45 3 minuti 8 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Spezzatino o ossi buchi? – Anche la 16ª giornata è uno spezzatino come la precedente: 7 orari differenti di partite, distribuiti in 3 giorni. E basta, cazzo! Gli ospiti di domenica sono quelli del Verona che stanno navigando in acque profonde: ultimi con 6 punti frutto di 6 pareggi, il resto sono solo sconfitte. Mandorlini è stato esonerato qualche giorno fa ed al suo posto oggi c’è un beniamino di chi ama il calcio parlato: Luigi Delneri è l’unico allenatore che parla ai suoi calciatori in geroglifico e che ci fa ben sperare sulla comprensione delle indicazioni urlate dalla panca, anche se ho sempre il terrore che Abate le possa capire e magari commettere qualche sbaglio. No, beh quelli li farebbe a prescindere.
Io lo adoro e questo video gli rende onore, ma in modo incompleto. Merita le Nazioni Unite per il suo linguaggio universale.

L’avversario – Il Verona ogni volta evoca sempre quella maledetta volta che… vabbé, passano gli anni ma il brutto ricordo resta sempre. Proprio per questo, e come ogni santa volta, ci si augura il mazzuolamento più atroce per questa squadra e, di conseguenza, anche quest’anno siamo alla finestra. Del resto abbiamo poche occasioni per gioire e questa è una delle poche. Non sprechiamola.

Lotito e FerreroLe altre – Il Bologna pare essersi scosso dopo l’arrivo di Donadoni mentre il Genoa è in calo vistoso. Palermo e Frosinone è una lotta in zona retrocessione e un segno X non serve a nessuno. Il Sassuolo può fare uno scherzo al Toro ma credo finiranno in pareggio. I prescritti faranno la solita gara dell’anno e strapazzeranno i friulani con una valanga di reti: 1 a 0. Scherzo, visto il periodo credo in Di Natale. I Mussi volanti avranno vita difficile contro un’Atalanta abbastanza tonica e tra Empoli e Carpi mi sembra ci sia equilibrio nonostante la posizione bassa degli emiliani. Napoli-Roma e gobbi-Fiorentina sono senza dubbio le partite migliori e più attraenti tra quelle in programma. Chiudono Lazio e Sampdoria, ovvero Lotito vs. Ferrero, ovvero meglio uscire e camminare al freddo e nella nebbia.

Da seguire – Napoli-Roma, Juventus-Fiorentina

Da evitare – Lazio-Sampdoria e, come sempre consiglio, tutta la roba molle.

IL PROGRAMMA DELLA 16ª GIORNATA
Sabato 12 Dicembre
– ore 15:00 Genoa-Bologna
– ore 18:00 Palermo-Frosinone
– ore 18:00 Sassuolo-Torino
– ore 20:45 Udinese-Inter
Domenica 13 Dicembre
– ore 15:00 Chievo-Atalanta
– ore 15:00 Empoli-Carpi
– ore 15:00 Milan-Verona
– ore 18:00 Napoli-Roma
– ore 20:45 Juventus-Fiorentina
Lunedì 14 Dicembre
– ore 20:45 Lazio-Sampdoria

45 commenti su “Serie A 2015/2016 – 16ª giornata

  1. Buongiorno! Rischio fughina nerazzurra, anche se penso che l’unica che potrebbe impensierirla nella lotta per il titolo sia la Juve.

    Noi riusciremo nell’impresa di affondare l’armata scaligera?
    Penso che sia una di quelle partite che, o le vinciamo come con la Samp, oppure soffriremo e …basta!

    Io consiglierei anche Genoa-Bologna e cercherò di evitare i cugini stasera.

    Buon campionato a tutti!

  2. 2 pronostici: Udinese-Inter 0-1, Milan-Verona 3-0

    Siamo capaci di complicarci la vita contro chiunque, ma credo che contro questo Verona, con tutta la nostra buona volontà, non ce la faremo. E poi Ghost, il Verona evoca cattivi ricordi quando gioca in casa, al Meazza è sempre stato abbastanza arrendevole.Comunque non la vedrò, a tutto c’è un limite, domenica pomeriggio vado a zonzo…

  3. Il Verona a me evoca sempre quel ricordo. Indipendentemente da dove gioca.

    Eh ma prima o poi lo supereró :suca:

  4. Aaaaaalt. Il Milan è capace di tutto. Anche se la classifica è diversa tra Carpi e Verona non ci sono oceani di differenza…. Ieri sera su sky, i signori del calcio: Maldini. Lacrime.
    Gli hanno rivolto un po di domande sul Milan e sulla società, sentendo le risposte non si può non avere la certezza che il Milan di Berlusconi è finito da almeno 6/7 anni.

  5. Qualcuno sereno e obiettivo mi può spiegare cosa è successo ieri a Udine?

    Non sto capendo molto. C’è chi dice che 3 dei 4 gol siano letteralmente regalati da una squadraccia indegna quale l’Udinese.
    Che abbiano subito e poi siglato come sempre.

    E poi loro, incapaci di godersi la vetta, che strillano isterici di essere il meglio del meglio.

    Qualcuno mi illumini.

  6. Ho visto solo gli highlights: i primi tre gol letteralmente regalati dall’Udinese, roba che se accade a qualcun altro quelli là invocano l’Ufficio Inchieste fino al 2040. Poi un bel gol su prodezza di Brozovic, ma si era già sul 3 a 0. Una sfilza di regali così ha dell’incredibile, mai vista una cosa del genere a quei livelli. Però non so come sia andata la partita.

  7. Confermo quello che ha appena scritto Marcovan. I primi tre gol sarebbero da ufficio inchieste.
    Poi leggo che Colantuono parla di grande gara.
    Continuo ad avere le perplessità che ho sempre avuto nei riguardi di un’Inter che comunque concede regolarmente 4/5 palle gol nitide ogni partita, ma che non subisce e vince regolarmente. Saranno forti…

  8. Sul Verona sono come Ghost. I fantasmi non si cancellano mai, anche se normalmente si sono sempre materializzati al Bentegodi.
    Per dire la verità con il Verona in casa mi viene anche in mente il coast to coast di Weah nel 1996 e i due gol di Carletto nel giorno del suo addio a San Siro nel 1992.

  9. Ma quindi è fuga?

    No, perché, a proposito di anno giusto… avete visto contro chi giocano le 4 inseguitrici?
    Tra di loro. Tutte. Napoli vs Roma e Juve vs Fiorentina. Meraviglioso. Dio del calcio, va bene il Milan che è una merda,
    ma farcela così sporca, no. Datti un contegno.

  10. A prescindere dalla occasioni o dai regali, sono singolarmente fortissimi. Icardi vale da solo più di tutti i nostri attaccanti messi insieme, e dopo di lui arrivano JoJo, perisic, lliaic e brozovic…stesso discorso lo possiamo fare per i difensori, a centrocampo non sono fenomeni ma con un attacco ed una difesa così…

  11. Io questa gran squadra non la vedo. Secondo me è inferiore sicuramente a Juve e Napoli e non è meglio della Roma.
    E ripeto, anche la difesa tanto decantata, lascia sempre molte occasioni nitide.
    L’unica volta che li ho visti veramente bene è stato a Napoli, ma hanno pagato l’eccesso di culo accumulato nelle partite precedenti.

  12. No, Icardi non vale più di Bacca. Neanche nei suoi sogni più ottimistici.

  13. @Ec

    Giocano con terzini che non si sa da dove escano.
    Hanno dei centrali molto buoni, ma anche ieri sera – nel primo tempo, almeno – Handanovic è stato il loro migliore in campo.

    Hanno il portiere in annata straordinaria, questo sì.
    Hanno anche tantissima sicurezza mentale, ma è tipo la juve di Conte che più rimaneva imbattuta più si CONVINCEVA di essere imbattibile.

    Jovetic più di 60 minuti non fa, Lijaic è il paradigma del giocatore discontinuo. Sono bravi, ma non fenomeni.

    Icardi, quello si che è un giocatore di livello superiore.

    Melo è abbastanza surreale che ieri sera abbia finito la partita. Neanche ammonito, credo.

  14. No? Bacca a 29 anni all apice della carriera è andato a giocare in una squadra, il Milan, che ambisce al sesto posto. Non ricordo un interessamento del Chelsea o del real nei suoi confronti.
    Icardi, 21 anni, capocannoniere della serie A, l apice della carriera lo raggiungerà tra 5/6 anni …..

  15. Fre Perché de sciglio o abate i Antonelli sono meglio? Miranda e mourillo giocano sul velluto….
    Mi fanno vagare a vederli ma il gioco di mancini è chiarissimo, difesa impenetrabile e gioco affidato alle giocate dei singoli che sono dalla 3/4/in su tutti di categoria superiore.

    PS. Bacca a me piace tantissimo, ma se era un top player non veniva di certo al Milan.

  16. Non raggiungerà mai grandi vette perché è un testa di minchia patentato.

    Il Milan ha pagato la clausola. E Bacca ci è venuto. Potrei dirti lo stesso, che Icardi ha scelto l’Inter.
    Il Chelsea non ha problemi di cash. Se avesse visto questo fenomeno, Mou lo avrebbe preso. Anche il Real.
    E invece sigla su assist di Domizzi.

  17. Il testa di minchia a 21 anni fa capocannoniere, di tempo per raggiungere vette ne ha in abbondanza.e il futuro di icardi sarà o in un inter vincente, o in una grande.. Bacca no, il Milan è il suo capolinea.

  18. Ho detto che de Sciglio Abate e compagnia sono meglio?

    No, fan cagare uguale.

    Ec, i terzini dell’inter ruotano ad ogni partita, Mancini li riesuma a turno, evidentemente una coppia abbastanza forte da prendersi la titolarità non la trova…
    Sono coperti da UNA COPPIA DI CENTRALI MOLTO BUONA – chi lo nega? – ed un portiere che sta facendo i miracoli a ripetizione.

  19. A me vedere ciuffo che vince fa venire l orticaria, però la sua squadra ha segnato in 15 partite su 16. Lui è un vincente, ha fatto una bella campagna acquisti e ha messo in piedi in pochi mesi un gruppo bello tosto e unito. tapparsi gli occhi e dire che si tratta principalmente di culo è da rosiconi, e io non lo sono.

  20. La formazione mi piace. Dai, vinciamo con uno striminzito 1 a 0 ma vinciamo. La Corazzata Potemkin prescritta è troppo forte, i neo Campioni di Taglia sono fuori budget, accontentiamoci. Buuuuuuurrrrrrppppppppp

  21. Bene due attaccanti veri davanti, ma se dovevamo sperimentare qualcuno esterno a DX, piuttosto che niang avrei preferito il Bertolacci…. Vabbè tanto per….

  22. ritmi troppo bassi, partita di
    però il gol lo avremmo anche fatto, grazie Valeri!

  23. La cosa peggiore è che Niang a destra è peggio di Cerci… Non abbiamo un’ala decente a pare Bonaventura. Ah già, la squadra era costruita per il 4-3-1-2, nel frattempo abbiamo cambiato una decina di moduli

  24. Uno schifo totale. Nemmeno tenere il vantaggio per 5 minuti. Ora in 10….

  25. Ho paura che la prestazione di niang con la Samp sia stata solo l’eccezione di una regola ormai straconfermata…

  26. ….comunque non che meritavano la vittoria, abbiamo fatto vagare, ma la spinta da rigore su Bonaventura è netta.

  27. Ed invece i tre punti si meritavano eccome, i veronesi han giocato tutto un tempo con l’uomo in più e non hanno fatto un caxxo, i nostri fino all’ultimo ci hanno provato!

    Eccheccaxxo!

  28. se vabe qua meritiamo sempre, poi guarda caso non battiamo il carpi che oggi ne prende 3 dallempoli e il verona che aveva 6 punti fino ad oggi.

  29. Cazzo lultimo commento di Fre è agghiacciante: sostanzialmente parliamo dell’ultima in classifica come una alla nostra pari.

  30. concordo elbo, ormai ci siamo assuefatti alle cazzate che ci dicono i galliani e gli allenatori ogni volta: abbiamo dato tutto abbiamo creato tanto.
    senza ricordare che solo guardando alla differenza di stipendi il milan dovrebbe battere il verona anche in una giornata svogliata, coi giocatori distratti dalle fiche, un paio di infortuni e 2 rigori contro

  31. Potremmo avere,comodamente, 6 punti in più, ma capisco che siamo nella merda perché sono quasi felice di non averli per non lasciare alibi a questa società di merda!
    Boateng, rinnovo a montolivo, dubbi sul rinnovo a Bonaventura (l’unico che ha un’idea).
    Il re deve restare nudo davanti a questa vergogna…

  32. Il commento di Fre mi pare più orientato a dire che se qualcuno meritava di vincere era il Milan.
    Il problema è che nemmeno con l’ultima in classifica questo è scontato, rendiamoci conto del livello…
    Ma tanto si sa: #colpadelmister

  33. Cerco ha ragione, in astratto!
    Il problema è che in pratica mongolivo becca 3,5 netti.
    Sarebbero giusti solo se fossero calci nel culo

  34. BAH, giocare di merda e pensare di meritare di vincere perché l avversario è meno della merda è preoccupante.
    Siamo usciti tra i fischi.

  35. sisi ma infatti non sia mai detto che per me loro valgono quegli stipendi!
    dico che per questo organico i soldini si sono piu o meno spesi, quelli in campo erano i titolari, l’obiettivo dichiarato e’ tornare in champions; insomma non ci sono alibi, se non batti carpi e verona ti prendi i fischi e vai a fare in culo!

  36. non so neanche come insultarli…non puoi manco augurargli disgrazie perchè tanto ne sono immuni…morire non muoiono,rompersi non si rompono…i curvaioli ormai non sanno manco più come si fa una molotov da tirare sul pulman…

    l’unica è il fallimento totale.

  37. Quotone per cesco…
    Lo diciamo da un po’: la maggior parte di questi pensa di vincere le partite solo per il fatto di giocare nel Milan…
    La tristezza è essere costretti a pensare che sia un bene che le cose vadano male per avere almeno la speranza che cambi qualcosa…

  38. Abate : 3 anni di prolungamento del contratto, quindi deve giocare!
    Montolivo : idem come sopra !!!!!
    Tutte opere del LURIDO PORCO RISTORATO !!!!
    Fin quando Galliani non se ne andrà, NON NE USCIREMO PIU’ !!!!!
    Questo è il CANCRO dell’A.C.MILAN 1899 !!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.