19 4 minuti 8 anni

Auguro un buon anno a questo blog che, pur fra mille difficoltà dovute allo scarso tempo libero di chi vi collabora per mantenerlo in vita e a un andamento della squadra negli ultimi anni non proprio esaltante, nel suo piccolo resiste, funziona e va avanti alla grande. Quando lo fondai nell’ormai lontano 2008, ospite della defunta piattaforma Splinder, non avrei mai creduto a una tale longevità. Davvero. Mi misi alla tastiera un po’ per gioco, tanto per passare il tempo scrivendo due righe sul Milan, e ritenendo di continuare ancora per uno o due mesi nella migliore delle ipotesi; l’idea era comunque di proseguire finché ce ne sarebbe stata la voglia, in totale libertà, senza condizionamenti di alcun tipo e nel pieno rispetto delle opinioni altrui. Dopo sette anni siamo ancora qui. Non so se gli intenti iniziali siano stati sempre rispettati, so però che molti di coloro che c’erano allora ci sono ancora, e sono diventati degli amici; qualcosa significherà pure. E’ vero che alcuni altri sono spariti, magari perché si sono irritati per qualcosa o semplicemente si sono stancati: dispiace, ma è la vita. E comunque un augurio di buon anno va anche a loro, perché la nostra bontà è infinita.

Questo in generale, a tutti quelli che ogni giorno, o saltuariamente, commentano, oppure leggono soltanto senza commentare. Qualche augurio in particolare è tuttavia doveroso:

Buon anno a Darko, il titolare ufficiale del blog, uno che non si fa vedere quasi mai ma al quale va l’enorme merito del trasferimento e della conservazione del materiale di questo ormai vecchio blog. Non finiremo mai di ringraziarlo, sperando che il 2016 possa permettergli di trovare un po’ più di tempo da dedicare a noi.

Buon anno a Ghostrider2, impareggiabile organizzatore, capo del personale, guardiano, addetto alle pulizie e all’occorrenza cacciatore di trolls. Senza di lui saremmo una banda di casinisti senza capo né coda che si accavallerebbero nella pubblicazione dei post un giorno sì e l’altro pure, e saremmo invasi da stolti fan di Mauro Suma e Carlo Pellegatti concessionari di patenti di tifo.

Buon anno ad Alexmcgoohan, ideatore del fortunato concorso “Stelle e Bidoni”.

Buon anno a Betisquadra, vecchio monello del blog, se vogliamo un po’ fissato ma autore di post che, benché pubblicati raramente, sono fra i più divertenti della storia di questo sito.

Buon anno a Kalunaat, sempre puntuale e preciso nei suoi post post partita.

Buon anno a tutti gli altri redattori, a Corrado, a Milanista90, a SommoEric a TheSituation, a Rickidevil. E buon anno anche a ilCamisa, che ci segue sempre con affetto malgrado sia poco presente a causa di lavoro e impegni dai quali, da buon polentone milanese, non riesce a sottrarsi; l’auspicio è che il 2016 ce lo restituisca, non fosse altro per placare la montagna di proteste di giovani e avvenenti ammiratrici da cui siamo letteralmente seppelliti in redazione (speriamo che questo possa servire a convincerlo). E buon anno pure ad Adamos8181, preziosissimo per questo blog per un certo periodo, ovunque cazzo egli sia finito (non potevo concludere l’anno senza nemmeno una parolaccia).

Buon anno a Screwdrivers dunque, buon 2016. E se ho scordato qualcuno, chiedo venia.

 o.332610


19 commenti su “Buon anno, Screwdrivers

  1. buon anno a tutti ragazzi, e complimenti per il blog.

    per betis prevedo un inizio anno tremendo…. Mihajlovic ha deciso che Honda sarà titolare per le prossime partite :rotfl:

    Un abbraccio a tutti

  2. Buon anno a tutti e che il 2016 ci porti via Galliani una volta per tutte !!!!

  3. Buon anno ragazzi: se non altro adesso scatta il conto alla rovescia per l’anno nuovo e almeno quello arriverà, altro che il closing :mrgreen:

  4. Ringrazio tutti i miei amici di Redazione per il prezioso lavoro svolto. Senza di loro non ci sarebbe niente.
    Grazie a te, Marcovan, per avermi dato retta tempo fa e lasciato carta bianca.
    Spero ci possa rivedere ancora per una reunion nell’anno nuovo.
    Un grazie a tutti gli amici che commentano nel blog ed anche quelli che restano nell’ombra, sperando che prima o poi si palesino, infine grazie anche ai nuovi arrivati.
    A tutti il mio augurio di un 2016 felice per il lavoro – zioalduccio sono contento per te – e sereno per il nostro Milan – Betis sono preoccupato per te – :mrgreen:

    Buon Anno e un abbraccio :winner:

  5. Auguri a tutti e grazie a voi per aver creato uno spazio debitamente moderato che permetta anche ai tifosi non evoluti di esprimersi e confrontarsi.
    Vi assicuro che non è cosa da poco.

  6. Buon anno a tutti anche da parte mia.

    Un saluto proprio a tutti, ma permettetemi di salutare pubblicamente il mio caro amico “RINCON” che ogni Natale non si dimentica mai di telefonarmi o messaggiarmi.

    P.S. io spero che si porti via anche silvietto e non solo AG

  7. Buon anno a tutti noi e soprattutto buon anno al nostro Milan che ne ha più bisogno di altri.

  8. Grazie Danilo, sei sempre un grande. Prepariamoci che Lunedi apre ufficialmente il mercato e per noi è praticamente come vedere Zelig, con le peripezie del porco crapulone.

  9. Buon anno a tutti voi.

    Se anche spesso sono invisibile, non significa che qui io non sia certo di trovare un gruppo di cari amici.

    E per me lo siete tutti, autori e commentatori storici.

    Auguri dunque , e sempre forza Milan

  10. Buon anno a tutti voi…. Un buon anno al Milan con questa proprietà non riesco proprio ad augurarglielo…..

  11. nel frattempo,secondo sportmediaset,”raiola spaventa il milan,balo torna a liverpool”

    più che uno spavento sarebbe un sollievo.

  12. “dov’è finito adamos ottouno-ottouno”
    potrebbe essere il trend topic della stagione :mrgreen:

    auguri a noi, auguri a tutti! :winner:

  13. Buon anno a tutti.
    Scrivo poco ma vi leggo sempre. Magari con settimane di ritardo, ma leggo tutto ed é sempre un piacere ritrovarvi.

    Grazie a tutti Voi.

    per Screwdrivers

  14. buon anno all’unico blog in cui mi sento di dire la mia!

    sulle voci di mercato: approverei alla grande Caceres; ho i brividi per leventuale rientro del faraone.

  15. altra cosa, guardando il chealsea penso a quanto vorrei essere in “crisi” come loro: hanno in rosa fabregas, oscar, hazard, diego costa, pedro

  16. Buon anno ragazzi….

    Anno nuovo vita vecchia, leggo di un boateng Forse addirittura titolare, ciò da la misura della cessaggine della nostra rosa.
    Spero che Destro ce ne faccia tre.

  17. tranquillo EC, è in ballotaggio col giapponese, che alla fine riuscirà a spuntarla. che schifo…

    tra l’altro abbiamo già venduto Cerci in pratica, che è stato titolare quasi tutto l’anno. il mercato di gennaio sarà una girandola di “colpi” che non avrà precedenti, e alla fine qualcuno dirà anche “beh tutto sommato ci abbiamo guadagnato”.

  18. NO, vabbè Cerci è quello che è, nel Milan è peggiorato, come tutti del resto, ma la sua parabola stagionale è al limite del surreale.
    Schifato come la merda da luglio fino a due mesi fa, po diventato salvatore della fascia destra poi di nuovo schifato ed adesso ceduto, per la serie abbiamo le idee chiare.
    Rendiamoci conto che abbiamo dato via l’unico esterno destro di ruolo che avevamo. CHE CIRCO.
    ma che se ne vada a cagare sia chiaro, am se lo sostituiamo con honda o boateng. ma cristo che circo

I commenti sono chiusi.