Franco Zeffirelli.
    Storie di ordinaria imbecillità.

  10. Lìunica possibilità è accoglierli, dargli le stesse opportunità che abbiamo noi e sperare che la maggioranza si adatti alla nostra società.

    si si,sono d’accordo…io gli darei anche lo ius prime noctis,elbonito.

  11. Capisco faccia girare le palle, zio, ma credo non ci siano alternative attuabili.

    Quello che Libero ha scritto su Donnarumma è vergognoso. Solo delle persone malate possono pubblicare in un organo di informazione nazionale i post di un 13enne. veramente uomini di merda.

  12. ma credo non ci siano alternative attuabili.

    ma caro elbo,qui non si tratta di immigrati in cerca di lavoro,qui si tratta di fanatici ai quali hanno fatto il lavaggio del cervello e che hanno come unico scopo quello di accopparci tutti. casa e lavoro in questo caso non centrano un cazzo.

  13. Per quanto mi riguarda, il vento gradirei mi cambiasse in termini di salute. Niente di grave, ma la pubalgia non mi dà tregua e non posso correre. Sono nervosissimo.

    come Balotelli. hai fatto un consulto in Danimarca tu?

  14. No, a trecento metri da casa e non ho speso un centesimo. Mi hanno detto: non correre e aspetta che passi.

  15. ma caro elbo,qui non si tratta di immigrati in cerca di lavoro,qui si tratta di fanatici ai quali hanno fatto il lavaggio del cervello e che hanno come unico scopo quello di accopparci tutti. casa e lavoro in questo caso non centrano un cazzo.

    Creare terrore è il loro obiettivo. Mi pare fin troppo evidente e continuo a sentire e leggere ostiate che nemmeno il mago Gabriel…

  16. Leggo di rinnovo triennale a Montolivo 😯 …una futura scusa per non comprare un registra…

I commenti sono chiusi.