13 2 minuti 8 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

vecchio meravigliatoConferma cercasi – La 15 giornata è più di uno spezzatino: 7 orari differenti di partite, distribuiti in 3 giorni. Il Milan si presenta al Braglia di Modena per affrontare il Carpi in una sfida inedita per la serie A, con un tabellino in trasferta che vede 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, 7 reti fatte e 9 subìte. Ci presentiamo con il 442 che prevede Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio, Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura, Bacca, Niang. Dopo la partita di Coppa Italia, ci si aspetta una conferma anche dalla prestazione di Genova.

L’avversario – Il Carpi, di contro, vanta in casa 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte, 5 reti fatte e 8 subìte. L’ultima partita hanno espugnato Marassi, casa Genoa, per 1-2 ma dopo aver collezionato 1 punto nelle 6 partite precedenti e è penultimo in classifica. Zaccardo, Borriello e Simone Romagnoli gli ex. Penso non serva aggiungere altro.

Le altre – La Roma si trova a gestire una crisi profonda che può far male, questa volta. E il Torino può approfittarne. I prescritti affrontano il Genoa per non perdere terreno dal Napoli. I Viola li ho visti un po’ meno ganassa del solito e non sottovaluterei Thereau che la sa mettere la palla in rete. Il resto è roba molle.

Da seguire – Torino-Roma, Atalanta-Palermo (vedo male l’amico di marcovan…) e Fiorentina-Udinese

Da evitare – Verona-Empoli

IL PROGRAMMA DELLA 15a GIORNATA
Venerdì 4 dicembre 2015
– ore 20:45: Lazio-Juventus (il post l’ho programmato prima della partita che, francamente, mi frega anche poco)
Sabato 5 dicembre 2015
– ore 15:00: Torino-Roma
– ore 20:45: Inter-Genoa
Domenica 6 dicembre 2015
– ore 12:30: Bologna-Napoli
– ore 15:00: Atalanta-Palermo
– ore 15:00: Fiorentina-Udinese
– ore 15:00: Frosinone-Chievo
– ore 15:00: Verona-Empoli
– ore 18:00: Sampdoria-Sassuolo
– ore 20:45: Carpi-Milan

13 commenti su “Serie A 2015/2016 – 15a giornata

  1. Buongiorno, figliuoli.

    Secondo me in Verona-Empoli ci escono parecchi gol, che non sono sempre sinonimo di bella partita, però magari tengono svegli.

    Il Milan deve vincere questa e le prossime tre, tutte sulla carta abbastanza abbordabili.

  2. Che due maroni lo spezzatino…

    Io invece i gobbi li ho visti. Una noia pazzesca, Juve concreta ma poco spettacolare. D’altronde noi lo sappiamo bene, quando Acciuga ci trova il verso può vincere, ma il bel gioco con lui è pura utopia. La Lazio continua ad avere seri problemi.

    Il mio amico Ballardini non mangerà il panettone, temo.

    Noi beh, ogni risultato diverso da una vittoria convincente sarebbe una sconfitta.

  3. Buongiorno. Alle 15 quando non c’è il Milan, genzianella e pennichella… per seguire “meglio” i secondi tempi 😉

    Non è mica scontato la vittoria del Napoli? Lo spero vivamente, ma ho visto un paio di partite del Bologna, ed anche contro i prescritti meritava almeno il pareggio.

    Stasera eviterò i prescritti, cena Avis.

    Per domani sera non vincere sarebbe ritornare indietro di due settimane e francamente potremmo davvero dire addio a tutti i sogni europei.

    Ieri sera la Juve di un favoloso Dybala è passata facilmente a Roma, credo che lassù debbano iniziare a preoccuparsi.

  4. Sarà una delle ultime che tifo Milan, prima dell arrivo di quella merdaccia di boateng, speriamo di festeggiare INA rotonda vittoria.

    Ballardini per me è un grandissimo, ho avuto la fortuna di seguire dal vivo una sua squadra tutte le domeniche qualche anno fa, e devo dire che la sua squadra giocava veramente un altro calcio rispetto alle avversarie. Peccato che poi faccia delle scelte professionali per me incomprensibili…

  5. lo ripeto raga,boateng giocherà pochissimo,farà tipo 3 presenze e qualche sostituzione

    non viene preso per marketing e il suo contratto non avrà clausole sulle presenze,si tratta solo di un favore personale oltre che al solito giro di creste sullo stipendio.

  6. Caro Marcovan, non so se è tutto merito di Donadoni però è indubbio che qui un allenatore diverso da chi c’era prima ha ribaltato il rendimento della squadra.
    Il Bologna di Rossi per me era pacifico che andava in B.

  7. Il punto non era quello di avere lui sulla nostra panca.
    Il punto è che a volte l’allenatore è più importante di quello che pensi. C’era rossi, uno capace mica un pivello come Inzaghi, eppure adesso è tutta un’altra squadra.

  8. Mai detto che l’allenatore non conta. In certi casi conta in altri meno. Non puoi paragonare quello del Bologna al nostro.Noi abbiamo da anni gli stessi problemi Ma gli allenatori cambiano.

  9. i risultati e il gioco (???!!) di samp e milan oggi sono utili a inquadrare la vittoria di settimana scorsa.

    per cortesia basta

  10. Continua l’eccitante rincorsa al sesto posto, col Sassuolo che però al momento mi pare superiore

I commenti sono chiusi.