12 3 minuti 8 anni

Il girone di andata è finito e chiudiamo ottavi: qualche punto in più dell’anno scorso ma medesima posizione; piazzamento assolutamente mediocre ma onesto per quanto dimostrato finora.

A Roma sabato avremmo meritato l’intera posta in palio ma nelle ultime due partite si è sciupato davvero troppo. Paradossalmente il migliore in campo è stato Gigio Donnarumma, 3 stelle per me, che ha tenuto in piedi una squadra che al’inizio stava offrendo il peggio di se. Una stella poi la do anche a Kucka e a Bonaventura. Male Romagnoli, De Sciglio e Bertolacci ai quali do 2 bidoni a testa. Boateng ha speso bene quel poco di benzina che aveva, ma ha un’autonomia ridicola anche per questa serie A e fisicamente mi sembra pesante. Io tutto questo entusiasmo che ho letto in giro lo trovo ingiustificato.

E’ tempo pertanto di tracciare un bilancio generale di questa prima fase, e mi piacerebbe sapere anche le vostre impressioni:

  • Siamo ottavi: è giusta la posizione in cui siamo? Secondo me si, tuttavia ritengo che ci manchino 3-4 punti che abbiamo scialacquato un po in giro. E secondo me alla fine faranno la differenza tra entrare o meno in europa (puntiamo alla coppa Italia, va…).
  • Il Napoli è primo: meritatamente? Si.
  • Seconde Juve e Inter, poi Fiorentina e Roma: tutto giusto? La Juve per la rimonta si nonostante la pessima partenza, l’Inter a differenza nostra ha quei 3-4 punti incamerati con culo che la piazzano dove non meriterebbe di stare.
  • Sassuolo squadra rivelazione? Secondo me ni. Sicuramente sta andando benissimo ma per rapporto qualità/prezzo la rivelazione vera è L’Empoli.
  • Verona squadra flop? Si, col Genoa.
  • Miglio giocatore? Direi Higuain.
  • I nostri top e flop? Direi Donnarumma davanti a Bonaventura come top e Bertolacci flop, per le aspetttative iniziali.
  • Previsioni sul nostro mercato? Uh, è presto. Il condor calvo si muove solo gli ultimi tre giorni; il presidente, che è sparito fisicamente da un mesetto, non mette un euro. Ergo, secondo me dovremo vendere qualcuno per avere qualche spicciolo da spendere.

12 commenti su “Ottavi, piazzamento mediocre ma purtroppo onesto

  1. Al giro di boa:

    Siamo ottavi: è giusta la posizione in cui siamo? Per quanto fatto finora dico di si. Possiamo fare qualcosa di meglio e arrivare un paio di posti più su.
    Il Napoli è primo: meritatamente? Assolutamente si.
    Seconde Juve e Inter, poi Fiorentina e Roma: tutto giusto? I gobbi stanno volando e se la giocheranno con il Napoli, la Fiorentina è soggetta ad alti e bassi frequentemente, la Roma è in crisi nera e la grande famiglia (cit.) prescritta, quella di #epic_sbronzovic, quella di “come sono belli gli 1-0” – soprattutto quando li subiscono – ritengo siano oltre il loro reale valore.
    Sassuolo squadra rivelazione? Empoli prima del Sassuolo, ma entrambe stanno facendo molto bene.
    Verona squadra flop? Si.
    Miglior giocatore? Higuain una spanna sopra tutti gli altri, poi metterei Dybala.
    I nostri top e flop? Top: Bonaventura, Flop: Cerci
    Previsioni sul nostro mercato? Mi sembrano tutti scomparsi dalla circolazione, slittati via come il closing di Mr. Bee. Non saprei cosa prevedere in entrata ma spero che ne escano diversi. E presto.

  2. Siamo ottavi: è giusta la posizione in cui siamo? Sicuramente si. Potenzialmente potremmo arrivare almeno sesti, ma bisogna svegliarsi!!!
    Il Napoli è primo: meritatamente? Assolutamente si!!! E spero lo sia fino alla fine!!!!
    Seconde Juve e Inter, poi Fiorentina e Roma: tutto giusto? La Juve dopo un inizio disastroso si è ripreso alla grande e temo fortemente che riesca a vincere il 5° titolo consecutivo, avrà confronti diretti in casa mi sembra di ricordare… Si l’Inter anche se con sommo dispiacere debbo dire che sta meritando la posizione. Ha una difesa d’acciaio e un portiere che avrà portato almeno 5/6 punti. Fiorentina discontinua, altrimenti come gioco a volte è spettacolare, quindi si, merita di stare lì. La Roma è in crisi nera, sta lì per i punti presi all’inizio.
    Sassuolo squadra rivelazione? Forse come già scritto più l’Empoli che ha un organico inferiore, ma direi di si e sono contento per Di Francesco.
    Verona squadra flop? Si, credevo che con Pazzini e Toni facesse più punti sinceramente.
    Miglior giocatore? Higuain ued a seguire Dybala.
    I nostri top e flop? Top: Bonaventura/Donnarumma Flop: Cerci
    Previsioni sul nostro mercato? Ci vorrebbe il Mago Otelma… io spero in un centrocampista di spessore, ma si parla di …Soriano.

  3. Posizione giustissima. Manca qualche punto, magari il sesto posto sarebbe più consono, ma più o meno ci siamo. Guardiamo il centrocampo: 2 ex genoani, un ex atalantino, gente che la prima metà della carriera l’ha trascorsa a lottare per quella posizione lì. Più il capitano, che con la Viola era arrivato al massimo quarto, e il giapponese (che è appunto giapponese). E Poli.

    Il Napoli è primo meritatamente. E’ la squadra che gioca meglio, negli anni ha lavorato splendidamente sul mercato, quando ha commesso degli errori (tutti ne commettono) ha rimediato immediatamente (non tutti lo fanno, vedi noi) e ha l’unico vero fuoriclasse attualmente in serie A.

    Juve e Fiorentina stanno dove meritano. Alla Roma non so cosa sia accaduto, francamente sono molto sorpreso. L’Inter ha qualche punto in più, almeno cinque o sei. Un culo mai visto nella storia del calcio.

    Sì, Sassuolo squadra rivelazione assieme all’Empoli, non saprei dire chi delle due lo è stata di più.

    Verona e Roma squadre flop, secondo me.

    Sì, Higuain numero uno senza dubbio.

    Bonaventura il nostro miglior giocatore per distacco (Donnarumma per ora lo lascerei stare); Cerci e Montolivo i flop.

    Prevedo un mercato soltanto in uscita, anche se il Condor è negato pure in quello.

  4. Siamo ottavi: è giusta la posizione in cui siamo? Sì, e io onestamente credo che più in là sarà difficile andare. Arrivare già sesti per me sarebbe un gran risultato.
    Il Napoli è primo: meritatamente? Esprime il gioco più bello ed alla fantasia ha aggiunto concretezza, per cui sì. Higuain, miglior centravanti del campionato, c’era anche gli anni scorsi, ma la differenza per me la sta facendo il buon Sarri, vero maestro di calcio. Mi avrebbe incuriosito non poco vederlo da noi, se solo la nostra fosse una società sportiva normale.
    Seconde Juve e Inter, poi Fiorentina e Roma: tutto giusto? Francamente, tolta la Roma, se una tra queste fosse prima non mi sorprenderei, secondo me sarà un campionato tirato fino alla fine. Alla Roma, per come (non) le stanno girando le cose fuori dal campo, credo andrà di lusso la qualificazione alla Champions come l’anno scorso.
    Sassuolo squadra rivelazione? No, è una società che ha soldi e li investe bene secondo le reali necessità. Sta continuando quanto di buono fatto l’anno scorso. Concordo invece con Ghost sull’Empoli vera rivelazione.
    Verona squadra flop? Io la flessione me l’aspettavo sinceramente, Pazzini e Toni (che ormai c’ha 40 anni) non ti possono portare la salvezza da soli, servivano innesti soprattutto in difesa. Poi vabé, si prendono Emanuelson, e allora un po’ la B se la chiamano.
    Miglior giocatore? Dico Higuain e Dybala anch’io… stavo per scrivere che mi piacerebbe vederli insieme con l’Argentina, ma ho per un attimo dimenticato che da quelle parti hanno anche un certo Messi e un certo Aguero :seghino:
    Previsioni sul nostro mercato? secondo me non entra nessuno se non esce nessuno :mrgreen: battute a parte, non saprei proprio dire. So solo che Soriano sarebbe tanta roba per come siamo messi. Cercherei un terzino sinistro perché tra Antonelli e De Sciglio non so chi sia peggio. Conoscendo il nostro AD punterei Maxwell, giocatore da pensione ma che da noi può ancora essere utile. La verità è che come dice Marianella il Milan è inallenabile: possono giusto arrivare 2 pezze per far star buoni tifosi e allenatore, convincendoli che adesso “comincia la rincorsa all’Europa :winner: “.

  5. Eh la madonna mi dimentico sempre qualcosa: miglior giocatore nostro Donnarumma, io credo tantissimo in questo ragazzo (se non ce lo vendono prima o lo crocifiggono alla prima cazzata). Peggiori? Troppa la varietà di scelta, passo.

  6. Siamo ottavi: è giusta la posizione in cui siamo?Per ciò che abbiamo mostrato sul campo sì. Sulla carta, lo dico da agosto, siamo da sesto posto.

    Il Napoli è primo: meritatamente? Si.

    Seconde Juve e Inter, poi Fiorentina e Roma: tutto giusto? Si.

    Sassuolo squadra rivelazione? Diciamo che non può essere considerata una “piccola”, visto che in questi anni ha comunque speso parecchio. L’Empoli senza dubbio è più sorprendente.

    Verona squadra flop? Sì, insieme a Lazio e Milan.

    Miglio giocatore? Higuain, un mostro.

    I nostri top e flop? Bonaventura, Kucka e Alex i top. Cerci, Desciglio, Bertolacci e Montolivo i flop.

    Previsioni sul nostro mercato? Con questa società non si possono fare previsioni. Potrebbero arrivare giocatori forti sulla carta, chi lo sa. La cosa certa è che si farà il solito casino, con conseguenza negative.

  7. Siamo ottavi: è giusta la posizione in cui siamo? si e temo non migliorerà, probabilmente nel corso della stagione scavalcheremo l’empoli, ma verosimilemnte saremo scavalcati da una lazio che pare avre ritrovato la forma della scorsa stagione.
    Il Napoli è primo: meritatamente? Si, ma preferirei la viola, il nappule non lo digerisco.
    Seconde Juve e Inter, poi Fiorentina e Roma: tutto giusto? L’inter ha raccolto un pò di più di quanto ha meritato, direi meglio Viola.
    Sassuolo squadra rivelazione?Direi di si e non dimentichiamo che hanno una partita giocata in meno
    Verona squadra flop? si
    Miglior giocatore? pipita
    I nostri top e flop? bonaventura e donnarumma parimerito- flop montolivo per distacco
    Previsioni sul nostro mercato? qualche morto vivente in uscita e qualche morto vivente con un glorioso passato in entrata, tanto per far girare due spicci per la merenda.

  8. -la nostra posizione in classifica è giusta.

    -il napoli è primo meritatamente,e lo sarebbe stato anche negli anni scorsi se non avesse avuto un idiota in panchina.

    -l’inter non merita di stare davanti ai viola.

    -il sassuolo mi piace un sacco,come organizzazione e mentalità.è un chievo più forte.

    -il verona ha fatto 5 anni di contratto a pazzini. folli. il genoa mi fa schifo,spero retrocedano.

    -higuain

    -romagnoli,bonaventura e donnarumma i top. i flop merdolacci,honda e merdolivo

    -il nostro mercato sarà il solito mercato del condor,ovvero prestiti,parametri zero,scambi col genoa,markette a raiola.

  9. A me Bertolacci non sembra un flop, anzi. Il problema è che ha già subito due infortuni muscolari e questo non gli ha permesso di essere costante. Vedremo se da qua alla fine, se non si infortuna più.

  10. Siamo ottavi: è giusta la posizione in cui siamo? Per quello che abbiamo fatto purtroppo si. Continuo a pensare che potenzialmente saremmo da Europa League
    Il Napoli è primo: meritatamente? Alla grande! Certo che non mi sarei mai aspettato a 60 anni suonati di tifare per il ciuccio.
    Seconde Juve e Inter, poi Fiorentina e Roma: tutto giusto? I prescritti non lo meritano in nessun modo. Hanno sfruttato per lungo tempo un grande portiere e una buona dose di.. lato B. Poi, piano piano, i conti si bilanciano.
    Sassuolo squadra rivelazione? Di più l’Empoli, ma non sottovalutiamo il lavoro fatto da Sarri a Napoli.
    Verona squadra flop? Difficile fare peggio.
    Miglior giocatore? Higuain.
    I nostri top e flop? Vado dietro alla corrente: Donnarumma e Bertolacci. Cerci, ma non sarebbe solo.
    Previsioni sul nostro mercato? Vado a giocare al superenalotto, che è meglio..

  11. Giustiziere, sei il capo dei Matusa :winner: :winner: :rotfl: :rotfl:

  12. Da quello che ho letto però anche Zullida e Rincon non è che stanno troppo lontani 😉 😆

I commenti sono chiusi.