25 3 minuti 8 anni

Vittoria ottima e abbondante sabato sera. In attesa di giocare domani sera contro il Crotone per l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia, Sinisa pare avere individuato il modulo giusto e l’undici migliore da schierare titolare: è chiaro che domani sera ci sarà largo utilizzo delle seconde linee però sara ugualmente importante essere concentrati e cattivi e centrare il passaggio del turno.

Come scriveva bene Corrado sabato, il 4-4-2 pare essere veramente il modulo migliore. Ora però io non vorrei che si esagerasse coi complimenti per quanto visto a San Siro perchè la Sampdoria mi è sembrato che non sia nemmeno scesa in campo, e la vittoria ottenuta contro la Lazio oltre un mese fa fu ottenuta con una prestazione a mio modo di vedere ancora migliore di quella dell’altra sera. Certo è che il calendario ora ci sorride e avere di fronte Carpi, Verone, Frosinone, Bologna (oltre che la Roma) ovvero squadre con seri problemi o di caratura modesta, devono costituire il propellente ideale per puntare l’inserimento alla lotta per l’Europa. Per intanto fa in ogni caso piacere dopo tante tribolazioni guardare la classifica e vedere il Milan in posizione finalmente più degna.

Migliore in campo decisamente Mbaye Niang a cui assegno due stelle; non gliene do tre perchè ribadisco di nuovo che l’avversario non giustifica un eccessivo entusiasmo, però il ragazzo sembra davvero cresciuto.

Una stella anche a Bonaventura, ormai un classico, e anche a Romagnoli che piace sempre di più.

Nessun bidone, tutti sono stati sufficienti; una tiratina di orecchi va però a Donnarumma che mi sembra esprima una eccessiva dose di sicurezza nei suoi mezzi e farebbe bene invece ad agire con minore sufficienza quando amministra il pallone coi piedi.

Sinisa: avanti così, pollice ovviamente su con menzione speciale per la battuta su Silvietto anche se temo che quest’ultimo se la leghi al dito.

Aggiornamento Stelle e bidoni al 27/11/15

S&B 2711

25 commenti su “Stelle e bidoni del dopo Sampdoria

  1. D’accordo sulla poca consistenza della Sampdoria, ma ho notato un atteggiamento differente da parte nostra rispetto alle partite precedenti.
    Ieri Carpi e Frosinone hanno fatto due buone partite, hanno fatto bottino pieno giocando peraltro bene. Non diamo per scontato che sarà facile che poi finiamo col prenderlo in quel posto.
    Ogni partita deve essere una storia a sé stante e, per come si sta delineando la fisionomia della squadra, va bene pensare positivo ma senza eccessi.
    La battuta su Silvietto ci sta eccome, altro che balle. E questo dimostra che Sinisa dice sempre quello che pensa.

  2. Niang

    Bonaventura

    Romagnoli

    Donnarumma. Un errore abbastanza grave a partita lo fa. Ha avuto culo che per ora non ha mai portato a conseguenze, ma che senso ha lasciare in panchina un portiere nettamente più forte?

    Cerci. Su 100 volte che prova a fare sempre la stessa cosa, 1 o 2 volte gli riesce. Graziealcazzo

  3. Niang
    Boanventura
    Kucka
    Montolivo
    Cerci
    Abate
    Sinisa

    Elbo Diego Lopez è infortunato, rivuoi Abbiati? 🙄

  4. Donnarumma. Un errore abbastanza grave a partita lo fa. Ha avuto culo che per ora non ha mai portato a conseguenze, ma che senso ha lasciare in panchina un portiere nettamente più forte?

    Sacrosante parole, porca puttana. E poi alla sua età si fa anche le pippe, cosa aspettano a mandarlo via?

  5. Chiedo Scusa ma chi è ilportere nettamente più forte? Non c’era Abbiati ieri come secondo? se non sbaglio D.lopez è indisponibile…poi anche ci fosse D.Lopez a stopunto comincio a pensarci su, non mi sembra che i nostri difensori soffrano il gap di personalità dato dalla giovane età delnostro portierino…

  6. Infortunio di Diego Lopez a parte, all’inizio su Donnarumma ero perplesso, ora comincio a ricredermi. Di ingenuità me ne aspettavo molte di più da parte sua; sono piacevolmente sorpreso.

  7. faccio solo notare che la la coppia centrale ha smesso di far cazzate da quando gioca donnarumma,evidentemente parare il culo a un sedicenne è uno stimolo in più.

    poi piuttosto di abbiati conviene giocare col portiere volante, e diego lopez ormai è bruciato.

    piuttosto io farei esordire locatelli al posto di medolivo e promuoverei fisso calabria al posto di abate.

  8. MOtolivo è un affiliato alla yakuza o qualcosa di simile, per panchinare lui lo devono prima abbattere…credo sia insieme a chiellini uno dei giocatori più raccomandati della storia

  9. Niang.
    per Bonaventura.
    per Romagnoli.

    per Poli.
    per Cerci Honda.
    per . Donnarumma

    Sinisa

  10. ecco, questo qua lo ritengo un emerito pirla, però quel che dice alimenta i soliti sospetti che circolano sul ruolo dei procuratori amici del nostro emerito ed anziano AD.

  11. Concordo sul pirla. Sul resto basta aspettare. Ma non mi stupirei se accadesse.

  12. io spero che bonaventura mandi affanculo galliani e si faccia vendere al primo offerente.

  13. Mah a prescindere dal pirla, non ci vedo nulla di strano. E mi sembra anche giusto visto che i procuratori sono uno dei mali del calcio attuale, sono i primi affaristi mafiosi , è assolutamente normale che in alcune occasioni il sistema che li alimenta gli si ritorca contro.

  14. Niang (che continua a non piacermi. Credo sia una testa di minchia, e alla lunga verrà fuori. Felice di sbagliarmi nel caso)

    Bonaventura

    Romagnoli

    Montommerda
    Abate

    “zoccole dure” indegne di quel leggendario spogliatoio.

    Il 442 potrebbe far tornare a giocare decentemente De Jong. Mediano al lato di un regista, sgravato dai compiti di impostazione. Credo sia l’ideale per lui.

  15. Mi tocca fare ancora i complimenti all’Inter. In 10 contro una squadra mostruosa sta reggendo fino alla fine. Noi adesso staremmo perdendo 8 o 9 a zero

  16. La storia di Bonaventura non mi sorprende, anzi sono convinto che andrà esattamente come ha detto Criscitiello

  17. il napoli quando va sul 2-0 si farebbe rimontare anche dalla sanbenedettese…pure noi lo rimontammo,altro che 9-0

  18. Elbonito, te lo dico in napoletano: non è che si nu poco merdazzurro?
    I due pali all’ultimo minuto sono la ciliegina sulla goduria di questa sera. Come diceva Peppino Prisco (uno dei pochissimi che ho stimato) la goduria massima è vincere un derby al 90° su autorete.
    La semplicità di Sarri contro la spocchia di Mancini.

  19. No, ma è lesa maestà dire in giro che l’inter fa cagare. Sui social sembra che sia la squadra più forte della galassia. Cuore inter, che gioco, scudetto, champions, coppa delle coppe.

    E vaffanculo.

    Per un buon secondo tempo adesso mi devo prostrare alla loro (presunta) potenza.

    Il fatto che facciamo cagare noi, non significa che non lo faccia anche l’inter. Che infatti a primo tempo non ha visto un pallone. Poi grande cuore e doppio palo nel finale. E quando i pali li prendevano gli altri e poi segnavano loro? Chiedete al Verona. Quattordici partite sculando (o quasi) e ora leggerli lamentarsi della malasorte fa davvero ridere.

    E continuo a non capire chi gli fa i complimenti. A parte El Bonito, vabbè. Lui glieli fa dall’inizio, ma intrisi di quel pessimismo cronico triste, che ti fa scendere il latte ai coglioni. Forse si sta autopunendo per il fatto di aver sostenuto Silvio e Galliani per anni. Basta Elbo, hai scontato. Basta. Scrivi qualcosa di frizzante, cristo.

  20. Grande Giustiziere.

    Questa è la nemesi. Fai cagare e vinci. Giochi bene e perdi. Ops..

    (e ripeto: NOI FACCIAMO CAGARE IL CAZZO, non sia mai che inserisca la postilla).

  21. NIANG …due gol di Niang al Milan (ma anche uno) in una sola sera. :seghino:
    BONAVENTURA ..santo giacomo resisti
    LUIGI ADRIANO …questo pare già essere il nuovo brocco..ma oh, entra 15 minuti e segna, è costato 8 mln..che vogliamo? i kakà sono finiti, non c’è più leonardo che ce li trova..

    BACCA ..per il gol mangiato più che altro, per il resto tanto lavoro
    POLI …perchè eravamo 4-0, ma regalare un rigore così da polli…maaaaamma mia..
    MONTOLIVO ..avrei un altro soprannome, LENTOLIVO

I commenti sono chiusi.