32 3 minuti 8 anni

A TUTTO CAMPO…GHOST TO GHOST

Discontinuità: Dopo aver superato il turno in Coppa Italia ci aspettiamo un ultimo sforzo, ovvero quello di abbattere i Martufello Boys. Visto che sia con Carpi che Verona ho parlato di partite facili e i risultati li abbiamo visti tutti, si cambia registro.
Contro il Real Frosinone sarà durissima (cit.). Credo ne usciremo con le caciotte rotte, gonfi come zampogne o supini come i Canascionetti omonimi. Prevedo le scorribande di Ciofani e Dionisi, supportati da Soddimo, a far rizzare i peli ai nostri pedatari, anche se pelati. L’orgoglio sarà l’unico appiglio al quale attaccarci, oltre a quell’altro più…classico… nel caso le cose volgano al peggio. Moriremo tutti.

Gli avversari – Ecco, stiamo parlando della migliore delle ultime tre. Ruolino di marcia invidiabile con ben 4 punti nelle ultime 6 partite anche se la sorte, e solo la sorte, ha giocato un ruolo chiave in ben 3 partite nelle quali la regola dei 4 gol subiti ha prevalso. 18 reti subite e 7 fatte non rappresentano assolutamente l’andamento di match dominati e con larghe vittorie sfiorate di un pelo solo per distrazione. Con il Palermo, infatti, hanno rischiato di vincere di brutto anche se sotto 4 a 1 all’86’. Occhi aperti.

oh noooLe altre – Se devo dirla tutta mi preoccupa solo Atalanta-Napoli ma per ragioni di ordine pubblico, il resto mi sembra roba molle. Soprattutto l’ultima in programma, con i prescritti in casa contro gli amici “Oh, nooo”: finale scontato.

Da seguire – Bologna-Empoli sono quelle che ultimamente stanno giocando bene e Roma-Genoa per vedere chi delle due fa peggio.

Da evitare – Star Wars: mi hanno rotto i coglioni con i promo del film, le pubblicità con gli Stormtrooper o Chewbacca. Radio o tv non fa differenza, questo è stalking bello e buono.

IL PROGRAMMA DELLA 17a GIORNATA
Sabato 19 Dicembre
ore 20:45 Bologna-Empoli
Domenica 20 Dicembre
ore 12:30 Carpi-Juventus
ore 15:00 Atalanta- Napoli
ore 15:00 Fiorentina-Chievo
ore 15:00 Roma-Genoa
ore 15:00 Verona- Sassuolo
ore 18:00 Frosinone-Milan
ore 18:00 Sampdoria-Palermo
ore 18:00 Torino-Udinese
ore 20:45 Inter- Lazio

32 commenti su “Serie A 2015/2016 – 17ª giornata

  1. Buongiorno fratelli rossoneri!
    Tradizione vuole che l’ultima prima di Natale la perdessimo. Se valeva quando eravamo uno squadrone, figurarsi ora.

    Secondo me non vinciamo neanche domani… e se lo facciamo sarà come in Coppa.

    Avendo Mediaset, non posso seguire Bologna-Empoli, mi rifarò domani con Atalanta-Napoli, che se anche come scrive Ghost, preoccupante per ragioni di ordine pubblico, credo che tecnicamente dovrebbe essere una bella partita dall’esito dubbio.

    I Prescritti rifileranno una cinquina ai “passerotti laziali”, la Juve passerà a Carpi anche se con qualche problemino iniziale.

  2. Mi associo: sarà durissima!!! (cit.)

    Ma al di là delle prese per i fondelli all’amico Elbo, sappiamo che chiunque può metterci in serie difficoltà, per cui speriamo che i nostri eroi domani mattina si sveglino con la luna dritta.

    Sui promo di Star Wars hai ragione, mai visto un martellamento del genere. O almeno non ne ricordo uno simile.

  3. ahahah vabbé Elbo, sai che scherziamo e qui non abbiamo nessun carro. In realtà c’è solo il Risciò dei Vincitori: chi perde traina e chi vince siede comodo. :mrgreen:

  4. In una partita abbordabilissima come questa mi sarebbe piaciuto vedere Bertolacci provato esterno a dx. Così, tanto per vedere, peggio di niang, cerci e Honda non può essere. Peccato. C abbiamo provato tutti li..

  5. Premesso che non capisco una fava, aiutatemi: se Bonaventura non ce la fa gioca Honda al suo posto? E poi mettiamo esterno a DX niang o poli? E Bertolacci in mezzo a fare il taglialegna al posto di kuko o de jong, visto che montolivo, suo compagno di reparto, in interdizione è uno zero? E chi li recupera i palloni in mezzo, sto cazzo? Ma cazzo ha fatto la formazione da ubriaco?

  6. Kucka e De Jong sono squalificati, Nocerino e Suso non sono stati convocati in quanto ceduti a gennaio. Non ce ne sono altri di falegnami in squadra.
    In tutte le possibili formazioni nel web non ne ho trovata una che mette Honda in campo, Betis ama mettere le mani avanti e non solo quelle.
    Questi i convocati:
    PORTIERI: Abbiati, Donnarumma, Livieri (97).
    DIFENSORI: Abate, Alex, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Ely, Mexes, Romagnoli, Zapata.
    CENTROCAMPISTI: Bertolacci, Bonaventura, Josè Mauri, Montolivo, Poli.
    ATTACCANTI: Bacca, Cerci, Honda, Luiz Adriano, Niang.
    Tirate fuori la formazione ideale. Forza.

  7. Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio, Niang (Cerci), Bertolacci, Montolivo, Bonaventura, Bacca, Luiz Adriano

    Per me questa è l’unica possibile.
    Ovviamente Niang o Cerci sulla linea di centrocampo.

  8. OK OK. L allarmismo di betis mi aveva mandato un pò in confusione.
    Continuo a pensare che se manca Bonaventura , niang è il suo sostituto naturale e che Bertolacci in mezzo con montolivo è fallimentare. A sto punto n mezzo con merdolivo preferisco poli, che almeno qualche pallone lo recupera. Io viste le assenze Bertolacci lo proverei a DX. Se non manca Bonaventura, niang può sedersi tranquillamente in panca.

  9. Mi casca l’occhio che questa sera, oltre al Sassuolo, c’è anche l’Empoli (4 vittorie di fila, da quant’è che non le vediamo?) 2 punti sopra di noi.
    Forse non conta solo la rosa.

  10. No, contano anche società e ambiente in cui un tecnico lavora. Oltre al tecnico ovviamente.

  11. Se abbiamo pareggiato con carpi e Verona, anche col Frosinone non sarà certo una passeggiata. Se manca jack poi potrebbe diventare uno psicodramma sportivo. Vediamo.

    Ghost ha ragione, Non abbiamo giocatori per fare il 4-4-2… Non abbiamo giocatori per fare nessuno schema in realtà, qualsiasi impostazione di gioco avremo sempre zone scoperte.

    Detto questo, i fatti mi hanno dato straragione nella partita di coppa Italia. Vabbè per questa volta Accetto le vostre scuse comunque.

  12. Ahahahah
    Dai Elbo, tira il risciò che mi si freddano i piedi. :suca:

  13. Ghosty, il grugno giallo gioca davvero. Non era allarmismo, ahimé 😐

    Quindi stiamo già regalando un uomo ai ciociari. Non bene.

    Per me il voto di Sinisa è già

    e anticipo i a Honda (indegno come sempre, non salta l’uomo, perde i palloni, vanifica contropiedi. Una vergogna ulteriore per la nostra maglia. Il peggior giocatore che l’abbia mai indossata).

  14. Ovviamente anche i anticipati sono pieni di piscio, vomito e diarrea di tossicodipendenti.

  15. Intanto il nostro ex commentatore Sadiq si è rifatto una vita e ora gioca a Roma.
    Complimenti a lui.

  16. Intanto il nostro ex commentatore Sadiq si è rifatto una vita e ora gioca a Roma.

    Ah ah ah, grande Betis.

    A dire la verità èsparito anche da Facebook, l’ultimo suo post risale al maggio 2014… 😕 😕

  17. Ecco perché era antirazzista quando si parlava di neri e razzista quando si parlava di slavi!

    Però dev’essere ringiovanito…

  18. Uno, che definiscono erede di Nesta, è già morto in partenza con un errore simile.

  19. Non so più che pensare. Sono tre anni di merda . Messi sotto dalle ultime tre..

  20. No Alex, Romagnoli aveva l’avversario dietro le spalle e non c’era nessun motivo di andare a destra.

  21. segnaliamo però anche Dionisi che avanza incontrastato in mezzo al campo… e chi lo doveva pigliare?

  22. Ha segnato ABATE !!!!!
    A questo punto, Zulli ha una speranza che gli ricrescano i capelli e io di trombarmi la C. Teron…… :seghino:

  23. Primo tempo da cani. Secondo più decente.

    Bene per la vittoria, ma non mi entusiasmo più.

I commenti sono chiusi.