30 4 minuti 8 anni

Anno nuovo, incazzature di sempre. Il 2016 parte nel peggiore dei modi per il Milan, battuto dal Bologna dell’ex Roberto Donadoni. Honda titolare e Luis Adriano in panchina, queste le cose che saltano all’occhio leggendo la formazione. Dopo 15′ di stallo, la partita inizia a movimentarsi: dopo un rischio in difesa al 15′ i rossoneri si svegliano e ottengono il primo corner al 16′ e si rendono pericolosi per la prima vola con una doppia conclusione (prima Honda, poi Niang). Il Milan sembra padrone della partita e macina diverse azioni: cross non felicissimo di De Sciglio al 26′, incursione di Niang con cross per Bertolacci anticipato al 31′, Honda in fuorigioco al 32’…

E ancora: tiro di prima di Montolivo centrale al 38′, una prima conclusione al 39′ di Honda respinta da Mirante, poi, sul rimpallo, Niang si allunga il pallone, arriva Jack che tira una sventola sulla quale Mirante compie l’ennesimo miracolo. Al 41′ De Sciglio s’allunga troppo il pallone (Bonaventura è libero sulla destra ma non viene servito), al 44′ cross direttamente sull’estremo difensore rossoblù e in pieno recupero un’altra paratona di Mirante su Bacca…

Nella ripresa il Bologna cerca di dire la sua e già al 50′ c’è un’occasionissima per i felsinei che non approfittano di un errore clamoroso di Montolivo, azione seguita da un tiro di Diawara da fuori area non molto distante dallo specchio della porta. Il Diavolo reagisce con un tiro rasoterra di Niang al 54′ e soprattutto, sempre con Niang che però, già in area, scivola nel momento di calciare il pallone; il tiro divento così un assist per Honda che però non coglie l’occasione (minuto 56)…

La squadra di Mihajilovic fa ancora alcune cose degne di nota (doppio tiro di Niang al 59′, lancio troppo lungo per Bacca al 60′ e ben tre calci d’angolo tra il 66′ ed il 67′) ma il Bologna risponde con Giaccherini al 71′ che spara alto quando destro è completamente libero sulla sinistra. La partita si fa ora equilibrata: il Milan ha la palla gol della vita al 76′ con Cerci (subentrato a Honda qualche minuto prima) il quale, completamente libero, avanza ma perde tempo a tirare vedendosi costretto a defilarsi sulla destra; Bacca, sugli sviluppi dell’azione, mette il pallone in rete ma il gol viene annullato per fuorigioco…

La doccia fredda giunge all’81’: dopo un tiro centrale ed inoffensivo di Destro due minuti prima, Giaccherini, ben supportato da un cross sulla destra, ha tutto il tempo per stoppare e superare Donnarumma per il gol che segna il match. Inutili gli ingressi di Kucka per Montolivo e quello di Luis Adriano per Niang, i due si faranno solo ammonire. Inutili i 4′ di recupero, il Milan incappa nella sua sesta sconfitta stagionale…

CONSIDERAZIONI:

Non riesco neppure più a prendermela, davvero. Squadra, allenatore e dirigenza sono quello che sono, quindi una sconfitta come questa neppure mi sorprende. Oggi si poteva anche essere più fortunati, ma tanti, troppi sono i giocatori che andrebbero defenestrati…

Un’altra stagione gettata alle ortiche…

30 commenti su “MILAN-BOLOGNA 0-1

  1. Male, male, male… avremmo anche potuto vincerla ma non sarebbe cambiato nulla! Meno male che nelle ultime 4 avremmo dovuto fare 12 punti… a mala pena ne abbiamo racimolati 5 e leggendo il calendario le prossime partite sono da brividi…

    Donnarumma
    Alex, grazie a lui abbiamo evitato di prendere gol già nel primo tempo
    Bonaventura, solo e sempre l’unico degno di indossare questa maglia.

    Honda
    Cerci
    Niang, a parte un paio di lanci e uno dei quali ha permesso a Cerci di farsi sfanculare da tutto lo stadio e da tutti i tifosi in poltrona, per il resto molto deludente.

    Purtroppo non posso metterne altri di bidoni, ma Montolivo, Bacca ed Abate sono lì con i tre citati.

    Sinisa Honda titolare e L. Adriano in panca in una partita da vincere a tutti i costi. Ha rotto il ca@@o anche lui…

  2. Siamo ancora in lotta per il sesto posto, ce la possiamo fare anche se dovremo combattere con squadre al nostro livello ma più organizzate

  3. Stelle e bidoni? E chi ha voglia?
    Ci proviamo?

    Alex
    Bonaventura, anche se anche lui sceso molto di rendimento (che sia il nuovo procuratore?)
    Cerci
    Niang
    Bacca, si pure a lui, perchè certe palle si devono mettere dentro. Non fa tanto altro che segnare, se non segna è inutile.

    Sinisa Adriano a parte, Antonelli oggi sarebbe stato sicuramente meglio di quel cadavere di De Sciglio

    PS: Elbonito, stringiamo i denti. Magari poi c’è anche la Coppa Italia

  4. Oggi è grigia. Sono troppi quelli da bidonare. E nessuna stella.

    Cerci

    Honda

    Montolivo.

    Menzioni speciali per quella sega ingrata di Niang, per Bertolacci, per Abate infame, per De Sciglio. Ma tutti, cazzo, tutti.

    Nessuna

  5. Cerci. Questo ragazzo va al di là del fatto che sia un fallito come calciatore, che non ha mai combinato nulla se non una mezza stagione tre anni fa. Questo qua è proprio un personaggio brutto, uno che nello spogliatoio crea più danni di Balotelli e Cassano messi assieme. Una vergogna fargli indossare la maglia rossonera.

    Merdolacci. Mister 20 milioni. Stiamo parlando di uno ai livelli di Sturaro, il qualce è costato alla Juve 9 milioni. Galliani per Bertolacci ne ha speso 20. Venti milioni. Più di quanto sono costati Perisic, Dzeko, Miranda, Borja Valero, Biglia.

    Montolivo. Il Capitano peggiore che il Milan abbia mai avuto.

    Alex

  6. Cerci. Più rivedo quel fermo immagine più non ci credo. In qualsiasi altra squadra sarebbe tribunato e ceduto, oppure non calcherebbe più il campo se restasse. Merda Merda Merda.

    Montolivo. Oramai non serve più nemmeno commentare

    Honda. Come fai a sbagliare certe cose?

    Bonaventura, è sceso di rendimento, ma predica nel deserto…sarà ceduto a Giugno o al più tardi l’anno prossimo

    Alex. Sarà vecchio e decrepito, ma è il migliore assieme a Romagnoli

    Donnarumma.

    Miha. Non è colpa sua se sbagliano 8 gol di cui alcuni clamorosi, però riproporre Honda,Montolivo assieme e lasciare in panca L.Adriano…

    Certo non si risolverà tutto con Brocchi…

  7. Donnarumma
    Alex
    Bonaventura

    Honda
    Montolivo
    Cerci

    Mihailovic

  8. Buongiorno e buon anno a tutti i fratelli milanisti! Complimenti per il bellissimo blog, dopo parecchio tempo di frequentazione ho deciso anch’io di prenderne parte attivamente, ecco dunque i miei stelle&bidoni:

    Cerci: inutile e dannoso, da un anno a questa parte ricordo una sola partita decente di questo qui. A Torino sembrava un buon giocatore, ma è evidente a questo punto che se non era per Ventura (l’unico allenatore con cui abbia mai reso) non avrebbe lasciato tracce nemmeno lì.

    Honda: ieri pure meglio del solito, certo è che ai suoi applausi sarcastici in risposta ai fischi l’avrei preso a martellate sulle gengive.

    Bacca: se non segna è inutile, ma se sbaglia i gol è persino irritante. Siamo riusciti a spendere 30 milioni per un quasi 30enne che a parte segnare non sa fare altro. E non sa usare il sinistro neanche per stoppare un pallone; a inizio anno dicevano assomigliasse a Sheva, a me semmai ricorda più Inzaghi. Scarso non è, e viaggia a ottime medie, ma con 30 milioni di centravanti di manovra ce ne stanno.

    Nessuna stella, Donnarumma salvifico su Destro ma pressoché inoperoso; Bonaventura sta per scoppiare pure lui, e come biasimarlo.

    Spero di non essermi troppo incasinato con i bidoni!

  9. Dimenticavo: Mihajlovic per aver insinstito con un Niang inconcludente e arraffone. Avrei preferito vedere Luiz Adriano, se non titolare, almeno un pelo prima. Qualsiasi ulteriore analisi sul tecnico rimane a mio parere marginale, in questo tragico momento storico del Milan.

  10. Ho visto solo il secondo tempo, mi astengo da stelle e bidoni, godo come un riccio alla nostra prima sconfitta dell’era Boateng 2.0 che dopo 3 mesi che si allena con la prima squadra, non riesce ad essere buono neanche per la panchina. Un vero professionista, non c’è che dire.

    Cerci è da castrare, ma lo è ancora di più chi lo ha messo in campo, considerando che le uniche partite decenti di Cerci le ho viste quando al ragazzo è stata data un minimo di fiducia e continuità, di sicuro non è un cuor di leone, farlo giocare dopo che è stato messo alla sbarra oltrte che sul mercato come fosse il più scarso della rosa, è stata una cagata galattica.
    Ho notato anche che tutte le azioni del secondo tempo si sono svolte sulla fascia destra, quella di sua competenza; ora se una squadra si aggrappa a unoche teoricamente dovrebbe essere ceduto il prima possibile c’è qualcosa che non quadra. e su questo credo nessuno potrà eccepire, prima di mettere in merda lui ce ne sono altri 10 , al netto dell’errore clamoroso ovviamente.
    se no sbaglio ho visto erroracci in conclusione da parte di honda, bonaventura, bacca non ne parliamo, niang scandaloso…
    a me cerci sta pure sul cazzo con quella fascetta da mongoloide che andava di moda negl’anni 90, ma adesso farlo diventare l’alibi mi sembra eccessivo.

    mi chiedo invece il mister che cazzo di formazione ha messo in campo, con honda titolare e adriano fuori, per l’ennesima volta

  11. considerando che le uniche partite decenti di Cerci le ho viste quando al ragazzo è stata data un minimo di fiducia e continuità, di sicuro non è un cuor di leone, farlo giocare dopo che è stato messo alla sbarra oltrte che sul mercato come fosse il più scarso della rosa, è stata una cagata galattica.

    Esattissimo. Le solite porcate di Milanello. Quell’arterosclerotico che lo cogliona al raduno di natale con i ritardati che vanno ancora ai suoi comizi “preferisci Boateng?”, ormai dato per certo al Genoa, il fondo che lo “detiene” che dice di no, che al Genoa non ci va. Come fai a far giocare uno che sta vivendo una situazione del genere? Certo, ammetto però sia stato un sollievo veder uscire il giappo con una “standing ovation”. A quel punto avrei messo Calabria esterno.

  12. oh ragazzi, va detta anche una cosa: comprensibilissimo il nostro incazzo per lo schifo che stiamo vedendo ma detto questo, il milan è una squadra da sesto che al momento è sesta in classifica. sostanzialmente, sta facendo il suo dovere.

    che poi gran parte dei giocatori non siano degni della maglia rossonera è vero ma è un altro discorso.

  13. Bacca: se non segna è inutile, ma se sbaglia i gol è persino irritante. Siamo riusciti a spendere 30 milioni per un quasi 30enne che a parte segnare non sa fare altro. E non sa usare il sinistro neanche per stoppare un pallone; a inizio anno dicevano assomigliasse a Sheva, a me semmai ricorda più Inzaghi. Scarso non è, e viaggia a ottime medie, ma con 30 milioni di centravanti di manovra ce ne stanno.

    sai che comincio a pensarla anch’io questa cosa?

    Benvenuto!

  14. Altri te punti buttati, certo la prestazione non è stata peggiore di altre ma nemmeno tale da recriminare chissa che.
    Condivido il pensiero di elbo, la squadra sta comunque rendendo per quello che vale e merita: solo un proprietario rimbambito che vive nel mondo del Truman show e il suo sodale Ad che si fa i cazzi suoi possono pensare che il problema sia il tecnico.
    I miei bidoni: voglio premiare un po di gente che vedo poco o niente menzionata, cerci a parte.
    Cerci
    Abate
    Bertolacci
    Montolivo ovviamente mi ha fatto cagare, come anche Honda. negativi Bacca, insufficiente mexes e fumoso Niang che però la palla gol, alla cieca, l’aveva costruita per quel somaro incompreso.
    Sinisa niente, però continuo a non capire l’ostracismo x Adriano messo cosi tardi, e Kucka dentro quando stavamo perdendo, a meno che volesse “ringraziare” il capitano.

  15. Fanno finta Zulli …fanno finta…adesso vedrai che Bacca ( del quale condivido il pensiero di chi dice che più di un Buon attaccante non è ) diventerà un caso e sarà ceduto, o lui o luis adriano, perchè sono gli unici che hanno mercato e di cui abbiamo un sostituto non moribondo già in casa ( balotelli e menez) così faremo cassa e ci prenderemo qualche altro bidone a fine carriera per fare la panca.
    è tutto scritto.

  16. Condivisibile. Ma il finale è sbagliato, poiché da esso traspare ancora una certa fiducia nelle capacità nei due uomini che la guidano. Solo una cessione potrà far cambiare qualcosa.

  17. Un po’ lunga ma vale la pena:

    “Vorrei essere Riccardo Montolivo, avere 31 anni, non avere mai vinto nulla in carriera, nemmeno una Mitropa Cup o una Supercoppa del Mediterraneo, niente, e nonostante ciò essere il capitano del Milan, ora nel ruolo che fu di Desailly, di Rijkaard, di Ancelotti, ora in quello che fu di Pirlo, di Seedorf, di Boban.

    Vorrei essere Montolivo, giocare una partita di merda dopo l’altra, eppure essere considerato un titolare inamovobile da qualunque allenatore del Milan, da Allegri a Seedorf, da Inzaghi a Mihajlovic.

    Vorrei essere Montolivo per fare un gol ogni 3 anni, un assist ogni elezione americana, un dribbling ogni nevicata a Tunisi, ed essere ritenuto dai cosiddetti giornalisti sportivi italiani un “giocatore molto tecnico, che dà qualità alla squadra”.

    Vorrei essere Montolivo per guadagnare 7 milioni lordi a stagione e rinnovare per altre tre stagioni, fin quando potrò stare in campo col bastone.

    Vorrei essere Montolivo per essere fischiato da tutto il Meazza e non capire nemmeno lontanamente il motivo.

    Vorrei essere Montolivo perché amo le coccole e non mi piace assumermi responsabilità, nonostante il ruolo che mi hanno incredibilmente assegnato nel Milan.

    Vorrei essere Montolivo per dirvi che nella vita non tutto è razionale, ma alcuni fenomeni sono inspiegabili, misteriosi, assurdi, a partire dal fatto che io giochi costantemente in Serie A da una dozzina d’anni e abbia vestito la maglia della nazionale.

    Vorrei essere Montolivo e ridere di voi che magari mi avete insultato per 75 minuti nella disfatta col Bologna, mentre nello stesso tempo Mihajlovic mi vedeva benissimo, indispensabile.

    Vorrei essere Montolivo e ricordarvi che per fortuna l’amministratore delegato del Milan non è uno a caso tra chi sta leggendo questo sfogo, ma Adriano Galliani, il “genio del mercato”.

    Vorrei essere Montolivo, ma anche no. Sono semplicemente un tifoso del Milan che non ne può più di Montolivo, di Galliani, di Berlusconi e di un’accozzaglia di calciatori che, per puro caso, e nostra somma sfortuna, indossa una maglia che tanto gloriosa fu.

  18. Carino. Però Montolivo è considerato titolare inamovibile perché è effettivamente quel centrocampista più tecnico che alza la qualità della nostra squadra. Ma il mio non vuole essere un complimento, è la constatazione di un dramma.

  19. Bacca mi pare abbia piedi migliori di Inzaghi, anche se come punta preferisco Pippo. di sicuro non ha niente a che fare con Sheva. Altra categoria.

    Questa estate sono stati buttati fan parte dei quasi 90 milioni a disposizione. Abbiamo pagato Bertolacci il doppio del suo valore, Bacca il doppio di Mandzukic, Romagnoli quasi il doppio di Miranda.
    Luiz Adriano 8 milioni quando gli scadeva il contratto dopo 4 mesi. Assurdo

  20. non vorrei essere montolivo per nulla al mondo.

    piuttosto preferirei essere la sonda per le rettoscopie.

    p.s. ma esajas…in onore del mitico lavapiatti?(che comunque ha fatto più cross di abate)

  21. p.s. ma esajas…in onore del mitico lavapiatti?(che comunque ha fatto più cross di abate)

    proprio lui :mrgreen: :seghino:

    Comunque Elbo, io pure credo di avere piedi migliori di Inzaghi :rotfl:

  22. Anche io Esajas Ahahaha.

    In realtà, Pippo aveva una serie di caratteristiche uniche che lo rendevano una grandissimo attaccante.

    Il mitico lavapiatti non solo ha azzeccato più cross di Abate, ma aveva anche più carisma di Montolivo. D’altronde non a caso era amico di Clarence

  23. io propongo l’aggiunta del MERDONE DELLA PARTITA

    visto che ultimamente i giocatori bidonabili sono troppi e sceglierne solo 3 è poco,si potrebbe sceglierne uno che si prende il della partita…non necessariamente deve essere il peggiore,ma magari uno che si è distinto per un particolare demerito. potrebbe anche essere una roba ironica o demenziale.

    io ad esempio l’avrei dato a boammerd perchè dopo 6 mesi ancora non è pronto,per dirne una.

    che ne dite?lo facciamo entrare in vigore già dalla prossima partita?

I commenti sono chiusi.