21 3 minuti 8 anni

Anticipo della 19esima giornata di campionato (l’ultima del girone d’andata): il Milan cerca di riprendersi dopo la debacle casalinga contro il Bologna affrontando all’Olimpico una squadra non certo in salute come la Roma…

L’inizio è disastroso: dopo soli 26″ già si rischia parecchio su ingenuità di Romagnoli ed è il solito Donnarumma a metterci una pezza. In realtà, per aspettare il gol del vantaggio dei giallorossi bisogna aspettare soltanto tre minuti: da una punizione sulla destra di Pjanic Rudiger, completamente smarcato, si fionda in area e con una zampata con il destro supera Donnarumma…

Il Milan è allo sbando ma cerca una reazione, anche se il più delle volte i tiri sono deboli e centrali oppure si tratta di passaggi verso il portiere avversario. I rossoneri allungano il baricentro ma occasioni di una certa rilevanza latitano. La Roma ha una ghiottissima opportunità per raddoppiare al 19′ ancora con Rudiger, il cui tiro viene deviato da Donnarumma prima di stamparsi sulla traversa. Per quanto il Milan faccia qualcosa in più rispetto ai primi minuti della partita sono ancora i giallorossi ad impensierirci al 25′, quando Pjanic viene anticipato in area da Abate…

Dopo un primo tempo contraddistintosi nei minuti finali da un nervosismo di troppo che porta l’arbitro Orsato ad ammonire Zapata e Luis Adriano, la ripresa vede un Milan completamente trasformato: il pareggio arriva al 49′, quando Jack, in area, allarga il gioco sulla destra; da qui il cross per lo stacco di testa di Kucka per il gol del definitivo 1-1…

Il Milan non si accontenta e crea ancora diverse palle gol, grazie anche al contributo di Boateng, entrato al posto di Luis Adriano al 56′. Proprio Kevin Prince è autore al 60′ del bel cross dalla sinistra con velo di Bacca per Kucka che però calcia alle stelle, cosa che fa infuriare il nostro allenatore al punto da essere espulso (per la rabbia calcia con violenza una bottiglietta d’acqua, cosa che non sfugge al quarto uomo)…

Il Milan vuole vincere e al 63′ pareggia il conto delle traverse con una sassata di Bacca; corner al 65′, una conclusione di Bonaventura al 67′ che per poco non diventa un assist per Bacca (pallone troppo lungo), corner al 74′, all’81’ all’89’, Boateng che al 90′ viene fermato in area e il colpo di testa di Honda in pieno recupero danno l’idea di una squadra che ha saputo reagire e che ce l’ha messa tutta per portare i tre punti a casa…

CONSIDERAZIONI:

Un pareggio che può dare morale, tutto sommato. Tra le cose buone, l’aver saputo reagire allo svantaggio e il buon ingresso di Boateng. Vediamo di recuperare qualche giocatore e poi si vedrà…

21 commenti su “ROMA-MILAN 1-1

  1. Primi dieci minuti assurdi, poi la partita l’ha fatta il Milan, addirittura in crescendo. Contro una Roma in crisi, bisogna dire.

    Donnarumma — due grandissime parate, la seconda, spedita sulla traversa, impressionante. Prima di dire che è un fuoriclasse aspettiamo, però godiamocelo.

    Bonaventura — il solito, ormai fargli i complimenti è noioso e non proseguo oltre.

    Kucka — rendimento sempre alto, se non cannava il raddoppio gli davo tre stelle. Ma la qualità è quella che è, non dobbiamo pretendere troppo.

    Zapata — colpa sua il gol della Roma, altra dormita nel secondo tempo, ma in generale ogni volta che si va nella sua zona mi tocco i maroni.

    Honda — bell’assist ma non salta mai, mai, mai l’uomo.

    Romagnoli — inizio allucinante, poi si è un po’ ripreso ma un bidone non glielo toglie nessuno.

    Sinisa — la squadra ha poca qualità e ha un po’ di sfiga, ma è unita, meritava di vincere (come contro il Bologna) e sta bene fisicamente. L’avrei ucciso quando è entrato Boateng, che però per dieci minuti ha dimostrato di essere qualitativamente il numero due (dopo Jack). Prima di scoppiare.

  2. Il commento fatto nell’altro post, mi limito a stelle e bidoni.

    Donnarumma – fondamentale nei primi minuti di apnea
    Bonaventura
    kucka – ah che gol si è mangiato, partita discreta comunque ed ottimo gol

    De SCiglio
    Abate
    Romagnoli – inguardabile i primi minuti. Comunque sarà un grande

    per non aver schierato Cerci e montolivo

  3. donnarumma
    bonaventura
    cicciomerda boammerd

    desciglio. diarrea fatta calciatore
    luizadriano
    niag, un imbeclle formato famiglia.

  4. 3,2,1- bidoni.
    Honda ,che non.ha azzeccato un passaggio e mi.gioco la casa che l.assist è casuale
    De.sciglio
    Abate

    3,2,1- stelle
    Donnarumma
    Bonaventura
    Kucka

    Sinisa, positivo il risultato e l’atteggiamento della squadra. Negativo tutto il resto.

  5. Col senno di poi ci accorgiamo che la Roma, squadra realmente costruita per vincere, sta peggio di noi e che non aver vinto la partita di ieri sera è un peccato. Amara e inutile consolazione.
    Viviamo di gare a sprazzi: quando andiamo in letargo siamo imbarazzanti e inguardabili, nei momenti di lucidità riusciamo anche a fare cose da buona squadra.
    Detto questo e fatto un plauso a Sinisa per aver lasciato a casa quell’immondo di Cerci:
    Donnarumma
    Bonaventura, anche se non è in un gran momento
    kucka gol mangiato a parte
    De Sciglio un bradipo prestato al calcio
    Honda, altro simile al precedente
    Romagnoli, serve una svegliata!

    Sinisa per aver lasciato a casa Cerci e per la ridicola espulsione

  6. Porca puttana!
    E’ chiaro che De Sciglio, Honda e Romagnoli sono

  7. Sinisa ha detto che romagnoli doveva prendere rudiger

    Boh, a me è sembrato che in zona ci fosse Zapata e che se lo sia perso. Ma Sinisa è giocoforza più informato di me. In ogni caso gli lascio tutti i bidoni.

  8. Donnarumma: ha fatto molto bene e salvato il risultato.
    Bonaventura: in alcune occasioni poco lucido ma è il solo che garantisce sostanza ad ogni partita.
    Kucka: buon lavoro in mezzo al campo, bella rete, ma anche un gol mangiato che avrebbe cambiato completamente il giudizio e soprattutto il morale.

    Romagnoli: non ha giocato affatto. D’accordo che erano i suoi ex compagni ma era come un leprotto impaurito davanti alla volpe.
    Bertolacci: altro ex che è andato in palla e ci ha messo un tempo per capire che la partita era iniziata.
    Zapata: chevelodicoaffà.

    Sinisa : stavolta ha fatto bene. Sia i cambi che la carota usata a fine partita nei confronti dei giocatori. L’espulsione è una cosa che non sfiora il ridicolo: lo centra in piena fronte.

  9. Bonaventura (sarò monotono, ma ripeto sempre la stessa cosa :è l’unico giocatore che abbiamo che fa tutto con un senso logico)
    Donnarumma (questo se lo lasciano in pace e non si monta la testa diventerà meglio di Buffon)
    Kucka (i piedi sono due tavole da surf, ma l’impegno c’è sempre)

    De Sciglio ( per me ha aumentato la dose di seghe, toglietegli youporn categoria “Mature”……)
    L.Adriano (inutile, come Zulli con in mano il pettine……)Romagnoli

  10. Donnarumma: quello che mi impressiona di ‘sto ragazzo, più che la grande reattività, è soprattutto la sua calma nel gestire il pallone fuori dai pali. Ieri gran cucchiaio a scavalcare due avversari in una zona non facile. 16 anni, ma personalità da veterano.

    Abate: delle belle sgroppate sulla fascia come se ne dovrebbero vedere più spesso. D’altra parte, solo quelle (e le diagonali difensive) riesce a fare. I piedi sono i soliti, ma oh, mica si può avere tutto dalla vita.

    Kucka: bel gol, di cattiveria. Molto meglio quando non ha la palla tra i piedi comunque.

    Zapata: sarò pazzo, ma io sto ancora a chiedermi cosa l’abbiamo dato a fare Paletta ai bergamaschi se poi ci siamo dovuti tenere il narcolettico, la mestruata e l’uomo di cristallo.

    Ieri davvero sottotono, un po’ meglio nella ripresa, ma troppi palloni sbagliati nella prima parte di gara.

    De Sciglio: difensivamente ha fatto il suo e pure discretamente, ma spinge poco e male sulla fascia. L’impressione che ho, comunque, è che quando giochiamo lontano da s.Siro abbia un po’ di coraggio in più.

    Mihajlovic: anche se l’approccio alla partita (com’era prevedibile) è stato da incubo.

    Orsato: quando l’eccesso di burocrazia si trasforma in malsana voglia di protagonismo.

  11. Buongiorno biondi. Ieri abbiamo avuto un approccio da stupro.. nei primi 20 minuti la Roma sembrava il Bayern Monaco.Poi (anche per demeriti loro) siamo riusciti a rimetterci in carreggiata, ma resta il fatto che secondo me ancora non ci siamo. Non ho visto gli ultimi 7 minuti perché ho detto, se non sostituisce il giappo con l’ultimo cambio esco in anticipo, io lui e Niang contemporaneamente in campo non li reggo. Vado in corto circuito.

    Donnarumma

    Boateng gonfio di cortisone

    Kucka

    De Sciglio (veramente questo ragazzino è in grando di urtarmi i nervi con la sua mollezza)

    Honda (uno in meno per l’assist a coriandolo.. il pallone è rimasto a fluttuare in aria per un sacco di tempo.. tipo quei cross che si fanno cazzeggiando negli ultimi 5 minuti delle partite di calcio a 7 il lunedì sera. Il resto è stato abominevole. Ha sbagliato praticamente tutto. E che il cross giusto sia stato casuale lo dimostrano gli altri tentativi di cross, tutti a cazzo. Come i passaggi in profondità. Gli escono bene i passaggini all’indietro quando riceve palla, rallenta il contropiede e appoggia ad Abate o al centrale. In quello è bravissimo)

    Abate

    Sinisa (approccio da stupro etnico, formazione con scelte da fustigazione in piazza a Tehran. Non mi convince più, ci ho quasi rinunciato)

  12. i prescritti hanno preso Berardi e ‘NKoulou. :winner:

    Scusate, ma dalla regia mi correggono: Berardi l’ha messo ‘NKoulou :suca: :suca: :suca:

  13. inter merda, pero va detto che queste partite con cento occasioni da gol sprecate lasciano un amaro e un senso di ingiustizia…e nel nostro caso nelle ultime due partite io conto 4 gol praticamente fatti, coi quali oggi avremmo 5 punti in piu. brucia un sacco

  14. E pensare che ieri Mancini se la cantava in conferenza “Quant’è bello vincere 1 a 0” :rotfl: :seghino:
    Peccato che ora il Sassuolo ci abbia scavalcato ed è con una partita in meno…

  15. aahahahah, ghost, che cattivello che sei :rosik:

    al 15° poteva essere 3-0 roma, ma una parta buona dopo 12 secondi (DODICI CAZZO, hanno una RAM pietosa i nostri) e un miracolo di gigione hanno levato 2 gol.
    poi roma sparita. merito del milan anche, ma molto demerito loro. sembravano fiacchi, molli, c’è stato un momento in cui palla nostra, passata a loro, palla alla roma, passaggio ad uno del milan..
    uno schifo secondo me. però meritavamo noi. 15 minuti contro 75, ma se non la butti dentro, vuoi x sfiga (bacca) o scarsume (kuckone, come lo chiama AG) la partita non la vinci.
    e sono 5 punti persi in una settimana. 5 punti che l’anno scorso voleva dire essere a -15 anzichè -20 dalla juve, ora voleva dire 5° posto e -5 dai cugini in zona CL.

    GIGIONE …x forza, sempre lui a salvarci. una doppietta di rudiger, fino ieri mattina un “non-giocatore” per i suoi stessi tifosi, era una bestemmia calcistica.
    KUCKONE ..potevano essere 2 se non 3, ma con quella ciabattata se li è giocati, come la nostra vittoria
    non saprei a chi dare la terza stelletta in realtà…quindi:
    BOATENG ..sembra cassano. non x i piedi, x la panza dico. però nonostante la scarsa autonomia fisica si è sbattuto, avrebbe regalato anche un assist a kucka (con velo di bacca) ma lo slvoacco se l’è mangiato. deve migliorare la forma, ma la sostanza ieri l’ha messa

    ZAPATA …ero indeciso su quale “difensore nero” potesse fare più danni tra lui e rudiger, ma tra le varie cappelle, almeno il romanista ha fatto gol. anche secondo me la colpa è sua, nonostante sinisa dice che fosse di romagnoli..ma tolto il gol, come gioca è veramente da brividi. di terrore.
    HONDA il terzo bidone l’ha risparmiato grazie all’assist a campanile, manco avesse un supertele, del gol. lento, precisione nei passaggi attorno al 2,37%. un giocatore indegno per il milan e il calcio vero. ho sentito dire che col giappone è un’altra cosa. si vede che vanno tutti a 7 km/h i mangiariso, e lui diventa forte. #viala10
    ABATE …anche qui indeciso. ha prevalso lui perchè ha fatto 17 cross, 16 addosso al difensore che ha davanti. 1, rientrando sul sinistro e stupendo tutti, da se stesso al cameraman e al raccattapalle già pronti alla palla in fallo laterale, che è arrivato quasi in mezzo all’area. RIDATECI CAFU

    MIHAJLOVIC non capisco ancora bene zapata-desciglio-honda, ma già che ha tenuto fuori montolivo è cosa buona e giusta. espulso ingiustamente perchè non era una protesta vs l’arbitro, ha detto “ero incazzato per il gol mangiato da kucka, ho dato un calcio alla bottiglietta, mica potevo dire una poesia”, stima x lui :winner:
    ora si gioca tutto col carpi in coppetta, vediamo che combina.

    malino romagnoli ieri. sadiq l’ha fatto ammattire x 10 minuti poi garcia (grazie rudi) ha deciso di mandarlo in fasciae mettere gervinho centro, cosa che ha fatto riprendere colore e sicurezza ad Alessio, mentre l’ivoriano non ha più beccato palloni.
    bonaventura ha fatto qualche buono spunto, ma non ha concluso bene, ne come tiri, ne come cross. bacca sfortunato, bertolacci e luigiadriano così così.

  16. Donnarumma
    Bonaventura
    Honda
    Berolacci
    Zapata
    De Sciglio
    Mihailovic

  17. Ok riprovo
    1 stella. Donnarumma, Bonaventura e Honda
    1 bidone a Bertolacci, Zapata e De Sciglio
    Ok Miha

  18. Donnarumma. Il primo tempo doveva finire 3-0 per loro.

    Bonaventura

    Kucka

    Romagnoli

    Merdolacci

    Desciglio

I commenti sono chiusi.