62 3 minuti 8 anni

Eh beh due categorie di differenza alla fine pesano. E meno male, perchè vinciamo ma di misura e grazie a un rigore che suggella una prestazione senza acuti, abbastanza soporifera e disputata molto mediocremente da noi, non all’altezza insomma di una semifinale di coppa. L’Alessandria invece l’applauso se lo merita sicuramente.

Un primo tempo giocato col ritmo che si dedica alla partitella del giovedi è sufficiente comunque per chiudere col minimo vantaggio, grazie a un rigore fischiato al 42′ per un evidente sgambetto su Antonelli autore di una pregevole percussione in area. Balotelli riesce a realizzare nonostante fin qui avesse sciupato tutte le palle buone transitate in area; al 3′ cicca una favorevole occasione, al 15′ fallisce un facile controllo, al 27′ finalmente calcia ma in maniera loffia e al 39′ su buon assist di Honda a tu per tu col portiere sbaglia il pallonetto.  Da annotare in più oltre queste azioni una buona occasione sui piedi di Poli al 33′ che però calcia centralmente. Nessun giocatore si mette particolarmente in mostra, anzi.

Il secondo tempo è sostanzialmente la replica di quanto visto nel primo, cioè pochissime emozioni. Si parte al 50′ con una grande occasione sui piedi di Honda che si divora un gol fatto sparando contro un difensore. Da qui in avanti il Milan rinuncia a costruire qualcosa e Sinisa si incazza di brutto ma con poco profitto perchè i ragazzi continuano a preferire un atteggiamento di attesa. Ultima fiammata di Niang all’83’ che in contropiede non riesce a infilare il portiere che interviene deviando il suo tiro sul palo.

Si è vinto insomma e si ipoteca la finale ma non c’è nulla di cui andare fieri. Tutto sommato positivi Antonelli e Romagnoli, una stella. Decisamente negativi Josè Mauri e Luiz Adriano, due bidoni. Balotelli le scampa grazie al rigore. Il resto è grigiume.

Aggiornamento S&B al 21/01/16

S&B 21gen

62 commenti su “ALESSANDRIA MILAN 0-1 Coppa Italia Semifinale

  1. Volevo aggiungere solo una nota per l’evidenza del mobbing fatto verso de Jong.

  2. a me che ho guardato ‘sta roba perdendomi Fargo. Vabbe’, vedrò la replica.

    Antonelli —

    Romagnoli —

    Balotelli —

    Josè Mauri —

    Luiz Adriano —

  3. Partita presa forse sottogamba con formazione (questa volta concordo) parzialmente rivoluzionata.
    Non mi è piaciuta come il 95% delle partite giocate fino ad oggi, poteva finire in goleada se quel coglione di Balotelli facesse quello per il quale è profumatamente pagato, temevo anche sbagliasse il rigore.

    Antonelli
    Romagnoli
    Honda

    Balotelli
    Boateng
    L. Adriano

    Sinisa: senza voto

  4. Sì, è evidente che c’è qualcosa che non quadra nei confronti di De Jong.

  5. Balotelli: nelle gambe non ha nemmeno il tempo di bere il the dell’intervallo. Ex giocatore.
    José Mauri: se non cerchi di sfruttare le occasioni che ti vengono date meglio cambiare aria.
    Boateng: cazzo ci faceva in campo?

    Antonelli: moto perpetuo
    Honda: benino
    Niang: vivace

    Sinisa sulla fiducia per chi terrà in panca domenica.

  6. Honda

    De Sciglio

    Boateng

    Antonelli

    Li odio tutti. Mi fanno schifo all’anima. Non ho neanche voglia di commentarli. Merde.

  7. Ribadisco quanto scritto in precedenza, ho visto solo il secondo tempo, si abbiamo preso un palo ma mi e sembrato che come gioco in fin dei conti un pareggio ci poteva sicuramente stare… Ribadisco parlo x il secondo tempo e l’avversario con tutto il rispetto era l’Alessandria… Lega pro….
    PATETICI

  8. Non esprimo giudizi, nè tanto meno do voti ad una specie di amichevole di mezza estate.
    Diciamo che è stato un allenamento per fare la gamba a chi gioca poco anche in previsione del derby con le merde di domenica.
    Di più non è concesso.

  9. Mabel come gioco il primo tempo forse è stato anche peggiore del secondo, solo che abbiamo avuto almeno tre occasioni da gol fallite clamorasamente e quindi chiuderla tranquillamente sul 3-0.

    Il secondo abbiamo iniziato benino ma poi abbiamo mollato…

    La domanda sorge spontanea: visto che a volte una partita su tre la giochiamo discretamente, sarà stato fatto apposta in vista del derby?

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  10. Sinisa ha “tolto” Balotelli dal derby. Evidente che il bresciano non ha gamba nemmeno per scendere dall’auto e comprare le sizze. Ieri anche Abbiati ha dimostrato ancora una volta di avere i piedi con le caviglie snodate: rinvii osceni e fuori dal campo.
    Anche Luiz Adriano era molto statico ieri.
    Ho notato che Sinisa non le manda certo a dire nelle interviste, vedi tale Bucciantini. Ultimamente tocca a lui rispondere a domande che sarebbero di competenza dell’AD che, adesso, non parla nemmeno quando si vince.

  11. Mabell, per meritare un pareggio devi almeno scaldare le mani del portiere avversario, o almeno tirare verso la porta. Correre come pazzi, pressare, sparacchiare qualche tiro alle stelle contro un avversario che, pur giocando male, ha preso un palo e si è mangiato altre palle gol nitide, non è sufficiente per pareggiare “ai punti”.

    Balotelli e Boateng sono sue fallimenti annunciati. Potranno talvolta anche mostrare sprazzi di buon calcio, ma queste operazioni non fanno altro che ritardare la ricostruzione di una squadra competitiva (che secondo me con questa proprietà difficilmente potrà avvenire). Tra l’altro una volta le minestre riscaldate si chiamavano Gullit, Sheva, Kakà, Donadoni, adesso si chiamano Balotelli e Boateng: dai primi sintomi del decadimento di un impero alle sue macerie.

  12. Ieri per una congiunzione astrale assurda, ho aVuto modo di vedere tutta la pertita quasi senza rotture di coglioni provenienti da fonti estere…( moglie, figli, cane).

    Anchi’io come il giustiziere ero tentato di non dare giudizi, ma ho cambiato idea.

    Sinisa. . Probabilmente lui questa squadra non l’ha mai allenata altrimenti il non gioco di ieri sera non si spiega. Mi va bene che c’era gente che non aveva mai giocato una artita intera, ma se neanche contro una squadra di lega pro si riescono ad imbastire due trame di gioco , stile allenamento, allora vuol dire che siamo veramente messi male.

    PS. che un allenatore debba ” avvertire “i suoi, sul fatto del massimo impegno altrimenti non si va in campo nel derby, fa capire l’aria di svacco che gira in casa nostra. Ce lo vedete allegri o sarri fare una dichiarazione simile? Madonna mia quanto ci manca un presidente vero.

    honda, ieri ha messo due volte l’attaccante solo davanti al portiere, tra l’altro con due passaggi molto pregevoli. bravo.mai visto passsarela palla con questa precisione.

    de sciglio, 20 anni buttati nel cesso, una forma fisica imbarazzante. per non parlare della mollezza con la quale afrontava gli avversari.
    balotelli giocatore finito da almeno 3 anni.

  13. errata corrige:
    ma se neanche contro una squadra di lega pro NON si riescono ad imbastire due trame di gioco

  14. Non ho visto la partita, però un paio di cose vorrei scriverle, con riferimento sia al post precedente, sia a questo.

    A me piace vincere, le coppe si vincono, sì, è una cavolo di Coppa Italia, però non si porta a casa un trofeo dall’agosto 2011 e, insomma, inizia a essere lungo questo digiuno – poi magari si finisce anche a giocare la Supercoppa contro Napoli o Juve, cioè contro squadre abbastanza corazzate, si torna a giocare in Europa e se ci dice bene una sfida di qualche fascino ci ricapita, finalmente si rivaluta un pochino il blasone e si diventa un pochino più attraenti sul mercato, e, insomma, in queste semifinali, per guadagnarsi la possibilità di una qualche soddisfazione in futuro, basta davvero pensare a fare il proprio seriamente, più che dominare di talento o di tattica, visto che l’Alessandria è una squadra di Lega Pro. Invece, leggo di una partita piena di errori e di giocatori che non hanno sfruttato affatto la possibilità concessa di mostrare di valere qualcosa.

    Qui c’entra il fatto che stravolgendo un undici titolare, spesso le prestazioni ne risentono assai, si perde molto in ordine e in funzionamento meccanismi consolidati in mezzo al campo, e considerando che l’undici titolare spesso su questo fronte è già carente di suo, figuriamoci come si può comportare un undici zeppo di riserve che non hanno quasi mai giocato insieme. C’è anche un problema più marcatamente psicologico: hai l’opportunità di mettere sotto una squadra di due categorie inferiore, di farti bello di fronte a giocatori di livello inferiore, e che fai? Schifo. La motivazione, questa sconosciuta.

    La formazione la sceglie il mister. Della motivazione di deve occupare anche il mister. Posso capire il turnover perché c’è il derby, ma sto mister di ferro che deve far lottare tutti sempre, dov’è? Dov’è finito? C’è mai stato? O abbiamo un vecchio cuore nerazzurro bravo a parole? Mah, salvo catastrofi s’è parato il culo fino al 1° marzo, poi speriamo che non ci siano brutte sorprese.

    Non ho visto la partita ma per Mihajlovic.

  15. Balotelli. Andasse a sparare la neve di notte a meno 15, sto raccomandato.
    Mauri. Andasse al Chievo. Le legnate di Cesar e Radovanovic gli farebbero bene alle ossa, perché ora come ora a me pare uno smidollato.
    Luiz Adriano

    Antonelli, che se non avesse procurato il rigore… no, meglio non pensarci.
    Honda
    Romagnoli

  16. Secondo me nello schifo di ieri Honda è stato tra i migliori. 4 è dir poco ingeneroso, ma i voti della Gazzetta sono sempre al limite del trollaggio in generale. Alla stessa maniera i telecronisti Rai, che ieri erano in brodo di giuggiole per alcune sue giocate, definite addirittura “deliziose”. A una certa uno s’è messo a dire “Se Honda non deve giocare spalle alla porta è sempre pericoloso, dev’essere lasciato libero di fare quello che vuole”.

    In un certo senso ha pure ragione, visto che è trequartista e non certo ala, però dai, pareva stesse parlando di Savicevic.

  17. Noi abbiamo una parvenza di squadra quando giocano gli 11 che vanno in campo in campionato. Infarcire la squadra con tante riserve, non all’altezza e lo sappiamo, si ottiene quello visto ieri. Cosa pretendiamo? E ci dice culo che ieri c’era l’alessandria sennò in finale noi non ci andiamo.

  18. Bah 4 a honda è esagerato. E a balominchia han dato 2? No perché il rapporto ieri era questo.

  19. Il 4 è anche dovuto all’errore grossolano sul gol a porta spalancata che si è divorato. Come ha scritto ieri qualcuno su Twitter, sono certo che Honda riuscirebbe a non colpire l’acqua calciando dal ponte di una nave in pieno oceano.

    Ieri ha giocato coi suoi pari livello di Lega Pro. Senza scherzi, per me, in Europa, uno così gioca in Lega Pro. E spesso un tale Sabato lo ha anche anticipato e maltrattato.

    Se lo ripropone titolare anche al derby, il vecchio cuore nerazzurro Sinisa, presunto duro addrizza spogliatoio si merita di perdere e di tornare nella graticola con i mugugni dell’anziano rincoglionito.

  20. honda mi fa cagare, ma chi gli ha dato 4 non ha visto la partita. Io so che se per due volte, nell’arco dei 90 minuti, metto l’attaccante comodo comodo solo davanti al portiere, ho fatto il mio.
    I due assist al bacio, bellissimi, che ha dato ieri se li aveva messi Pirlo, oggi sulla gazzetta volavano gli 8.
    sono ridicoli.
    Ps su molti siti lo hanno messo ctra i migliori in campo.

  21. Aridaje… pagherei per vedere le partite di Honda con voi. Ospitatemi una domenica a testa. O venite voi in Sardegna una domenica a testa. E guardiamo insieme le partite di Honda. Vi terrò alta l’attenzione con urlacci ad ogni schifosissimo appoggio sbagliato.

  22. LE MOTIVAZIONI te le da la società.

    l’allenatore ti darà le indicazioni tattiche e quant’altro, ma le motivazioni te le da la società.

    se la società non ti motiva,l’allenatore si attacca al cazzo.

  23. che poi scusate

    ma che cazzo centra l’allenatore quando affronti una squadra di lega pro?

    ma c’è bisogno di strategia per battere una squadra di lega pro?

  24. Zio, non è proprio vero. In parte le motivazioni provengono dalla società, ma il resto lo fa l’allenatore. Però non capisco che cosa c’entri Sinisa per il brutto gioco di ieri. Cioè, i passaggi sbagliati, gli stop bucati, i gol a porta vuota mangiati saranno mica colpa dell’allenatore. Una squadra di serie A, una di lega Pro la asfalta senza bisogno di consigli e motivazioni da parte dell’allenatore, non scherziamo.

    Quanto a Honda, che è un cane siamo tutti d’accordo, Betis. Ma sentiamo, chi metteresti a destra del 4-4-2 nel derby al posto suo? Boateng? Niang? Chi?

  25. Troppo tafazzismo sulla partita di ieri sera.

    Partita brutta, intendiamoci, non lo nego. Nonostante questo, avrebbe potuto finire facilmente 0-4 anche giocando di merda. Coi panchinari.

    Amen, pensiamo al derby, via.

  26. Boss, piuttosto che Honda, largo a destra io proverei Poli. Copre e corre. Un cane, ma meno cane. Non crossa, ma tanto neanche quello crossa.
    In casi di estrema urgenza proverei Niang, che continuo a reputare a sua volta un cane.
    Boateng ha 10 minuti nelle gambe, ma è un cane.
    Calabria si è scopato la figlia del nostro allenatore cuore nerazzurro e quindi non giocherà più. Altrimenti avrei provato Abate ala e Calabria terzino.
    Ragazzi, Abate era un attaccante sterile da tridente in gioventù.. di quelli da un gol a stagione. Non dovrebbe giocare a prescindere, ma terzino mai. Tanto vale provare a fargli fare l’esterno alto nel 442.

  27. …e con questo non voglio dire che io sappia di calcio o più di Mihajilovic. Solo sogno un calcio più dinamico. Se vuoi giocare di rimessa ok. Ma non riparti con Honda. Non puoi. E lo sapete anche voi.

  28. E questi farebbero meglio di Honda? Cioè Poli, Niang (che ci ha già giocato in quel ruolo e ha fatto cacare) e addirittura Abate? Ne dubito molto.

  29. Cioè, i passaggi sbagliati, gli stop bucati, i gol a porta vuota mangiati saranno mica colpa dell’allenatore.

    Non ho visto, ma, ipotizzo, magari erano svogliati. Sei svogliato quando fai qualcosa contro voglia, oppure superficialmente, oppure non sei abbastanza stimolato. Qui rientrano in ballo le motivazioni.

    Comunque sì, è vero, in parte le deve dare anche la società, soprattutto se l’allenatore è carente da questo punto di vista. Il ruolo dell’allenatore, però, che vive sul campo ogni giorno coi giocatori, è fondamentale da questo punto di vista – e noi non avevamo preso il sergente di ferro che ha fatto dimezzare le multe inflitte ai giocatori?

  30. E questi farebbero meglio di Honda? Cioè Poli, Niang (che ci ha già giocato in quel ruolo e ha fatto cacare) e addirittura Abate? Ne dubito molto.

    E Honda farebbe meglio di Niang e Poli? ne dubito molto.

    Cosa sta facendo esattamente Honda di importante? Il birillo?

  31. Betis, anche io preferisco poli o kuko a dx, ma il concetto è che chi metti metti, fanno cagare tutti uguale, poli è un giocatore da serie b, niang pure checché se ne dica, Honda va bene per vendere le magliette in Giappone. Ciò non toglie che ieri ha giocato quantomeno una partita dignitosa. Se poi balomerda a 10 metri dalla porta la mette fuori non è colpa sua, lui davanti al portiere da solo ce l aveva messo.
    Che poi stia, nel complesso, facendo una stagione mediocre e chiaro, ma come lui quasi tutti. Se ne salvano 3/4.
    Donnarumma, Bonaventura, bacca, e a tratti Romagnoli.

  32. Ec
    Anche balomerda ha messo il giapponese solo davanti alla porta, però…

  33. Fre, chi lo nega, non pretendo che uno che fa due gol a stagione sia un implacabile cecchino.
    La mmerda crestata invece dovrebbe esserlo….
    Ripeto ,Honda mi fa cagare eh..

  34. I prescritti sono stati incaprettati 3 volte. I gobbi volano, loro si schiantano al suolo.
    Speriamo che le ripercussioni durino fino a domenica notte.

  35. Mamma Mia questa Juve mi sta impressionando…. Solo pochissimi mesi fa avrei ritenuto folle pensare alla Juve competitiva in Europa, oggi penso invece Che se la giochera alla Grande con il Bayern…. Djbala giocatore immenso.. Forse (put troppo loro) hanno trovato il nuovo Messi…. p.s. Elbonito a questo punto non posso che non rivedere il mio giudizio su Allegri anche se al Milan mi aveva deluso

  36. Ma dobbiamo andarci per forza in finale con la Juve e beccare dalle 5 alle 6 pere? Non sarebbe meglio una onorevole sconfitta 1-2 con l’Alessandria magari pagando l’arbitro al “contrario”, magari facendoci espellere 3/4 giocatori, due rigori inesistenti ecc. ecc.

    Naturalmente la mia è una provocazione, guai a non andare in finale, ma certo che la Juve è impressionante sul serio e credo davvero anch’io come Mabel, che se la giocherà se non alla pari, ma quasi con i tedeschi.
    Devo dire che mi fa piacere per il Comandante Max (che ho sempre difeso quando stava da noi n.d.r.), perché i gobbi già chiedevano la testa alla 2ª di campionato.

  37. Allora, la finale è il 21 maggio. fermo restando che la juve è comunque superiore, è auspicabile e comunque fisiologico che per quella data anche loro avranno un qualche calo fisico o di concentrazione. A meno che i figli di agricola continuino a lavorare nelle’ombra…
    Perciò non cominciamo a flagellarci anche per l’eventuale finale che c’è tra 4 mesi.

  38. (le motivazioni) in parte le deve dare anche la società, soprattutto se l’allenatore è carente da questo punto di vista.

    no.

    le motivazioni te le da la società. l’allenatore ci aggiunge il pepe al culo,ma le motivazioni base te le da la società.

    società di smidollati menefreghisti= giocatori menefreghisti.

    il sergente di ferro viene bypassato,come avere un pitbull con la museruola.

  39. Vero, tutto può succedere, 4 mesi sono lunghi. Speriamo in un calo, perché rebus sic stantibus saremmo nella merda. La Juve è impressionante ma, pur essendo comunque a un buon livello, in campo internazionale rispetto ad alcune squadre è ancora indietro. Pagherà dazio. O almeno lo spero.

    E poi c’hanno quella capra di Allegri, vedrete che rovinerà tutto. 😉

  40. incredibile come uno che si sta dimostrando un grande allenatore sia stato trattato dai tifosi milanisti in quel modo. fa proprio capire come sia tutto il mondo milan nella merda, non solo galliani e montolivo.

  41. Minchia marcovan se sei pettinato. Fai il serale di latino? :winner:

  42. Elbi non esagerare, a me Allegri quando è arrivato da Cagliari piaceva proprio per cosa aveva fatto vedere in Sardegna, al milan mi ha deluso per i risultati ma sopratutto per il non gioco, si viveva di rendita sperando in Ibra, non dimentichiamo che l’ultimo anno nel girone ‘andata fece molto peggio di Seedorf nel ritorno. Ora, specialmente quest’anno, questa è la sua Juve diversa da quella di Conte, non posso non dire che sta dimostrando di essere un ottimo allenatore, come gia si era intravisto a Cagliari, cio non toglie che al Milan mi abbia deluso….. e di quel brutto Milan certo le maggiori responsabilità sono della società ma resto dell’avviso che anche lui (con Galliani) ci abbia messo del suo…

  43. Eh, grande allenatore…ma se abbiamo detto tutti che l’allenatore incide il 10%….dai.
    ha dei gran giocatori, dybala da solo oggi vale tutto il nostro attacco messo insieme e qualcosa in più.
    un giocatore come marchisio nel nostro centrocampo non si vede da 10 anni.
    La juve ha dei giocatopri della madonna e una società con le palle ottagonali.
    e un allenatore normale, che messo in una situazione così ottimale sta facendo molto bene.
    o qualcuno di voi pensa che Allegri oggi al Milan farebbe meglio di sinisa, o che sinisa alla juVE farebbe peggio di Allegri??

    sulle motivazioni la penso 100’% come elbo. Quando i giocaori vedono un presidente menefreghista ed un Ad che compra i giocatori solo per far marchette, e sanno che sono di passaggio perchè la società NON ha un progetto sportivo, cosa vuoi che si impegnino.
    sono convinto che un Romagnoli ad esempio, o un donnarumma, continuando così caleranno di molto il loro rendimento, perchè ben presto si renderanno conto che in questa società non c’è futuro per chi ha le qualità per vincere qualcosa.

I commenti sono chiusi.