15 3 minuti 8 anni

Non è facile scrivere di Milan in questo periodo. Si è praticamente detto e scritto tutto sulla situazione attuale, anche perché dura da un bel po’. Cosa vuoi dire dopo l’ennesima sconfitta con una “grande” in campionato? Cosa vuoi dire dopo una vittoria in un triangolare che di solito si fa d’estate, fatto per racimolare quattro spicci?

BeeAspettiamo la venuta di Bee, che ogni giorno che passa si fa sempre più largo l’ipotesi che sia tutta una farsa, se no dobbiamo abituarci a questa situazione, a questo nostro essere una nobile decaduta che può giocare massimo per un posto in Europa League.

Sabato sera arriva la Sampdoria a San Siro, poi martedì il Crotone. Direi che due vittorie sono d’obbligo, anzi direi che fino a Natale non dovremmo più perdere avendo poi Carpi, Verona e Frosinone.

A Gennaio probabilmente il primo acquisto sarà Boateng, che commentare allora?

Aspettiamo nuove news, tenendo duro accanto ai nostri amati colori. Io sarò a San Siro, sia sabato che martedì sera, al freddo e al gelo, ma se quando gioca in trasferta ho perso l’entusiasmo di vedermi la partita anche con uno streaming uzbeko, quando siamo in casa il richiamo è ancora troppo forte per fregarmene altamente. Spero solo di non arrivare al punto di ignorare anche le partite in casa, ma se continuano così il punto arriverà presto.

Eppure basterebbe così poco, in un campionato mediocre come quello di quest’anno per lottare al vertice, basterebbe una società seria che investe in un progetto invece che alla cavolo, navigando a vista. Preparatevi, perché tra poco più di un mese rinizia il calciomercato e già i giornali hanno iniziato ad accostarci i primi acquisti. Vi lascio con una domanda, anzi due:

  • Esonerereste Sinisa se non fa 12 punti da qui alla fine dell’anno?
  • Chi sarebbe l’ennesimo capro espiatorio che prendereste?

Io proverei con suo papà –>  https://www.instagram.com/mariannagautieri/

15 commenti su “Una nobile decaduta

  1. diciamo che hanno rotto i coglioni tante cose.
    L’ambiguità dei comportamenti societari, nulli e ormai relegati a citare frasi del cazzo come quella del post precedente: chi vince parla, chi perde tace. Ormai sono indirizzati al mutismo, visto l’andazzo.
    Pure i lecchini al soldo che adesso hanno preso di mira il buon Donnarumma per incensarlo e paragonarlo a Buffon in mancanza di altri argomenti. Ma anche i lecchini per ammirazione non sono da meno, dove Adrianone viene sempre e comunque difeso e giustificato o Silvietto che, va detto, mostra sempre più i segni del tempo.
    Le storie con Bee che scivolano e slittano più di uno con le scarpe con suola in cuoio sul ghiaccio e in pendenza al 25%.
    Hanno rotto i coglioni tante cose, ma siamo spesso a pensare e a parlare di Milan. Non è una malattia, è quasi una dipendenza.

    Sinisa va lasciato lavorare. Solo Coglionevero ha già sentenziato ma non capisce una beata minchia, quindi non fa testo.

  2. Sinisa va lasciato lavorare d’accordo, ma credo che stia dando segni di nervosismo e teme (come noi del resto) di perdere il “comando” dello spogliatoio.

    In ogni caso se venisse esonerato al suo posto ci sarebbe Brocchi, non è che verrebbe Guardiola o Mou!

    La rottura di coglioni, come dice l’amico Ghost, è veramente a livelli massimi!

    Il fatto che sta in testa l’Inter, che ha rinforzato la difesa avendo già un portiere “mostruoso”, fa capire che ci voleva veramente poco per fare una squadra che potesse lottare tranquillamente per un posto in Europa.

    Questa presa per il culo di Mr. Bee poi, l’ho scritta e riscritta più volte, ma davvero questo qui (SB n.d.r.) pensa che siamo tutti rincoglioniti?

  3. Beh, Coglionevero ogni anno mette sul banco degli imputati l’allenatore, e a tratti Silvietto. Per un motivo ben preciso: assolvere sempre e comunque Galliani, a dispetto dell’evidenza. Il motivo è imperscrutabile. Un mistero.

    Detto ciò, Galliani è quel che è, ossia un incompetente totale per determinati aspetti e un abile volpone per altri, oltre che un arrogante presuntuoso in generale; ma è sbagliato addossare a una sola persona la colpa del (lungo) momento del Milan. Peraltro, uno come Galliani, in qualsiasi altra società del mondo avrebbe avuto il benservito dal datore di lavoro già da parecchi anni e invece è sempre lì, più saldo al suo posto che mai.

    Le risposte: 1) No, non esonererei Sinisa se non facesse 12 punti da qui alla fine dell’anno. Lo farei successivamente in caso di precipitazione in zona retrocessione.2) Nel caso, non saprei proprio chi prendere.

  4. Ma che i prescritti siano davanti fotte sega. Da più fastidio il continuo crogiolarsi sul passato e sulle frasi ad effetto del cazzo: vengono, ma male.
    Dimenticavo tra le tante: l’amico Florentino…. e anche resta al 99,99%. Fanculosémper

  5. Solo uno scollegato dalla realtà, alias il presidente o qualche suo pasdaràn, potrebbe pensare che esonerare Sinisa possa risollevare questa banda di scappati di casa. A maggior ragione pensando a chi arriverebbe dopo.

    e a proposito di lecchinaggio, o scollegamento dalla realtà o malafede, ecco a voi uno che nel lete ci dovrebbe affogare.

  6. Ancora vuol far credere a Mister Bee, quest’uomo. Povero Pellegatti, che brutta vita quella del lecchino a tempo pieno.

    Lo perdono perché mi fa tenerezza, però poteva evitare di citare il grande Daniel Craig.

  7. A Gennaio probabilmente il primo acquisto sarà Boateng, che commentare allora?

    #colapadiMihajlovic

    :rotfl:

    Detto ciò, Galliani è quel che è, ossia un incompetente totale per determinati aspetti e un abile volpone per altri, oltre che un arrogante presuntuoso in generale; ma è sbagliato addossare a una sola persona la colpa del (lungo) momento del Milan. Peraltro, uno come Galliani, in qualsiasi altra società del mondo avrebbe avuto il benservito dal datore di lavoro già da parecchi anni e invece è sempre lì, più saldo al suo posto che mai.

    Quoto alla grandissima ed aggiungo che è un incompetente sportivamente parlando ed un volpone per i suoi interessi personali.

    Non esonererei Sinisa perché tra i papabili possiamo solo trovare di peggio.
    Se venisse esonerato da Brocchi in su sarebbe uguale…
    Il sangue dalle rape non si può cavare…

  8. Sembra incredibile che giocatori nazionali e internazionali, altri da tanto tempo sui palcoscenici di serie A, dimentichino le basi del fraseggio, del passaggio pulito, perdano la necessaria tranquillità e cadano in errori tecnici banali quanto gravi, accusati di mancanza di grande personalità addirittura da parte del loro allenatore. Eppure sono cambiati quattro tecnici, molti giocatori della rosa sono cambiati, ma diabolicamente si rivedono prestazioni lontane dalla filosofia e dalla storia del Milan.

    Più che tenerezza compassione o meglio, pena!

    Questo pezzo è una roba da neurodeliri.
    Sembra il pensiero dell’ubriacone del bar sport con naso rubizzo e bianchino perennemente in mano.

  9. Giusto per chiarire: il milan non può fare 12 punti in 4 partite. quelle sono medie da vertice, se siamo settimi ci sarà un motivo. sarebbe già un grande risultato fare 9 punti nelle prossime quattro gare, ma è tutt’altro che scontato.

    detto questo non esonererei sinisa neanche se di punti ne facesse 6 o 7, che sarebbero normali per questo milan. vabbe io non avrei esonerato neanche allegri, seedorf e inzaghi.

  10. Io non sono sfavorevole agli esoneri, perché credo che in situazioni disperate siano necessari, fermo restando che in questo Milan fatto a casaccio parlare di colpe degli allenatori è, per quanto mi riguarda, sbagliato. Ero favorevole all’esonero di Allegri nell’ultimo anno, quando ormai era chiaro che aveva perso il controllo della squadra. Non a quello di Seedorf. Neppure a quello di Inzaghi a metà stagione, mentre ho trovato giusto esonerarlo alla fine. Adesso, oggettivamente, la situazione non è disperata e Sinisa va lasciato in pace.

  11. detto questo non esonererei sinisa neanche se di punti ne facesse 6 o 7, che sarebbero normali per questo milan. vabbe io non avrei esonerato neanche allegri, seedorf e inzaghi.

    Elbo capisco il tuo spirito.
    Tuttavia secondo me è stato un bene che venissero esonerati.
    In questo modo gli alibi finiranno prima o poi.
    Visto che NESSUNO degli ultimi 4 ha fatto meglio degli altri (forse Clarenzio, ma essendo anche quello che li ha sputtanati apertamente non poteva che essere cacciato) prima o poi TUTTI, giornalai compresi, si renderanno conto che il materiale umano a disposizione è quello che è.
    D’altra parte se passi Da Ibra e T. Silva a L Adriano e Mexes non ci vuole un genio per capire che il tasso tecnico si è un filino abbassato (senza contare che l’anno scorso poteva essere Alex – Matri, quindi forse siamo anche un po’ risaliti…).
    Il problema è il solito: sulla carta non ci dovrebbe essere partita, ma se le partite si giocassero sulla carta saremmo tutti miliardari ed il totocalcio e la snai non esisterebbero…
    Se Frosinone e Carpi, con elementi più scarsi, corrono di più ed hanno quanto meno un’idea di gioco ci possono tranquillamente fare un culo a capanna, specie non avendo nulla da perdere.
    Il fatto che Cerci e Abate pensino di essere più forti dei giocatori di queste squadre non vuol dire che lo siano realmente…

  12. In questo modo gli alibi finiranno prima o poi.

    con la stampa corrotta gli alibi non finiscono mai.

  13. In questo modo gli alibi finiranno prima o poi.

    con la stampa corrotta gli alibi non finiscono mai.

    Non che riponessi chissà quale fiducia nella stampa, ma speravo che quanto meno i tifosi si ribellassero allo scempio…
    Dalla Curva agli occupanti le poltroncine rosse, per intenderci.
    Altrimenti davvero non vedo altra soluzione che l’annientamento della razza…

  14. Anche senza i 12 punti saremmo comunque nella zona di classifica che compete a questa squadra mediocre. Per cui ovviamente niente esonero, anche se spiace vedere uno come Sinisa che sembra essere uno con le idee chiarissime, in piena confusione.. Siamo passati dal 3/4 vista al 433 adesso al 442 ma lo spettacolo è sempre pietoso. Evidentemente sapere che è tutta una grande farsa non aiuta allenatore e giocatori a dare il massimo.

    Se arriva quel coglione di boateng tiferò contro …

  15. Se arriva quel coglione di boateng tiferò contro …

    Purtroppo pare sia già arrivato…
    Se non arrivassero invece Ranocchia e Maxwell direi che già avremmo schivato 2 proiettili su 3 che non è male…
    Tra le altre cose boateng verrebbe a fare il centravanti, come dà indicazioni di quel fesso che abbiamo come presidente che di calcio, a mio modo di vedere, non ha mai capito un cazzo sin dai tempi in cui allenava l’edilnord…

    Che amarezza!

I commenti sono chiusi.