22 3 minuti 8 anni

Montolivo_stilizzatoUn pessimo capitano – E’ notizia di questi giorni che Riccardo Montolivo, l’Internet Explorer dei centrocampisti italiani, sia in procinto di rinnovare per altri tre anni con la maglia del Milan. Considerato che Montolivo gioca a ritmi talmente lenti da essere ancora nel 2013, ci aspettano probabilmente ancora molte e molte altre partite da vedere col nostro grande e carismatico capitano in maglia rossonera – però forse non quella di oggi. E’ possibile, infatti, che il passaggio laterale loffio e la camminata stanca di chi si fa superare anche dagli orsetti che non montano le Duracell per oggi ci siano risparmiati, perché pare che Mihajlovic intenda effettuare qualche cambio. KuckaBertolacci sarà verosimilmente il duo centrale del centrocampo odierno del Gen… ehm, del Milan, dietro si recupera Romagnoli, mentre occhio che Boateng potrebbe essere impiegato sulla fascia destra, in alternativa a Honda e al posto di un Alessio Cerci in versione ultimo Emilio Fede, nel senso che, rimosso dal posto di lavoro, è scomparso da tutti i mezzi di comunicazione per andare a bruciare soldi in un casinò.

Gli avversari – Finalmente incontriamo una squadra in crisi. Era ora. Sono parole, queste, che potrebbero però stare benissimo in bocca anche a un romanista. Rudi Garcia in questa stagione (ma già dalla scorsa, a dirla tutta) ha completamente perso la calma e sempre più spesso svalvola, la società sceglie di incassare decine di milioni dalla cessione continua di difensori centrali per poi ritrovarsi con gente esilarante tipo Rüdiger, gli acciacchi non aiutano, insomma, sembra il Milan, ma è la Roma, che tecnicamente resta comunque più forte ed è all’ultima spiaggia in questo torneo che finora la vede come la più grande delusione, ancor più della nostra squadra del cuore, e questo è tutto dire.

Le altre – Per l’ultima partita di questo girone d’andata, il Sassuolo, che ci ha appena risuperato in classifica, va a Milano a trovare l’Inter. L’Empoli, altra squadra che bazzica dalle nostre parti in classifica, affronta il Torino all’Olimpico. Insomma, sono questi gli incontri che più ci interessano in chiave classifica.

Da seguireInterSassuolo. I neroverdi hanno spesso penato contro i nerazzurri negli ultimi anni. Punto su di loro per questa giornata, magari si vendicano.

Da evitareSampdoriaJuventus. La Juve andrà a vincere anche questo campionato, sapevatelo.

IL PROGRAMMA DELLA 19a GIORNATA

Sabato 9 gennaio 2016
– ore 15:00: Carpi-Udinese
– ore 18:00: Fiorentina-Lazio
– ore 20:45: Roma-Milan

Domenica 10 gennaio 2016
– ore 12:30: Inter-Sassuolo
– ore 15:00: Atalanta-Genoa
– ore 15:00: Bologna-Chievo
– ore 15:00: Frosinone-Napoli
– ore 15:00: Torino-Empoli
– ore 15:00: Verona-Palermo

– ore 20:45: Sampdoria-Juventus

22 commenti su “Serie A 2015/2016 – 19a giornata

  1. Montolivo è un capitano piuma. Il suo peso è appena sopra lo zero ed il suo carisma nullo.
    E’ inadatto a quel ruolo, a quella leadership che gli è stata appiccicata addosso con la stessa leggerezza di quando si regala un vaffanculo a chi ti sorpassa sulla destra negli incolonnamenti in autostrada e poi cerca di rientrare nella fila quando vede la Pula.
    Eh, ma “lui ha voluto il Milan, ha sofferto a suo tempo con la Fiorentina ed è stato messo fuori squadra, e blablabla…”. Ma queste sono le ennesime cazzate che solo un Coglionevero può ripetere come un mantra.

    La scomparsa di Cerci è una nota positiva a favore del Milan ma, vista la contemporanea scomparsa anche dai social, ora la moglie telefonerà a chiunque per dire che torneranno nel calcio che conta? :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

    Boateng l’abbiamo salutato con gli insulti quando ci ha lasciato: penso che con molte probabilità ricominceremo da dove l’abbiamo lasciato.

  2. Da seguire – Inter–Sassuolo. I neroverdi hanno fatto spesso penare i nerazzurri negli ultimi anni. Punto su di loro per questa giornata.

    Anche se ricordo due partite con 7 gol a favore dei “prescritti”. In ogni caso Corrado, sosteniamo il nostro conterraneo Di Francesco.

    Se perdiamo anche stasera, dobbiamo dedicarci esclusivamente alla Coppa (Italia ndr) sperando di arrivare in finale con una delle tre che va in Champions, altrimenti niente Europa neanche l’anno prossimo.

  3. No, ma infatti volevo scrivere il contrario. :mrgreen: :mrgreen: 😎 😎 😎

    Ora correggo. :winner: :winner: :winner:

  4. Zullida, anche se arrivassimo in finale con una che va in Champions, devi comunque vincerla, se no va la sesta in campionato.

    Che potremmo non essere noi… 🙄

  5. io invece dico che sesti ci arriviamo!

    la coppa italia invece secondo me non la vinciamo mai. a parte che abbiamo l’ostico carpi da affrontare, con cui ce la giocheremo alla pari così come nella precedente partita. e poi in finale avremo napoli, juve o inter che ci mazzoleranno per bene.

  6. L’ho già detto, mi pare: il peggior capitano dell’era Berlusconi, ma probabilmente anche il peggiore di sempre. Non è un leader, ha il carisma di un fico d’India, gli hanno dato la fascia ma è evidente che i compagni non gli riconoscono le doti per indossarla (lo si è visto chiaramente nell’ultima gara); è sicuramente da serie A, ma altrettanto sicuramente è da panchina in una squadra da zona Champions. Un suo eventuale rinnovo triennale sarebbe un disastro per il Milan.

  7. Zullida, anche se arrivassimo in finale con una che va in Champions, devi comunque vincerla, se no va la sesta in campionato.

    Ah non lo sapevo, credevo che nel caso la vincesse una squadra che va in Champions in E.L. andasse la finalista. Allora niente Europa neanche l’anno prossimo.

    Personalmente preferisco però vincere un trofeo come la Coppa Italia quest’anno e magari non andare in Europa il prossimo piuttosto che andarci da “ripescati”.

  8. Per la fascia io gli ultimi due anni avrei preferito De Jong, quest’anno la merita ampiamente Jack Bonaventura che è l’unico che sta dimostrando (anche se Romagnoli è sulla buona strada) di meritare di indossare la maglia rossonera.

  9. Montolivo ? I più vecchi si ricorderanno sicuramente Andrade………….in confronto a Pippolivo sembrava Bolt……….

  10. Sì, più o meno la velocità è quella. Anche di Socrates. Che però aveva una classe “lievemente” superiore.

  11. l’Internet Explorer dei centrocampisti italiani,

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :winner:

    muoio!
    squadre, ma soprattutto allenatori, alla frutta. chi perde se ne va pare. e sarebbe sbagliato. anche se forse andandosene garcia la roma ci guadagna. noi ci ritroveremmo brocchi.

    @m90

    sei sicuro che va in EL la sesta e non la finalista perdente, se chi vince è già tra le prime 5?

  12. Il Carpi ha vinto con l’Udinese, la Lazio vince a Firenze (e Pioli, solo qualche settimana fa, aveva le valigie fuori da Formello. 5° risultato utile), oggi ho portato mia moglie a fare shopping per via dei saldi senza dir niente durante la lunga ricerca del parcheggio all’outlet, non ho vinto come al solito con l’unico biglietto della lotteria Italia che ho comprato, Cerci sta per essere ceduto.

    Ci sarebbero tutte le condizioni astrali e le congiunture cosmiche favorevoli per una vittoria a Roma, ma… c’è un ma grande come una Z maiuscola di Zorro: Zapata gioca titolare. Ma porca di quella p……

  13. Son bastati 4 minuti e l’esilarante Rudiger l’ha pucciata.

  14. Con questa Roma non impegnare minimamente Szczesny è più che avvilente. Tic e toc, tic e toc, tic e toc… e nient’altro.
    Continuo a chiedermi del perchè preferisce De Sciglio ad Antonelli.
    Poi, purtroppo ci tocca anche ammettere che in questo schifo senza neppure Montolivo è ancora peggio. Sic.

  15. Senza paura di essere smentito. Sostituzione Boateng Adriano è una bestemmia. Entra uno che non gioca da un anno in te un momento simile.follia.

  16. Meritavamo noi, li abbiamo dominati 20 ‘ e potevamo farne 4

  17. eh, ci siamo andati vicino a fare il colpaccio. Se Kucka faceva il 2 a 1 la vedevo dura per i lupacchiotti. Finisce pari tra due squadre in crisi, ma forse loro lo sono più di noi.
    Per me una prestazione discreta.

  18. Per 20 minuti Abbiamo fatto i fenomeni contro dei morti. Hip hip Hurrà!
    Boateng si è impegnato molto , ha 6 mesi del contratto e deve rinnovare il vaccone che si porta a spasso costa molto….peccato che dopo 10 minuti era lesso.

  19. Prestazione indimenticabile contro un colosso.

    Grazie ragazzi, regalateci altre soddisfazioni come questa

  20. Grazie a Donnarumma abbiamo tenuto i primi “orribili” 10/15 minuti.

    Poi siamo venuti fuori e alla fine sono rimasto con la bocca amara. Una vittoria non sarebbe stata uno scandalo. Certo è che la Roma è proprio una “rometta”…

I commenti sono chiusi.